Albione
di meiousetsuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/01/20, ore 00:00

Cara Setsy, e così i ruoli si investono, e Sherlock, da re rifulgente, si ritrova prigioniero e tra l'altro destinato a fare una gran brutta fine (o magari bella, secondo il suo punto di vista^^). Alla fine la scampa, e solo in virtù della grandezza d'animo di John, che proviene da una corte in cui certi soprusi non sono accettati (e a questo proposito, la mia massima stima e preferenza va alla regina Molly: davvero un gran bell'esempio). La mettiamo questa storia tra i preferiti? Subito e di corsa . ...

05/01/20, ore 00:22

Cara Setsy, tu non mi annoi mai. La storia è bella, molto ben costruita, anche chi non conosce il fandom se la legge e se la gode, come un buon bicchiere di te' caldo con un filo di latte, proprio all'inglese. E che capitolo è questo! Innanzitutto il povero orso si salva, e su questo non avevo dubbi: altrimenti non era da te^^, né io sarei riuscito ad apprezzare fino in fondo l'intera vicenda. Poi c'è il bacio rubato... Per modo di dire, perché secondo me l'algido sovrano era più che contento. .. Il corpo non mente, hehehe!
Infine, la parte spassosa con il frate Tuck di turno e la citazione da Umberto Eco... Quanto ho amato (e letto e riletto) il nome della Rosa!
Ottima la tua capacità di tessere dialoghi, situazioni, personaggi. Si legge che è un piacere.

15/12/19, ore 23:37

Ciao Setsy! Io qui sono in angoscia per la sorte dell'orso, poveraccio. Potesse mangiarsi tutta quella corte di senza cuore come se si trattasse di un favo di miele! Qui la storia procede tra i colpi di scena e gli intrighi di una vera corte. I caratteri dei personaggi emergono in tutta la loro vitalità, le vicende sono verosimili e realistiche, e quanto all'ultimo desiderio di John... ehehe, quando siamo alle strette diamo davvero il meglio di noi. Complimenti per tutto, più si va avanti e più la vicenda diventa appassionante. E complimentoni anche a Audrey e a Dale Cooper (che qui non c'entrano niente) per aver vinto il contest!

Ciao, eccomi ancora. Questo capitoli decisamente si divorano. Mi è piaciuta molto la figura della regina Molly, che veste di grigio in segnocchi di perenne lutto per la morte dei genitori e per il proprio Paese, e che è più interessata ad aiutare gli orfani e le vedove dell'imboscata che a tramare vendetta. ..
E intanto continuano le scaramucce tra Sherlock e Watson, che si annusano guardinghi, scambiano battute e si rispettano. E sotto sotto non sono neppure indifferenti l'uno all'altro... Un altro capitolo magico. Grande scrittura e grande ricostruzione storica. Apprezzo, apprezzo...

06/12/19, ore 10:13

Ciao Setsy!
Conosco Sherlock per il suo proverbiale intuito, che qui non si smentisce e viene alla luce in ben due occasioni: a proposito del modo in cui il povero Watson "si è fatto strada" fino al palazzo e a proposito delle intenzioni di Mycroft riguardo al prigioniero. Un prigioniero senz'altro ragguardevole e che puoi ben tornare utile, non solo come divertimento pubblico per il popolo bue... Ci sono poi delle uscite fantastiche, come "sono circondato da trote a bocca aperta che aspettano solo di essere prese all'amo"... E intanto Watson con la sua grinta e la sua fierezza ha già fatto colpo, ma Re Sherlock ancora non lo sa...

06/12/19, ore 09:43

Ciao Setsy! Eccomi qui ad avventurarmi in questa nuova storia, erano secoli che me l'ero ripromesso e finalmente è scoccata l'ora. Innanzitutto fin dalle prime righe ci si immerge nell'atmosfera di un magnifico affresco. Pare di entrare in uno di quegli arazzi preziosi che adornano le pareti, riparandole con discrezione dagli spifferi che in quegli antichi manieri dovevano soffiare a tutto spiano... Abbiamo un re Sherlock di cui si vocifera a tutto spiano (amare all'italiana? Ma se gli italiani sono famosi da sempre per la loro mandrillitudine... milioni di bagnini romagnoli possono testimoniarlo), abbiamo un John Watson che se la vede brutta, prima al momento della cattura, attirato in trappola da una dolce fanciulla, e poi al momento di comparire davanti a Re Sherlock. E se invece scattasse l'amore a prima vista? Qui gatta ci cova (i gatti c'erano nei castelli? Dovrò fare una dotta ricerca).
Dai, ti sto lasciando una recensione buffona mentre in realtà la tua storia è densa di pathos, di atmosfera, di dramma proprio come piace a me. Soprattutto, attacchi a leggere e sei subito dentro alla storia: questa è una caratteristica per me imprescindibile nella narrazione, oltre al saper far vivere al lettore ciò che racconti. Direi che ci siamo in pieno. Unico neo, forse qualche frase un po' troppo lunga. E detto da me...
Dai che oggi sono a casa dal lavoro e mi faccio una full immerscion 😊

28/08/19, ore 23:54

Eccomi^^
Ti devo fare un miliardi di complimenti per questa ff. Hai gestito benissimo gli innumerevoli personaggi e la trama tutt'altro che semplice senza parlare dell'ambientazione. Hai inserito la giusta dose di red e di splatter. È romantica allo stesso tempo. Ho guduto come un riccio per la morte di Moriarty e di Eurus! Hai creato un finale plausibile davvero di spessore e mi sono piaciuti moltissimo i riferimenti alla nostra epoca. Sai che non sono una fans della coppia Greg/Molly (shippo spudoratamente Mystrade) ma qui ci sta, perché l'unica coppia omosessuale è giusto sia la Johnlock. Un miliardi di complimenti,
Baci baci

28/08/19, ore 23:30

Porca vacca! Lo so non si inizia una recensione così ma mi hai spiazzato nuovamente. Mi aspettavo davvero tutto, ma Eurus e la morte di Irene decisamente no. Hai studiato davvero bene la trama di questa ff, è assolutamente geniale. E dire che io già credevo ci fosse il vichingo dietro a qualche losco doppio gioco. Che ne è stato del povero Holmes? Spero vivamente stia bene.
Corro a scoprire come finisce.
Baci, Béa

28/08/19, ore 23:04

Rieccomi qui^^
Questo è un capitolo molto interessante per lo svolgersi della vicenda (non che la parte iniziale non sia interessante sia ben chiaro). Non mi sarei mai aspetta di leggere ciò che ho letto. Complimenti di cuore mi hai spiazzata. Effetto sorpresa riuscito davvero egregiamente. Ora I risvolti sono molteplici e imorevedibili. Volo al cap successivo. Bravissima, storia molto intrigante!
1000 baci
Béa
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 11:07 pm)

28/08/19, ore 22:45

Ora che sono diventati un tutt'uno questi 2 chi li divide più! Come sempre tu sei bravissima anche nelle scene Red, che non sono x tutti gli autori, a bilanciare la parte erotica con quella più "coreografica" (passami il termine te ne prego).
Ammetto che sono curiosa anche dal punto di vista politico come evolverà questa storia. Sei stata bravissima a creare un interesse parallelo alla vicenda dei protagonisti (il che non è x nulla sottinteso in una ff).
Baci baci

28/08/19, ore 22:22

Come già detto precedentemente le tue note sono di interesse assoluto e anche la scelta delle immagini. Mi piace davvero tantissimo questo capitolo con un Sherlock più umano e una situazione in cui può essere finalmente più se stesso. John è come sempre il mio preferito. E in questo cap finalmente ci descrivi un po' Lestrade, e aggiungo, tanta roba ;)
Al cap successivo, bacione

28/08/19, ore 22:03

Qui la faccenda si fa davvero interessante! Fortuna che sto leggendo a ff conclusa e non "in diretta" perché ti avrei odiata x questo finale di capitolo proprio sul più bello. Io amo i tuoi personaggi, John è un po' rude ma un gran signore. Sherlock che piange mi scioglie il cuore. Sono praticamente così 🤩 in questo momento.
Ps ho nototo che all'inizio nell'introduzione parlavi dei lettori invisibili calati. Purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, ho notato quest anno un notevole calo di interesse in questo fandom e la cosa mi rattrista molto. Comunque chiunque abbia letto fin qui è impossibile abbia abbandonato la lettura perché è una ff magnifica.

28/08/19, ore 21:44

Rieccomi^^
Allora, prima cosa ti dico con la massima sincerità che ho apprezzato molto che la parte dell'orso sia proseguita in questo capitolo aggiustando leggermente il tiro. Ne sono molto felice.
Poi abbiamo un bacio, e di questo sono ancora più felice! Mi piace molto anche il finale di capitolo con John che trova il modo di fuggire. Trovo azzeccatissimo il loro modo di comportarsi e anche quello di Mycroft.
Complimenti capitolo bellissimo, baciux

28/08/19, ore 21:28

Ammetto che il finale di questo capitolo mi ha un po' spiazzata. Premetto non è una critica, è solo una mia impressione. Solo che prima il Re dice espressamente di essere contrario alla violenza sugli animali, dice di essere assolutamente contrario alle frustate al cavallo e adesso brandiscono armi contro un orso ferito in una specie di arena. Mi sembra poco coerente, per quanto dia tutto molto in linea con l'ambientazione storica.
Vado al cap successivo, baciux

Eccomi qui al cap 3 😁
Che bello questo John così combattivo e temerario. Non stuzzica la curiosità solo del nostro buon Re Sherlock XD
Mi piace davvero molto come sta evolvendo la storia. Ci sono punti di contatto tra i protagonisti ma non troppo. X ora sono ancora su una dimensione parallela. Mi piace molto anche la caratterizzazione dei personaggi di contorno. Questa Sarah è adorabile. Amo tanto anche il tuo Mycroft. Moriarty no, ma direi che è normale che sia così XD
Volo al cap successivo. Mi sta intrigando tantissimo questa storia.
Bacio, Béa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]