Ti voglio bene Oscar
di sara2000

27/03/19, ore 08:52

Brava Sara, come sempre sei riuscita a fare un'analisi dei sentimenti del generale perfetta. È un uomo che sta diventando anziano pieno di rimorsi e sensi di colpa ma che finalmente ha capito, ha colto l'anima appassionata e guerriera della figlia. Finalmente figlia amatissima e ormai perduta che va, con il suo uomo, a testa alta verso il proprio Destino. Un abbraccio, buona giornata.

20/03/19, ore 17:31

Mi hai fatto commuovere fino alle lacrime.Il severo Generale Jarjayes che dice queste splendide parole a sua figlia! Peccato che lei non l'abbIa potute sentire. Complimenti carissima
lupin3 😘

20/03/19, ore 14:27

Commovente e bellissima, soprattutto la frase in cui il generale dice che neanche cento figli maschi avrebbero potuto dargli le soddisfazioni che gli ha dato Oscar: è un vero padre ora.

19/03/19, ore 23:22

Avrei terminato come nell' anime "Vivi come il cuore ti suggerisce " ma è perfetta anche così. Una degna continuazione della storia precedente Il generale brinda alla figlia gloriosa, anche se col presentimento che forse loro non si incroceranno più. Chissà forse il generale temeva pure per la sua sorte, essendoci una guerra, di fatto, contro la nobiltà? Non lo sapremo mai. Riconosce gli sbagli del passato e la stoltezza di aver cercato di costringere la figlia a scelte sentimentali assolutamente non consone alla sua personalità e volontà. La riconosce valorosa quanto donna e migliore di qualsiarsi figlio maschio che avrebbe potuto desiderare. Peccato, sale l'amaro in bocca perché padre e figlia si sono avvicinati e riconciliati proprio innanzi alla porta dell' infausto destino....