Trevor
di fumoemiele

13/09/19, ore 23:00

Ciao mia cara!
Avevo già letto la storia qualche giorno fa, ma sono riuscita a mettermi seduta qui a lasciare qualche riga di recensione solamente adesso.
Devo ammettere che, rileggendo, la mia mente non è potuta non andare alla youtuber vegana che hanno ripreso mentre, in vacanza, mangiava pesce fritto ahaahjaja
Per essere vegani ci vuole tanta forza di volontà e io sono certa che non potrei mai diventarlo, in primis per motivi di salute, poi perché non saprei come vivere senza la carne, mi piace troppo.
Per essere una storia che hai scritto di getto, io la trovo davvero molto arguta, una bella allegoria per tutte quelle persone che, per far passare il loro pensiero per il quale mangiarle la carne è un vero e proprio omicidio, sono capaci di 'uccidere' con gli insulti di non la pensa come loro.
Devo ammettere che è una storia che mi è piaciuta molto. Ogni volta ci presenti questi fantastici personaggi che non si può non amare, nonostante la maggior parte di loro sia veramente pazza.
Non vedo l'ora di tornare a leggere qualcosa di tuo perché sai quanto amo tutto ciò che scrivi.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dla gruppo fb 'il giardino di efp')

03/06/19, ore 14:24

Buongiorno cara ^^ eccomi qui pronta prontissima e indecisa da fare schifo! Insomma, entro nella tua home qui e ogni storia che hai pubblicato nell’intera pagina mi ispira enormemente. Dopo essermi messa in pari con Paralyzed ed aver letto ed apprezzato Asal mi sono chiesta “e adesso?” E niente, ho optato per la più semplice delle soluzioni. Partirò dall’ultima pubblicazione in fondo per poi risalire ad ogni aggiornamento in linea di tempo, così da poter godere di ogni singola storia che hai scritto, perché lasciatelo dire, adoro il modo in cui scrivi e rendi tutto così dannatamente verosimile e vivido. Me la sono letteralmente divorata (e direi che qui il termine ci sta davvero tutto) in un solo colpo, ed è così: breve, diretta, riesce a prenderti in contropiede e a spiazzarti come nulla fosse. Insomma, cerco di capire cosa potrebbe succedere a questo Trevor che poco sopporta il mondo così com’è e poi tadaaaaa un plot twist degno di nota che mai e poi mai mi sarei aspettata. Davvero, mi hai colta di sorpresa e piacevolmente stupita. Trevor dunque si sente vittima ma è carnefice e lo fa con tale nonchalance che mi lascia proprio spiazzata, tanto da farmi sorridere a fine lettura per la conclusione decisamente azzeccata per quanto sembra pacata e “normale” in un contesto simile.
Quando scegli di mettere di getto le parole su carta ti vengono fuori di quelle genialate che apprezzo tantissimo; ti esprimi con fare calmo come se ogni gesto, ogni azione fossero ritenuti completamente ovvi dal protagonista, come non ci fosse nulla di male, come fosse tutto a posto anche quando effettivamente non lo è. Il tuo modo di scrivere mi affascina proprio per questo, perché nelle tue storie la normalità e l’anormalità non esistono, semplicemente è solo questione di punti di vista. Adorabile questo lato della tua scrittura! Alla prossima cara, e come sempre, buon lavoro! :3

07/05/19, ore 14:11

Ciao cara,
so di essere ripetitiva, ma non ho parole. Ogni volta che apro una tua shot mi sento in un mondo a parte. Mi sento di aver intrapreso una strada che non so mai dove mi porterà e, come sempre, i tuoi finali mi lasciano piacevolmente scossa e appagata; sorpresa.
Hai affrontato un argomento che mai, e dico mai, avrei pensato potesse essere tema di un Horror. Hai rovesciato la medaglia e questo ti ha permesso di creare un racconto decisamente crudo e visto dal punto di vista di chi, per morale o per sensibilità, la carne non riesce proprio a mangiarla.
Da subito si denota la passione che Trevor mette in questa idea che ha abbracciato: il veganesimo. Ha deciso di dedicarvi la vita, è un pensiero fisso. Odia la gente che mangia carne, odia chi vende quella carne traendone profitto e passa il suo tempo sui social ad inveire con rabbia e quasi convinzione di poter cambiare il mondo, prendendosela esattamente con chi fa lo stesso con la propria idea, opposta alla sua.
Hai centrato un punto così attuale, descrivendo anche quello che accade nel quotidiano: liti dietro ad un computer, idee che non vengono rispettate, idee che non vengono condivise in modo sano e che inquinano le relazioni umani. Ecco, in questo racconto hai davvero toccato note da brivido, che se ci si ferma a pensare ci si sente parecchio a disagio, per quanto sono vere.

Trevor sembra apparentemente una persona sana, a parte questa sua immensa passione che mette nellìodio delle persone carnivore; ha un cane che lo adora, che è quasi in simbiosi con le sue abitudini. Hanno fame insieme e lui non può che accontentare entrambi. Quando è tornato a casa avevo quasi pensato potesse arrivare a mangiare Tommy ma tu... ma tu... con quella nonchalance da brivido che ti appartiene, ci dici che tra l'insalata e un milkshake, Trevo ha anche tirato fuori un uomo enorme che ha giusto finito di mangiare ora un cheeseburger.
Insomma, ti giuro su quello che vuoi, non me lo sarei mai aspettato. Trevor mangia i carnivori; ha un'idea tutta sua di cosa sia la carne. Quella animale merita rispetto e quella umana che macella, distrugge quella animale no. Può essere mangiata, può essere gustata, siccome la morte degli stessi carnivori è una sorta di punizione divina che lui pensa di poter dare loro.
Il finale, molto ironico, molto sulla scia del "Noi vegani siamo così. Ci facciamo bastare il giusto", mi ha davvero lasciata senza parole.

Ogni tua storia è un mondo nuovo. Sei bravissima a creare trame, a intrecciarle ma, soprattutto, sei bravissima con gli effetti sorpresa. Ci riesci sempre, a sorprendermi.
Un abbraccio e alla prossima!
Miry

27/03/19, ore 18:15

Oddio mamma...non so come dirlo. Trvor per me è il vegano perfetto.
Purtroppo non ho molta stima di queste persone perchè spesso si pongono in modo violento e cattivo nei confronti di chiunque non aderisca alla loro ideologia. E devo dire che il ritratto di Trevor mi pare azzeccatissimo, anche se io fino all'ultimo ho invece pensato che si sarebbe mangiato il cane.
Complimenti!

P.S: in caso tu sia vegana ti chiedo scusa, non è mia intenzione offendere tutti, ci sono sicuramente anche quelli normali. Purtroppo una buona parte però si fa una cattiva pubblicità.

26/03/19, ore 16:55

Eccomi qui di nuovo per lo scambio!
Devo dire che le tue storie mi fanno davvero venire I brividi, e lo intendo nel miglior modo possibile lol
Mi piace molto lo stile con cui hai scritto la storia, e devo dire che non mi aspettavo per niente il risvolto cannibalistico XD

Complimenti ancora!

Dru

25/03/19, ore 16:58

Ahahaha a me le tue storie mi fanno morire, sono sincera xD Le amo proprio per questo, perchè sono macabre e sanguinolente, e hanno sempre un pensiero psicopatico dietro (non prenderla a male xD), ma anche che in qualche modo fa riflettere; hai un sacco di fantasia, e sono sicura che il Re approverebbe *_*
Trevor lo sapevo che era un cannibale e che alla fine avrebbe mangiato della carne umana, si capiva sal suo odio verso i fottuti mangia-cadaveri, perchè in effetti mangiano dei cadaveri a pezzi messi nel piatto. Mica come lui, che preferisce mangiare le sue prede ancora vive, giusto perchè la carne si mantiene tenera, calda e succosa LOL
Adoro sempre il tuo stile, mi piace leggere i meandri disturbati degli esseri umani che riesci a creare: lo fai in un modo poetico e al contempo duro e reale. Davvero complimenti!
Alice

24/03/19, ore 16:39

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero... allora... io sapevo che c'era il colpo di scena. Lui tanto bellino (insomma, non tanto) quanto vegano e poi mi cade sulla carne umana. Almeno poteva magnarse la carne di qualcuno che odiava e non quella di un povero disgraziato XD
Comunque tornando a fare i seri. Ottima idea. Storia horror particolare, come tutte le tue storie del resto. Riguardo al rating io penso sia adatto il rating arancione.
A presto.

22/03/19, ore 13:25

Wow..ok mi aspettavo il risvolto horror conoscendo da tempo le tue storie ma sei riuscito a sorprendermi all'ultimo.
Stava procedendo tutto così normale che mi stavo chiedendo quando saltasse fuori la mostruosità, perché ero quasi a fine storia.
Sopratutto per la presenza di un cane che saltella felice intorno al suo padrone... pensavo fosse un cane imbalsamato o zombi. o, invece era normale.
Direi che la filosofia di Trevor è che siccome l'uomo non è un animale, mangiarlo non rende carnivori...o qualcosa di simile.
Come sempre riesci a fare d'orrore usando qualcosa di terribile: la semplice quotidianità .

22/03/19, ore 12:45

Ciao cara!
Io prendo tanto seriamente il tuo testo invece, perché hai parlato di argomenti forti con uno stile sublime. Hai delle idee geniali, nuove, originali... ogni volta mi sorprendono. Ma come fai? Sei un portento, non smettere mai. Poi questo è il tuo genere, hai una predilezione innata.
È un’attenzione chirurgica che mi ha colpito lo stomaco e me lo ha fatto seriamente stringere. Più leggevo più vedevo le azioni che noi compiamo quotidianamente come... un massacro, un mangiare cadaveri, un mangiare la morte. Hai creato delle immagini potentissime, le hai prese tra le tue mani senza paura e ci hai raccontato una storia degna di grandi Horror.
Chi odia i carnivori che mangiano carne animale, si definisce poi vegano perché invece lui mangia carne umana? Mi ha spiazzato, mi ha davvero colpito nel profondo. Ci potrebbero essere tante letture in questa tua scelta, in questa tua descrizione. Un uomo del Mac poi uccide, come a voler uccidere il maiale più grasso? Il cane anche mangia carne umana, la scena è stata potente e raccapricciante al tempo stesso. Penso fosse il tuo chiaro intento, considerando la storia.
Complimenti, migliori sempre di più :)

22/03/19, ore 12:25

Ma salve **
Oh, che bello, un altro bimbo si unisce al clan dei pazzerelli! Interessante argomento quello che hai tirato fuori, un vegano un po' pazzerello. Sia chiaro, io non ho nulla contro i vegani, però non li comprendo, io non potrei mai vivere senza carne, sushi e robe del genere.
A parte ciò, Trevor ce l'ha a morte con quelli che definisce mangia-cadaveri. E il fatto che suo nonno lavorasse in un mattatoio penso lo abbia influenzato parecchio. Studiavo a scuola come molto spesso gli animali vengono uccisi, e certo non è bello, bisognerebbe dare una morte più in dolore, quindi ci può stare l'essere perplessi, ma ovviamente per Trevor è diverso. Ce l'ha con i carnivori, ma allo stesso tempo, quando arriva il momento di resistere all'impulso della fame, è difficile. Ti dirò, per un attimo ho avuto paura che mangiasse Tommy, quella sì che sarebbe stata tosta come cosa xD
Alla fine, nel disperato tentativo di saziare la sua fame, di riempire il vuoto, Trevor finisce con il diventare un carnivoro. Non di animali, bensì di umani. Forse uccidere le persone gli fa meno impressione che con gli animali?
Adoro il personaggio che hai creato, deliziosamente contraddittorio.
Complimenti e a presto **

~ Nao

21/03/19, ore 13:33

I tuoi personaggi sono sempre cosi complessi e interessanti e questa volta tocca a Trevor un ragazzo vegano che odia chi mangia la carne animale i cosi detti "carnivori"
Pensavo ad una storia tranquilla vedendo l'inizio di questo Trevor che ha le sue idee e i suoi modi di pensarla come giusto che sia.
Mi è piaciuta la parte in cui apre facebook e litiga con i mangi carne non so perché ma mi sono immaginata una scena del primo Jurassic Park anche se non centra nulla.
Non mi sarei mai aspettata la fine ti giuro sono rimasta ferma davanti allo schermo per leggere di nuovo e capire se avevo letto bene.
Il suo pasto sono gli uomini che mangiano la carne.
Ho adorato la descrizione del tizio che si è mangiato i cheeseburgher e il milkshake al Mc donald's.
Tu potresti fare la scrittrice di film horror, sembrano davvero reali.
Fai una storia dove inserisci tutti i tuoi personaggi.
Complimenti e alla prossima :)

20/03/19, ore 17:30

Ma tu guarda un pò che coincidenza! Proprio quando un mio amico vegano mi aveva invitato a cena a casa sua, ecco che scopro questa storia. Mmh...mi sa che è meglio disdire l'invito.

Scherzi a parte, penso che la storia ti sia riuscita bene, e che il rating sia adatto. Da mangiatore di carne (o meglio, da onnivoro. Mica mangio solo carne), posso dirti che non mi sono offeso, e penso che anche per un vegano sia la stessa cosa. Semmai, ci sarebbe da sentirsi offesi per l'intera razza umana. Abbiamo avuto gente come Leonardo, Einstein, ma anche psicopatici come Trevor. Che tra l'altro, mi sembra perfetto come caricatura di certi estremisti di entrambi gli schieramenti. Magari non ne avevi intenzione, però trovo che la storia abbia anche un certo tono satirico. Per il resto, nulla da dire; non ci sono errori, e scorre benissimo dall'inizio alla fine. Davvero un piccolo gioiellino.

20/03/19, ore 17:21

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Felicissima di approdare sul tuo profilo e vedere che hai da poco pubblicato una nuova One-shot Horror, mi ci sono fiondata subito! **

Ti dico immediatamente che l'ho AMATA e WOW, incredibile come in venti minuti tu sia riuscita a scriverla così bene.
Davvero, non ho trovato nemmeno un refuso e la lettura scorreva liscia come l'olio.
Dunque, per questa OS avevo pensato a due possibili finali: il primo è quello che hai scritto tu, ovvero che Trevor, essendo vegano, mangia carne umana perché giustamente l'uomo non è carne da macello e quindi non rientra nella categoria di “povere creature indifese che vengono ammazzate per essere poi vendute all'interno di scatole scontate del cinquanta percento”.
La seconda, invece, era il fatto che Trevor, mentre andava a fare la spesa – o dopo –, venisse attaccato a morte da un animale feroce e, mentre lo sbranava, o pensava che facesse bene, oppure che si ricredesse all'ultimo rinnegando il suo essere vegano e mandandolo al diavolo xD
Insomma, sono felice che una delle mie due ipotesi fosse quella giusta e scusa se sarò ripetitiva, ma come ben sai adoro il tuo stile e le tue storie Horror, quindi non posso fare a meno di dirti che hai descritto la scena dello smembramento davvero bene.
E bravo pure Tommy che, fedelissimo al padrone, mangia tutto quello che gli offre :D
Personalmente io mangio carne e non mi sento “presa di mira” da questo scritto a livello emotivo, nel senso che non mi ha offesa né ho pensato che ce l'avessi con una di queste categorie (lo avrei pensato anche se fossi vegana), quindi non ti preoccupare che hai svolto un ottimo lavoro :D
Per quanto riguarda il rating, secondo me l'arancione va bene, ma la scelta finale spetta a te ^^
Ti rinnovo i miei complimenti, è sempre un piacere leggere le tue OS su questa sezione **

Harriet;