When in Hollywood
di Alley

13/07/20, ore 16:41

Salve carissima! Niente male, davvero niente male l'idea che avevi avuto traendo come ispirazione la serie TV rivisitandola però, in maniera molto drastica. O più o meno. Ad ogni modo è stata un'idea carina e vedere Crowley, Charlie, Dean e Cas in questo mondo alternativo mi piace. Anche tutta la situazione che hai creato fra Dean e Castiel, la quale all'inizio non è stata molto facile, m poi in barba a tutti, l'hanno fatta, anche dal punto di vista della carriera

14/05/19, ore 17:06

Okay, ho amato questa ff dall'inizio alla fine. Dean e Cas sono caratterizzati alla perfezione, e le au sul mondo dello spettacolo sono tra le mie preferite 😍
È stato bellissimo trovare tutti i parallelismi e i riferimenti con il cabon! E Gabriel regista di filn porno AHAHAHHA stupendo. I momenti romantici tra Dean e Cas mi hanno fatto sciogliere il cuore, letteralmente ♡ e il finale dove vince l'Oscar? SONO PROUD.
Okay credo di aver detto tutto, spero di leggere presto qualche altra tua ff ;)

19/04/19, ore 12:22

Quando ho visto l’annuncio della fine della serie tv mi è salita davvero la tristezza, ma come è scritto qui, i loro personaggi vivranno per sempre nei nostri cuori e nelle storie che scriveremo su di loro. Per gli attori, beh mi auguro di poterli rivedere impegnati in tanti altri telefilm.
Sono stata super impegnata questo mese, per cui ho letto questa fanfiction a più riprese. È davvero corposa!
Adoro il modo in cui è scritta. Poi l’idea di rendere i personaggi degli attori che devono interpretare i loro stessi ruoli è una trovata davvero ingegnosa. Credo di aver letto già qualcosa di simile, ma in questo caso la struttura del racconto è sublime.
Un applausone già per il titolo del presunto film che dovrebbero interpretare i personaggi: “La più grande storia d’amore mai raccontata”. Racchiude davvero il senso del rapporto tra Dean e Castiel.
Nel racconto Dean non si sente all’altezza di ricoprire un ruolo in una delle produzioni più importanti di Hollywood. Questo senso di inadeguatezza se lo porta dietro per un po’ ed è uno dei cardini attorno al quale si sviluppa tutto. Difatti è per questo che Castiel propone a Dean di uscire fuori a cena.
In questa occasione rompono il ghiaccio, e successivamente, quando cominciano a provare assieme le scene da girare, cominciano a conoscersi davvero.
I due, Dean e Castiel, sono messi di fronte a questo parallelismo con Neal e Manakel, i personaggi che rispettivamente devono interpretare. Probabilmente se avessero dovuto girare un film diverso, con una trama differente, non si sarebbero mai avvicinati tanto.
È in uno di questi momenti di prove, che secondo me Castiel proprio si dichiara, nella parte in cui dice “Secondo me a Neal piace Manakel”. Perché continua ad insistere con la storia che l’angelo viene guidato dall’umano nella scoperta del mondo, della libertà, e dei sentimenti. Questa cosa è ripetuta più volte.
Sempre durante le prove c’è la svolta finale, col bacio. Se ci penso ho ancora la pelle d’oca. Una descrizione molto accurata, carica di pathos. Dean nel profondo sa già di essere innamorato follemente di Cas, altrimenti non avrebbe mai proposto di provare la scena. Ma è solo nell’istante in cui lo bacia che realizza veramente quello che prova. Anzi è talmente spaventato da tutte quelle emozioni (e anche io!! hace mucho calor XD ) che scappa via.
I due protagonisti praticamente non si rincontrano più, o comunque Dean non permette a Castiel di tentare nessun approccio. Fino a quando non c’è la prima del film. Qui di nuovo Dean deve fare i conti con la realtà dei fatti, vede quanta chimica c’è tra sé e l’altro, è talmente evidente e dolorosa che è costretto ad ubriacarsi. Convinto anche del fatto di aver irrimediabilmente allontanato l’altro, che è tornato con l’ex Balthazar. Io odio questo tizio, non posso farci nulla, sono contenta che Castiel in realtà non ci abbia nulla a che fare.
A risollevare le sorti di questa storia ci pensa Sam. È così da sempre, anche nel telefilm. I due fratelli si sostengono a vicenda, e bastano due consigli ben detti e Dean rinsavisce! L’accenno al padre, il rapporto tra questi due, tutto fantastico.
Mi ha fatto tanto piacere trovare anche gli altri personaggi: Crowley re di Hollywood perfettamente IC; Charlie, la adoro, è veramente la sorella che Dean e Sam non hanno mai avuto; e vogliamo parlare di Gabriel il re del porno, sono letteralmente morta dalle risate!
La scena finale con la vincita dell’oscar si ricollega a quello che ho scritto all’inizio, ovvero che Dean ha affrontato un lungo percorso di maturazione, e dal sentirsi un attore mediocre ha cominciato a credere sul serio in sé stesso, supportato da tutte le persone che gli vogliono bene, fino addirittura a vincere una statuetta. è la degna conclusione della storia, non ne avrei saputa immaginare una migliore.
Grazie mille per questo racconto, attendo di leggere i prossimi.
Buona Pasqua, K.

25/03/19, ore 23:59

Questa. Storia. I mean...
Metto subito le mani avanti e ti dico che le Actors!au sono uno dei miei più grandi punti deboli
Ne ho cercate tante, ne ho lette un sacco e ora posso dire che ce ne sono due che amo perchè finalmente ne è stata scritta una fantastica.
Per non parlare del continuo intrecciarsi tra Destiel e Cockles, anche se la seconda è presente poco rispetto alla prima, l’ho adorato.
Infatti già la premessa mi ha fatto aprire la os a velocità della luce ma quando ho letto:
“Prendiamo le tre pietanze meno ordinate”, il mio cervello è impazzito e mi sono messa comoda perché avevo trovato la perfetta storia della buonanotte ahahahah.

Dean è così Dean, si vede per tutta la storia ma il discorso finale mi ha ucciso perché è tutto così vero.
E il suo continuo voler dimostrare di essere abbastanza, pensando ancora a suo padre e a volerlo rendere fiero 💔
(Apprezzo un sacco le storie in cui John non viene dipinto come il mostro della situazione quindi amo il fatto che abbia spronato Dean a recitare).
Non leggevo FanFiction da quando è uscita la notizia perché proprio non ci riuscivo quindi questo è stato un piacevolissimo modo di tornare a farlo ahahhaah

Gabriel 🔝
Charlie 🔝🔝
Il titolo che hai scelto per il loro film è pura perfezione.
Penso di aver detto tutto e aver sclerato abbasstanza quindi la smetto di parlare.
Alla prossima e complimenti come sempre ♥️ (Anche a Vero)

25/03/19, ore 20:21

Ciao, è un racconto stupendo. Mi ha emozionato e divertito allo stesso tempo. Ho trovato i protagonisti così genuini, Dean così triste e insicuro, bisognoso di risposte e di aiuto che trova in Sam e nell'incontro fantastico con Castiel. Ho assimilato ogni loro incontro con tutti i riferimenti a Supernatural, da Gabe e i film porno a tutte le frasi che si sono detti. Mi sono emozionata perché sembrava quasi un riassunto della destiel che abbiamo vissuto in questi anni e vorrei tanto che fosse di buon auspicio il tuo finale, che fossero tutti felici e che Dean avesse finalmente ciò che desidera di più sapendo di meritarselo. Ho adorato tutto quanto. Tantissimo. Tutto stupendo. Bravissima!!!!!

25/03/19, ore 00:11

Stavo quasi per andare a letto, ma poi ho visto questa fic e mi ha incuriosito. Me la sono gustata dal principio alla fine e ho riso ad ogni citazione che hai inserito! I personaggi sono molto IC, tranne forse per Dean nelle ultime righe, perché non siamo abituati a vedere un Dean così fiero di sé, ma ci voleva un happy ending. La cosa che mi ha divertito di più è stato il modo in cui hai giocato con le battute della serie, plasmando personaggi e avvenimenti con gusto personale e sfruttando i fatti di Supernatural inserendo doppi sensi. Bravissima, grazie a te posso andare a dormire con un sorriso stampato sul viso!
PS: Hai ragione, Supernatural non è destinato a durare per sempre, ma il nostro amore per questa serie che ci fa volare con la fantasia sì; spero tanto di trovare altre meravigliose storie come questa!
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 12:15 am)