Una vita (quasi) perfetta
di Celeste98

26/07/19, ore 15:19

Ciao Celeste, eccoci qui per il gran finale di questa storia avvincente, dolcissima e anche molto ben realizzata secondo me! Quindi, brava! 😁 Ma già lo sapevo che eri una garanzia 😉
Molto bello questo capitolo, giocato tra il presente della nascita di Trunks, i flashback e il nuovo presente narrativo in cui vediamo anche Bra cinque anni dopo.
L'ultimo paragrafo con le riflessioni di Bulma con Bra e Trunks che corre da vegeta è di una delicatezza commovente e mi è piaciuto molto il rapporto che ha Vegeta coi suoi figli e come sa sciogliersi con Bra.
Bellissima la la considerazione che fa Bulma sulla sua vita che solo ora è perfetta, e non quasi perfetta come prima.
Stupendi poi i dubbi e le paure di Vegeta e Bulma quando scoprono che lei sta aspettando Trunks, dopo che si erano appena dichiarati apertamente il loro amore.
Mi è piaciuto molto rivedere anche in questo capitolo Chery, è bello che tu ti sia affezionata a lei e anche noi un po' lo siamo grazie alla tua storia precedente. È bellissimo affezionarsi ai propri personaggi secondo me!
Niente, ti faccio ancora i complimenti per questa storia e spero siano andati bene gli esami estivi, a presto!

24/07/19, ore 09:57

Ciao Celeste! Eccomi di nuovo qui, e devo dire che mi è scesa la lacrimuccia nel rivedere Chery e nel ripensare alla tua vecchia e bellissima storia, hai fatto benissimo a inserirla! È già passato quasi un anno da quando avevo letto il primo capitolo della vecchia long e ora sto per finire questa, mi hai fatto partire tanti feels e ti ringrazio! 😭😉
Per fortuna i VegeBul si chiariscono subito, non sei stata crudele come l'altra volta! E fanno subito fuoco e fiamme in università, almeno finché Bulma sviene perché... rullo di tamburi... aspetta un bambino! 🔥🔥🔥 Bellissimo colpo di scena, brava!
Anche qui è devastante la lettera del Dr Brief e la scena con Bunny! 😭
Ho anche adorato la presenza di Goku professore, Chichi docente anche lei e persino che hai nominato Rad, che spero faccia una comparsata nel finale!
Cmq ho sempre pensato anch'io che Vegeta e Chichi se parlassero tra loro si troverebbero bene! 😁
Complimenti per lo stupendo capitolo, c'è sempre molta dolcezza nei tuoi scritti e lo apprezzo!

23/07/19, ore 21:40

Ciao Celeste! Non conosco quel film, ma ho adorato la scena e la battuta sulla terza gamba soprattutto! 😂
Piuttosto, mi sono sempre chiesto come sia vivere con una coinquilina per studiare fuori sede, immagino sia una cosa bella se si va d'accordo e che ci sì sia spazio per tante avventure da ricordare, oltre allo studio! 🍻😁
Bene, bellissima la scena in piscina e la chimica che si respira tra i nostri VegeBul!
Terribile però quello che succede dopo, sei stata crudele! 😭
Non condivido la scelta di Vegeta (anche se non sappiamo il suo pov a riguardo) sul farsi da parte dopo il messaggio di Yamcha (beata ignoranza lui, poveretto... 😂) e ho sofferto tantissimo per Bulma!
Stupenda la lettera del Dr Brief, lui aveva capito tutto e spero che le cose potranno andare come sperava lui!
Complimenti per il capitolo e scusa per l'immenso ritardo, in questi giorni conto di concludere questa tua magnifica storia! 😎
Teo

Ciao Celeste, rieccomi qui e direi proprio giusto in tempo per il capitolo bomba della storia! Danze in discoteca e danze in camera da letto, brava!
I VegeBul si sbloccano grazie alla passione comune per il ballo e finalmente si guardano a vicenda da un altro punto di vista, ho apprezzato molto la parte in cui Beji allontana il provolone da Blue.
Per il resto rido come uno scemo nell'immaginare il momento in cui era stato proposto/imposto a un giovane Vegeta di andare a scuola di ballo! 😂
Molto bella anche la scena dell'osservatorio!

01/06/19, ore 18:25

Ciao!!!

Che dire, quando una storia finisce c'è sempre un senso di vuoto cosmico...mi mancherà da morire l'appuntamento della domenica! Ho iniziato a leggere la questa storia per pure caso ed è diventata una delle mie preferite.

Il finale mi è piaciuto da morire! Il salto temporale?? Beh, ormai ci conosciamo, baby ahahahha

Ammetto che avrei preferito un capitolo in più per esplorare un pò il rapporto tra Bulma e Vegeta e la loro evoluzione durante la gravidanza ma la piccola Bra mi ha ricompensato di tutto.

La scena in cui quella pazzoide annuncia a Bulma che è incinta è fantastica, sono morta dal ridere!

Ancora complimenti e grazie, per avermi divertita e appassionata con questa storia,

Alla prossima e buona fortuna con la sessione!!!!

Elema

01/06/19, ore 16:12

E così siamo arrivati alla fine. Bella, scorrevole e coinvolgente. Complimenti. Alla prossima storia.

22/05/19, ore 15:31

Ciao, eccomi qui finalmente e sappi che ho letteralmente adorato il modo in cui hai reso Bulma ubriaca! 😂 E complimenti a Vegeta per l'autocontrollo!
Bella l'idea della vacanza per fuggire dalla pressione e staccare la spina, a volte ci vuole e secondo me a poterlo fare Vegeta ha avuto una grande idea, poi fantastico che lei non ne sappia nulla! 😂
Meravigliosa l'idea delle palle di neve, noi ne abbiamo una decina a tema natalizio da esporre in quel periodo e quindi approvo! 👌
Complimenti Celeste, a presto!

19/05/19, ore 14:47

Ma ciao!!!
Vabbè, io ho gli occhi a cuoricino da dieci minuti!!
Mi ha totalmente sorpreso perchè non mi aspettavo una risoluzione così veloce e perfetta!!

Bulma incinta, no che non me l'aspettavo!! Pensavo che se la sarebbero presa con calma ma invece no! Adesso che devo aspettarmi...un salto temporale??

Comunque Chery l'ho amata alla follia nella precedente storia e la adoro anche qui dove se ne sbatte delle occhiatacce di Vegeta o la sicurezza di Bulma

E niente....spero tu cambierai idea perchè questa storia è durata trooooppo poco

Un bacione, ti adoro!!

Elema

13/05/19, ore 18:58

Ciao ☺️,
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. Mi piace sia come rappresenti bulma sia vegeta che nonostante abbia degli atteggiamenti di affetti verso Bunny e bulma, trova sia caratterialmente molto IC.
Non mi aspettavo una tale clausola nel testamento del dottor brief ma a quanto pare lui ha visto più lontano degli altri e sapeva già che i due erano fatti l'uno per l'altra.
Yamcha è insopportabile ma capisco che non apprezzi la piega che stanno prendendo gli eventi, compreso il matrimonio. Non so come mai ma ho l'impressione che yamcha sia interessato principalmente ai soldi di bulma, ma magari mi sbaglio 🤔.
Due capitoli davvero belli,
Alla prossima,
Baci
Shanley

12/05/19, ore 17:27

Ciao carissima!!

Intanto due cose:

- ti chiedo perdono per far parte della schiera di lettori che legge e non commenta!! Non è per timidezza o svogliatezza ma purtroppo non riesco mai a causa di mancanza di tempo e mi sento terribilmente in colpa per questo!!!!!

- quanto bella è questa storia?!? Io la sto amando, aspettando ogni domenica come un appuntamento fisso. Hai creato una storia divertente, profonda e originalissima. Davvero grazie!!!

Chiarite le cose importanti posso dirti che ti odio ahahahahahahahah, ti chiamerò drama queen!! C'era bisogno del dramma ma qui tocchiamo apici inesplorati ahahah. Povera Bulma, tutto così di fretta e per quel mollusco schif....di Yamcha... sto provando a farti capire quanto lo odio ma non ci riesco ahaha

La lettera del Dott. Brief è stupenda, diretta, cruda e piena d'amore come solo le parole di un genitore possono essere

Adesso sono ancora più in hype del solito, mannaggia!!

Un abbraccione e buona domenica!!

Wow wow wow!!! Finalmente hanno fatto scintille. Bulma e Vegeta sono una coppia meravigliosa in ogni tempo ed in ogni luogo. La storia mi piace, ripercorre il loro avvicinarsi per attrazione fisica all inizio così come nel manga. Ora attendo con trepidazione l incontro dei cuori. Nn vedo l ora.

09/05/19, ore 09:57

Ciao ☺️,
Ho iniziato a leggere la tua storia perché sono stata incuriosita dall'introduzione e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Per prima cosa ti faccio i complimenti per l'uso della prima persona. Hai descritto molto bene quello che pensa bulma e come si sente per la difficile situazione che sta passando. Vegeta ha un passato davvero triste ma è stato fortunato a trovare una famiglia amorevole che volesse accoglierlo e prendersi cura di lui.
La storia mi incuriosisce, continuerò sicuramente con la lettura, alla prossima!
Baci
Shanley

08/05/19, ore 08:35

Ciao! Ho adorato l'idea della battle suit come nuova invenzione e anche gli stivali volanti (ma non diciamolo a Vegeta 😂). Bellissima la presentazione da parte di Bulma e Vegeta, spettacolare direi! 😎
Fantastico anche Beji con gli occhiali, come nell'immagine!
Mi è poi piaciuta la piccola parte con Bunny e il fatto che si stia riprendendo, che faccia apprezzamenti su Vegeta e vadano con lei in vacanza.
Molto toccante il finale con l'inevitabile ormai lite tra Yamcha e Bulma, in effetti è una situazione insostenibile e nonostante Yamcha abbia mille difetti è normale che sia nervoso per tutto questo. Poi ovviamente sbaglia i modi e fa sempre casini, ma era doveroso che lui e Bulma risolvessero la questione! Credo e spero che nel prossimo cap sia Vegeta a "cogliere l'attimo"! 😉
A presto Celeste!

02/05/19, ore 15:28

Non vedo l'ora di sapere che idea sia venuta a Bulma in cantiere! Comunque è stato bellissimo questo capitolo, hai reso molto bene il battibecco tra Bulma e Vegeta e la "fuga" di Beji, resa ancora più avvincente dall'inseguimento di Blue con Napa e dalla suspence su dove stava andando lui con la povera prostituta. Mi piace questo lato che hai dato a Vegeta, così come ho sofferto per l'episodio legato al suo passato!
Bella anche l'idea della famiglia di Tensing, Lunch e Riff!
A presto Celeste!

29/04/19, ore 00:25

Che bel capitolo, complimenti!
È sempre bello vedere come Vegeta tiene alla sua cara sorellina, anche se cerca di nasconderlo.
Sappiamo bene come sia difficile per lui esternare le sue emozioni, quindi ci accontenteremo di questi piccoli momenti.
L’idea di una vacanza mi sembra piuttosto azzeccata, anche se forse un pelino troppo frettolosa, dato tutto lo stress che hanno dovuto provare.
Mi fa sempre piacere leggere un capitolo dei tuoi e ti auguro una buona settimana!
~Saphira