Super Eroe
di AryaDream

24/03/19, ore 14:38

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... questa storia è commovente. è scritta in modo semplice, con uno stile molto molto semplice, ma che ti tocca il cuore. Sei riuscita a mettere a nudo tutti i sentimenti di questa figlia, che potrebbe essere chiunque, anche noi lettori.
Ti segnalo solo due errorini piccini picciò: il primo è all'inizio della storia: caro papà. oggi. Nelle lettere dopo l'intestazione ci va la virgola, quindi caro papà, oggi...
Poi hai scritto così senza l'accento.
A presto.

24/03/19, ore 12:12

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^

Che belle, bellissime parole.
Le ho amate tutte, dalla prima all'ultima – e ad essere onesta, mi ci sono rispecchiata al cento percento.
Questa introspezione non solo è molto bella, ma è anche tanto profonda perché racchiude tutta la tua vita fino ad ora e tutto quello che hai provato e continui a provare nei confronti di tuo padre.
Ed è vero, quando ti scusi con lui, è vero quando rifletti su certe cose, che ti ritrovi a pensare: magari, se mi fossi comportata diversamente o se avessi esternato di più le mie emozioni… sono tutti sentimenti tipicamente umani e ci si ritroverà sempre, almeno una volta, a riflettere sul fatto di voler dare di più.
A mio avviso non è mai troppo tardi, quindi ci sarà sempre l'occasione giusta per fare la scelta migliore.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo meraviglioso scritto, mi ha fatto davvero tanto piacere leggerlo ^^

Harriet;

P.S.: bellissima l'idea di inserire all'inizio un'immagine tratta da Mulan!

21/03/19, ore 22:17

Ciao! Scusa il ritardo. Avrei voluto recensire già ieri ma ho avuto troppo da fare.
Bellissimo il pensiero di scrivere una sorta di lettere per la festa del papà. Mi sono un po' commossa, anche perché ti invidio: tu hai potuto vedere invecchiare il tuo, mentre il mio l'ho perso quando era ancora piuttosto giovane.
Comunque mi ha lasciato anche delle belle sensazioni. In molti punti mi sono rivista. E l'immagine di Mulan è bellissima!

Susan

21/03/19, ore 21:49

Ciao carissima! **
Anche questa volta ho deciso di prendermi un piccolo break da proseguimento della lettura di 'Viaggio nel tempo' per dedicarmi ad una tua 'nuova' flash introspettiva. Mi piace davvero molto il modo in cui sai destreggiarti all'interno di questo genere. :)
Per la festa del papà hai deciso di scrivere una bellissima lettera al tuo festeggiato di riferimento. Sono stati davvero toccanti i momenti che hai descritto ricordando il passato, specie quando racconti che tuo padre ti accompagnava fin davanti all'entrata della tua scuola e restava fermo ad osservarti fino a quando non era certo del fatto che tu fossi davvero entrata. Mi hai fatto provare un senso di familiarità e di protazione non comune. Davvero molto brava!
Bellissima la parte finale, quella in cui provi a chiedergli scusa per le volte in cui avete discusso o siete stati 'distanti' mentalmente per i più svariati motivi.
Ma una nota di merito, in particolare, va a questa parte:
[...] ma quando hai bisogno tu a chi ti rivolgi? Non ti ho mai visto chiedere nulla, papà, e la cosa mi dispiace e non la trovo giusta.

E' esattamente quello che penso io quando vedo mio padre in difficoltà, per qualsiasi motivo. Mi ha quasi commosso sapere che non sono l'unica a vedere questa cosa nei miei genitori; e credimi se ti dico che avvertire questa dolce empatia è davvero piacevole! **
La lettera è scritta molto bene e tocca i punti più salienti di un bellissimo rapporto tra un padre e una figlia nel corso di tanti anni, tra alti e bassi, tra avvicinamenti ed allontanamenti. Non ho trovato errori e il testo mi è risultato di facile lettura e scorrevolissimo dall'inizio alla fine. Complimenti, davvero! ^^
Ci rileggiamo presto,
Mahlerlucia

21/03/19, ore 13:50

Caraaaa **
Piango tantissimo, sappilo. Che splendida, splendida storia. Direi che sembra quasi una lettera che una figlia scrive al padre, buttando giù tutto ciò che pensa. Chiede perdono per tutte le volte in cui lo ha trattato male o è prevalso l'egoismo e rimembra con dolcezza i momenti di quando era bambina, e vedeva il padre proprio come un eroe. Anche se adesso è cresciuta, il forte affetto è rimasto, e si evince da ogni singola parola detta.
Ultimamente mi ritrovo a commuovermi qualsiasi cosa tu scriva, e questo è bello, MOLTO BELLO.
Alla prossima e complimenti :)

20/03/19, ore 21:26

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena :)
Questa storia mi ha attirato, proprio ieri abbiamo avuto la festa del papà e quindi rimaniamo in tema. Mi piace il titolo, mi piace il genere, mi piace il modo in cui hai impostato questo monologo. Ma anche dialogo, per certi aspetti. Si notano dei sentimenti sinceri, naturalmente, ma in questo caso traspaiono proprio e arrivano dritti dritti al lettore che rimane coinvolto da questa dimostrazione di affetto e di amore.
Ci sono davvero belle parole e belle dichiarazioni.
Complimenti per queste emozioni molto private che hai tirato fuori e mostrato a noi :)

20/03/19, ore 20:53

Posso dire questo, ho lottato con me stesso per non commuovermi mentre leggevo. Volevo mantenere un minimo di contengo.
Bellissime parole e una stupenda lettera, davvero. Hai reso davvero grazia all'affetto verso il padre. Il titolo è più che azzeccato.
I miei più sentiti complimenti.

19/03/19, ore 14:17

Carissima! Essendo proprio oggi la festa del papà non potevo evitare di passare da qui :)
Ho ritrovato, in questa piccola storia, tutto ciò che provano gli esseri umani per il loro genitore. Una figura che dà sicurezze, che infonde coraggio, che vediamo come "un eroe" e mi è piaciuta tanto, questa definizione da te utilizzata.
Anche questo scritto è carico di sentimento, è profondo. Mi piace soprattutto questo di te come autrice: non svaluti alcuna emozione, non svaluti mai i sentimenti, tutt'altro; li rendi sempre molto presenti, parte integrante dei testi che scrivi.
Noto con piacere che l'introspettivo è sempre un genere che ti viene su bene. Quindi, ottimo lavoro donna :D
fumoemiele

19/03/19, ore 07:00

Buongiorno.
Un testo veramente profondo, ripieno di profonda stima e amore!
Complimenti ^^
I rapporti con i padri ahimè sono spesso complicati. Ma l'importante è restare uniti.
buona giornata!