Cinque anni dopo - Da questa parte del mondo
di Eilonwy of Prydain

26/08/19, ore 22:15

devo dire che ho aperto x  caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez httyd questo1°cap mè sembrato ok!se posso chiedertelo da quanti cap sarà lunga qst longfic?

12/07/19, ore 12:37

È stato bellissimo rivivere per un attimo la vita di Hiccup e dei suoi compagni, questa volta in una nuova veste e in una nuova situazione. Ti ringrazio tantissimo per aver scritto una storia così bella, che mi ha non poco emozionata. Trovo che uno dei punti forti di questa fanfiction sia fra tutti la perfetta caratterizzazione dei personaggi, che trovo totalmente coerenti con quello che sono sempre stati nei film e nella serie animata. Spero tanto di leggere presto la seconda parte, sono troppo curiosa di vedere Astrid, e anche Valka in veste di nonna.
Grazie ancora, e tantissimi complimenti,
Talitha_

P.S. Hiccup padre è una cosa fantastica, sono tanto invidiosa della piccola Zephyr!

26/04/19, ore 02:13

Ciao! Incomincio a dire che mi piace tantissimo come hai scritto questa storia. Usare il punto di vista di Hiccup, ma non raccontando proprio in prima persona; e già cosi mi ha preso subito a leggerla tutta. Hai anche inquadrato alla perfezione i caratteri della banda, con cosa avrebbero detto o fatto (tanto che ho letti con le loro voci i loro discorsi). Poi riprendere i momenti flashback, è stato un piccolo colpo al cuore, mi è piaciuto tanto. Ma credo mi sia venuto il diabete (in senso positivissimo!), per la dolcezza e la tenerezza che hai lasciato trasparire con il rapporto tra Hiccup e Zephyr. Già sono carica per la prossima parte, spero che la caricherai presto, sappi solo che l'attendo con trepidazione! Ancora complimenti :D
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 02:15 am)

12/04/19, ore 23:33

Appena ho capito che eri tu a scrivere questa ff mi sono precipitata a leggere. Che dire? Questo primo capitolo è stupendo, venato di malinconia e dolcezza per come tratteggi il rapporto di Hiccup con sua figlia, Zephir gran bel nome... ma l'hai preso dal film? Io non mi ricordo come si chiamano i figli dei nostri due.
Fortunata questa bimba ad avere un padre così dolce e saggio, che le spiega che la violenza non porta a nulla, avercene!! Parole tipiche di Hiccup che ritrovo in tutto, nell'ironia e nei modi riflessivi.
Veramente bella l'alternanza tra presente (senza i draghi) e il passato fatto di ricordi; hai dosato benissimo gli elementi e hai scelto degli episodi che si collegano al presente di Hiccup, al suo desiderio di esplorare il mondo, credo che tale caratteristica faccia davvero parte di lui. Perfetta la ricostruzione del mondo nascosto, lo hai descritto benissimo; anche Dragon Trainer paga il suo debito ad "Avatar" di James Cameron, sembrava proprio di essere su Pandora, non se se sei d'accordo. Comunque splendida sequenza che non pesa sulla trama generale del film, e che mi fai rivivere qui attraverso i ricordi del nostro vichingo... Sdentato è ancora in fondo al suo cuore e si sente.
Spero che li farai incontrare di nuovo.
Complimenti, ma aspetto sempre l'altra storia, non l'hai abbandonata, vero?

06/04/19, ore 23:21

Carissima! Perdona il clamoroso ritardo ma eccomi qua. Inutile dire che ti avevo già letta su wattpad ma volevo lasciarti qui il mio pensiero.

Trovo veramente molto carina e crudele l'idea di esplorare i sentimenti di Hiccup dopo il terzo film e soprattutto di farcelo conoscere come padre, mettendo in evidenza sia il rapporto che ha con sua figlia sia, anche se in modo più velato, quello con Astrid.

Ho trovato tra l'altro estremamente realistico la volontà di Hiccup di partire, prendendo anche per un istante in considerazione l'idea di abbandonare tutto e tutti. Solitamente le storie che trattano il dopo sono molto romanzate, non che sia un male, ma ho apprezzato quest'analisi fedele alla sua personalità.
I riferimenti alla serie poi mi sono piaciuti molto, soprattutto perché li hai arricchiti con i sentimenti ed i pensieri di Hiccup.

Ora aspetto con ansia di sapere l'evoluzione delle vicende de "il pianto dei Draghi", non lo hai messo in pausa vero? Perché anche i miei film mentali hanno un limite😂
Bravissima come sempre, un bacio e alla prossima❤
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 11:25 pm)

04/04/19, ore 23:47

Ciao! È una vita che non leggo una storia fatta bene sulle vicende di Berk e sono contenta che tu sia la prima (?) a scriverne una con gli avvenimenti dopo il terzo film! 😄
Spero di leggere presto il continuo (di solito non guardo nemmeno le storie che sono 'in corso' perchè ho paura che non vengano concluse.... ma voglio darti fiducia 😉)

Ps spero che Astrid ritorni presto... sono curiosa di 'vedere' la donna di casa 😂