Abbi Fiducia in Me
di Cioppys

13/10/20, ore 23:05

Ciao! Che carina questa storia, mi è piaciuta davvero tanto! Loro sono bellissimi insieme, e adoro il tuo modo di scrivere!

02/06/19, ore 12:48

Devo dire la verità: a questa coppia non avevo mai, mai, mai pensato.
Premetto che Mitsui è il mio preferito da sempre e che Sendoh è sicuramente al secondo posto nella mia personale classifica, ma mai avrei pensato di leggerli insieme in una fanfiction.
E devo dire che mi è piaciuta un sacco! Mitsui è quello piuttosto serio, mentre Sendoh è gigione nell'anima (diventa serio solo quando si tratta di pallacanestro), però sono due personalità forti in ogni caso e questa è stata la caratteristica che mi ha fatto piacere questa accoppiata.
Mi ha intenerito la durezza di Mitsui quando si è sentito accusato ingiustamente e mollato su un treno da Sendoh: all'inizio ho pensato che provassero a mediare, ma, come ho detto, sono due personalità forti, quindi lo scontro era inevitabile.

E nulla, scrivi molto bene, è stato molto piacevole leggere.

26/03/19, ore 14:04

Ciao Cioppys! Sono in ritardo ma questo mese non è stato dei migliori per me, ho avuto una brutta influenza, e anche se mi è rimasta un pochino di tosse posso dire di essere ufficialmente guarita, e ho ripreso una cura per le difese immunitarie. Insomma, entro questa settimana dovrei già farmi più attiva. Non solo ho pubblicato e aggiornato quasi nulla ma ho anche letto poco e quasi nulla, è da ieri che tento di recuperare cercando di aggiornarmi sulle novità che mi sono persa, andando tra i miei autori preferiti ho visto che anche tu hai pubblicato qualcosa di nuovo, non potevo non leggerlo. Ammetto che leggere tra i generi "angst" mi inquieta sempre e comunque (per non parlare del "drammatico"), ma ho voluto darti fiducia, anche questa volta non me ne sono pentita.
Confesso inoltre che volevo minacciarti quando mi è sembrato di capire che tra Akira e Hisashi stava finendo male. Voglio dire... prima mi sforni quella bellissima storia con neko Hisashi ma con il partner "sostituito", poi una SenMit in cui non c'è il lieto fine (o così credevo)... cioè, mi vuoi morta xD Per fortuna non è stato così, e sono felice anche perché sei una delle poche ragazze a pensarla come me su questa ship, nonché a condividere l'amore folle per Hisashi, non abbandonare il fandom!
Ma ora entro un po' nello specifico...
I momenti in cui Akira ripensa a come è nata la sua storia d'amore con Hisashi è da brividi, avrei preferito leggerlo piuttosto che doverlo apprendere da questi ricordi ma non mi lamento perché ho amato il modo in cui si sono conosciuti, la semplicità con cui hanno legato, la spontaneità con cui Hisashi ha dato il proprio numero a Akira, il modo autonomo con cui hanno approfondito il legame, come Akira ha capito quello che Hisashi poteva provare per lui e il modo in cui ci ha ragionato sopra arrivando poi alla conclusione di essere innamorato. Wow! Davvero splendido * ---- * Ma, dall'altro lato, sembrava anche che questa carrellata di momenti piacevoli avessero la funzione di far dispiacere il lettore dinanzi all'apparente degenerarsi di questa favola d'amore, e il tutto trova il suo culmine proprio quando Akira lascia Hisashi. La speranza che le cose potessero migliorare non è mai morta, complice anche i pensieri e le sensazioni di pentimenti e sensi di colpa di Akira stesso, quando si arriva al regalo si ha la conferma di ciò.
E... come si dice? Tutto è bene quel che finisce bene, mi fa piacere che i miei tesori abbiano chiarito.
Grazie per aver condiviso questa ennesima perla MitSen (e di MitSen ce ne sono pochissime... ç ___ ç ), non so se è di quelle vecchie restaurate o se è nuova ma... bellissima, sono contenta di averla letta :)

25/03/19, ore 16:26

Punto primo: io Kogure lo amo.
Punto secondo: io Koshino lo amo ancora di più.
Ti giuro che non ho mai, e ripeto MAI, letto una storia così IC.
Sendoh che finalmente è più profondo di una pozzanghera (si vede benissimo che non è scemo e non se la tira, non sopporto quando lo descrivono solo come un babbeo che sorride e si tromba qualunque cosa cammini), Mitsui che cerca disperatamente di mostrare i propri sentimenti e che accetta come se fosse normale il fatto che Sendoh lo lasci... un retaggio dei suoi anni da teppista e della sicuramente non facile "riabilitazione" agli occhi altrui. Kogure, per quel poco che appare, sempre dolce e supportivo (esiste questa parola? beh, fingiamo che sia un inglesismo) e Koshino scorbutico al massimo ma anche sensibile e affezionato al suo amico.
Anche il flusso di pensieri di Sendoh, perfettamente logico per un adolescente, la mamma ormai rassegnata ai ritardi, le voci di corridoio che si gonfiano all'inverosimile.....
WAAAAA
Davvero, perfetta dall'inizio alla fine, e sono contenta che si sia risolto con un happy ending!