Cronache dal Diluvio
di suinogiallo

12/11/19, ore 15:22

Ciao :)
Siamo arrivati al finale, aiuto O_O scoprendo così come Robert è stato relegato al lavoro d'ufficio; a quanto pare decisamente appassionante, visto come il ragazzo è stato sorpreso a dormire in piedi xP
Per non parlare della predica fatta da Mamma Chioccia allo stesso; una domanda, l'avrà subita anche Cosina, la predica, oppure l'hanno rifilata solo a lui?
Non dimentichiamo come la rosa, svariati capitoli fa, ha fatto come una gara contro la tempesta per precedere la stessa, finendo così con il naufragare; della serie Non è stato solo Robert l'imprudente, neh xP
A proposito, per Ghibli - il nome - ti sei ispirato allo Studio Ghibli x) sai com'è, quello di Miyazaki, mi sembra...
E meno male che alla fine Mamma Chioccia permetterà al ragazzo di riprendere il volo, sperando solo che non rovini Sara; non sia mai che ti uccidano l'OC perché questi ha scassato il tericottero prestatogli dalla titolare xP
Passando ad altro, dovevi proprio ricordare al mondo la figuraccia di Robert avuta sull'isola, quella dov'è esploso davanti a Cosina; mi hai resa bordeaux, sappilo @_@ mentre leggevo quel pezzo volevo solo sprofondare per l'imbarazzo @_@ aaaaaaaaaiuto
E per finire in bellezza, Robert e Trama hanno avuto un momento di chiarimenti tutto per loro - senza contare la mangiata - immagino che a tempo debito farai un matrimonio in pompa magna a tre xP con Robert, Trama, e Cosina xD
alle note
Sara, il tericottero del padre di Trama, ritornerà anche nel seguito (se mai lo porterò a termine) di questa storia, mentre Nonno Puh farà la sua comparsa in una one shot che sta scalpitando per essere pubblicata. (cit)
E' per la one shot che la storia è ancora in corso, allora xP tornando a Ghibli, ed al fatto che nel capitolo viene detto come non hanno trovato né un relitto, né un corpo, dopo la sua scomparsa; eccoti un'ipotesi decisamente assurda nata sul momento: il corpo - nel caso - potrebbe essere stato distrutto dall'acqua stessa, vista la presenza dei microrganismi che corrodono i tessuti dei cadaveri - leggere quando l'hanno fatto per la prima volta durante il capitolo 2 - mentre per il relitto non saprei *si gratta il mento* magari l'avranno sciacallato, chi lo sa...
Ad ogni modo è finito tutto bene ^_^ alla prossima x)
Saluti da summer_moon

PS: nel caso riuscissi a portare a termine il seguito; mi avverti, quando questo vedrà la luce? ^^

24/10/19, ore 16:41

Sull'isola 7 di 7 (cit)
E qua mi sono detta O finalmente li salvano, oppure ci muoiono, su quell'isola O_O
Alla fine Robert e Cosina non sono andati fino in fondo, pur baciandosi e toccandosi ovunque, ma forse è anche meglio così; almeno possono dire di non avere corso troppo!
Nel frattempo, grazie al fatto che hanno notato il fuoco acceso dal ragazzo, sono anche riusciti a ritrovare sia lui, sia Cosina :) e meno male che hai aspettato che i due si rivestissero xP ma te l'immagini la figuraccia che avrebbero fatto Robert e Cosina se Trama e Mamma Chioccia li avessero trovati mentre ancora non avevano niente addosso? @_@
- E mi avete fatto perdere anche un bel po' di soldi! - dice Mamma Chioccia; cos'è, vuole farci credere che, esclusi Robert e Cosina, ha solo Trama come pilota, oppure la donna è un'avarastra peggio dello Zio Paperone della Disney? O_O
Abbiamo anche scoperto come i due piloti sono stati ritrovati... per una botta di XXXX xP visto come la pilota che ha visto il fuoco era finita fuori rotta, metti il caso che non lo fosse stata ciaone proprio, Robert e Cosina avrebbero passato ben più di tre settimane da naufraghi! @_@
Anche se c'entra molto poco con la storia e non ci sono particolari riferimenti il nome di questo personaggio è un omaggio ad Akari Mizunashi, la protagonista di ARIA, che una volta diventata Undine prenderà il nome di Acquamarina. (cit)
Intanto - come per ARIA - il mondo post-Diluvio è completamente sommerso, un po' come Neo venezia che è completamente ricoperto di acqua xD riguardo ARIA *off!topic* spero ti piaccia Akari ^_^ a me, personalmente, piace *fine off!topic*
E per finire in bellezza, finalmente abbiamo lasciato l'isola, yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee xD
E mi sa che è anche nata una coppia; e questo anche se Robert - molto probabilmente - dovrà trovarsi anche una seconda, terza, e così via, moglie xP

03/10/19, ore 16:10

Ciao :)
Cominciamo con il dire come - di questo passo - o Robert e Cosina dovranno trovare il modo di salvarsi da soli - tipo usare i loro tericotteri per improvvisare una barchetta corazzata anti-krapfen - oppure ciaone proprio -.- rimarranno sull'isola a vita a meno che non siano le taglialegna della Geppetto a ritrovarli a ridosso del periodo invernale...
Nel frattempo abbiamo scoperto come il ragazzo è riuscito a costruire un bel bagno improvvisato x) ok, adesso sappiamo che se Robert dovesse perdere il suo lavoro di pilota farebbe sicuramente successo come muratore xP
poco dopo
Aiuto O_O ma quanto si è fatta audace la rosa in solo diciannove giorni O_O si è realmente spogliata di tutto davanti a Robert *si inabissa* anch'io pensavo che sarebbe rimasta semplicemente in lingerie @_@ aiuto mamma mia; ok, a questo punto del capitolo mi hai letteralmente stesa come si fa con il bucato al sole, ti avverto!
E per finire in bellezza, finalmente Cosina ha trovato il coraggio di dichiararsi a Robert *W* a proposito, fai bene a definire questo capitolo probabilmente il più hot della storia, soprattutto visto com'è finito; alla fine l'hanno fatto!
Stavo. Diventando. Bordeaux xD ok, ok, ok; sono diventata bordeaux xD
Immagino che siamo in dirittura d'arrivo, ormai; sperando solo che ritrovino i due ragazzi, prima o poi...

15/09/19, ore 17:52

Ciao :)
Solo dal titolo chiappe al vento immagino che ci saranno delle figuracce semplicemente epocali @_@
Ed ecco come Cosina ha scoperto che Robert possiede un'arma - e meno male, altrimenti ciaone proprio, visto l'incontro dello scorso capitolo; se solo ci penso, aaaaaaaiuto - ed ecco anche spiegato perché la rosa è stata tenuta all'oscuro di tutto; la stessa odia chi gira armato!
Abbiamo anche scoperto come Cosina, all'epoca del corso per diventare piloti, odiasse il ragazzo perché il primo della classe pur essendo un maschietto; una domanda, non è che allora la rosa era tipo invidiosa del talento di pilota di lui?
A proposito, Robert si è ritrovato nuovamente a fare da servo a Cosina O_O ah, però O.o e meno male che, tra l'abilità di pesca di lei e la conoscenza delle piante commestibili e non di lui, i due non rischieranno di morire di fame prima di venire soccorsi!
Sempre se verranno soccorsi; non si sa mai...
E meno male che al ragazzo, da piccolo, l'hanno costretto a seguire tutti quei corsi, altrimenti alleluia xP
Passando ad altro, ecco spiegato il titolo xD Robert ha deciso di indossare come un perizoma lasciando, guarda caso, le chiappe al vento!
Sorvoliamo però su come Cosina, nel vederlo, si è messa a ridere come se non ci fosse un domani xD ha pure tirato un bel ceffone sul lato b del giovanotto xD
E per finire in bellezza, anche la ragazza si è convertita al fudonshi ^_- in compenso ha però rimediato una scheggia mentre il ragazzo mi sa che dovrà andare a sfogarsi *diventa flambé* immagino però che lo farà - sempre se lo farà - nel prossimo capitolo :P
Saluti da summer_moon

PS: una curiosità dell'ultimo minuto; hai mai pensato di usare delle fanart - oppure dei prestavolto - per i personaggi principali della storia? :)

02/09/19, ore 15:30

O________O seguito da @_@...
- avrei voluto dire Ciao, ma oggi mi hai spiazzata troppo -
Hai fatto fare alla povera Cosina un incontro ravvicinato del terzo tipo con un cinghiale - pauuuuuuuuuuuuuuura! - volevi forse ammazzarla? :|
Per fortuna Robert si è accorto della presenza dell'animale salvando così la ragazza; a proposito, fino alla fine mi sono aspettata di vedere il ragazzo nell'atto di stramazzare al suolo privo di sensi per l'agitazione, una volta scemata l'adrenalina del momento...
Mi hai messo paura T-T sappilo! T-T
Passando alla Vestale del ricordo del ragazzo, mi sa che questa è Marlene - colei che nelle tue storie è la cugina del tuo OC - per quanto riguarda la tua domanda; cito; Ma cosa ci fanno, separati da più di quindici anni di differenza, nel mondo dopo Diluvio? rispondo con un Boh ^^'' magari l'esperimento a particelle del primo capitolo ha come risucchiato i due in quel mondo - seeeeeeee -.- mo' l'autore mette in ballo il Multiverso, yeppa - ok; allora rispondiamo con un Boh di proporzioni epiche! xD
E speriamo di non fare altri brutti incontri; mi hai messo una paura/fifa della maXXXna, qua...

25/08/19, ore 18:22

Ciao :)
Ed ecco come Robert - oltre a fare da servetto a Cosina ed essersi come messo a nudo con lei - si è rivelato essere una specie di meteorologo mancato O_O ha praticamente previsto il brutto tempo come se niente fosse o quasi! @_@
Passando alla pazzia del ragazzo di andare a prendere la cassetta del pronto soccorso dal suo tericottero mentre sta infuriando un tifone *facepalm* una domanda; Robert ce l'ha, un navigatore satellitare e/o una semplice bussola, oppure - come ulteriore botta di sfiga/sfortuna/jella - finirai con il farlo perdere nella foresta?
poco dopo
Ok^^ Robert non si è perso - evviiiiiiiiva - ma in compenso l'hai fatto sprofondare dall'imbarazzo con la rosa che gli ha palpeggiato il lato b con la scusa di asciugarlo ben benino onde evitargli un accidente; sorvoliamo però su come al momento sto pensando che il ragazzo, sfigato com'è, è capacissimo di prenderselo lo stesso nonostante gli abbiano fatto togliere gli abiti bagnati! T-T
E per finire in bellezza il ragazzo si è persino improvvisato cantastorie - di figuracce epocali di quando non era ancora un teenager, ma vabbè, sembra quasi che Robert sia come specializzato nel ritrovarsi in situazioni degne della trasmissione di Paperissima - a proposito, ma ci sarà stata qualche volta in cui il tuo OC non ha fatto la figura dello sfigato? xP
E adesso sono curiosa di leggere cosa racconterà Cosina riguardo se stessa, sperando solo che non sia anche lei una collezionista di situazioni imbarazzanti xPP

18/08/19, ore 21:20

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con il ricordare la figuraccia fatta dal povero Robert alla fine del capitolo precedente xD a proposito, ma davvero Cosina vuole andare a spiare il ragazzo? O_O
Aiuto mamma mia @_@ mi sa che la permanenza sull'isola sta rendendo la rosa molto più audace del normale!
E come se non bastasse anche la ragazza ha fatto la sua figuraccia, per non parlare di come il ragazzo si è ritrovato illuminato dalla luna là dove non avrebbe dovuto essere illuminato, della serie; Ma che figura 'ebiiiiiiiiiiiip O.o certo che Robert è sfigato forte...
il giorno dopo
O________O
Aaaaaaaaaiuto o_O Robert che esplode praticamente addosso a Cosina è forse la figuraccia peggiore fatta finora dal povero ragazzo; ti dico solo questo; sarei voluta sprofondare @_@ stavo morendo dall'imbarazzo, sappilo!
E per finire in bellezza, ecco come Robert è finito a fare da servo alla piccola rosa ^_^''' a proposito; di questo passo o i due ragazzi diventeranno una coppia a tutti gli effetti, oppure si ammazzeranno per la vergogna a suon di figuracce, visto tutto quello che è successo solo oggi xP

10/08/19, ore 17:48

O__________O; cioè, ciao...
Quell'O__________O è soprattutto per la XXXX di Robert, sai com'è, stavo diventando talmente bordeaux che Cosina - al confronto - è bianca come un cencio! @_@
A proposito, visto l'inizio del capitolo sto cominciando a temere che i due ragazzi passeranno anni, se non decenni, sull'isola, prima di venire tratti in salvo T-T complice anche quell'1 di 7 della saga attuale...
Nel frattempo vedo che Robert ha avuto l'idea di scrivere la parola SOS sulla spiaggia nel tentativo di creare un segnale visibile dall'alto, e pure quella di provare a creare una zattera ^_^ da notare però come la seconda è stata prontamente bocciata dalla rosa per colpa del rischio di incontrare i krapfen -.- mannaggia a quei... quei... cosi! :|
E per finire in bellezza - complice anche il caldo - Cosina si è finalmente fatta un bel bagno ^_- in compenso però il povero Robert ha collezionato l'ennesima figuraccia mostrandosi completamente senza veli, come mamma l'ha fatto - aaaaaaaaaaaaaiuto - vedere come il ragazzo è letteralmente schizzato via nel bosco O.o a proposito; al momento - con la fortuna che ha il tuo personaggio - sto come immaginando queste ipotesi...
1)Robert non trova più i suoi vestiti T-T
2)Robert si perde nel bosco T-T
3)non lo so xD

28/07/19, ore 16:33

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con il festeggiare la nuova rastrelliera costruita da Robert, e col vedere lo stesso improvvisarsi sarto? O.o
A proposito, non metterlo mai più a fare il sarto xP o, almeno, fagli prima fare un corso xP ok che non ha potuto prendere le misure, ma avrebbe dovuto ricordarsi come Cosina, purtroppo, l'è piccina :'( le ha fatto un abito che a momenti le va extralong O_O piuttosto, non so se conosci The Sims Island - un videogioco dove i pg che vengono creati dal giocatore fanno appunto naufragio - te lo dico perché me l'hai ricordato quando ho letto del ragazzo nell'atto di confezionare nuovi vestiti per sé e per la rosa ^_-
Nel frattempo direi che Robert ha anche imparato a non massacrare troppo il pesce con l'intento di ripulirlo xP e Cosina - pensieri rossi a parte - direi che si è finalmente resa contro di essere stracotta del collega; ribadisco però quello che dico da diversi capitoli a questa parte, al tuo OC serve un bel portafortuna, ammazza che botta sul didietro ha rimediato O_O e tutto per raccogliere delle bacche; ahia! T-T
E per finire in bellezza, ecco come i due si sono raccontati a vicenda le proprie figuracce colossali - ai tericotteri serve un mini-bagno, guarda, metti il caso che un pilota sbagli ancora rotta, almeno può ammarare e farla - per poi andare a letto; buonanotte^^
E speriamo che Robert abbia un po' di privacy, mentre si farà il bagno xP sai com'è, con la fortuna che si ritrova, è capace che lo spiano durante quel frangente così privato, e no, non sto alludendo alla rosa... non sia mai che proprio in quel momento arrivino le taglialegna della Geppetto a lavorare, trovandosi così l'imbucato in zona e dicendogliene di cotte e di crude in quanto un ragazzo :P
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/07/2019 - 11:44 pm)

21/07/19, ore 18:01

Ciao :)
Ed ecco finalmente scoperti i frutti dell'esplorazione di Robert e Cosina: una sorta di deposito lui - e meno male che ha trovato la chiave del lucchetto, altrimenti ciaone proprio, stavo già immaginando il ragazzo nell'atto di provare a sfondare la porta a spallate alla facciaccia del lucchetto stesso - e solo pive nel sacco, ovvero, niente, per la povera rosa :'(
Meno male che nella baracca hanno trovato qualcosa di utile ^^ piuttosto, nel leggere Robert sapeva a malapena da che parte si impugnava una canna da pesca e, probabilmente, se avesse provato a lanciare una lenza si sarebbe piantato l’amo da qualche parte ho come visto questa scena, immagina: Robert che lancia l'amo... per poi cadere dritto dritto in acqua dopo essersi sbilanciato a causa dell'amo che si pianta appunto da qualche parte, tipo un albero alle spalle del sedicenne xP
Passando ad altro, certo che i maschi del dopo Diluvio sembrano non sapere fare proprio nulla, a quanto lasci capire soprattutto dalle parole - e reazioni annesse - di Cosina -_- e ci credo che Robert si infervora, sembra quasi che gli venga dato del buono a nulla ogni qualvolta decida di prendere l'iniziativa, e scusa la brutale franchezza, ma dovevo dirlo...
Nel frattempo la rosa l'è andata a pescare - festeggiamo la sua prima cattura xD e che cattura, Cosina O.o ragazza, sei degna di nota, ti avverto - ed abbiamo scoperto come Robert ha rischiato di ritrovarsi senza capelli per colpa di Trama? O_O
Maddaaiiiiiiiii O_O ok, a questo punto non so se devo ridere come una scema oppure se devo fare qualcos'altro ^_^'''' ma povero Robert, gli serve decisamente un bel portafortuna, dici che nella baracca ci sarà qualche ferro di cavallo? ^^
Nel caso lo rimborsano xP
poco dopo
Ripeto e ribadisco *dopo avere letto del capitombolo dei due ragazzi* al tuo OC serve un bel portafortuna; non solo s'è beccato un calcio sotto la cintura - ahia - ma ha anche toccato Cosina là dove non dovrebbe mettere le mani @_@ lo ammetto, pensavo che la rosa gli avrebbe mollato un bel ceffone, sempre se non gliel'ha rifilato fuori scena xP
E per finire in bellezza, buona notte, ragazzi ^_^ e meno male che Cosina ha impedito a Robert di commettere il grandissimo errore del Vado a dormire fuori così divento un surgelato xP ok che si stava portando dietro coperta e giaccone, ma non si sa mai ^^''
Immagino - e spero - che nel prossimo capitolo i due verranno finalmente soccorsi dalla compagnia di Mamma Chioccia, sempre se non saranno le taglialegna della Geppetto a farlo...

15/07/19, ore 16:28

Ciao :)
Finalmente Robert è tornato dalla sua caccia alla legna, e meno male che non l'hanno dichiarato M. I. A. - Missing In Action - non solo Cosina, mi stavo preoccupando anch'io, guarda O_O conta inoltre come il suo essere dolorante non aiuta per niente @_@
Per fortuna la rosa ha deciso di accendere lei il fuoco xD il ragazzo è praticamente KO...
A proposito, finalmente la tempesta si è placata ^_^ in compenso, però, hai lasciato Robert insonne; scommetto che adesso il ragazzo sfoggia due belle occhiaie che lo rendono simile ad un zombie xP
Piuttosto, visto come entrambi i tericotteri sono andati kaputt, non esiste la possibilità di usare gli stessi a mo' di barca per andarsene dall'isola?
Sai com'è, prima che Robert e Cosina si ritrovino a dovere passare chissà quanti decenni da naufraghi xPP
Ed ecco come i due ragazzi hanno deciso di esplorare l'isola, a proposito, meno male che Robert - visto come si è dato a pensieri non proprio casti riguardo Cosina - era da solo; ma ti immagini se avesse avuto una certa reazione là sotto? O_O
Come minimo sarebbe sprofondato fino in fondo all'oceano dalla vergogna, parola mia xP
E per finire in bellezza Robert ha trovato una casa, a quanto pare, ma non mi stupirei se al momento di provare a rompere il lucchetto della porta si ritrovi a che fare con l'abitante della stessa; in parole povere, per il ragazzo prevedo guai, a meno che l'eventuale nuovo/a arrivato/a non si riveli invece essere un aiuto per i due naufraghi...

07/07/19, ore 23:10

Ciao :)
Solo il fatto che questo capitolo si chiama Naufragio 1 di 4 mi ha fatto pensare a Cosina come una sottospecie di Robinson Crusoe in gonnella, ti avverto O_O a meno che - aaaaaaaaiuto - non sarà Robert quello a fare naufragio! @_@
Ed ecco come il tuo pilota ha cominciato le ricerche della collega, intuendo anche la possibilità che la rosa abbia cercato rifugio da qualche parte, ma il fatto che ci siano ancora delle nuvole temporalesche - ma che du' biiiiiiiiip - non mi suggerisce niente di buono T-T
poco dopo
Lo sapevo -.- alla fine il povero Robert è precipitato con tutto il tericottero, ma almeno ha ritrovato la rosa^^ peccato solo che abbia rimediato come minimo un trauma cranico; ammazzate oh, che volo che ha fatto @_@ e meno male che Cosina è riuscita a soccorrerlo!
Immagino che adesso i due dovranno arrangiarsi fino a quando dalla compagnia non manderanno qualcuno a cercarli, sempre se manderanno qualcuno, e mettiamo il caso che Robert e Cosina riescano a cavarsela...
Già immagino Mamma Chioccia e Ma' Lasagna fare in contemporanea una ramanzina da Guinness dei primati all'indirizzo del ragazzo per poi lasciarlo disoccupato, a meno che la prima non decida di rispedire lo stesso a scuola per fargli mettere un po' di sale in zucca xP a proposito, secondo me dovrebbero pensare di installare delle radio a bordo dei tericotteri; metti il caso che si verifichi un altro episodio del genere, si potrebbe almeno mandare un SOS!

30/06/19, ore 16:45

Ciao :)
Per fortuna, adesso, Robert e Cosina possono volare^^ a proposito, come capisco la rosa per il suo faticare a prendere sonno :( capita sin troppo spesso anche a me T-T e *momento off!topic* da quando ho perso mio padre la cosa è come peggiorata T-T arrivando al sodo/al punto, direi di sapere cosa vuol dire fare fatica a prendere sonno, ecco...
si ripiglia
Passando ad altro, ma che bel risveglio che ha avuto il ragazzo xP svegliato con la luce del sole sparata dritta negli occhi! xP
Piuttosto, dopo quello che ho letto riguardo il dopo-colazione - ergo, come il pilota fa sempre la spola tra Mamma Chioccia e Ma' Lasagna - sto cominciando a chiedermi anch'io se non vogliano fare sì che il giovane si stufi...
Ma dico io, per una volta che un maschietto si fa il mazzo a lavorare, lo vogliono anche scoraggiare -.- cos'è, le donne hanno forse paura di perdere il loro status di sesso forte, se gli uomini dovessero decidere di non fare più i pigrùn e lavorare pure loro? :|
Aiuto, cos'ho appena scritto @_@
Passando ad altro, vedi di non fare accadere niente di brutto a Cosina, visto come si è aggiunto un nuovo fronte temporalesco, e dubito fortemente che la ragazza lo sappia T-T
Intanto Robert è arrivato da Maia e figlia, mentre Cosina...
Ok, leggendo della gara di velocità intrapresa dalla rosa con la tempesta, per non parlare dei rumori e cigolii; ok, adesso ho decisamente paura T-T mi hai fatta agitare T-T
Ed a quanto pare faccio bene ad essere agitata, hai reso la povera Cosina M. I. A. - Missing In Action - questo vuol dire che non è riuscita a raggiungere l'isola di Sasso Grande?
NUOOOOOOOOOO T-T miseriaccia, proprio quando inizia a piacermi la piccola rosa, te la fai precipitare? -_-
Spero che la ritrovino tutta intera e/o che - magari - si scopra che non è il suo il tericottero precipitato, oppure che magari l'hanno già soccorsa, chi lo sa, delle pescatrici...
Mi hai sconvolta, sappilo T-T
Alla prossima

23/06/19, ore 17:09

Ciao :)
Cominciamo il capitolo odierno con il procurare a Robert e a Cosina dei vestiti di ricambio, alla fine si sono beccati tutta la pioggia T-T meno male che alle terme hanno messo i tericotteri al coperto!
E meno male che i due sono anche riusciti a trovare alloggio all'albergo delle terme stesse ^_^ almeno si sono potuti cambiare indossando qualcosa di asciutto, fare un bel bagno caldo e pure mangiare qualcosa di buono :) oltre a conoscersi meglio facendo così come cadere i pregiudizi che potevano avere l'uno sull'altra :)
E per finire in bellezza, mi sa che Robert ha deciso di accompagnare la rosa per la consegna della lettera; dobbiamo solo vedere se il tempo permetterà loro di partire...
A proposito, parlando del capitolo odierno; Inizialmente lo avevo concepito come un episodio del genere "onsen"1 hai scritto nelle note...
Magari potresti fare tipo uno spin-off, visto come sembrerebbe che Cosina sia intenzionata a tornare, un giorno, alle terme xD potresti farci un pensierino, chissà x)
Saluti da summer_moon

PS: leggendo come Robert s'è ritrovato a pensare a Cosina, a Razania, e a Trama; di questo passo temo che non saprà più chi scegliere - a meno che non decida di prendere tutte e tre come compagna per la vita - quale ragazza sposare; aiuto O.o

17/06/19, ore 14:30

Ciao :)
Ed ecco che è arrivato il momento del caffè; a proposito, ma il rimanere a casa per maternità non esiste, nel mondo post Diluvio?
Ok che sono soprattutto le donzelle a portare a casa la pagnotta, ma ci mancherebbe solo che la proprietaria del chioschetto dia alla luce il bambino/la bambina proprio durante l'orario di lavoro! O_O
Passando ad altro, povero Robert T-T mentre leggevo il suo sfogo ho pensato Ma quanto sei sfigato, poraccio, praticamente - nel mondo post Diluvio - nascere maschio è quasi una disgrazia, tenendo fede alle sue parole... ho come l'impressione che il ragazzo si senta come etichettato a vita esclusivamente per tale fattore, ecco...
Da notare com'è bastato il semplice nome di Ma' Lasagna per fare scattare stile shuttle la commessa del negozio di zia Polly xD
E, gira che ti rigira, è arrivata l'ora di pranzo (e spero che non sequestrino il velivolo del ragazzo, visto l'orario dato da lui a coloro che si occupano delle terme) si è scoperto cosa sono gli spara a vuoto - poracci - ed abbiamo anche letto un flashback che parlava dell'esame di Robert *si inabissa per la vergogna al posto del ragazzo* ma poverino, di questo passo morirà dall'imbarazzo, il tuo povero pilota @_@
E per finire in bellezza, oltre all'esordio di Marsica (povera Cosina, l'hai quasi soffocata per ben due volte di fila) il cielo minaccia pioggia T-T
Spero solo che i due non finiscano con il beccarsela tutta mentre sono per strada O.o a proposito, ma i tericotteri ce l'hanno, il tettuccio?
E spero anche che le committenti del lavoro - Ma' Lasagna da un lato, e Mamma Chioccia dall'altro - non si lamentino del ritardo; sorvoliamo su come al momento non ho la più pallida idea riguardo una cosa: ma adesso, Robert, da chi deve andare a fare il rapporto del lavoro, dalla sua capa oppure dalla carampana?