Con la testa nel Bolide.
di AdhoMu

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/02/21, ore 13:56

Allora, comincio questa recensione con una premessa: un paio di settimane fa sono capitata per caso sulla tua storia "Appuntamento al Buio...pesto Peruviano" e mi sono letteralmente innamorata del tuo stile e dei tuoi personaggi. Adoro leggere ff in cui i protagonisti non siano i soliti harry, hermione, draco, etc, e non ho potuto che proseguire con le altre tue storie.
Ho cominciato con questa e davvero mi ha rubato il cuore!
Trovo sia scritta super bene, il ritmo è sempre calzante e non ho trovato momenti noiosi o ridondanti. Ho apprezzato molto la caratterizzazione di tutti i personaggi, come ad esempio Ludo Bagman, che non avevo trovato in molte altre ff, e che mi è sembrato quasi reale, non so se mi spiego... Nel senso che l'ho trovato profondo, ecco. Come anche gli altri! Mi è piaciuta molto anche la tua versione di Cho, che normalmente trovo noiosa e inutile, e che invece in queste vesti ho trovato interessante.
Potrei elencare altre cento cose che ho trovato interessanti, ma finirei per annoiarti! Davvero davvero complimenti!
Leggendo questa storia mi sono divertita parecchio.
Spero davvero di poter leggere come prosegue, mi sono affezionata un sacco a Lee e Gwen e sono molto curiosa di vedere come va a finire, se e come riusciranno a ricongiungersi.
Detto questo, aggiungo che, nel frattempo, continuerò a leggere le altre storie del tuo fantastico universo, e penso proprio di iniziare da L'assistente di Pozioni (anche se non ho capito precisamente se c'è un ordine da seguire).

Fra :)

01/04/20, ore 00:42

Gli occhi mi si sono incrociati un paio di volte, segno che è il caso di andare a nanna, ma sfrutto la mia giovane età e la salute di cui ancora godo per rovinarmi la vista un altro po', oh yeah.

Ciao Adho, chi non muore si rivede dirai! E hai perfettamente ragione. Ero indietro con la lettura di questa storia da secoli. Ora che l'ho recuperata non posso non lasciarti una recensioncina, è il minimo.

Ebbene, come sempre, stai facendo un ottimo lavoro. ADORO come tutto quello che scrivi va a costituire un altro tassello di quel puzzle che è il tuo canon. Qui stiamo osservando Lee e Gwenog, sicuramente, ma ci sono tante altre partecipazioni che mi fanno stringere il cuore. Devo dire la verità, Raven House dei capitoli scorsi non me l'aspettavo proprio. Cho in questa storia appare nella maniera più splendida e dignitosa possibile, noto che è un personaggio versatile nelle tue storie, e apprezzo tanto questa sua versione. La versione di quella ragazza che ha perso tanto e che, proprio per questo, decide di combattere con più forza di quanto altrimenti avrebbe fatto (suppongo). Credo che tu sia l'unica ad avertratto questo lato di Cho, in genere lei è sempre sottovalutata. Tu invece le fai onore.

Ah certo, c'è Basteen. Che ribelle, quell'uomo. Così perfettino, elegante e raffinato pare, ma c'è molto di più. Ha un animo bollente di intenti e passioni, che mette in atto con ordine e astuzia, da veri maestro. Lodo il suo comportamento, e sono grata per la sua partecipazione anche in questa storia.

Poi vabbè, Cedric. Tutto mi aspettavo tranne che lui. Avevo paura che Gwen fosse finita di nuovo nelle mani di Ludo, pensa te! Sarebbe stato un salto dalla padella alla brace. Invece, ecco qui. Ced morto ma non proprio, in veste di fantasma/ritratto/san Ced dei Tassi + mamma e papà carini, ma così carini che senti il cuore gonfio di lacrime e poi non lo senti più, perché si è sciolto. Quando tiri in ballo lui giochi il tuo asso nella manica e mi tieni in scacco, te lo assicuro.

Infine, special guest Megan! Ma che tesoro che è! Mi è piacciuto un sacco questo omaggio che hai fatto a Ems. Spero che la rivedremo presto.

Per concludere, ora che ho finito la lista dei personaggi che mi hanno colpito, è proprio il caso di parlare della meravigliosa Scena Del Matrimonio. Sublime. Non lo hai scritto da un punto di vista esterno e hai voluto mantenere l'attenzione sui movimenti concitati di Gwen + Avery + paggio, e hai mostrato sicuramente l'agitazione di Cho e del resto della squadra. Nonostante lo sforzo di serietà, purtroppo non ce l'ho fatta a non ridere di cuore. L'uragano Gwen, e Avery che si sposa e ritratta in quel modo così bislacco subito dopo! Bellissimi. Un colpo di genio.
Cito per ultimo la forza d'animo e la salute di ferro di Gwen: magari fossimo tutti come lei, di questi tempi. Io sono sempre più simile a una mozzarella afflosciata nel piatto, voglia di agire pari a zero.

Staremo a vedere come si risolverà la faccenda del matrimonio. Io auspico per la morte accidentale del barbaro marito, piuttosto che a un divorzio: si sa che queste pratiche vanno per le lunghe...

Mi sembra di aver toccato quelli che erano i punti salienti, per me. Ti mando un grosso abbraccio, e grazie per la lieta lettura!

E niente

P.s. hai una nuova storia iniziata, ho visto. Mi sento in dovere però di sapere di più sul personaggio di blackjessamine, prima... perciò credo che non passerò tanto presto da lì. Ti avviso, potrei comparire all'improvviso, un giorno :)
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 12:43 am)

09/03/20, ore 13:14

Sono in ritardo, lo so, ma finalmente, eccomi qui, cara A.
Dopo il capitolo precedente, soprattutto scoppiettante e molto divertente, questo, è stato uno delle tue abituali miscellanee di registro, cosa che, personalmente, ho sempre apprezzato molto, perché mi piace questa capacità di non cristallizzarsi su un unico tono. C'è stata la parte avventurosa, con la ricerca di Gwenog di un porto sicuro, poi quella toccante, con i Diggory, e infine, quella divertente, con l'intervento di Megan a Radio Potter. Tra l'altro, devo dire, che questa ragazza brillante in Aritmanzia, che sa usare quella materia che quasi tutti considerano ostica in un modo così creativo, mi è piaciuta moltissimo.
Sono contenta anche del tuo modo di presentare l'amore che lega Gwen e Lee, senza esagerare con i toni strappalacrime e stucchevoli, che, secondo me, non si adatterebbero a personaggi come loro. Così, attraverso un semplice pensiero, o un paio di parole, o un appello, fai capire quanto si vogliano bene senza esagerare, e soprattutto, senza screditare il resto, perché sarebbe molto strano se Gwen pensasse soltanto a Lee e non alla sua famiglia.
Molto bello il ruolo che hai dato ai Diggory in questo capitolo, è stato davvero bello vederli agire e vedere anche Cedric, con il suo modo di fare, sempre così gentile e affettuoso.
Spero di leggere presto il seguito della storia, è davvero coinvolgente!
Un bacio,
Mau

05/03/20, ore 12:27

Dopo essere passata dall'ultimo capitolo arrivo anche qui finalmente.
Che dire, questo è certamente il grosso grasso matrimonio irlandese più indemoniato della storia! Gwen ha corso un rischio enorme con l'amortentia quasi esaurita e ti giuro che durante la cerimonia ero veramente preoccupata: vedere quel pericoloso babbeo tornare pericolosamente in sè mi ha fatto rosicchiare le nocche della mano dal nervoso e in effetti temo anche che questo rito Magico Ortodosso (lol, non so perchè ma mi ha ucciso dal ridere questo dettaglio) avrà conseguenze più gravi di quanto uno si aspetterebbe. Dai purosangue indemoniati mi aspetto di tutto.
Alla fine tutto sommato i gusti terrificanti di Avery con quelle bocce d'alta classe si sono rivelati utili per una battitrice come Gwen: mi sono immaginata nella Battaglia di Hogwarts l'improbabile accoppiata Cooman-Jones con la professoressa che lancia in aria le sfere e la battitrice che le indirizza in testa ai mangiamorte e devo dire che il tutto ha un che di epico..
Il nonno di Avery è veramente detestabile, ha trattato Gwenog come se fosse un cavallo (non che da lui mi aspettassi alcunchè di diverso, ma tant'è) e spero davvero che l'onta di avere una nipote acquisita traditrice del proprio sangue gli faccia prendere un mezzo colpo.
Passiamo ora alla squadra di recupero più improponibile e meravigliosa della storia: l'idea di Cho come agente sotto copertura è perfetta (anche se dovrei maledirti per i continui riferimenti a Cedric che mi riempiono di malinconia) e Stan è assolutamente il più improbabile e perciò perfetto partner per lei.
La fierezza di Lee quando arriva in quel putiferio e gli viene comunicato che la pulzella da salvare si è già autosalvata in grande stile mi ha scaldato il cuore: quanto è bello vedere il nostro cronista preferito così pazzamente innamorato della vera Gwenog (tanto per fare paragoni con quel villano di Avery)

Em

04/03/20, ore 10:31

Carissima A.!
Mi fa davvero un immenso piacere trovare un altro tassellino di questa bellissima storia, che va a posarsi perfettamente tra le pieghe di tutto l'affresco di resistenza che tu hai saputo creare.
Questo capitolo, nonostante alcuni sprazzi divertenti non manchino affatto, mi ha davvero tenuta incollata alle pagine con il cuore in gola.
Vedere Gwen così decisa, così strenuamente aggrappata alla propria forza, determinata a non farsi abbattere e a continuare a stringere le mani attorno al suo manico di scopa mi ha stretto il cuore, soprattutto quando la rosa dei possibili rifugi continuava a restringersi sempre di più. Ho davvero ammirato tantissimo la sua forza (fisica, ma soprattutto d'animo) nel continuare a mantenere salda la presa sulla sua lucidità, non farsi prendere dal panico nel trovare l'appartamento di Lee devastato e deserto, nel non cedere a tornare a casa, per non mettere in pericolo i suoi cari.
E, ecco, quando mi hai accennato a un aiuto giallonero, chissà perché non ho pensato che questo aiuto potesse avere un aspetto così poco materiale e perlescente, ma ho apprezzato tantissimo questa tua scelta. Forse lo sai, o forse no, ma Cedric per me è uno di quei personaggi che ho saputo rivalutare soprattutto da quando passo del tempo in questi lidi (e le tue storie hanno fatto un lavoro grandissimo, in merito): nei libri, chissà perché, non gli ho mai prestato troppa attenzione. E invece no, cavoli, perché a ben pensarci la sua è una delle storie più strazianti, ma prima ancora di questo, lui è davvero un personaggio straordinario, che avrebbe meritato molto più affetto. E sono quindi contenta, molto più che contenta, che l'affetto che ha saputo dare in vita abbia continuato ad avere effetti anche dopo la sua scomparsa. E questo al di là della "finzione narrativa", di questo mondo magico che ci permette di avere fantasmi e incantesimi: anche togliendo tutto questo, credo che questo capitolo abbia un valore molto catartico in generale, perché l'affetto fra i due capitani e tutto l'amore che i signori Diggory hanno per il figlio sono stati una sorta di filo rosso, che ha permesso a entrambi di aiutarsi. Perché, sì, sono certa che anche ai signori Diggory abbia fatto molto bene potersi prendere cura di Gwen.
Perdonami se mi sono lasciata un po' portare fuori strada, ma sono giorni un pochino così.
L'intervento di Megan è stato meraviglioso: adoro questo piccolo lavorare ai margini dei fatti conosciuti della saga, espandendo le conoscenze e il funzionamento degli incantesimi (insomma, applicare l'aritmanzia per ottenere dei Patronus criptati, e farlo per combattere una guerra grazie a "Enigma" è una genialata, un'assoluta genialata!).
Se l'appello di Lee è già una cosa che mi riduce sull'orlo delle lacrime, quello di Megan mi ha proprio dato il colpo di grazia.
Un bacione!

03/03/20, ore 15:54

Radice quadrata, fattoriale, pi greco e S al quadrato che escono dalla bocca della mia bambina??? Ma quanto posso volerti bene?! Mancano più di quattro mesi al mio compleanno ma mi hai già fatto un regalo stupendo!!
Avrei lo scorso capitolo da recensire ma quando ho aperto la pagina per vedere di mettere mano alla tastiera mi sono trovata davanti questo e niente, non posso per alcuna ragione esimermi dal passare prima di qui.
Vorrei fare una bella recensione seria ma temo dovrai accontentarti di un'euforica accozzaglia di cose per adesso.
Ti giuro che me la vedo proprio Gwen in sella ad una specie di trattore volante tutto lucido e terribilmente posh, con un osceno vestitone da sposa con spalline anni ottanta fradicio che le ciondola addosso, imbufalita e determinata come non mai, che schizza tra le tempeste. Ha fatto benissimo a non andare immediatamente a Pontwelly (questa ragazza ha proprio una bella testa) anche se mi sono presa parecchio male quando ho letto dell'incontro ravvicinato del tipo "poco raccomandabile" con quel non-si-può-dire-sulla-pubblica-piazza-ma-ci-siamo-capite di Avery. La parte con Cedric mi ha veramente fatto esplodere il cuore in due miliardi di pezzettini perché il Capitano rimane sempre il Capitano, l'anima pura per eccellenza che se n'è andata troppo presto e non finirò mai (nessun potterhead dovrebbe) di essere triste per questo. Ti confesso che quando ho letto che si stava avvicinando alla tana ho avuto il dubbio che i Diggory potessero comparire perché i Weasley se non sbaglio sono già nascosti o comunque difficilmente contattabili e poi perché sapevo che non ti saresti lasciata scappare l'occasione di fare salvare la nostra intrepida tassa proprio dai genitori del suo protetto e sono stata felicissima di notare che ci avevo preso. I Diggory sono davvero deliziosi, credo che, appena finito questo stream of consciousness tornerò a leggere il capitolo.
Arriviamo ora alla gang del bosco o per meglio dire la gang del cerchio fatato ingoiato dalla nebbia (botta economica per la GB seconda solo alla Brexit suppongo) che è come al solito stupenda: adoro come mostrino il loro supporto a Lee senza essere ciechi di fronte alla triste e complessa situazione, perché sì è importante la solidarietà, ma il cieco ottimismo non è che paghi molto. Premio per la pensata del capitolo al carissimo Oliver che con panzane sub-equatoriali mi ha causato un attacco isterico di risate.
Last but not least, Il mio caro disastro! Riesci sempre a rappresentarla perfettamente, è proprio Megan come me l'ero immaginata, la stoccata infuriata e affezionata alla sorella, il desiderio di mettersi in gioco, il modo di spiegare le cose quasi come se fossero banali perché la scarsa autostima le impedisce di realizzare che è brillante. Grazie infinite davvero! Ho adorato le reazioni di Gwen nell'ascoltare la sorellina, stupita, impressionata, divertita e quasi nostalgica. Spero in una reunion molto presto!

Niente io ti ringrazio per aver ripreso in mano questa storia perché è una vera meraviglia!
A presto (qui o su altri lidi),
Em

27/02/20, ore 13:24

Adho cara!
Questa, proprio, non me l'aspettavo. È da qualche giorno, che apro la pagina degli autori in attesa di un aggiornamento di Parenti Serpenti, che fra parentesi sono proprio curiosa di sapere quando e come continuerai, senza fretta ovviamente, ma trovare un nuovo capitolo di questa storia è stata una sorpresa... Mi mancavano, in effetti, Lee e Gwen, visto però che sono molti mesi che non aggiorni, mi ero detta, che forse non l'avresti continuata, quindi sono proprio contenta di vedere che così non è.
Mi sono dovuta andare a rileggere il capitolo precedente, che era rimasto parecchio in sospeso, ma devo dire che il matrimonio mandato a monte mi ha fatta divertire tantissimo, anche se, in realtà, proprio a monte non è andato, perché da quanto ho capito, Gwen e Aidan sono sposati a tutti gli effetti, mannaggia! Però lei, con la sua prontezza di spirito, è comunque riuscita a tagliare la corda, e ovviamente, ho esultato quando lo ha schiaffeggiato, perché deve avergli fatto piuttosto male, con le manine che si ritrova...
Nel capitolo precedente si parlava anche del cigno e del giaguaro e devo dire che mi è piaciuto molto come hai inserito Cho, Roger e gli altri Corvonero loro amici. Cho resta pur sempre una figura controversa, però, in questo contesto, direi che si riscatta alla grande. Immagino Stan Picchetto, al suo fianco, a vantarsi come un adolescente bollito, e lei che lo rigira a piacimento.
Ora attendo con pazienza i prossimi aggiornamenti... qui, o sulle altre storie, cercherò di esserci!
A presto,
Mau

27/02/20, ore 13:15

No! Il mondo magico è impossibile! Non mi dirai che non esiste neanche il divorzio, ora? E che ora, volente o nolente, la "povera" Gwen si trova legata per la vita a quel disgraziato di Avery? Oddio, "a vita" è un po' troppo, considerando quello che gli capita nella battaglia di Hogwarts... ma sento lo stesso puzza di guai!
Ciao, Adho! Gradevolissimo ritorno di tutti i nostri amici (manca Bastian, ma mi consolo pensando che ricomparirà tra poco nei "Serpenti"), con una scoppiettante (e divertente) cerimonia nuziale... Sei stata bravissima!
Un abbraccio e alla prossima. Stefano

27/02/20, ore 11:29

Oh, Ale!
Ma che gioia!
Non sai quanto mi renda felice trovare questo aggiornamento. Sarà che a Lee (al tuo Lee) sono affezionata oltre ogni dire, ma ogni tanto il pensiero tornava su questi lidi, e speravo proprio che prima o poi la loro storia avrebbe avuto la sua conclusione. Mi fa dunque tanto, tanto piacere vederti ancora attiva da queste parti! Certo, mi dispiace un po' che il capitolo sia frutto di un periodo un po' ombroso, e spero che presto le cose si sistemino per il meglio, ma intanto io gioisco e mi porto a casa questa meraviglia.
Sono andata a dare una sbirciata agli ultimi capitoli, giusto per rinfrescarmi le idee, e, mannaggia, meno male! Perché io lo sapevo che in in qualche tua storia ad un certo punto erano comparsi i patronus di un cigno e di un giaguaro, e da quando ho scritto di Roger mi sono scervellata per cercare di ricordare dove, e, ah, che pace, quando finalmente i pezzettini di memoria sparsa ritrovano il loro posto.
Dicevo.
È stato bellissimo rivedere i vari membri della resistenza, e vedere il Covo collaborare assieme ai membri della Raven House è fantastico! Sono proprio quegli episodi di solidarietà che vanno oltre le piccole invidie dell'adolescenza che mi riempiono il cuore e mi commuovono oltre ogni dire. Soprattutto, sono stata felicissima nel leggere di Katie e del suo riconoscimento del valore di Cho: come sai, mi infastidisce sempre molto vederla così bistrattata, dunque sono lieta che nelle tue storie non solo si riscatti da sola, dimostrandosi una persona forte, coraggiosa e determinata, ma che abbia anche un riconoscimento da chi forse l'ha sempre giudicata in maniera un po' superficiale. Se a tutto ciò accostiamo il chiacchiericcio inestinguibile e un po' preoccupato di quella meraviglia di Roger, vabbe', che cosa te lo dico a fare, lo sai anche tu quanto esulto.
(e il cuscino ricamato da Molly lo voglio anche io: posso averlo anche se di fidanzamenti ufficiali in vista qui proprio non ce ne sono? No, eh?).
E poi, finalmente, Gwen!
Ah, che bellezza rivederla, nonostante agghindata di trine e merletti non sia esattamente la situazione ideale. Come sempre, trovo che tu sia stata in grado di giostrarti benissimo fra situazioni esilaranti e divertenti che, però, non vanno mai a sminuire o togliere importanza alla tragicità del momento. Davvero, questa cosa è meravigliosa.
E ho amato, davvero amato alla follia che, nonostante la mobilitazione di mezza Hogwarts partigiana, Gwenog alla fine si sia comunque salvata da sola, facendo forza sul suo sangue freddo, sui suoi ottimi riflessi e sul suo innegabile talento.
Ora però fremo: quand'è che Ziggy potrà riabbracciare la sua bella?
Spero davvero di leggerti presto (qui, o da Bestie, o insomma, ovunque tu abbia voglia di scrivere).
Un bacio grande!

Oh MacNoir J'adore! No seriamente, ma dove li trovi questi soprannomi?! Non sai quanto mi riempie di gioia ritrovare Basteen, alle prese con l'attuazione del suo piano "conquista l'Aussie". Ma dato che in questa sede il pozionista non è il protagonista non mi dilungo ulteriormente. Donc à bientôt Bastiàn!
Allora iniziamo subito con l'assegnare 20 punti a Grifondoro per Ziggy che decide di recuperare la sua dignità. Gwen non dà segni di vita? Ti ha detto che non ti vuole? Benissimo. Si cerca di chiudere e si va avanti, oh! E quindi (I don’t wanna) Wait In Vain (for your love). Nel frattempo però il nostro Lee cresce, acquisisce sicurezza e inevitabilmente riscuote successo presso le donzelle. Bene, altri 20 punti! Ah oggi mi sento particolarmente generosa:)
Ma che succede poi? Finita la scuola, il nostro Lee trova un lavoro ed ecco che il destino lo fa rincontrare con Gwen e manco a dirlo l'impressione che hanno è di essersi appena lasciati.. J'adore (x2). Corro a reggere la reazione di Gwen, che immagino cambiata!
Bisou

26/06/19, ore 16:56

Uh, ieri mi sono dimenticata di recensire questo capitolo. Rimedio subito!
Dunque, ieri dicevo che Bagman è un individuo meschino e sì, anche ora lo confermo senza ombra di dubbio. Non vedo l'ora che Gwen gli dia una bella mazzata sui denti!
Questi Grifondoro chiaccheroni e pettegoli non si può non amarli, vabbè io sono di parte, ma mettono tanta allegria!
Fortuna che ci sta Aussie Spinnet ad accorgersi del disagio di Lee. Mi piace molto la loro amicizia!
A prestissimo, più di quanto immagini;)
Tilla

Il titolo del capitolo mi fa presagire che andrà tutto bene, quel o quasi un pò mi inquieta, ma andiamo avanti!
Sappi che sto resistendo alla tentazione di andare a sbirciare i prossimi capitoli perché voglio aspettare e leggere tutto con calma. Dunque, Gwen la trovo molto umana e non mi sento di condannarla. Capisco la sua reazione e l'orgoglio ferito. La situazione che sta vivendo è bruttina, non ho mai avuto una grande opinione di quel Bagman ma più che altro lo ritenevo scemo, qui però ha raggiunto vette altissime di meschinità! Stiamo quasi ai livelli di Mulciber e Avery (fratello maggiore) eh.
Di contro Lee è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o, ma si sapeva già. Un tipo così non puoi lasciartelo sfuggire Gwen! Pensaci bene cara. Dove lo trovi uno che non si lascia intimorire dal brutto carattere e da qualche anno in più?! Nel frattempo però me lo lasci affannato e scompigliato come un polpo coi tentacoli in disordine. E lì ammetto di aver ridacchiato Adho, ah i bollori giovanili!
E le ginocchia e le gesta valorose del prode Highlander? Quanto mi fa ridere il tuo Cormac McLeggend!
Sì sono decisamente contenta di aver ripreso a leggere qualcosa di tuo.
A presto Adho!

25/06/19, ore 15:52

Ci sono, ci sono! Piano piano recupero tutto quello che ho da recuperare (e recensire) carissima Adho.
Ma che abbiamo qui?! Com'era prevedibile il primo capitolo mi ha già conquistata. Sono contenta tu abbia deciso di dare una chance amorosa a Lee e ci sta che il ragazzo perda la testa per una giocatrice di Quidditch e che ragazza poi!  Una tostissima battitrice eccezionale (il suo stile di gioco susciterebbe sicuramente l'ammirazione anche di Jimmy). Ottima scelta quindi!
Corro a leggere i capitolo successivi approfittando di questo momento tranquillo.
Ti abbraccio
Tilla

08/05/19, ore 13:56

Il dramma dietro l’angolo, come non aspettarselo visto l’arco temporale in cui è inserita questa storia? Ciao cara Adho, buongiorno a te. Bene, proseguo nella lettura con piacere e sono assai felice di constatare che la Jones si sia finalmente appropriata del bel Jordan, in ogni sua singola parte direi. Ah, l’amore! Questi due si appartengono, si? Anche se ho ragione di pensare che la loro storia non sarà tutta rosa e fiori e non lo dico solo per come gli eventi si siano sapientemente intrecciati con il dramma Ollie/Kitty. Ovviamente sono ben felice di incontrare nuovamente il bel capitano tatuato, sai che cotta mi presi per lui al tempo (anche se messer Montague e ser Charles non li batteranno mai nessuno), ma spiace che il momento sia proprio questo, auff! Comunque prima di venire all’increscioso fattaccio, vorrei sottolineare quanto mi abbia fatto ridere l’idea di Lee sottomesso alla leonessa che di certo non la manda a raccontare a nessuno; Gwenog da proprio l’idea di essere una donna che contrariamente a quanto si potesse sospettare inizialmente, visto come non sia riuscita a svincolarsi subito da Ludo, tiene in mano le redini in ogni situazione. Ma sono sicura che davanti a quel bel sorriso di Lee, anche lei cederà cominciando a fare le fusa. Ma cosa cosa? Ziggy ha smesso di fumare? Accipicchia, questa si che è la notiziona del capitolo! Ehehehe.
Detto questo: dottore! Ben trovato! Quanto mi sia mancato anche lui, lo sa solo Priscilla in persona.
Bene, la trama si infittisce e io mi butto nella rete!
Un abbraccio.
Bri

06/05/19, ore 13:11

Buongiorno, buon lunedì, buon inizio settimana!
Ecco, per fortuna che sono stata parzialmente smentita con questo capitolo, anzi più che parzialmente direi. le mie rimostranze nei confronti della più giovane delle Jones rimangono almeno in parte, però diciamo che almeno ha avuto dei validi motivi per non rispondere al povero Lee (sempre che almeno, dico ALMENO all'aeroplanino di carta poteva rispondere: che razza di persona sei se ignori un metodo di comunicazione tanto grazioso?!).
Però la batosta che ha rifilato a Ludo mi ha fatta esultare come la più accanita sostenitrice tifosa delle Holyhead Harpies. E ben gli sta, a quel maledetto infame fracico che, non solo ha liquidato Gwen, non solo si sposa un'altra, ma ha anche avuto il coraggio di tentare di raggirare la bella campionessa; per fortuna che Gwenog è stata una cocca di Lumacorno (quindi insegnava ancora, ai tempi di Gwen? A questo punto direi di si), grazie al quale ha potuto realizzare un piano tanto perfetto. Viva la veritaserum! Viva il gioco sporco! Come si dice, porco di un Ludo, occhio per occhio...
E ora veniamo a noi, o meglio al bello e cresciuto Lee, che ha un sorriso degno di quello dello sciupafemmine numero uno Roger Davies. Sono molto contenta che Gwen abbia aperto un pochino gli occhi, sia letteralmente che non e che abbia capito che di LeeJordandettoZiggy ce n'è uno ed uno soltanto; complici anche gli anellini consigliati dalla signora nonna? Beh, sono più che convinta che non ne avrebbe avuto davvero bisogno, perché solo una sciocca si farebbe scappare l'ennesima occasione con Lee, specialmente dopo averlo rifiutato e ignorato. Brava ragazza, lascia che Lee ti insegni qualche passo di danza, al resto ci penseranno gli ormoni :)
Al prossimo capitolo cara amica.

Bri

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]