Russia sequel - Piombare nella realtà
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/01/24, ore 19:46

Ciaoooo di nuovo!
Che dire, semplicemente un sequel più che segno di Russia 2018. Mi è piaciuto molto il coinvolgimento dei figli nel rapporto tra Tsubasa e Misaki, e poi beh, i momenti intimi tra loro due sono sempre belli... ma il riassunto perfetto di questa storia è:
Poi...
Oddio ma il giornalista si è svegliato alleluia
(Recensione modificata il 14/01/2024 - 07:47 pm)

26/03/22, ore 13:57

Quanto pagherei per vedere questa scena realizzata in un'anime! La reazione di Genzo al comune out della golden combi è tipica del suo carattere peccato che tradisca il segreto dell'altra coppia che ha scelto lui come confidente. Ah ah ah!
Taro che istiga il capitano e propone di seguirlo in doccia a Genzo è il top! La frase “Io queste cose non le voglio né sentire, né sapere.” è da Genzo!

02/03/22, ore 14:11

Caspita, questo capitolo è davvero scritto benissimo! I sentimenti di Sanae sono sinceri e non riesce ad odiare l'uomo che ama da tutta la vita anche se non c'è modo riconquistarlo.
Tsubasa non è proprio portato per fare il marito e come padre è fortunato che i gemelli sono maschi così può stargli vicino grazie al pallone.
La chat con Taro è troppo divertente, veramente bella!

11/09/20, ore 16:51

Bellissimo anche questo sequel! Mi è piaciuto tutto moltissimo l evoluzione della loro bellissima ma difficile storia le reazioni dei propri cari e degli amici. Hai trattato l argomento a trecentosessanta gradi, come nella prima parte nel modo più realistico possibile (apparte forse il coming out finale un po' troppo plateale forse ma che mi è piaciuto comunque molto! decisamente romantico!) Molto simpatiche anche le parti in chat che insieme ai bellissimi disegni (i miei complimenti all autrice) hanno reso questa bellissima storia più completa e originale! Complimenti sei bravissima un po' alla volta leggerò tutte le tue storie!

19/11/19, ore 21:42

Ciao scusa il disturbo ma volevo dirti che adoro troppo questa storia ma c’è un piccolo problema: non si riescono più a vedere le chat che si scambiano Holly e Tom anche in Russia 2018.
Si riesce a risolvere???? Spero di sì perché è una delle mie storie preferite...
SakuraHaruno02

19/10/19, ore 14:39

Sanae e Azumi,hanno ritrovato la felicità;la fiducia nell'amore,e la serenità,grazie ai loro nuovi compagni.Sono davvero felice per loro,se lo meritano.
Penso che,nel suo libro sul suo destino insieme a Tsubasa,Sanae ha sottovalutato il capitolo "Misaki".Ma d'altronde è normalissimo,era solo una ragazzina quando ha cominciato a sfogliarlo,ed è durato solo poche righe visto che,il diretto interessato,se ne è andato da Nankatsu ritornado tre anni dopo,quando è stato il turno di Tsubasa di trasferirsi in un altro posto.Dopo,tutto d'un fiato,c'è stato il WY ed il loro matrimonio e,giustamente,la ragazza non ha dato peso ai quei gesti così tanto affettuosi.
Divertentissimo il siparietto tra Genzo;Tsubasa e,Taro,a fine partita.E bene hanno  fatto quest'ultimi due,a non rispondere alle domande della giornalista.Cos'avevano da spiegare?Nulla.Si amano.Punto.Hai scritto bene:l'amore non si può spiegare.

19/10/19, ore 14:24

La violenza è una brutta cosa,lo so.Ma,a volte,è l'unico modo che abbiamo per poterci difendere dai soprusi;dalle offese,o dalla violenza altui.Sia fisica che verbale,come nel caso di Daibu.Sono contenta di non essere madre perchè,sinceramente,non me la sento proprio di condannarlo per quello che ha fatto,nè di giudicarlo o rimproverarlo.E sono d'accordo con Tsubasa,nelle scuole si riempiono tanto la bocca di belle parole contro il bullismo,e poi permettono certe cose e,soprattutto,certi discorsi omofobi vergognosi.
Molto belle le parole che Sanae,ha rivolto a Tsubasa:
"Non si può struggersi per amore.E ho visto come stavi durante quei mesi,per colpa dei tuoi incubi.Non avresti più vissuto come prima;non avresti più giocato come prima,nè saresti stato un buon padre.Abbiamo distrutto il nostro matrimonio,ma abbiamo salvato tutto il resto".
Straordinaria la vendetta di Desireè,la migliore:anonima(nel senso che,nessuno,nella sua scuola,potrà mai dire che è stata lei)e indolore.
Bravo LeBlamc a redarguire Napoleon.Ma l'ho sempre stimato come personaggio,quindi,le sue parole non mi stupiscono.

16/07/19, ore 14:21

Faccio una piccola premessa per farti capire quale miracolo hai compiuto con questa storia (per me): io odio con tutta me stessa la coppia Tsubasa/Taro, specialmente se di mezzo ci va anche Sanae.
E invece tu sei riuscita a farmi leggere l'intera storia e mi hai anche fatto aspettare con ansia tutti i capitoli.
Ma il rapporto tra Tsubasa e Taro è soltanto una piccola parte di questa storia.
Hai trattato benissimo la questione che riguarda l'accettazione dell'omosessualità e la cosa che mi ha sia stupita ma sia anche fatto piacere è stata il prendere bene questa notizia da parte delle loro famiglie e degli amici.
Ma d'altra parte loro sono stati fortunati, perché nel mondo molte persone che sono omosessuali e lo rivelano alla famiglia ottengono poi solo disprezzo e disgusto da parte dei propri cari.
Nei primi capitoli avrei voluto strozzare il giornalista, che però è riuscito a riscattarsi. D'altro canto per alcuni di loro intromettersi nella vita privata delle persone famose è un lavoro e quindi devono per forza farlo, anche a costo di risultare troppo invasivi.
Ho adorato sia i due gemelli sia la viperetta. Certo, il modo di comportarsi di lei è forse un pochino discutibile, ma certo ha fatto la cosa migliore per difendersi dalle malelingue.
La violenza non è mai stata un metodo giusto per far giustizia, ma comprendo benissimo la reazione di Daibu: nessuno vorrebbe sentire queste parole molto offensive nei confronti dei genitori.
Di sicuro ha torto il ragazzo di turno che ha detto tutto questo, e andrebbe punito lui. E soprattutto la famiglia deve essere informata di ciò che dice perché esiste anche quella tipologia di bambini che a casa sono perfetti, impeccabili ma poi fuori si comportano come il peggiore dei teppisti.
Sanae mi è piaciuta tantissimo, e devo farti i complimenti per il modo dignitoso con cui hai trattato il personaggio, perchè anche lei è riuscita a costruirsi una vita con una persona diversa da Tsubasa pur mantenendo rapporti di affetto sincero con quest'ultimo.
Ho anche gradito che tu abbia messo assieme Genzo e Kumi: mettendo da parte l'odio che ho per la coppia Sanae/Genzo, trovo che sarebbe stato troppo banale e scontato farli finire assieme.
Invece hai introdotto un OC, Juan, che incontra Sanae, o meglio, Anego in una situazione un po' particolare.
Mi piace anche che tu faccia risaltare entrambe le personalità della ragazza, mettendo in evidenza la sua maturità e femminilità mescolata a caparbietà e decisione.
Concludo dicendo che ho trovato molto belli sia l'idea delle chat (alcune mi hanno fatto morire dalle risate) che i disegni di Ciotolina. Tantissimi complimenti a lei!
Attendo con ansia una nuova storia!
CKS

01/07/19, ore 21:20

Buonasera!
Dopo aver letto i Mondiali di Russia 2018, ero curiosa di vedere come la relazione tra Tsubasa e Taro si sarebbe evoluta, e con loro tutte le persone che li circondavano. Certo che la bellezza di 8 anni di relazione clandestina, per di più a distanza, con l'ansia perenne di essere scoperti dev'essere stato un peso davvero enorme!
Per fortuna che dopo i primi tempi di rabbia e sconcerto le famiglie gli sono state vicine, i figli, tra alti e bassi a scuola, hanno accettato questa nuova e particolare situazione e pure lo stesso giornalista stalker si è rivelato un ottimo e discreto alleato!
Certo, il coming out plateale in mondovisione forse è stato un pochino sopra le righe, ma quando ci si ama cosa ci si vuole fare! Meglio un gesto spontaneo e genuino come quello che una tristissima conferenza o un'intervista su un giornale.
Devo dire che anch'io un pochino li invidio, dopo tutte le difficoltà che hanno avuto, avere una felicità del genere non è roba da poco!
Barby

28/06/19, ore 13:49

L’ultima partita... è già brutto così...
L’ultima olta che li vediamo in campo...
Meno male che sono fanfic e noi possiamo farli tornare a giocare quando vogliamo e per quanto vogliamo1
Stupenda l’immagine di Tsubasa in campo, del fratello con la stessa maglia e dei figli che ne seguono le orme, davvero una bellissima immagine.
Juan felice come un bambino è fantstico e fa bene Sanae a preoccuparsi... ahahahah
Lo scambio di opinioni delle moglie è davvero significativo, hanno accettato la situazione ormai ed è come se stessero tirando le somme e chiudendo un capitolo tanto bello quanto doloroso.
Tutti i ricordi di Sanae descrivono perfettamente la loro storia, quella di Taro e Tsubasa, e lei ignara spettatrice aveva tratto le sue conclusioni troppo tardi.
Ma torniamo alla partita che qui si vince!
La Golden Combi dopata rende l’idea! Ahahahha Daichi ha ragione e finalmente ecco il mitico goal da fuori area! E dopo il goal la scena epica!
Quella che aspetto dall’inizio della storia!
Il bacio a centrocampo, dove la loro storia è iniziata, cresciuta, e ora passata al livello successivo!
Adoro questo momento e le riflessioni di tutti, il pubblico che ammutolisce, e poi esulta, Gamo che alza le spalle e il giornalista pronto alla pubblicazione.
Lo voglio anch’io il libro!
E la Nazionale dei nostro eroi vince ancora!
Cmunque ha ragione Tsubasa quando fai un goal del genere e il tuo uomo (un figo già di suo, poi con l’adrenalina...) ti arriva in scivolata davanti... cosa vuoi fare? Lo baci!
I festeggiamenti ci stanno eccome e che cavolo hanno vinto!
I pensieri di Tsubasa per la famiglia e per Sanae sono dolcissimi degni di lui, del bimbo che era e dell'uomo che è diventato.
Quando fanno così gli stupidi coi giornalisti io li amo alla follia e ovviamente non poteva mancare Genzomio! Te lo do io il bacino!
La giornalista è da capire però dai la stanno prendendo per il culo... ahahahah la risposta di Tsubasa però è il top!
E per chiudere in bellezza... Taro blocca la porta dello spogliatoio. Io lo amo anche di più per quello che sta per fare!
Misaki ha ragione: sono fotogenici e noi lo sappiamo bene grazie a Ciotolina!
E come dice la giornalista: il loro amore è assolutamente perfetto.
Bravissima betuccia mia una storia stupenda con temi forti trattati con leggerezza ma in maniera corretta e consapevole.
Ottimo lavoro! Ma ormai che te lo dico a fare!
Mi spiace di essere un po’ assente in questo periodo... spero di recuperare!
Un bacio grandissimo.
Guiky80

20/06/19, ore 23:13

Allora, da dive comincio?.......
Ha ragione Melanto, Juan è un grande! Non ha detto una parola ma si dimostra gran persona, e in questo momento si trasforma in un fan sfegatato, quasi fosse un adolescente. Azumi finalmente ha trovato un suo equilibrio e, nonostante sua stata quella che più ha faticato per superare la cosa, ga comunque trovato la sua strada e ora può tornare a vedere l’ex marito con occhi sereni.
Veramente tenera quell’ondata di ricordi che dimostrano quanto fosse lungimirante Sanae, anche se all’epoca aveva scartato l’idea e quanto già Taro fosse preso per il SUO Capitano (suo dentro e fuori il rettangolo verde), ma anche quanto già fosse radicato il sentimento in Tsubasa, nonostante lui non se ne rendesse conto a livello conscio.
Il momento del bacio, preceduta dalla prodezza atletica è bellissimo, soprattutto nelle reazioni degli astanti: Daichi che vede la scena, capisce al volo e già gongola all’idea (così come devono aver colto al volo i figli e le ex mogli), il mister che si limita a scrollare le spalle, il pubblico che si zittisce di colpo per il colpo di scena e i compagni di squadra che aspettano ad esultare oer lasciare che i due si prendano quel momento tutto loro nonostante qualche migliaio di spettatori.
E per finire, nel momento dell’uscita di scena definitiva, che riesce ad essere dolce a dispetto del lato malinconico di essere il loro ultimo atto, la presenza di un amico vero quale si è dimostrato essere Genzo, che non si è mai curato del loro orientamento sessuale (così come di quello dei Morizawa come abbiamo visto nei capitoli scorsi) perché semplicemente non è affar suo e perché gli amici si accolgono per quello che sono, e d’altro canto di quella giornalista insistente ci regalano peima una scenetta divertente con un Taro in grande spolvero (lo ADORO quando sa essere finemente bastardo) e poi quel bacio appassionato che ruba al suo capitano e che manda in fibrillazione tutta la stampa (e qui mi immagino Genzo e gli altri ragazzi defilato che osservano la scena e ridono sotto i baffi.
Menzione d’onore per Sakai che alla fine è stato davvero un alleato prezioso e che ora, oltre alla soddisfazione di aver realmente fatto qualcosa di buono, potrà anche godersi i frutti del suo lavoro.
Tutti soddisfatti dopo tutto da un finale che sistema le cose (e anche noi che abbiamo saputo che non abbandonerai questo “universo” ancora per un po’).
Dal punto di vista della caratterizzazione sono d’accordo con Melanto e Ciottolina, hai saputo dare profondità a questi personaggi, svelando lati del loro carattere che erano li e che attendevano di essere messi in luce: la briosità spavalda di Misaki, la tenerezza e la dolcezza di Ozora, pur mantenendo perfettamente tutti IC.
Anch’io attendo di vedere cosa ci regaleranno le “istantanee” che ci regalerai 🤩

20/06/19, ore 22:29

Complimenti per la storia. Mi è piaciuto tutto, i personaggi vecchi e nuovi, l'intreccio, l'ambientazione. Ma soprattutto la leggerezza del raccontare una storia d'amore che, con difficoltà, riesce a mostrarsi al mondo.

20/06/19, ore 16:16

Con calma recupero anche le altre recensioni, tanto lo sai cosa penso. Partiamo da questa che è fresca di lettura. Sarai quasi stufa di sentirti dire quanto è bella sta storia, quanto sia credibile, attuale e coinvolgente. Coinvolge perché ci si sente dentro, si può tranquillamente immaginare i pg come i nostri vicini di casa, ok, c'è la questione della fame, del successo ecc, ma per il resto sono persone normalissime alle prese con i problemi della vita. Di questo sequel mi è piaciuto tantissimo il fatto che ha coperto un lasso tempo molto lungo permettendo al lettore di vedere una enorme evoluzione. Poi ho adorato la leggerezza di ogni capitolo, anche se gli argomenti sono pesanti, complessi e difficili, i pg li hanno affrontati con coscienza, coraggio, lungimiranza, con talmente tanta prontezza che hanno fatto sembrare il tutto così normale e naturale e facile che chi legge ne resta affascinato. Lo sai che adoro Taro e tu lo hai reso perfetto, è il Taro che ho sempre amato. Tsubasa invece mi ha stupito, me lo hai fatto vedere sotto un'altra luce diversa, diciamo che me lo hai fatto apprezzare molto, il suo essere capitano sempre, far emergere quelle doti straordinarie che usa in campo, anche fuori, me lo ha fatto amare. Sicuro, coraggioso, pronto, poi hai cmq tenuto il suo lato ingenuo e sincero, è diventato un uomo ricco di sfaccettature. Menzione d'onore a Genzo, un amico vero, l'esempio che l'amicizia esula dal sesso, dal proprio orientamento sessuale. Lo adoro lo adoro lo adoro, averlo un amico così. Quasi quasi ci sarebbe stato bene nel finale un bacio sulla guancia da parte dei due piccioncini al loro amico, ma non sarebbe stato credibile, né tsubasa né Taro lo farebbero mai davanti a uno stuolo di giornalisti. Tutti gli altri pg stupendi, gran belle persone, sia gli adulti che i giovani, nessuno escluso. Amo il tuo modo di scrivere, si percepisce un grande lavoro di consapevolezza, di realtà, di maturità, di ragionamento, tutte cose che sinceramente credo siano difficili da trovare in una scrittrice giovincella, ehi non ti sto dando della vecchietta, prendilo invece come un grande complimento. Ti avviso già che ogni tanto ti ricorderò di fare le chattine, sono troppo emozionanti anche quando parlano di cose banali. Grazie davvero per questa tua storia, mi ha riempito il cuore, mi hai regalato tante emozioni. Grazie Valentina

20/06/19, ore 12:08

Okay, parto da questo capitolo e poi farò un discorso generale sull'intera storia (INTERA! XD).
Io ho adorato Juan! XD La sua genuina felicità, l'essere lì e non capire niente, stupirsi per tutto. E' un pg che è comparso solo di stramacchio e non ha mai aperto bocca, ma io mi ci sono affezionata un sacco e mi sarebbe piaciuto avere qualche 'extra' sulla sua storia con Sanae. Insomma, faccelo conosce meglio! *W* E' tanto carino e con Sanae lo vedo proprio bene. Anche il suo rispettare questa storia di 'stiamo insieme, ma ognuno a casa propria'. E' giusta. Sanae s'è scottata malissimo col Capitano, e un uomo che riesce ad accettare una simile condizione significa che ha davvero TANTO rispetto per la propria compagna. Non è cosa da poco, perché in amore si finisce sempre prima o poi per essere un egoisti (anche tanto), quindi superpollice su per lui. E sono anche contenta che Azumi abbia ricostruito il nucleo familiare che ha sempre voluto: nuovo compagno, nuovo figlio. Ma nonostante tutto, e nonostante fosse stata quella che peggio l'aveva presa, è riuscita anche lei a passare sopra determinati dissapori. Sono cresciuti tutti, anche le ex-mogli. E questo l'ho trovato molto, molto, molto maturo. Niente urla a cazzo, niente isteria-portami-via: questi nun so regazzini, sono adulti vaccinati e da tali si sono comportati. Anche mantenendo il segreto di Tsubasa e Taro. Bravissime e sono felicissima che siano riuscite a trovare un equilibrio che ha permesso loro anche di commuoversi per quell'ultima partita dei loro ex-mariti. :3
Veniamo poi ai nostri protagonisti. *__________________________________*
E COSA POSSO DIRE??!??|?|?| COSAAAAAAH?!?!?!?!?!?!? *piagnucola*
Ma che belli T_T ma che finale perfetto T_T ma quanto amore T_T ma che meraviglia T_T
Adoro! Ho adorato tutto! La scelta dei tempi, il modo, il coinvolgimento degli amici e dell'intero pubblico. Il lavoro fatto da Yoshinori è stato perfetto, lui ha lavorato tantissimo dietro le quinte, grazie ai suoi articoli, ha fatto venire fuori l'empatia dei lettori, ha dato modo alle persone di abituarsi poco alla volta a una realtà nuova che DEVE iniziare a essere sdoganata! DEVE. Soprattutto per loro che ora sono nel 2026 (e spero che anche noi saremo tanto più avanti in questo ambito ç_ç ci spero tanto).
I nostri eroi, la Golden combi, può finalmente amarsi alla luce del sole, afferrare la quotidianità che hanno sempre desiderato e viverla in pace.
GENZO PARACULO SEMPRE NEI CUORI DI TUTTI!!! ADOOOOOOOOOOOOOROOOOOOOOOOOOOOO!!!! Io lo ADORO il Genzo così! E' MERAVIGLIOSO! XDDDD infamissimo e sfruculione! XDDD Altro che musone perennemente in disparte, che non si magna na' risata manco a pregà in cinese! XD OH! Questo è il Genzo che adoro! *_* Lui che è amico VERO, che sa scherzare sempre e che non ha mai avuto problemi ad accettare le scelte degli amici appunto perché sono AMICI. E dovrebbe essere sempre così!
confido quindi negli extra, perché avevi creato davvero una bella atmosfera e mondo credibile in cui muovere i personaggi.
L'intera coppia di storie (Russia e Russia sequel) mi è piaciuta moltissimo per il modo in cui hai saputo gestire una situazione complicata senza farne troppo un dramma esistenziale (XD parlo io che se non c'è l'angst pare che moro! XD) : hai trattato e fatto agire i personaggi come degli adulti, affrontando tematiche attualissime in maniera onesta (né troppo, né troppo poco). Hai restituito un'immagine dei personaggi credibile, affine ai caratteri che conosciamo mettendoci però sempre del tuo ed è una cosa che apprezzo tantissimo negli autori che leggo. Anche i sentimenti dei bambini li ho trovati azzeccati. I gemelli sempre nel cuore perché sì! XD La Viperetta geniale XD
Quindi bello, bello tutto, e non vedo l'ora di leggere gli extra! *W* <3
Betarti è stato un piacere, come sempre.
Bravissima e a presto! ** <3

(PS: oh, sappi che nel bacio finale che si sono scambiati con i fotografi che li riprendevano da tutte le posizioni, io mi sono immaginata troppo la fanart che hai come immagine profilo su FB XD SALLO! ADORO!)

14/06/19, ore 11:29

E arrivo!!! *W*
Allora, sai che ho adorato i gemelli! *W* ma proprio tantissimo! Io, ovviamente, sto con Daibu! XD (anche se Hayate ha fatto bene a fermarlo; però almeno due zampate le ha tirate, oh! La soddisfazione!) La gente purtroppo è scema, e i ragazzetti di quell'età non sono da meno. Ci sta che Tsubasa abbia rimproverato i suoi figli (XD povero Hayate che ci va per sotto pure lui!!!), ma ho adorato come si è comportato con la direttrice. Ha fatto valere le proprie ragioni e ha messo i puntini sulle I per quanto riguarda omofobia e civiltà. Anche il fatto di far seguire ai suoi figli gli stessi corsi aggiuntivi è stata una scelta molto paterna ed equa, di chi vuole insegnare (ma come sempre comprendo i ragazzi che non vorrebbero andarci. Cioè, altro che farci pace con quei bullastri, je darei pure il carico XD LOL)
AHAHAHAHAHA XDDD poveri gemelli che vogliono scampare alla cazziata di Sanae, ma niente, je tocca pure quella! XDDD AHAHAHAHAHAHAHAHAH!! Mi piace moltissimo come hai sviluppato il rapporto tra Sanae e Tsubasa post divorzio. Il rispetto reciproco è rimasto, Sanae ha compreso le ragioni del marito e Tsubasa continua a sentirsi responsabile dei problemi che i suoi figli e la sua famiglia stanno passando. C'è condivisione e comprensione; un comportamento davvero maturo e civile che ho apprezzato tantissimo. *______* Così come mi piace tanto il rapporto che gestisci tra genitori e figli.
Ma la Viperetta VINCE SU TUTTI XDDD AHAAHHAHAHAHAHA! Si vede che è femmina. Lei ci lavora con l'ingegno per trovare la soluzione più subdola di tutte. ADORO. Diventerà una grande donna, ne sono sicura! XDDDD
E AWWWWW per l'istinto di protezione dei gemelli verso la loro Vipera! *W* Ma che AMORI tutti e tre!!! *_* sono già diventati fratelli, e magari a modo loro lo sono sempre stati. Bellini ç_ç
XD ma uno dei punti forza di questo capitolo sono di sicuro le Chattine scemissime tra Taro e Tsubasa. XDDDDD Mi hanno fatta spancià XDD sono due deficienti. Adoro come si provocano e coccolano allo stesso momento, anche se sono distanti. LOL SGGK MARCA DELLE MUTANDE MI HA UCCISA! MA MAI COME LA PROPOSTA DI VEDERE IL SUO CULO E QUELLO DI MAMORU IN MOSTRA!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHA XD Defunta!
Ripeto, mi piace come gestisci la loro complicità, e come si rapportano anche con i figli. Sia Taro che Tsubasa farebbero di tutto per i figli del proprio compagno e questa è una cosa bellissima e dolce. *____*
Ormai ci stiamo avviando alla fine di questa bella storia di crescita e problemi reali quanto attuali... vedremo cosa ci riserverai con la chiusura! *___*
Bravissima! :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]