Bianco
di Gala

29/07/22, ore 16:25

Ciao, è stato davvero un piacere leggere queste righe. Trovo molto carino immaginare Jack che vede crescere i bambini e che accompagna le generazioni successive nella crescita, anche quando non possono vederlo.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia usato il termine "vegliare"; presto molta attenzione alle parole, alla loro vibrazione energetica e al loro significato etimologico e questa è una parola che mi riporta molto all'infanzia, a quell'età che Jack, da Guardiano, dovrà custodie.
Molto carina e ben scritta.
-Lu

19/08/19, ore 21:56

dunque questa tua os l'ho aperta&trovata x puro caso,qst os l'ho scovata fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questa flashfic ad1primo impatto mi ha lasciato un lieve sensazione di stranezza in quanto nn avevo notato la parte finale del intro della ff,ma solo xkè se il mito d frost è molto antico ql d rotg nasce come umano agli inizi del'700 come s vede all'inizio del suo film&poi c'è un salto temporale d300anni in quanto il 97%del film s svolge in una cittadina americana dei nostri giorni,tuttavia dopo aver notato anche ql parte finale c'è da dire che trattandosi di una"what if?"grande come1casa è molto agrodolce(dolce xkè l'amore di jack x i bambini è molto bello&s sente benissimo ma anche agro xkè rispetta il canon dato che il1°bambino che vede jack è jamie che è appunto un ragazzino americano della nostra epoca,nonostante le miriadi d fanwork in cui frost è stato avvistato da qlcn'altro prima,di cui il99%a vederlo per la1°volta è elsa che poi diventano jelsa&giusto qualche volta al posto della regina delle nevi talvolta c sn anna&rapunzel che poi metà d qst s sviluppano in janna o jackunzel a2°di chi sia la protagonista,che rispecchia il canon seppur sia un pò triste)!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?poi dato che come t ho detto ho trovato qst ff nella sez crossover dl saga su draghi&vichinghi i cui film li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

18/05/19, ore 16:42

Storia molto bella, in inverno una battaglia a palle di neve è necessaria e questa tua storia su Jack che prima incontra Hic e poi i suoi figli, mi fa tornare in mente certi ricordi come l'infanzia.
Adoravo essere bambina, ogni santo giorno, mia madre non faceva altro che farmi giocare nella neve!
Mi è sempre piaciuta l'espressione di come giocavamo, mi faceva ridere e allo stesso tempo, stavo bene.
Ciò che hai scritto, mi fa venire in mente molte cose e ti ringrazio davvero di questa tua bellissima storia!

25/03/19, ore 12:50

Davvero adorabile! (Adorabile quanto i piccoli Zephyr e Nuffink e tre cuccioletti di Sdentato e la Furia Chiara, e XD) Adoro il fatto che Jack abbia “conosciuto” Hiccup da piccolo e che ora veda quello che è diventato ed incontri i suoi figli.
Anche se storicamente parlando questo incontro non sarebbe possibile in quanto i vichinghi sono vissuti nel basso basso Medioevo mentre Jack SAREBBE (e lo scrivo in maiuscolo perché se si hanno letti i libri...) nato nei primi decenni del 1700. Il mio amore per i Big Four supera comunque tutto ciò, e perciò ti dico brava.
Mi è piaciuto veramente. :)