Recensioni per
Tè verde
di Mr Lavottino

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/04/19, ore 16:42
Cap. 1:

Salve!
​Credo che questa sia la prima recensione che mi capita di lasciarti...
​Comunque questa è l'oneshot che mi è piaciuta di più di questi ultimi tempi, oltre che probabilmente la migliore su Trent e su Dawn(intendo in generale, non come oneshot che contiene entrambi i personaggi) che abbia letto, mi ha tirato un po' sù in questo periodo in cui tra altre cose sgradevoli ho pure una sorta di blocco delle scrittore... Aprezzo molto questo tipo di storia e in particolare è perfetta per Trent, non sono una fan grande del personaggio e l'unico motivo per cui un po' mi piace è proprio che sono riuscita a dispiacermi per lui nella seconda stagione, ho apprezzato molto come sono adattate le sventure in amore di questo personaggio in questo AU e il suo punto di vista, le sue sensazioni sono descritte molto bene, non solo riguardo all'amore perduto(ma una persona che ti tradisce meglio perderla che ritrovarla...) ma anche per quanto riguarda il rifiuto del conservatori.
​Dawn è un personaggio durato poco nel reality per quanto popolare e hai usato molto bene il suo essere strana il questa storia. L'interazione fra i due mi è piaciuta molto. E' una buona storia di consolazione per Trent che ha passato un brutto periodo e rischiato di fare una scelta drastica. Alla fine penso che anche il comportamento di Dawn per quanto strano e magari apparentemente inopportuno sia stato d'aiuto.
​Chiudo dicendo che la storia è scritta bene, ho trovato un solo errore, un "si" al posto di un "di" ma... ho scordato in quale punto del testo si trova... 

Recensore Master
29/03/19, ore 12:26
Cap. 1:

Da quello che vedo, ultimamente la sezione di A tutto reality è in una condizione che si potrebbe definire di 'morte vivente'. Per fortuna c'è ancora qualcuno che pubblica storie interessanti.

Dunque, il personaggio principale di questa storia è il buon vecchio Trent, a mio avviso uno dei personaggi più bistrattati dell'intera serie. In questo AU, Trent è un aspirante musicista che non se la passa tanto bene. Anzi, direi proprio che fa una vita di merda. Non riesce a far decollare la sua carriera musicale, è al verde, e la sua ragazza lo ha cornificato. E non potendone più, decide di farla finita. Ma proprio sul più bello, ecco che compare Dawn. Lei mi è sempre piaciuta, e qui l'ho apprezzata moltissimo, anche perché mi sembra parecchio IC. Lei che mangia tranquilla il suo pranzo, e che discute con la massima calma anche di robe delicate come il suicidio. Può sembrare un pò stramba (se non proprio folle), ma è una ragazza molto intelligente e saggia. E alla fine, riesce anche a distogliere Trent dai suoi propositi. Il nostro musicista sembra aver ritrovato la voglia di vivere grazie a poche semplici parole. E ciò è bene. Devo dirtelo, la dinamica fra questi due ti è riuscita davvero molto bene. Ti meriti un applauso, Lavottino.

Detto questo, ti saluto. Spero che pubblicherai presto la tua prossima storia a OC. Ho intenzione di partecipare anche quest'anno.

Alla prossima!