Dall'altra parte del cancello
di Wastingthedawn

21/12/19, ore 18:20

Ciao, rieccomi anche in questa storia!
Cominciamo.
Mi piace molto la suspense che sei riuscita a creare, si vede che ti sei impegnata a scrivere questa OS. Lo stile di scrittura anche qui è fluido, si legge bene.
Anche la trama è originale, mi piace: raccontiamo sempre storie dal punto di vista di persone vive e vegete, perché non sconvolgere la normalità ogni tanto?
L'ansia è crescente, questo contribuisce ad incuriosire il lettore che andrà sempre avanti nella lettura.
Il fatto che la protagonista realizzi solo all'ultimo di essere morta è una bella sfida: di solito chi scrive storie così dopo le prime righe si tradisce, facendo trasparire la "consapevolezza" del personaggio. Tu non lo hai fatto, hai mantenuto il punto fino alla fine.
Anche le descrizioni mi piacciono, composte di pochi dettagli ma significativi, che creano un contesto perfetto per l'aspetto macabro della storia.
La parte delle pillole (e qui hai rischiato anche tu) è importante, poiché spiega come sono andate veramente le cose. Il modo in cui l'hai fatto in questo caso è riuscito, poiché abbiamo già capito che la ragazza è morta. In quel momento lei sta cercando una spiegazione, non si vuole rassegnare, perciò la brevità di descrizione della situazione va bene; in caso contrario avresti dovuto dare più spiegazioni.
Sei riuscita nell'intento di descrivere una situazione triste e dare la sensazione di ansia dall'inizio alla fine.
Un abbraccio.

PS: mi è piaciuto molto il personaggio della signora in lutto. Davvero molto.

01/04/19, ore 04:57

Ciao, intanto ti ringrazio ancora per la tua recensione alla mia storia. Come promesso, eccomi qui. Inizio col dire che questa storia la trovo davvero molto interessante e affascinante. Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e di creare suspance, soprattutto mi è piaciuto molto quando hai cercato di portare il lettore a capire cosa fosse successo alla protagonista con la frase sulle pillole, che lei voleva prendere solo per dormire.
Sono contenta di essere passata qui, merita davvero. :)
Alla prossima !

28/03/19, ore 16:54

Ciao, piacere di conoscerti^^
ho letto la tua storia con grande interesse. Mi è piaciuto molto il crescendo di tensione, in cui pian piano la protagonista, e con lei anche il lettore, si rende conto che quelli che sta vedendo nel sinistro cimitero sono i morti che abitano le tombe, tutti fermi nel momento del decesso.
La nostra si aggira con angoscia crescente, scappa come negli incubi più terribili e alla fine guadagna un'illusoria salvezza (e il lettore pensa con lei che sia tutto un sogno), salvo poi scoprire che non si tratta di un sogno. Bella l'allusione alle pillole, che fa subito capire cos'è successo.
Un bel racconto, molto ben strutturato, con delle piacevoli atmosfere sinistre. La frotta di morti che si va man mano addensando alle spalle della protagonista è da brividi.
Complimenti, alla prossima!^^