Una nuova canzone, Mastino
di Efthalia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/12/20, ore 00:31

Oookay la scena del lungo abbraccio a letto è stata davvero piacevole e bella. È un'immagine che già di per sé ha del potenziale e tu l'hai descritta veramente bene usando tutti gli stati d'animo adatti! È stata davvero una bella sensazione leggerla! Come sempre ti esorto ad aggiornare perchè trovo questa storia bellissima, ti trovo una scrittrice piena di talento e inoltre, starai facendo innamorare tanta gente della ship SanSan. 💖 A presto! 💖 Mac99

16/12/20, ore 00:29

Ma che gelosone il nostro Sandor eheheh io lo trovo adorabile! Storia che ti avvolge in un piacere rilassante e a tratti anche divertente...mi piace sempre di più! Spero tanto che aggiorni perchè attendo con ansia, ci conto! Avrai tanti lettori che attendono! Un bacio! Mac99

16/12/20, ore 00:27

Oddio!! Finalmente è successo! Quanto sono belli e quanto li adoro! Non vedo l'ora che tu aggiorni nuovamente questa storia perchè è stra bella! Attendo con ansia, mi raccomando! Mac99

04/08/19, ore 18:34

Cara Efthalia, non so se è il posto giusto e la maniera corretta per chiederti notizie circa la tua storia. Ho notato che non hai risposto più alle recensioni e che hai, spero momentaneamente, interrotto il tuo racconto. Auspico altresì che non ci vorrai abbandonare proprio nel bel mezzo di questa storia che stava diventando sempre più appassionante e curiosa e dai risvolti intriganti, capitolo dopo capitolo, con una narrazione estremamente piacevole da leggere e con una caratterizzazione dei personaggi interessante e nuova e parecchio diversa da come li abbiamo conosciuti vedendoli nella serie tv. Da qui il mio grande interesse verso il tuo lavoro. Spero che non prenderai queste mie poche righe per una intromissione inopportuna, visto il grande interesse e il seguito che il tuo lavoro stava riscuotendo, ma se pensi di sospendere la storia per favore indicane la sospensione così io e altri lettori e lettrici ci metteremo il cuore in pace in attesa che tu la possa riprendere quando riterrai opportuno, impegni personali permettendo. Comprendo quanto possa essere difficile cercare di far incastrare tutti gli impegni e portare avanti questo tuo hobby che allieta noi lettori. Nel frattempo ti saluto caramente e ti auguro un buon proseguimento di estate. A risentirci presto!

14/07/19, ore 21:52

Aspetto con ansia il prossimo episodio!!! Non ci puoi abbandonare sul più bello!
Complimenti per la storia e per la scrittura. Speriamo di vedere anche altre tue FF.

03/07/19, ore 20:06

Adoro ADORO adoro... questa si che è una SanSan fata bene ti prego aggiorna il prima possibile

01/07/19, ore 16:03

Non vedo l’ora di leggere il seguito! Questa storia mi piace stra tanto! Complimenti! Subito nelle favs!

24/06/19, ore 10:47

Ciao Eft, un altro bel capitolo interessante e coinvolgente poiché abbiamo avuto la possibilità di sondare nella mente di Sandor. Lui è l’uomo che la ama, ama Sansa, che è la lady di Grande Inverno, e per nulla al mondo vorrebbe arrecarle dolore e qualsiasi problema, per cui nella sua testa si affastellano riflessioni che lo portano a pensare di aver sbagliato tutto con lei e che presto o tardi Sansa stessa si pentirà di ciò che ha fatto insieme a lui. Non vuole crogiolarsi troppo nell’idea che un poco di felicità per lui sia giusto che sia arrivata, non importa con quale persona lui abbia scelto di condividere questo momento, anche se sa a priori, nonostante i pensieri che ha, che non ci sarebbe potuta essere un’altra donna che non fosse stata Sansa, mai, ad occupare la sua mente e soprattutto il suo cuore. Nel suo arrovellarsi ritornano alla sua memoria i ricordi di un’altra persona molto vicina a lui ed altrettanto amata, Aenor, probabilmente la sua sorella minore morta sempre a causa di quel fratello che non vede l’ora di ritrovarsi di fronte per sistemare una annosa questione rimasta per troppo tempo in sospeso fra loro due alfine di poterlo così annientare una volta per tutte come se fosse il male assoluto che deve essere distrutto affinché persino il ricordo di lui scompaia dalla faccia della terra. Durante questo suo momento di stallo dove cerca l’oblio tramite l’alcool, occorre un attimo di leggerezza nel racconto, dato dall’incontro con un simpatico Tormund e le sue battute al veleno che lo mettono in allarme poiché lui ha capito ciò che è accaduto durante la notte ma fortunatamente non sa in compagnia di quale donna l’abbia trascorsa. Come se non bastasse ci si mette anche Arya a battibeccare con lui mentre va a ritirare l’arma che si è fatto preparare da Gendry, e qui per la prima volta nota in Arya una forma di dispiacere per quanto accaduto in passato, dopo che fra i due c’è stato il solito colorito scambio di battute. Ma la giornata non è terminata, e sembra davvero lunga un’eternità per tutti i fatti che coinvolgono Sandor, che ha già la testa piena di pensieri che lo tormentano ai quali va ad aggiungersi anche quello di Sansa, ritrovata alla cena nella sala grande, dove gli appare smagrita, stanca e preoccupata, e lui subito pensa che il malessere della sua signora sia dovuto a lui in quanto erroneamente crede che lei già si sia pentita di ciò che è successo fra loro. E lui purtroppo non sa quanto invece si sbagli. I pensieri si Sansa sono orientati da tutt’altra parte e forse lui è l’ultimo dei suoi problemi. Ora resto in attesa di comprendere meglio quali siano questi pensieri che offuscano lo sguardo di Sansa e la fanno apparire così etera ed evanescente, quasi distaccata dalla realtà che tutti stanno vivendo. Sarà l’arrivo degli Estranei e dei Lannister a preoccuparla o c’è molto altro? A te farci sapere cosa hai escogitato. Un caro saluto e a risentirci presto!

23/06/19, ore 18:16

Povero Sandor, anche quando agisce per il bene non riesce proprio a farsi benvolere dagli altri!
Solo Sansa può capire ciò che si agita dentro di lui....
Peccato che lui sia sempre e solo convinto di farle del male, anche quando non è così. SE posso azzardare un'ipotesi, in fondo mi sembra un tenerone. Certo bisogna considerare il contesto in cui vive e in cui è cresciuto.
Mi ha divertito il personaggio di Tormund che lo trova simpatico, forse oltre a Sansa è l'unico ad essere andato al di là delle apparenze. Chissà che non possano davvero diventare amici?
Azzardo un'ipotesi: Aenor credo sia la sorella di Sandor e Gregor uccisa da quest'ultimo....vedremo se sarà così!
Ciao, alla prossima!

23/06/19, ore 13:12

Ciao! Sono molto contenta di poter leggere questo magnifico capitolo che come sempre mi lascia piena di emozioni e di ansie per quello che succederà dopo. Passo dopo passo questa storia si va sempre di più intrecciando, e l'attesa per l'arrivo dei Lannister cresce sempre di più e continuo ad amare le sensazioni che Sansa e Sandor provano stando l'uno con l'altra, sia positive ma anche negative. Per quanto riguarda Daenerys spero davvero che Jon si svegli presto o qualcun altro lo faccio, una piccola parte di me è sicura di si e ci tengo molto a dirti che come sempre mi piace la tua scrittura mi cattura come anche la storia in un modo in cui pochi riescono a fare. Spero anche io di poterti rileggere presto ti mando un saluto.

23/06/19, ore 10:47

Sono in super ritardo mi dispiace tanto!!! Ma l'estate è arrivata e il mare richiamaa!
Bhe come hai detto tu questo è un capitolo più di passaggio per spiegare come sono le dinamiche politiche... Daenerys sembra una specie di dittatrice aahah in linea con il suo personaggio nella 7/8 stagione. Jon Snow... vabbeh, quello non sa niente e l'unica davvero cazzutella è Arya! Sembra una bambina petulante senza molto da fare, ma in realtà cerca di difendere solo la sua famiglia come ha sempre voluto. E non è molto contenta che alla sua famigliola si aggiunga un certo Mastino di nostra conoscenza...
Arrivando ai due protagonisti... Sandor incazzato già di prima mattina è uno spettacolo! E la povera Sansa convinta che da quel momento in poi sarebbe stato tutto rose e fiori... oh cara! se fosse così veramente...!
DIciamo che per Sansa non è stato proprio un bel giorno... proprio no. Un drago che di prima mattina prova ad attaccarti non deve essere proprio il massimo in aggiunta a una regina stronza che non tollera.
ANYWAY! Questa rece è davvero stupida ma stamattina sono presa bene... non riesco a essere molto seria!!!
A parte gli scherzi non vedo l'ora di leggere il seguito... c'è un tipo un alone di mistero... e poi deve arrivare THE MOUNTAIIIN non vedo l'oraa

22/06/19, ore 12:30

insomma, Sansa non si smentisce mai come Miss Mai Na Gioia!
be', immaginavo che non fosse tutto rose e fiori per i due nonostante si siano avvicinati parecchio... ma ovviamente non basta solo questo. restano comunque così distanti l'un l'altro, insomma.. lei una lady, lui un guerriero, il classico antieroe. il popolino potrebbe disprezzare Sansa se in un ipotetico futuro si mettessero davvero assieme.
mi ha colpito molto il modo in cui hai modificato la rivelazione di Jon Snow evidenziando la discrepanza tra Sansa e Dany... che odio la biondina marò! e poi è perfettamente IC considerando le sue maniere di tirannia.
mi auguro che in qualche modo Sansa e Sandor si riavvicinino... anche se con l'arrivo dei Lannister non ci spero troppo!!!!

“È davvero così l’inverno, Sandor?” soffiò, donando nuovamente la sua attenzione all’alba.
“Figlia dell’estate… per quanto mi riguarda, il fottuto inverno non lo valuto in base al freddo o al caldo da molto tempo. La risposta che dovrei darti non è quella che stai cercando”.
Sansa rimase abbastanza perplessa da ciò che le aveva confessato da non sapere esattamente cosa dire. Non comprendeva dove Sandor volesse arrivare. “Cos’è per te l’inverno?”.

MOLTO INTERESSANTE! suppongo che Sandor ci nasconda qualcosa e non vedo l'ora di cosa si tratti!!!

16/06/19, ore 15:51

Ciao Eft, per una strana congiunzione astrale sono riuscita proprio in questi giorni a vedere il quarto episodio della serie tv che fa riferimento agli avvenimenti da te narrati nella seconda parte di questo capitolo e in parte modificati per l’economia della tua storia. Infatti questo nuovo passaggio che hai scritto si divide nettamente in due parti dando modo a diversi personaggi di affacciarsi sulla scena e far sentire il proprio pensiero. Assistiamo al risveglio di Sansa ancora abbandonata fra le braccia di Sandor con il quale ha trascorso una notte di passione e di confidenze come nessuno dei due poteva pensare di poter avere, ma al risveglio qualcosa è cambiato, forse perché entrambi dopo la nottata passata insieme sono mutati, sono consapevoli di quanto hanno fatto e forse stanno già pensando a quelle che potrebbero essere le conseguenze se qualcuno dovesse scoprire l’accaduto. Mentre però Sansa si rivolge al Mastino con gentilezza e dolcezza pari a quella che lui le ha mostrato durante la loro notte insieme, Sandor invece la tratta bruscamente e cerca nuovamente di allontanarla, probabilmente non vuole crogiolarsi troppo in questa bolla di felicità appena scoperta e condivisa. E poi passiamo alla seconda parte del capitolo dove incontriamo la onnipresente e a questo punto onnisciente Arya che già è venuta a conoscenza di ciò che è accaduto fra il Mastino e sua sorella e non ne è lieta, poiché vede in Sandor un pericolo, un ulteriore nemico da affrontare, rammentando a se stessa e a sua sorella il perché dovrebbe odiarlo anziché amarlo. Le difese di Sansa non la convincono ma lasciano il discorso a mezz’aria poiché un altro fatto è intervenuto: Jon vuole parlare loro e nessuna delle due può neanche immaginare quale sarà la confessione che ha da fare. Senza tanti preamboli dopo averle fatte giurare di mantenere il segreto su quanto verrà detto Jon rivela di essere Aegon Targaryen nientemeno, e qui a differenza di quanto accade nella serie tv, Daenerys interviene annunciando che pur essendo il legittimo erede al trono di spade, lui ha rinunciato in suo favore e che se il segreto dovesse venire svelato il fuoco dei suoi draghi potrebbe distruggere chiunque si intromettesse sulla sua strada per la conquista del trono stesso. Ora sì che Arya e Sansa hanno qualcosa che le accomuna: la preoccupazione di avere Daenerys come regina dei sette regni, nord compreso. Sempre più interessante e parecchio intrigante il tuo racconto del quale attendo con ansia il seguito. Un abbraccio e un caro saluto. A risentirci presto!

15/06/19, ore 19:30

Come hai scritto è giusto anche soffermarsi sui restanti eventi per dare un quadro più completo della storia e dare spazio agli altri personaggi. Devo dire che non ricordavo Daenarys così insopportabile, sembra molto simile a suo fratello Vyseris in questo capitolo....ed è perfettamente comprensibile che Sansa e Arya non la sopportino. Non è solo una questione di "primedonne", capisco perfettamente che una che vuole comandare in casa tua la prenderesti volentieri a schiaffoni. Anche se- diciamolo- in quanto a simpatia nemmeno Arya brilla, anzi, non mi è mai piaciuto il suo atteggiamento verso Sansa, colpevole ai suoi occhi di avere ambizioni diverse e un carattere diverso.
Insomma la povera Sansa ha appena vissuto una giornata di mxxxa, e nemmeno è arrivata a metà...

12/06/19, ore 18:29

ADORO.
Ma allora l'altra volta avevo ragionissima a esser maliziosa...
era ora che sti due dopo mille complessi si concedessero.. daje dal primo capitolo si fanno gli occhi dolci!!!
sto fangirlando come se non ci fosse un domani cioè, la mia OTP ASSOLUTA scritta divinamente in più con una lemon memorabile OMMIODDIO.
non hai di che essere incerta fidati... è bellissima la tua lemon! hai trattato entrambi con tutto rispetto senza nessuna sbavatura e ogni atteggiamento era perfettamente adeguato.
sei bravissima, te lo dico io come tutte le altre ragazze che recensiscono... continua così!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]