Un piccolo cenno tra due spiriti buoni, due spiriti vivi
di Dandelion_

Dai, siamo riusciti a superare le 3 anime e 1 demone...!
Hai un modo di scrivere davvero elegante e delicato che rende perfettamente giustizia al personaggio di Musica. Complimenti!
Sono poche righe ma mi sono piaciute davvero tanto. Sinceramente, ero partita con il sospettare parecchio di questo personaggio (come del resto anche Emma e Ray quando incontrano lei e Sung-Joo per la prima volta), ma andando avanti, nonostante sia rimasta misteriosa, ho capito che la sua bontà è sincera e soprattutto gratuita, cosa non così scontata in un mondo di personaggi complessi e sfaccettati, quindi anch'io ho cominciato ad adorarla. Non vedo l'ora di vederla comparire nell'anime!
Giusto per rimanere in tema "personaggi complessi", per quanto riguarda Norman ti capisco, ci sono rimasta un po' male anch'io ma a ripensarci è il naturale sviluppo del suo carattere. Lui ha sempre ragionato in modo piuttosto freddo, solo che a Grace Field ha sempre subito fortemente l'influenza positiva di Emma. Un po' me lo aspettavo che dopo due anni passati lontano da lei (e anche da Ray e tutto il resto della famiglia) il suo carattere sarebbe un po' cambiato. Non necessariamente in peggio comunque. Alla fine fortunatamente ha fermato il suo piano e ha dato ascolto ai suoi due migliori amici, sono super contenta!
Ora non sappiamo ancora bene cosa succederà ma credo proprio che Musica e Sung-Joo non rischieranno di morire per mano sua e della sua coompagnia stile Suicide Squad. Almeno speriamo...
Scusami se ho divagato, è che ho scoperto da pochissimo questa saga e ne sono presissima...!
Di nuovo complimenti, spero di leggere altre one shot o fan fiction così!

xxx

Elef
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 03:01 pm)

Qualcuno a leggere c'è eccome, non dubitare ♥
Anzi mi dispiace essere arrivata così tardi nel fandom, che credevo pressoché inesistente!
Amo Musica, è un personaggio veramente affascinante *^*
Speciale tra i demoni, "sangue maledetto", io piuttosto l'avrei definita una benedizione. Letteralmente la soluzione ai loro problemi, ma i problemi fanno comodo. Che tristezza.
Mi rende felicissima che qualcuno, e tu in particolare, abbia scritto su di lei!
Il legame che si sviluppa tra lei e Emma è bellissimo, l'hai ripreso molto bene nelle ultime righe, immaginandola a pregare per la bambina con una determinazione, una fede (prendendo in prestito la parola da un altro capitolo di TPN) incrollabile.
Anche questa storia è scritta benissimo, hai una padronanza lessicale a dir poco ottima e, anche qui, nessun refuso è rimasto a intralciare la lettura.
Complimenti vivissimi, davvero!
A presto :3

Mari

Siam 3 anime ed (1) demone, quindi mi sa che mi tocca fare il demone ahaha
Comunque la storia mi è piaciuta moltissimo, davvero, sia il modo in cui è scritta, sia la caratterizzazione del personaggio di Musica (oh bambina ♡) e la sua ferrea fiducia in Emma!
Ed il suo essere l'ultima speranza un po' morente che si ravviva con la presenza di questi bambini che ha imparato ad amare!
Scusa se la recensione è un po' sconclusionata, ma la sto scrivendo di getto (di solito mi dico: la scrivo dopo, ma poi me ne dimentico).
Spero scriverai ancora in questo fandom!
Baci
RLandH

Musica e San-joo...appena li hanno fatti vedere me ne sono innamorata subito.
Musica perché è...Buona, e in quest'opera trovarne uno buono non è scontato (guarda Yugo miseriaccia quanto hanno faticato per tirare fuori l'uomo dolce che era quanto ci hanno messo xD).
Musica si è dimostrata subito un' identità positiva, una figura che appena hai letto le sue battute ti ha fatto dire "okay musica...Puoi rimanere tipo per sempre?"
È stato bello leggere questa breve fic sulla sua persona e il suo modo di agire, è scritta benissimo e ha confermato l'idea che ho di lei.
San-joo...Occhio a quello che fai xD
E si...Norman, calmino che qua già la situazione è quella che è.
Detto questo, mi è molto piaciuta, complimenti per aver reso giustizia a Musica che finalmente comincia ad avere la sua dose di attenzioni ;D
-Shinigami di fiori -

Essendo un'appassionata di The promised neverland non potevo non leggere questa tua fan fic. E lasciti dire che è stata una delle più belle che abbia trovato su questo sito! Anch'io ho adorato Musica come personaggio (anche se il primo posto appartiene a Ray) e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che qualcuno abbia deciso di darle l'attenzione che merita. Sei davvero in gamba anche a scrivere, la storia si legge in modo scorrevole ma riesce bene a trasmettere emozioni. Che dire? Mi è piaciuta davvero molto sotto ogni aspetto! Ancora complimenti! FantaMary