Rymsis
di Ladyhawke83

20/03/19, ore 16:08

Carissima Ladyhawke!

Non sai quanto sono felice e orgogliosa che tu abbia portato a termine questa storia e che abbia contribuito, nel mio piccolo, alla nascita di una tua storia. Hai una fantasia incredibile e tanto da dire. Le tue storie sono piene di sentimenti, di attenzioni e di particolari della vita vera tali che rimango sempre colpita da ciò che crei. La tua lettura mi ha lasciato un profondo magone addosso. Ci sono due modi di intendere il male: ammettere che esiste e basta e si abbatte su di noi con implacabile severità, senza un perché, e riflettere su come un’anima possa dannarsi, corrodersi per una promessa non mantenuta. Leggendo la tua storia, noto come la mia idea di come dovesse essere svolto questo pacchetto combaci con la tua.

Ci sono tanti temi interessanti in questa shot: c’è l’ombra del male compiuto da uno che ricade sui figli, dannandoli, l’amore che trasforma le persone deboli in qualcos’altro, la scelta di affidarsi a poteri oscuri per mutare la propria sorte. Non ci sono vincitori, in questa storia, tranne forse per il Litch, che assomiglia tragicamente al più noto Djinn. I Vargas pagheranno per gli abusi perpetrati da un loro membro, mentre Rymsis ha venduto l’anima per non ottenere nulla. L’unico personaggio puramente positivo e avvolto da una luce quasi ultraterrena è Evelyn, il cui corpo diventa quasi un simbolo del dolore. Violentata, rapita, distrutta nelle sue aspettative di madre e picchiata, rivolge comunque l’ultimo suo pensiero al marito. Leggendo l’altra tua shot dove vediamo Rymsis fare cose (non spoilererò, però) temo di aver capito quanto sia drammatico questo universo da te creato. Un universo dove ogni scelta è frutto, allo stesso tempo, di amore e di sofferenza. Bellissima, brava. Va nelle liste di corsa.

Un bacio e spero tu possa partecipare, le prossime volte!
Shilyss

20/03/19, ore 16:00

Ho letto le tue ultime storie che hai pubblicato nella sezione Fantasy, e anche se non le ho commentate, mi sono piaciute molto. E niente, ho letto anche questa ed ho deciso di commentarla, dal momento che per una volta non vado di fretta lol
In D&D, uno dei personaggi che ho giocato è stata una druida specializzata nella forma selvatica (attualmente, sto ruolando un chierico piromante pieno di problemi, ma dettagli). Mi sono sempre piaciuti i druidi, soprattutto per le capacità che hanno in D&D. Sono davvero molto molto forti, a mio avviso più dei maghi (e se la battono pure coi chierici, a mio parere). Adoro la cultura druidica e il loro modo di pensare, le loro credenze, quindi ho tifato per il druido in questo tuo racconto.
Non ho ancora letto La promessa del mago (ed un giorno lo farò), ma mi piace l'idea del villain che non è malvagio perché sì, o perché vuole conquistare, acquisire potere, prendere, avere. Adoro i villain che hanno un'introspezione, che sono diventati malvagi a causa delle vicissitudini della vita, i cui cammini li hanno portati verso l'oscurità. Mi è dispiaciuto molto per Rymsis, ha fatto di tutto per salvare la sua sposa ed invece è stato ingannato (ma, poi, disperazione a parte, che si poteva aspettare facendo patti con determinate creature?) Comunque sia, è normale che poi uno parte di testa e si vuole vendicare e diventa accecato dall'odio.
Mi è piaciuta molto questa storia, semplice, diretta e pulita. Sei riuscita a trasmettere benissimo la rabbia di Rymsis e tutta la sua disperazione. io dei villain così mi innamoro, va a finire che tifo per loro, anziché per i "buoni" xD
Davvero complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

20/03/19, ore 11:34

Carissima Ladyhawke,
è sempre bello immergersi nei tuoi mondi fantastici, anche se questa storia è permeata di una malinconia disarmante ma è proprio questo il suo punto forte: la tua capacità di saper gestire e quindi mostrare al lettore ciò che senti, ciò che i tuoi personaggi sentono. Ed io ti ringrazio per ogni esperienza che mi doni ogni volta.

I druidi, mi sono molto a cuore. Ho giocato per un periodo lunghissimo ad un gioco online dove il mio personaggio era proprio un druido. Quindi capisco anche i luoghi comuni che li permeano, e mi ci sono molto ritrovata in Rymsis, di cui hai raccontato il passato travagliato e il perché ora sia crudele e senza cuore, spietato. E' molto triste apprendere che, il motivo, sia stata la disperazione che lo ha spinto a scegliere di diventare altro, per salvare l'amore della sua vita e cadere nell'inganno del Litch.

Terribile il fatto che, dal momento della violenza che i maghi fanno ad Evelyne, tutto crolla. Lui che lotta per sopravvivere quel tanto da poter raggiungere lo stregone e fare il patto con lui, il cambiamento, la freddezza d'animo, la vendetta e infine trovare lei morente, in un lago di sangue. Esalare gli ultimi sospiri tra le sue braccia, è destinata a reincarnarsi in altro, e solo il Litch può questo ed è veramente triste che, Rymsis sia costretto a chinare il capo ed accettare, solo per preservare quella promessa...
Davvero una storia bellissima, sul serio. Mi ha emozionata tantissimo e non ho parole. Mi immedesimo sempre tantissimo nelle tue storie, siccome sono un'ex giocatrice di D&D e di rpg online, quindi sento tutta questa atmosfera che mi inonda! Grazie davvero, come sempre leggerti è un'esperienza!
a presto
Miry

19/03/19, ore 21:02

Eccomi qui carissima,
come avrei potuto non recensire la storia sul mio personaggio preferito? (Dopo Simenon ovviamente). Che dire, Rymsis é un personaggio pieno di segreti e ti mette addosso una tristezza infinita. Rinunciare alla sua umanitá e a ogni sentimento per la sua amata Evelyn é stata la parte piú dolorosa da leggere e da digerire. Purtroppo peró, questo non giustifica il suo comportamento futuro, e ha scelto la via piú sbagliata che potesse esistere per vendicarsi. Non sono riuscita a comprendere se é un non-morto fisico o é come un non-morto nel senso che non ha alcun tipo di emozione ne sensazione di dolore o altro (sará l´orario che mi fa diventare deficente ahaha). Nelle altre tue storie agli inizi, credevo che a Rymsis traeva piacere nell´infliggere dolore alle sue vittime, poi man mano continuavo a leggere sempre di piú, si iniziava a intuire che vi era un perché facesse tutto questo. Agendo cosí é ovvio che vglia sterminare tutto l´albero genealogico, ma la domanda che mi pongo é, Simenon lo sa che il suo parente Mornon era cosi stronzo? Anche perché non so neanche se é ancora vivo nella storia attuale. Peró sei riuscita a saziare la mia sete di sapere su questo misterioso druido e te ne sono immensamente grata. Inutile dirti che il come scrivi mi fa appassionare sempre di piú e adoro costantemente ogni personaggio della tua long. Sappi che ci conto davvero per quel progetto e non vedo l´ora di leggere una tua storia per scoprire di piú sui nuovi personaggi.
Un forte bacio tua
rideNotturna