Tarabas
di Ladyhawke83

28/12/23, ore 21:34

Questo scritto è stato troppo struggente che piango. mi inchino di fronte alla tua bravura.

29/03/19, ore 21:28

Avevo letto questa storia e poi col tempo mi sono scordata di recensirla xD. In questo periodo mi dovrebbero resettare la testa, o ci vorrebbe qualcuno che mi aiuti nel rimettere tutte le cartelle di memoria in ordine. Non conosco Fantaghiró ma ne ho sentito molto parlare nel corso della mia infanzia, e, come al solito, sei riuscita a farmi innamorare di un personaggio: Tarabas. Adoro i personaggi riservati, potenti, stronzi e con un carattere molto difficile (se hanno i capelli lunghi in tutto ció, sono pronta a vendere il mio corpo per questi soggetti xD), perché hanno sempre qualche cosa che li ha fatti diventare cosí rendendo il tutto ancora piú emozionante da leggere per capire al meglio il personaggio e del perché si comporta cosí in questo modo nelle relazioni con gli altri. Per me é un fattore molto importante il Background in quanto lo scrittore, risponde alle domande mentali che un lettore si fa proprio su un determinato tipo di personaggio. In questo caso vediamo una madre molto arrogante, e egoista; che ha portato il povero Tarabas a costruirsi una versione sbagliata di se e la graziosa Fantaghiró che é riuscita a fare breccia nel suo cuore di pietra. Mi auguro che in futuro riesco a vedere quei video che mi hai mandato, che sono super curiosa di seguire tutta la storia e le vicende di Fantaghiró (incluso il sapere di piú di Tarabas).
Grazie come sempre per avermi tenuto compragnia con le tue meravigliose storie
Tua
IrideNotturna

26/03/19, ore 17:42

Ciao adorata <3
Ah mio Dio, che nostalgia T.T Ti ricordo che abbiamo la stessa età, per cui anch’io ho visto Fantaghirò per la prima volta a otto anni e, naturalmente, me ne innamorai alla follia e, anche se non sono riuscita a vedere le ultime repliche che hanno fatto, non l’ho mai dimenticata.
E Tarabas, ah, forse il suo arco narrativo è il migliore di tutti, e di sicuro è quello che ha regalato più gioie per gli occhi, dato che tra lui e Romualdo non si sapeva più dove poggiare lo sguardo da quanto erano belli entrambi **Anche se, ora che ci penso, il bel re era già stato trasformato in mostro a questo punto…
Leggere la tua bella storia mi ha fatto fare un viaggio indietro del tempo, e mi ha fatto provare una malinconia struggente eppure dolcissima per i momenti felici che ho passato in compagnia di questo telefilm.
Ho amato l’introspezione del mago oscuro, questo suo continuo rodersi al cospetto dell’emozione sconosciuta e meravigliosa che Fantaghirò gli fa provare (e quanto era splendida la Martinez quando vestiva i suoi panni? Riusciva ad essere stupenda anche con quel taglio da paggetto). Non conosce l’amore, non sa nemmeno cosa sia, eppure il suo cuore non è intoccabile, anzi, vibra di pura passione davanti alla bella fanciulla addormentata. Vorrebbe rubarle un bacio, ma il sortilegio terribile che l’orrida madre gli ha lanciato lo trasforma in un mostro non appena si avvicina a lei. E allora Tarabas capisce di essere condannato, che la sua vita sarà per sempre alla mercé alla solitudine, e si domanda allora se non sia davvero meglio dedicarsi totalmente al potere, e dimenticare queste debolezze da mortali… Ma il richiamo degli splendidi occhi di Fantaghirò è troppo forte per essere ignorato…
Sto sospirando e annegando in un mare di feels, mi sto crogiolando in una dimensione da sogno e mi sa che non avrò voglia di uscirne per un bel po’. Non ti senti un pochino responsabile per questo?
Vorrei che scrivessi ancora in questa sezione, leggerti per me sarebbe come tornare bambina <3
Bravissima, come sempre. Un bacione e a presto :*

padme

25/03/19, ore 22:53

Carissima Ladyhawke! ^^
Hai scritto su Fantaghirò. Non lo vedo tutti gli anni, ma nel 1991 c’ero anche io a seguire le vicende di questa principessa che decide di non fare la principessa e salvare il suo principe. Nel corso della serie, però, il bel Romualdo perdeva un po’ del suo fascino. Erano sempre bellissimi, insieme, ma non c’era elettricità, tra loro, né quel brivido che ti fa pensare “mon dieu.”
Poi arriva Tarabas, col suo capello corvino e lo sguardo penetrante e l’idea che Fantaghirò s’innamorasse di questo mago oscuro e incasinatissimo, beh, era affascinante. Sei riuscita a entrare molto bene in uno dei primi villain che abbiamo amato (mi ci metto anche io ^^). L’amore dilaniante per una donna fiera e bellissima, ma pur sempre delicata e fragile, si scontra con l’affetto malato per una madre così crudele da maledire il figlio negandogli l’amore. Trovo particolarmente toccante il pezzo in cui il mago si chiede com’è un bacio e lo paragona alla lacrima, così come la trasformazione in mostro, altrettanto toccante: sei riuscita a raccontare il dolore di questo personaggio che è negativo e agisce a danno degli innocenti per evitare una profezia, ma che da questa viene schiacciato inesorabilmente. Altro tema molto importante è quello della solitudine: Tarabas è potente, ma non può condividere con nessuno questo potere e non è libero. Tra lui e i suoi piccoli prigionieri figli di re la differenza non è così netta, come, allo stesso modo, nella vita vera la differenza tra bene e male spesso è labile ed è frutto di una serie di punti di vista. Concludo dicendoti che rimango sempre colpita dalla grande passione ed emotività che metti in ciò che scrivi, che ha il pregio di essere sempre diverso, segno inequivocabile di una fantasia scoppiettante. Anche se Fantaghirò qui vive solamente attraverso l’occhio innamorato e disperato di Tarabas, ha tutta l’energia e la bellezza che la contraddistinguono nella nostra amata serie. E niente, hai fatto un ottimo lavoro, come sempre! Non avevo mai letto una fanfiction legata al mondo di Fantaghirò e devo dire che mi è piaciuto moltissimo immergermi nuovamente in un mondo a me tanto caro. Un bacio e spero di rileggerti prestissimo ♥♥♥
Shilyss

25/03/19, ore 10:10

Ciao tesoro!
Che bella questa storia! Non sai quanti ricordi ha rievocato in me! Non puoi davvero immaginare. O forse sì... È una meraviglia. tarabas è sempre stato un personaggio molto interessante, sia a livello caratteriale che quello del suo ruolo. Un personaggio che viene cresciuto per uccidere, per essere cattivo. Il più cattivo di tutti. Con un obiettivo e un ruolo ben preciso, che l'arrivo di Fantaghirò scombussola totalmente. La madre lo convince che l'amore non esiste, che è un debolezza. Ma è qualcosa che non si può fingere di non provare. Nemmeno lui può e sua madre lo sa benissimo.
Quanta crudeltà della maledizione. È forte perché malgrado lo trasformi in qualcosa di mostruoso, l'amore rimane in lui in ogni caso e si può solo allontanare dell'amata e non smettere di provare per lei cose così forti.
Una One Shot davvero intensa, che mi ha riportata indietro di moltissimi anni. Che mi ha ricordato quante sfaccettature aveva tarabas e quanta voglia di redimersi aveva.
Oltretutto ho molto apprezzato l'utilizzo della prima persona, ha reso più decadente e coinvolgenti le emozioni dell'uomo. Hai descritto a pieno il suo fascino.
Un lavoro meraviglioso.
A prestissimo
Miry

22/03/19, ore 16:55

CIAOOOOO!!!!!
Eccomi qua, finalmente!!! Scusa il ritardo!!!
Shot stupenda!!! Io amo Tarbas!!! (anche se ero sempre incapace di scegliere tra lui e Romualdo!!! Io li avrei scelti entrambi!! XD Poi siccome se non complico le cose non sono contenta.. li avrei pure shippati assieme con Tarabas che dava il ben servito alla povera Fantaghirò XD ok questa è strana lo ammetto!!!)
Tornando a te!!
Che bello!!! Adoro il tuo stile, ricrea davvero bene il clima da favola (clima da cui tra le tante è tratto il racconto da cui si sono ispirati per la nostra eroina, Fantaghirò persona belladi Calvino!
“…Io, Tarabas, il mago più potente del mondo, posso fare ogni cosa, ma non l’unica che vorrei…”
Mifa tantissima tenerezza e malinconia ç_ç povero!!!
“…Ma io sono Tarabas, colui che non deve essere mai nominato...”
Tarabas era Tu sai Chi prima di Voldemort… però è una versione decisamente più sexy (Ralph non volermene ma… cioè … pure tu mi daresti ragione XD )
Complimenti di nuovo!!!
A presto baciiii!!!!
Boingo!!!!

20/03/19, ore 23:59

Guarda la trasformazione vorace e pericolosa di Tarabas io la considero un mostro, perciò per me hai rispettato le consegne.
Chi non ha mai subito il fascino di Tarabas? Io a lui ho persino ispirato un mio personaggio originale.
Sono finita a scriverci persino fan fiction.
Trovo tu abbia centrato in pieno il cuore della vicenda che vede coinvolto Tarabas, anche il rapporto con la madre al limite del complesso d'Edipo.
Ho adorato soprattutto il finale. Poetico ♡
Complimenti!