Light another cigarette and don't cry
di _Kalika_

29/03/19, ore 01:34

Fanfiction breve ma estremamente simbolica a mio avviso.
La sigaretta svolge un ruolo fondamentale nella tua storia in quanto materializzazione del ricordo di Asuma, e devo dire che ho trovato squisito l'approccio di Shikamaru che, come scrivi, non ha il vizio del fumare ma lo conosce bene.
È tremendamente razionale non soltanto nell'ammettere quanto il tutto sia nocivo ma persino riuscire ad afferrare il reale motivo per cui ha cominciato a farlo. Ho trovato il tutto tremendamente ambivalente, devo ammetterlo: se da un lato quella fiamma riscalda e avvicina, dall'altra droga e intossica e in questi termini si potrebbe rileggere anche il ricordo dello stesso Asuma che infonde calore in Shikamaru ma al contempo se non tenuta a bada rischia seriamente di avvelenarlo.
Fortunatamente alla fine Shikamaru se l'è cavata, ma ciò non toglie gradevolezza alla lettura.

Secondo me il tuo Shikamaru è IC ma, avendo sfortunatamente seguito Naruto a singhiozzi, prendi il tutto con la dovuta cautela.

Last but not least, ti faccio i miei complimenti: se ho capito bene è la tua prima fic nel fandom ma direi che te la sei cavata bene 😊
E certe volte è meglio buttarsi d'istinto e non stare a scervellarsi troppo: io almeno faccio così 😆