A love affair
di lanevescendelieve

02/09/19, ore 11:25

Ciao! Devo ringraziare Koa, che mi ha suggerito di leggere questa cosa dolcissima!
Arrivo in ritardo, forse mi era sfuggita, ma sono felicissima di averla recuperata!
Hai avuto un'idea fantastica, è la prima volta che mi capita una storia del genere, sei stata davvero originale!
Le rime sono perfette, la trama è semplice ma non per questo meno coinvolgente. Finalmente questi due sciocchino si dichiarano e si donano luno all'altro, come è giusto che sia!
Mi ha fatto tanto.piacere leggerti e spero che scriverai altro on questo fandom.
Complimenti e a presto!
MissAdler

31/08/19, ore 20:36

Hei ciao^^
Ma che ff simpatica! Come hai detto tu nell'introduzione "umorismo e dolcezza", questo è un sunto perfetto della tua ff. L'ho trovata estremamente divertente e insolita. Strutturata molto bene. Il contenuto è tanto, tantissimo fluff, e un po' ironico, la forma aiuta ad esserlo. La leggerezza la fa da padrona, non direi però che non hai affrontato gli argomenti con superficialità, perché è una precisa scelta stilistica. Complimenti per la fantasia.
Baci baci
Béa

31/08/19, ore 09:32

Ciao, sono un po' in ritardo rispetto alla tua pubblicazione. Quando l'hai postata non l'avevo letta, l'avevo lasciata da parte e poi non l'ho più ripresa. Sono davvero contenta di averlo fatto adesso perché è stato qualcosa di completamente inaspettato. Dando una prima rapida occhiata mi aspettavo una storia in stile copione (che personalmente non amo troppo), ma invece mi sono resa conto che è tutt'altro. In pratica quelli a inizio di ogni frase sono più un memo per farci capire chi è dei due a parlare. Ecco, forse si sarebbe capito anche senza. Ma hai comunque fatto bene a inserirli se ti facevano sentire più sicura.

Insomma, mi è piaciuto molto quello che ho letto. Leggero, divertente e soprattutto molto, ma molto particolare. Non credo d'aver mai letto qualcosa in rima baciata da queste parti. E ti dirò che è l'elemento che mi ha colpita di più. Il testo è anche molto lungo e la rima prosegue per tutto il tempo, vai avanti fino alla fine senza rompere mai il ritmo di lettura. Mi è piaciuto tanto, originale più che altro. Sebbene il tema non lo sia, perché alla fine non c'è molta azione scenica. Si tratta di un semplice dialogo tra Sherlock e John, intervallato da quello che fanno (ovvero l'amore! Cosa deliziosa, come al solito nelle Johnlock) e poco altro. Ma è il modo in cui hai deciso di raccontarcelo a rendere tutto questo meraviglioso e perciò ti faccio tantissimi complimenti. Tra l'altro, mi pare di ricordare che avessi messo il link nel gruppo (o forse partecipava all'evento di Pasqua? Chiedo perché magari ricordo male) in cui dicevi che era la tua primissima fanfiction. Quindi i doppi complimenti ci stanno tutti, il primissimo passo verso la pubblicazione per certi versi è il peggiore di tutti. Poi ci si fa l'abitudine, ma sulle prime bisogna superare l'ostacolo che pubblicare qualcosa di proprio ti mette davanti. Io ho deciso di recensire anche per questo, perché a mio avviso hai fatto un ottimo lavoro, la grammatica è perfetta e le rime sono sempre calzanti. Il modo in cui Sherlock e John interagiscono tra loro è ovviamente dettato dalla forzatura delle rime, John e Sherlock non parlerebbero così in una prosa, però li ho trovati entrambi molto IC. Per quel pochissimo che si vede.

Insomma, un buon lavoro e spero davvero di ritrovarti in un futuro.
Koa

21/03/19, ore 00:12

Che bellezza. CHE BELLEZZA. Innanzitutto sono felicissima del fatto che tu sia riuscita a pubblicare, questa meraviglia meritava di vedere la luce. Come ti ho già detto sul gruppo mi è piaciuta un sacco, il fatto che io poi sia totalmente incapace con le rime le dà un valore aggiunto ai miei occhi. Mi ha fatta ridere, tanto, ma poi anche emozionare. Ho avuto solo una perplessità su bastone, ma poi ho avuto l'illuminazione! (Credo tu mi abbia contagiato con le rime) È davvero bellissima, magari sarà la prima volta che ti cimenti, ma che risultati! Spero continuerai a scrivere, questa prima composizione mi ha già fatto innamorare. A presto!
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 12:16 am)

20/03/19, ore 10:15

Ciao! Mi sembra di capire che sia la tua prima storia, almeno su questo fandom. Allora, ti diró che non potevi fare debutto migliore. Io non amo le rime, di solito, quindi se te lo dico io credici, anche se non mi conosci. Dicevo, solitamente non vado pazza per le rime, in te peró le ho trovate particolarmente curate, leggere, musicali, quasi canticchiabili, ma soprattutto simpaticissime, le ho lette tutte ridendo come una scema. Immagino ci sia stato un bel lavoro dietro, e se invece l’hai scritta di getto non ho parole, complimenti! Il tema trattato è una bellissima scena Johnlock, con tutto quello che si puó desiderare, dalla prorompente passione al romantico violino. Mary saggiamente evitata ma non ignorata, riferimenti sessuali qua e là che non fanno mai male, insomma, direi che sei davvero brava! Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo!

19/03/19, ore 16:01

Amica é bellissimo trovarti qua e già sai cosa penso di questa tua prima storia.♥️ Divertente, tanto fluffosa e con una perfetta caratterizzazione dei nostri due amati. Già sai, ma volevo lasciarti un pensiero anche qua, perché sei bravissima.
Baci, Vane.
P.S. Spero di ritrovarti di nuovo con altre fic. Sicuramente lo spera pure Sherlock, se i presupposti sono di farlo copulare tutta la noche con il suo doc!🤣♥️
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 04:03 pm)