La regina e il generale
di John Spangler

22/12/20, ore 22:10

Di nuovo ciao!

Eh, direi che ci avevo proprio azzeccato... L'ambiguità ti era riuscita, non c'è che dire, ed ora, sapendo quel che è accaduto al villaggio del generale, un po' si comprende la sua avversione.

Mi spiace per la schiava, ed ora spetterà a me immaginare come l'elfa vivrà il resto della sua vita. Sicuramente non si abituerà mai a essere una puttana, e nemmeno sappiamo quanto vorrà essere sadico il generale nei suoi confronti. Ha già sterminato gli elfi: direi che potrebbe anche ritenersi soddisfatto.

Unica noticina che mi sento di farti è questa:

- Essendo dotata di protezioni magiche estremamente potenti, evadere era praticamente impossibile, e vi erano perciò poche guardie.
Harral rispose ai cenni di saluto delle guardie presenti in quel momento...

C'è una ripetizione che sicuramente si potrebbe evitare.

edit

Altra cosa che ho pensato... In un commento hai scritto che la partita è chiusa, ma in realtà il generale è propenso a fare delle concessioni alla schiava, e lei cercherà in ogni modo di ottenere informazioni sugli elfi.
Potranno passare anni, ma un giorno potrebbe capitarle di parlare con qualcuno che le riveli la realtà... e a quel punto potrebbe esserci la sua vendetta, che potrebbe essere tutt'altro che dolce, dato che le basta un morso per far molto male...
È una continuazione che mi ispira parecchio... se me ne capitasse l'occasione in un contest, ti contatterei subito per avere i diritti di scrivere il seguito!
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 09:16 am)

22/12/20, ore 21:56

Ciao John,

Trovo che il capitolo sia ben scritto e che tu abbia utilizzato davvero bene una certa suspense che si crea nell'attesa di scoprire quale trattamento verrà riservato alla schiava.
Mi è piaciuto molto come le hai fatto vivere quella tortura, nel senso che hai cercato di renderla abbastanza astuta da cercare degli stratagemmi per patire il meno possibile. Certo gli va male, ma era giusto che ci provasse.
Il tuo commento sulle femministe mi ha fatto sorridere, perché se leggessero il capitolo che pubblicato io proprio quest'oggi, allora mi torturerebbero per tutta la vita...

Da adoratore delle sottigliezze come sono, ho trovato un po' ingenuo dalla regina elfa l'aver accettato la promessa del generale.

"Giuro sui Quattro Dei che gli ultimi elfi di Kavath verranno condotti in un luogo sicuro e lontano dai territori umani, e che non verrà loro torto neanche un capello."

Non significa molto... Potrebbe uccidere tutti gli elfi che ha nelle sue prigioni, sempre che ve ne siano, e ammazzarli tutti tranne un paio.
Potrebbe anche rinchiuderli in una gabbia di ferro in mezzo a un deserto, che, per certi versi, sarebbe un posto sicuro e soddisferebbe gli altri requisiti.
Certo, Aranel non può far altro che fidarsi, ma senza delle valide garanzie potrebbe esser meglio per lei ammazzarsi e farla finita, altrimenti rischia di passare una vita di tormenti senza aver ottenuto nulla per il suo popolo.

Altro dubbio che mi verrebbe al suo posto, ma magari dipende solo dalla mia non conoscenza del tuo universo fantasy: come può un generale fare una simile promessa? È evidente che è solo lui a guadagnarci. Se fosse stato un sovrano, ok, nulla da ridire, ma se anche avesse i mezzi per fare quanto ha detto, nulla garantisce che altri rispettino l'accordo verbale che lui ha pattuito.

Presumo che l'epilogo mi chiarirà se il generale sia stato onesto almeno nella sua promessa.

Comunque, tirando le fila, hai scritto un bellissimo capitolo, che non eccede troppo nell'atto sessuale, ma fa vivere lo stupro con la giusta tensione, e comunque facendo empatizzare il lettore con l'elfa sventurata.

Ah, Aranel, Stella del Re. Adoro il fatto che tu ti sia rifatto a un nome derivato dalle opere di tolkien. 😊

edit

Sai, ho continuato a pensare alla regina e alle mele... Per come sta nel racconto, l'offerta fatta dal generale è un gesto di gentilezza che poteva avere lo scopo di "ammorbidire" la regina. Tuttavia... dopo quel che l'elfa ha subito, non sarebbe affatto strano un senso di nausea e delle contrazioni che le facciano vomitare quel che ha mangiato.
La repulsione, a quel punto, potrebbe portarla a odiare per sempre le mele, che diventerebbero un chiaro simbolo della sua sottomissione. E il generale dimostrerebbe una intelligenza sadica e acuta.
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 09:09 am)

21/12/20, ore 23:32

Ciao John Spangler,

Forse avresti dovuto mettere la tua nota finale all'inizio, perché ora mi spezzerebbe il cuore interrompere la lettura di questa intrigante storia per passare alle altre...

Nel tuo racconto ho trovato un modo di scrivere molto scorrevole, dei personaggi interessanti che immagino approfondirai nel seguito, ma che hai già ben delineato nei tratti principali. Sulla trama non posso ancora dire molto, perché potrebbe esaurirsi con la regina che diventa schiava, ma spero davvero di non sbagliarmi nell'immaginare qualche sorpresa.

Penso avresti potuto descrivere con poche parole l'ambiente in cui si svolge la battaglia, mentre della cella dell'elfa fornisci quanto basta per immaginare la scena.

Ora, io sono il genere di recensore che ama riportare gli errori grammaticali o le frasi che non gli suonano bene. E forse sono più bravo a criticare che non a esprimere il suo apprezzamento... Beh, ho trovato sei cosette che forse potrebbero interessarti se sei disposto a ritoccare la tua storia, perciò, sperando di farti cosa gradita e senza aver la pretesa di aver ragione, te le riporto:

- Si accorse di avere ancora addosso gli abiti che aveva indossato per fronteggiare l'attacco umano

"addosso" si potrebbe levare per rimuovere una leggera ripetizione con "indossato"

- Doveva trattarsi di un luogo diverso, forse...un improvviso timore la assalì.

Inezia che vedo fai spesso: dopo i tre puntini ci vorrebbe uno spazio.

- era uno strano bracciale di metallo, ma non riusciva a capire quale

Rafforzerei l'insicurezza rispetto al tipo di metallo:

-> era uno strano bracciale di un qualche tipo metallo, ma non riusciva a capire quale

- Aranel si preparò mentalmente allo scontro.

Toglierei il "mentalmente" dato che la preparazione allo scontro può essere anche fisica, e lei ha notato qualcosa che non va con i suoi poteri.

- Al che il generale le diede un calcio

Penso che "Al che" stia un po' male all'inizio della frase... insomma, non mi convince che si attacchi al dialogo precedente.

- Credici, perchè così.

perché è così

01/05/19, ore 03:37

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato,ispirata dalla trama (le storie con delle regine come protagoniste mi piacciono un casino). E, che dire, mi ha piacevolmente sorpresa. Questo capitolo è denso di colpi di scena, tanto che, una volta finito di leggerlo, avevo gli occhi spalancati. Non me lo aspettavo proprio, anzi, io ero convinta che i due si innamorassero AHAHA. Invece no, lui è accecato dalla vendetta e rimane fedele ad essa.
I personaggi mi piacciono. Sono stati caratterizzati moooolto bene, soprattutto aranel, la quale mi è piaciuta molto.
Detto questo, ho letto che hai anche scritto altre storie. Vado subito a leggerle!
- melip

26/04/19, ore 11:14

Bentrovato, John!
"Il dolore e la morte non sono il peggio che possa capitare a una persona. Il peggio è l'umiliazione": parole sante, carissimo, parole sante!
...e così veniamo ad apprendere due cose: anzitutto che il generale ha barato di brutto (ahiahi che dolor essere impalati, mi sto agitando sulla sedia) e poi che il motivo di tutto questo era, come si suol dire, sempre il solito vecchio motivo di noi esseri umani: la cara vecchia vendetta. È meglio essere impalati o essere umiliati? Uhm, alla luce dei più recenti eventi forse dovrei rivedere il mio punto di vista. Comunque la regina è viva, occhio generale... qui la partita è ancora aperta.
Io intanto attendo la prossima storia a base di alieni e zombie: tema su cui ormai è stato scrittoi di tutto e di più... voglio proprio vedere cosa riuscirai a tirare fuori!! Muahahhaha risata assatanata

26/04/19, ore 10:58

Ciao carissimo^^
ormai scriviamo come se i nostri racconti li dovesse leggere la Santa Inquisizione. " Non l’ho fatto per giustificare le azioni di Bartemius Harral", scrivi tu. Se tra chi legge non ci fosse gente che ha fatto della malafede ideologica il suo modo di interagire col mondo, non ci sarebbe alcun bisogno di scrivere una cosa del genere, perché sarebbe assolutamente chiaro.
Ma parliamo della tua bellissima storia: il generale ha mentito per costringere l'elfa a diventare sua schiava, in realtà gli elfi superstiti li ha fatti fuori dal primo all'ultimo. Come sempre nelle tue storie, non ci sono i "buoni" e i "cattivi", nel senso che in ogni personaggio coesistono luci e ombre.
A fronte del racconto di Bartemius, si capisce bene il suo desiderio di vendetta, ma del resto anche lui gli elfi li ha impalati, quindi gli ha fatto fare una fine orribile.
L'elfa fa tanto la regina preoccupata del suo popolo, ma ha appeso gli umani a testa in giù e li ha sgozzati cantando inni alla natura.
Possiamo dire "chi la fa l'aspetti", e adesso tocca alla regina degli elfi subire la vendetta del generale. Fino a quando? Forse fino a che non arriveranno degli elfi più grossi a far fuori gli umani...
Una storia che mi è piaciuta davvero tanto, complimenti. Cosa posso dire? Spero che la tua pausa non sarà troppo lunga...

18/04/19, ore 17:23

Ciao carissimo! Certo che la nostra elfa fa proprio una brutta fine... d'altra parte, questa è la maniera tipica usata da certi uomini per sottomettere le donne, più o meno dai tempi dei Flinstones ad oggi. Scrittura sempre impeccabile e senza sbavature. Ma come, siamo già alla fine della storia e al prossimo giro posterai l'epilogo? A questo punto, la mia fantasia dissacrante si mette in moto: chissà se un elfone grande grosso e cattivo giungerà in aiuto della pulzella e renderà al poco fantasioso generale ben altra pariglia.... ;) ;)
Attendo col fiato sospeso...

14/04/19, ore 14:10

Carissimo!
Tu nn sai quanto aspettavo questo capitolo.
Dapprima lasciami dire una cosa: se le orde di femministe che tu paventi non sono in grado di scindere un brano puramente narrativo dal pensiero dell'autore, è meglio che smettano di leggere narrativa, perché non fa per loro.
Se qualcuno (femminista, vegano, mussulmano, zoroastriano o idraulico) non riesce a capire che c'è differenza tra un'opera di intrattenimento e il pensiero dell'autore che l'ha scritta, allora è segno che la capacità di simbolizzare è gravemente scaduta e quindi prticamente stiamo diventando una tribù di scimpanzè bonobo.
Detto questo, tu non sai come ho goduto quando l'altezzosa e politicamente corretta elfa ha dovuto piegarsi alle richieste dell'umano.
Fra l'altro, nella tua storia c'è molto di più di quello che apparentemente succede, c'è proprio una critica profonda e ironica a determinate mentalità che apparentemente sono la tolleranza in persona, mentre in realtà sono l'esatto contrario e si rivelano più rigide e intransigenti di qulsiasi altra dottrina.
Questo per dirti che ho adorato questo capitolo e avrei voluto che durasse molto di più. Gli elfi, con la loro odiosa superiorità morale, devono venire a patti con gli umani, che hanno sempre considerato degli inferiori, ma che in questo momento hanno gli strumenti per dettare legge.
È un momento di libidine e voglio farlo durare^^
Come sempre sei bravissimo e leggerti è un enorme godimento. Spero che ci delizierai con altre storie del genere, o che manderai presto il prossimo capitolo!

21/03/19, ore 12:20

Ciao carissimo, aspettavo con ansia questa storia!
Innanzaitutto, come sempre amo il tuo modo di tratteggiare le ambientazioni fantasy. Pochi fronzoli, poche smancerie, chiaroscuri ben delineati. Ti ripeto che mi ricordi il tratto del grandissimo Magnus (chiaro, lui era un disegnatore e tu uno scrittore, ma il genere è lo stesso).
Fantastico anche come hai dipinto gli elfi: spocchiosi, pieni di sè, supponenti, convinti di essere superiori a chiunque altro. Mi ricordano tantissimo una cosa che non posso dire, ma sappi che è esattamente l'idea che ho sempre avuto di questa razza, creata secondo me da scrittori con qualche complesso per incarnare l'onnipotenza narcisistica.
Mi sono piaciuti molto anche gli umani: schietti, pratici, "carnali" e non certo con quella brama di uccidere che invece pare essere ben presente nei puliti e spocchiosi elfi.
Ora vedremo se l'altezzosa Aranel si piegherà alla proposta, o se cercherà di volgerla in qualche modo a suo favore.
Intanto ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, decisamente ricco di eventi e interessantissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/03/19, ore 23:47

Ciao John!
Ho visto che hai pubblicato qualcosa di nuovo e non potevo non fiondarmi subito... e già che ci sono mi riprometto anche di leggere le altre storie che hai citato (ma come sarebbe che tu pubblichi altrove e non qui??).
Bene, la vicenda si prospetta subito interessante e assistiamo a uno scontro tra due popoli quanto mai differenti: gli elfi, che evidentemente si ritengono una razza superiore, e gli umani che a questo giro si sono compattati, ben armati e nello scontro sono risultati vincitori. La regina degli elfi viene presa prigioniera, e le viene proposto un patto, o meglio la classica offerta che non si può rifiutare... penso proprio che ne vedremo delle belle, e che l’orgogliosa guerriera dovrà chinare il capo come mai ha dovuto fare im vita sua. Confesso che "elfa" al femminile non mi piace granché, ma la storia fila, avvince e quindi guai a te se mi fai aspettare troppo col secondo capitolo. A presto, eh?
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 11:48 pm)