Poiché la Tempesta passerà...
di Marco Cantamessa

28/03/19, ore 13:20

Ciao Marco!
Ho apprezzato davvero molto questo componimento.
Hai descritto in modo preciso un quadro di caos e terrore, per poi mostrare che "la paura è solo un pallido sfondo".

Hai adoperato immagini belle e azzeccate, il tutto accompagnato da un'ottima scelta lessicale dal punto di vista sia del significato che del significante.

Complimenti!

-Bigin

28/03/19, ore 09:00

Ciao Mark! Noto che hai cambiato nome su EFP e anche io, ma comunque ci ritroviamo qui ^^ era da un po' che non pubblicavi qualcosa e ammetto che mi erano mancati i tuoi versi!
Stavolta hai raccontato uno scenario che io adoro: la tempesta. Adoro la pioggia e i tuoni e tutto il resto, in genere questo "tempaccio" mette di malumore, ma io sono fatta al contrario XD
Adoro come hai narrato ogni fenomeno atmosferico, creando delle immagini vive e concrete oella mia mente; in particolare ho apprezzato la figura degli arcieri che scagliano le gocce di pioggia (è geniale e originalissimo!) e le spade di luce che feriscono le nuvole! Mi hai davvero colpito!
Oltre che raccontare una tempesta, la tua poesia ha anche un altro significato: come dimostra la natura, dopo la tempesta c'è il sole, quindi a ogni m6ento buio ne segue uno più luminoso. La tempesta passerà, appunto!
Complimenti per questo bellissimo componimento, l'ho apprezzato molto! Spero di trovare nuovamente qualcosa di tuo da leggere :3
Alla prossima!!! <3

27/03/19, ore 07:07

Buongiorno.
Bene, bel risultato, indubbiamente!
Belle le immagini, belle le metafore e il loro utilizzo.
Ho gradito anche il lessico semplice, diretto, ma soprattutto quel velo di speranza che aleggia sul testo, poiché la tempesta passerà, alla fine... e in fondo tutto passa!
Buona giornata :)

26/03/19, ore 17:24

Un classico della poesia la tempesta.Leopardi la immortalo' in una splendida Quiete...Anche qui la furia degli elementi non risparmia la vita sottostante con un ritorno poi alla normalita' e agli idilli che ne conseguono.La struttura delle strofe sembra in armonia col cammino degli eventi.Ad eccezione dell'ultima con quei poiche' che lasciati cosi' latenti non sono di certo di buon auspicio.Ottimo lavoro.
Pasta 26/3/2019