L'indole del fuoco
di ellephedre

13/08/21, ore 11:06

Finalmente si sono messi insieme, ci è voluta una soluzione drastica, ma mi piace, funzionano benissimo insieme.

02/05/20, ore 03:27

Bellissimo bellissimo bellissimo. Ah Yury Yury perché non ti sei deciso prima. 😅
Fin da, quando è arrivato mi è sempre piaciuto Yury e vederlo insieme a Rea era è adatto a lei.
Adoro Bunny quando caisce sempre che qualcosa non va nelle sue compagne, ed è pronta con la sua saggezza, a, dare consigli giusti e a far capire loro i veri sentimenti. 😍
E la, scena del bacio dei baci tra Rea e Yury, bellissima.
Bellissimo. 😊

27/04/20, ore 21:15

Ciao, sono Sherie da youtube, avevo promesso che sarei passata a commentare, e volevo partire da questa, dato che come coppia era quella che più mi ispirava, e dopo aver tanto sentito parlare de "L'indole del fuoco", volevo che fosse questa la prima da commentare.

Vedo una differenza di stile da altre storie più recenti che ho già letto, ma già qui il tuo stile è molto gradevole, e leggendo non potevo fare a meno di sentire le voci dell'anime storico.

Mi ha fatto subito tenerezza Yuichiro nel suo dialogo col nonno all'inizio: è consapevole di cosa accadrebbe se si muovesse, e anche di cosa accadrebbe se invece decidesse di lasciare che le cose continuassero come avevano sempre fatto. Mi è piaciuto il nonno: non vuole interferire nella vita della nipote, infatti per lei si immaginerebbe di più, ma se Yuichiro può renderla felice, ben venga.

Mi piace il modo in cui vengono esposti i suoi sentimenti, i suoi dubbi e le sue paure, e non posso fare a meno di pensare che anche io avrei vissuto lo stesso tormento.
Vedere il suo rapporto famigliare poi, me lo ha reso ancora più umano, più credibile come personaggio: sentirsi schiacciato dalle aspettative, è un qualcosa che può distruggere una persona, ma lui è riuscito a crearsi una sua strada e ad esserne contento.
Il tormento tra quello che gli altri si aspettano da noi, tra quello che è giusto fare e tra ciò che noi vorremmo realmente... mi piace il modo in cui l'hai saputo descrivere.

Ho apprezzato anche il modo in cui ha trattato Rei, in particolare mi hai fatto sorridere quando Rei si paragona ad Ami. Rei è una ragazza bellissima, intelligente e quant'altro, eppure non ha il ragazzo, altre la "battono", ragazze come Ami che non avevano mai dimostrato interesse particolare per le storie d'amore.

Nel momento in cui Yuichiro parla col nonno mi hai fatta emozionare, sei riuscita a rendere molto bene gli stati d'animo, e mi hai lasciato col groppo in gola. La reazione di Rei che non accetta, non capisce come lui possa volersene andare e la lenta comprensione di ciò che si prova realmente... son cose che AMO.

La scena del loro bacio sul futon mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino ♥, cosa non avrei dato per vederli così nella serie. Molto bella, romantica e non solo ;)

Complimenti, complimenti davvero perché è una splendida shot.
Alla prossima

Shera

05/03/17, ore 19:21

Wow... hai fatto un lavoro bellissimo sul personaggio di Yuichiro, sia a livello di trama che dal punto di vista psicologico. Finalmente quel poverino ha avuto una gioia , Rei veramente gli aveva buttato giù ogni briciolo di autostima. Anche in questo caso la spontaneità di Usagi ha prevalso sulla razionalità: lei aveva già capito tutto. Nei confronti di Rei ho sempre avuto un amore/odio , raramente mi piaceva perché pensava sempre col cervello senza farsi coinvolgere troppo, la odiavo spessissimo perché non mi piaceva il modo in cui trattava Usagi ( bisogna dire che avevo anche 6 anni, quindi forse mi immedesimavo un po' troppo 😅). Non mi piaceva nemmeno che lei ci avesse provato con Mamoru, anche se bisogna ammettere che , come dice anche lei, ha ottimo gusto. Qui ho visto, ovviamente solo nel finale, la Rei , guerriera di Marte, passionale e che si abbandona all'amore e al sentimento.

23/04/12, ore 10:18

Bella!Bella!Bella!!!! Forse sono un po' in ritardo rispetto agli altri, ma spero ti faccia piacere sapermi fra i tuoi fan.
La storia di Rei e Yuichiro mi ha letteralmente sollevata da terra!!! Speravo di leggere qualcosa di simile e finalmente è successo. Stilisticamente non mi sento così in alto da poter giudicare, però la lettura è piacevole e scorrevole. Il mio giudizio è senz'altro positivo!
Spero di  mettermi in pari velocemente con gli altri racconti!

07/11/11, ore 20:29

Ciao.
Comincio questa recensione con una nota forse un po' amara per te, ma che mi pare giusto mettere: questa recensione non nasce dal vero interesse per la storia... ma a causa di una scommessa persa con una delle tue lettrici. Il pegno da pagare è appunto recensire questa storia, quindi eccomi qui a fare il mio dovere :)
L'avevo già letta ai tempi della sua prima pubblicazione e non mi era dispiaciuta, il problema (almeno per quanto mi riguarda) è che ogni cosa che scrivi, specie se legata alla tua saga è una cosa lunghissima, personalmente ci ho messo un mese per leggere "Oltre le Stelle" Acqua viva" e quello che avevi aggiornato (che non mi ricordo ora, quant'è, parliamo di anni fa) di "Verso l'alba". Ed ogni volta che finivo un capitolo restavo svuotata, non sapevo che dire e questo si traduceva in non sapere cosa scrivere, per questo non ho mai lasciato neanche una parola di recensione. Vediamo un po' di provarci oggi.
Che la storia sia bella, è fuori da ogni discussione ed anche che sia molto accurata: si vede che questi personaggi li hai resi proprio tuoi, che hai fatto in modo di costruirgli un universo attorno e dare vita anche al personaggio più insignificante e questo è sicuramente un punto a tuo favore. Forse lo Yu che ci descrivi è un po' OOC (un po' tanto) rispetto a quello dell'anime che siamo abituate a conoscere, ma un OOC pienamente giustificato, direi, un'evoluzione che mi è piaciuta molto :)
Così come mi è piaciuta la tua Rei. L'unica pecca di questi personaggi è che si fanno un milione di seghe mentali, col rischio di mandare tutto all'aria, ma effettivamente,forse questa è l'unica parte in cui non sono OOC. In ogni caso, leggerla mi è piaciuto, soprattutto perché appunto, si nota la cura che ci hai messo per delineare la storia dietro ogni personaggio e lo spessore che hai dato ad ogni personaggio, anche a quelli apparentemente più insignificanti, nonché l'attenzione a far combaciare ogni dettaglio per far venire fuori una storia coerente.
Ah, attenta che ad un certo punto, hai dimenticato di chiudere le virgolette, precisamente, qui"Maledizioneee!!! quando Yuu urla per aver visto Rei baciare un altro. E a proposito di Rei, ti ho già detto che ho gradito molto questa sua evoluzione? Forse però è un po' troppo stupida, come lei stessa ammette e un po' troppo insicura, ce la vedo poco la guerriera della passione che non ci prova per niente, che non si butta se qualcuno le piace. La scelta di Yuu, invece è comprensibile, almeno, quella del TUO Yu, che non è più un ragazzino e che decide di andare avanti. All'inizio credevo che sarebbe stata basata totalmente su loro due, invece ci sono anche le altre inner e proprio Usagi (la tua Usagi) fa capire a Rei cosa è veramente importante.
Questa è la recensione più sconclusionata che io abbia mai fatto, ma perché non sapevo da che parte cominciare e cosa dire, e perché metà della fanfiction me la sono dimenticata dopo averla letta... scusa....

25/05/11, ore 18:39

La storia di Rei e Yuichiro è veramente bellissima e piena di emozioni. All'inizio ho temuto che Yuichiro lasciasse veramente il tempio, infatti per tutto il tempo mentre continuavo a leggere pensavo *non non puoi andartene e Rei ti prego renditi conto di amarla, ti prego*, ad un certo punto ho anche smesso di sperarci. Ma poi Yuichiro gli ha detto "ti amo" e è stato stupendo leggere tutti i ragionamenti che Rei ha fatto fino a rendersi conto di aver sempre ricambiato i suoi sentimenti. Alla fine è stata bellissima la frase "baciami e non fermarti" Rei e Yuichiro sono una coppia stupenda!!!
Farai mai una storia su Yuichiro che scopre che Rei è Sailor Mars??

(Recensione modificata il 05/10/2012 - 04:50 pm)

15/05/11, ore 13:35

Partendo dal fatto che Rei è la mia preferita in assoluto, questo racconto è davvero perfetto!
Nell'anime mi è sempre dispiaciuto il fatto che non abbiano mai avuto uno spaziotutto loro.... Solo cotinui battibecchi e qualche avvicinamento, ma ci sarebbe voluto qualcosa in più. Quel qualcosa in più che tu hai descritto divinamente!!!!! =)
Dopo quattro lunghissimi anni, lui prende questa decisone forzarta di lasciarla per sempre. Sicuramente gli avrebbe fatto bene cambiare aria!
Quando Rei è andata nella sua stanza per dirgli che gli sarebbe mancato mi è scappata una lacrimuccia ;)
La parte finale è stata dolcissima..... Quando Yuichiro la tira dentro per baciarla prima che lei vada a scuola!!! Stupenda!!! *.*
Continuo a leggere!! =)
Dudy

11/05/11, ore 20:29

Bene, un'altra coppia è nata, sono contenta soprattutto per Yuichiro, che da ben quattro anni aspetta che Rei si accorga di lui. All'inizio sono rimasta perplessa, non credevo che tra Rei e Yamato potesse nascere qualcosa, ma giustamente un evento che infrangesse l'illusione in cui si era crogiolato Yuichiro doveva pur succedere. Tutta la serie di eventi che descrivi costituisce un ottimo turning point che porta il ragazzo ad un bivio: restare e soffrire per qualcosa che non avverrà oppure finire di soffrire andandosene da quel luogo che da casa è diventato l'origine della sua sofferenza.
Devo dire che ho adorato il dialogo tra lui e Rei, quando finalmente mostra un po' di carattere, dando qualche schiaffo morale alla cara ragazza (una piccola vendetta per come lo ha trattato in passato), salvo poi tornare sui suoi passi quando si rende conto di aver detto una bugia talmente grande da provocare solo dolore. La dichiarazione arriva in modo così improvviso, ma con un ottimo tempismo e le conseguenze si traducono in una scena di dolce passione. Il finale è un ritorno alla serena normalità con un elemento di felicità in più che fa risultare la "famiglia" ancora più unita.

18/02/11, ore 00:40

mio dio quante emozioni in questo lungo racconto!!! come serbbe bello poter vedere tutto questo nell'anime!!!! sei davvero brava continua cosi... io ti seguo sempre!! grade

30/01/11, ore 17:29

Questa storia ha un tocco profondo, anche se il finale è proprio nel tuo stile...
In effetti Yu è un tipo che forse pensa troppo e immagina altrettanto, ma non essendo molto sicuro di se, lo fa nel modo sbagliato...
e Rei è perspicace, certo, ma solo quando non si parla di se stessa...
Non so se tu hai idea dell'origine del mio nickname, ma il personaggio che ho preso in prestito una volta ha detto a Shaoran "Le persone non capiscono soprattutto se stesse, e soprattutto se si tratta dei propri sentimenti".
le parole magari non erano proprio quelle, ma il concetto si.
e devo dire che ancora non ho trovato nessuna smentita...
per la frase di Ghalib, trovo che sia bellissima.
perchè va in entrambi i sensi, nè troppo romantica, nè troppo pessimista.
l'amore può davvero curare ogni male, almeno quello che affligge lo spirito di una persona.
ma può anche frantumare quello stesso animo, se viene a mancare, se viene tradito, se viene violato.
è qualcosa di contemporaneamente pericoloso ed indispensabile...
e la tua storia l'ha reso a meraviglia.
complimenti ancora

:*** Tomo

03/04/10, ore 10:04

questa storia nella storia è decisamente superba. personalmente mi ha trasmesso tante di quelle emozioni che non potrei non promuoverla come "storia scelta". Tutto e delicato e forte insieme, così vivo da sembrare reale. insomma...un capolavoro!

16/08/09, ore 15:51

Ciao! Sono capitata qui girovagando per l'account di Dragon85 e, non appena ho visto il riassunto di questa storia, mi sono detta "Finalmente qualcuno che pensa a quel povero sfigato! T___T". Quindi, diciamo che ho lasciato perdere il riferimento ad altre storie e mi sono lanciata a leggere (tanto sono abituata a leggere ff persino su fandom che non conosco, quindi ammetto che non mi sono fatta molti problemi! XD).
Ora, premettendo che io conosco solo l'anime, in versione italiana (no, non mi guardare così! Aspetto il momento in cui avrò abbastanza coraggio da distruggere il mio amore di bambina e vedermi tutta la serie sottotitolata - cosa che non so quando mi capiterà, visto la rabbia che ho provato vedendo altri miei amori dell'infanzia subbati, quando ho capito cosa mi ero persa sul serio), devo dire che, saranno anche passati due anni dalla tua storia, ma Rei mi è sembrata più IC delle altre. Cioè, come dire, se il tempo è vero che cambia le persone (e Usagi l'ha cambiata davvero tanto! Sono rimasta O_O per tutto il tempo), per quanto possa essere cresciuta anche lei, ho ritrovato la Rei che è sempre piaciuta a mia sorella e che io ho amato/odiato a seconda dei momenti. Anche Yuichiro mi ha ricordato il ragazzo per cui ho sempre tifato; certo, più tranquillo, meno invaghito e più innamorato, ma sempre così dolce e non corrisposto da farmi tenerezza dalla prima all'ultima scena della storia.
In sé, la ff mi è piaciuta davvero molto: secondo me hai descritto molto bene sia il sentimento di Yuichiro che quelli di Rei; anzi, direi che quelli della ragazza sono resi anche meglio, perché si vede l'evoluzione in quello che pensa del ragazzo, mentre il sentimento del ragazzo è rimasto sempre quello, immutato (nonostante la decisione di andarsene abbia portato anche lui a una certa maturazione, anche se lui forse non se ne rende conto). Un po' mi è dispiaciuto per Yamato, che mi sembra tanto un bravo ragazzo, nonostante sia apparso poco e, in quel poco, ha detto ancora meno.
Mi è piaciuto molto, come autrice e come lettrice, leggere di Yu che non si fida immediatamente delle parole di Rei: anche io, mentre leggevo, mi sono chiesta se non fosse semplicemente la partenza, a fargli capire cose che in realtà non prova, ma la tua spiegazione, l'evoluzione della scena mi sono sembrati una risposta più che esaustiva alla domanda. Tutta la storia del bacio mi ha ricordato molto una delle poche scene (diciamola tutta: l'unica che mi sia veramente piaciuta! XD) che ricordo ancora del film "Come te nessuno mai", in cui appunto uno dei personaggi diceva che, l'unico modo per capire se quella persona ti piace, è baciarla e sentire come il tuo corpo, i tuoi sensi, il tuo cuore reagiscono.
"Erano tutti e due degli idioti. Ci voleva una terapia d'urto."
A queste parole ho riso come una scema! XD Perché era esattamente quello che stavo pensando io. XD C'erano momenti in cui li avrei pestati!
L'unica cosa che, ammetto, non mi è molto piaciuta, è stato il fatto che ho trovato pochi dialoghi: la parte in cui Yuichiro parla con le sorelle al telefono, per esempio, l'avrei vista molto meglio come dialogo che come semplice narrazione. Ci sono stati alcuni momenti, nella storia di Yuichiro in cui la mente ha viaggiato lontano, forse proprio perché molto descrittivi e poco narrativi. Va beh, è anche vero che io sono una amante folle dei dialoghi. XD Quindi sono molto di parte! XD
Ah, giusto per essere pignoli (sì, lo so: lo sono troppo! XD), nonostante sia scritta benissimo, ho notato due o tre errori di battitura; nulla di grave, solo alcune lettere mancanti in alcune parole, ma ci tenevo a fartelo notare.
PS: ho notato che hai scritto anche una storia su Ami. Sì, credo proprio che la leggerò molto presto! Io amo quella ragazza e, vederla con un ragazzo, è uno dei miei sogni di ragazzina che si realizzano!

29/07/09, ore 12:53

Eccomi qui a recensire finalmente la revisione di questa short che ho sempre adorato. Lo stile, effettivamente, risalta per la sua maturità. Beh, per me era scorrevole e ottima anche prima, ma il livello raggiunto si percepisce :)
In particolare le emozioni nell'ultima parte (ovvero quella relativa alla loro dichiarazione ufficiale) le ho sentite ... di più. Sì, sono molto più tangibili ed entrano inevitabilmente nel cuore del lettore (soprattutto la 'famosa' frase Baciami. E non fermarti. quanto l'adoro *_*). Ottime anche le informazioni sulla famiglia di Yu, in effetti ora il quadro è più ampio e completo. Beh, che dirti? Di complimenti te ne faccio a bizzeffe, ma non smetterò mai di dire quanto tu sia dotata di talento. Bacio :)

24/07/09, ore 10:26

Ciao! Eccomi a recensire anche questa tua revisione. Quando ho letto che avevi revisionato questo scritto ho pensato "che bisogno c'era?". Fortunatamente avevo da poco letto la prima versione, quindo sono riuscita facilmente a notare i vari miglioramenti ... beh, complimenti davvero, perchè il tuo lavoro mi sembra più maturo. Non so se te l'ho detto, ma devi sapere che il personaggio di Rei, mi è sempre stato un po' antipatico. Questa fanfiction mi ha dato la possibilità di rivalutarlo, grazie. Yuichiro, invece, l'ho sempre adorato, e poi lo trovavo affascinante. Solo che mi sembrava un tipo un po' debole, uno sfigato! Tu invece sei riuscita a dargli carattere, una forza interiore, che non pensavo possedesse. Lo adoro ancora di più. Bravissima!!! un bacione, Maryusa ^_^