Aria
di Lucciola 67

31/03/20, ore 01:27

Mi unisco al coro di voci che ti fanno i complimenti. E sì, penso anche io che tu abbia una spiccata predisposizione per i versi. Ti riescono veramente bene.
Bravissima.

21/04/19, ore 11:19

Davvero un bel componimento... Hai talento e sensibilità. Non ti scoraggiare mai e vai avanti, sono sicura che ci regalerai altre letture belle e vere come questa.
Ti aspetto, buona Pasqua!
C.

04/04/19, ore 21:57

Decisamente la poesia è uno strumento che sai usare molto bene e che veste in modo mirabile i tuoi pensieri, fino a tramutarli in sensazioni vive e palpabili. Brava!
Tamara Alessandra.

30/03/19, ore 19:59

Eccomi qui mi sono subito fiondata sulla tua poesia che ho trovato davvero meravigliosa complimenti cara sei bravissima
Cla

28/03/19, ore 12:35

Bellissima poesia che sembra quasi parlare dei tumulti dell'animo rappresentati come una tempesta ma che alla fine si quietano....buona giornata cara!😊

28/03/19, ore 07:20

Carissima Lucciola, secondo il mio modesto parere, hai un inclinazione particolare per la poesia.
In queste righe descrivi gli eventi della natura in maniera sublime. Bravissima come sempre. Ciao alla prossima!

27/03/19, ore 20:12

Questa poesia descrive efficacemente, con pennellate ora cupe, ora delicate, la violenza dei temporali, soprattutto di quelli estivi, ancor di più se avvengono in montagna o al mare.
Si manifestano all'improvviso, sfuriano tumultuosamente e rapidamente e, poi, se ne vanno con altrettanta velocità, lasciandosi dietro un'aria fresca a pulita.
Queste righe rendono molto bene i vari passaggi e la sensazione della quiete dopo la tempesta.

27/03/19, ore 15:54

Bellissima poesia, un incanto! MI ricorda " La mia sera " del Pascoli " Il giorno fu pieno di lampi ma ora verranno le stelle, le tacitati stelle. .....nel giorno che lampi, che scoppi. Che pace la sera...." Versi liberi musicali che suggeriscono immagini sognanti. E anche il silenzio sa parlare sottovoce per chi sa ascoltare. Brava!

27/03/19, ore 07:12

Buongiorno.
Ma che bello!!
Poesia molto descrittiva, con tante immagini e metafore.
L'aria della sera sa sempre di novità ^^
Ma soprattutto è fresca, inafferrabile come la poesia stessa la descrive ^^
Buona giornata :)

27/03/19, ore 06:49

Momenti della poesia che danno al linguaggio delle rime toni piuttosto screziali.Come l'orizzonte infuocato nella dolcezza della sera.E via discorrendo.Poi il silenzio non parla semmai sussurra.Da uno spaccato caotico si plana infine ad una sera idilliaca.Un contesto poetico comunque che regge con qualche angolo da smussare.Bene.
Pasta 27/3/2019