Lacrime di sangue
di Najara

06/10/19, ore 21:39

Bello! L'ho tanto atteso e... Ottimo lavoro! Per un attimo ho temuto, ma fortunatamente tutto è andato bene. Alla prossima ;)

06/10/19, ore 17:33

Cascata del Niagara al posto dei miei occhi !!!
Tu non puoi non puoi scrivere cose del genere io piango!!! Oddio è bellissima ... non ti leggo più...

06/10/19, ore 17:18

Questa mi ha fatto davvero piangere... davvero breve ma intensa... complimenti... ho adorato tutto tutto...

06/10/19, ore 16:41

L'amaro in bocca ??? L'amaro in bocca ? No no nel cuore altro che!!!

06/10/19, ore 16:07

Ti odio ti odio è tristissima piango... addio perché l'ho riletta !!!! Mannaggia a me!

06/10/19, ore 11:35

Oh finalmente sei tornata e con una storia lieto fine! La mia Lady Oscar preferita. questa è bellissima, dolce tenera, Kara sovrano duro e senza anima. Ma Lena la cambia! Chissà se riuscirà (al contrario) Kara riconquistare il perdono ( il cuore già c’è L ha) anche nella serie! Ora che questi quattro piccoli capolavori finiti. ora ti aspetto di nuovo su quello qualcosa di più diciamo complesso.
Passato, castelli draghi sono il tuo mondo , nel fare Fan ambientate in quel periodo tu sei fantastica non hai rivali, Ma io ti vorrei anche in qualcosa di più futuristico!
Detto ciò sai che sempre un piacere leggerti, alla prossima 😉😉😘

11/08/19, ore 15:55

Beh devo dire che mi aspettavo la disperazione ma questo ha molta più speranza di quanto non ne avessero gli altri due XD Non mi devo nemmeno sforzare di immaginare nuovi finali o che, mi vanno benissimo le ultime parole di Lena e Kara per sapere che, alla fine, andrà tutto bene. Sarà difficile, sarà lungo e doloroso ma ce la faranno, torneranno insieme e sta volta non ci saranno leggi o stupidaggini varie a separarle. Dovessero anche cambiare pianeta per poter stare l'una al fianco dell'altra! <3 Grazie per il nuovo capitolo ed alla prossima! ^^

08/08/19, ore 18:54

Bentornata su Efp! :) Ogni tanto controllavo la tua pagina per vedere se avessi continuato questa raccolta...senza successo :P invece oggi ho avuto una gradita sorpresa :)
Questa one shot mi è sembrata più "corposa"...hai creato questo nuovo mondo che ha richiami con quello di Supergirl (tipo i poteri di Kara, la sua provenienza aliena, i poteri della kryptonite), ma ha anche le sue regole, una sua autonomia rispetto al telefilm.
E' una storia che copre un lungo arco temporale, nel quale possiamo "vivere" questo amore segreto tra Lena e Kara e parallelamente scopriamo come funziona questo mondo con la sua rigida separazione tra umani e Super. Purtroppo le due vengono scoperte e allontanate. Da questo punto in poi leggiamo solo di Kara, di come soffre lontana da Lena e di come trovi nella kryptonite rossa una fuga dal suo dolore (come sottolinea anche il titolo). Di Lena invece scopriamo alla fine, attraverso le parole di Alex: Lena ha sempre lottato nell'ombra, e sarebbe da lei agire con pazienza, intelligenza e diplomazia per raggiungere il suo scopo. Ora potrebbe essere tutto perduto, ma la scena finale ci regala un po' di speranza: Lena non smetterà di lottare e neanche Kara e le parole finali sono un ottimo suggello di questa intenzione.
C'è tristezza e malinconia in questa storia (la segretezza del loro amore che non può essere vissuto alla luce del sole, la separazione, il dolore della perdita), ma traspare anche la forza dell'amore tra Lena e Kara, un amore capace di affrontare tutte le difficoltà. Voglio pensare che le due riusciranno a ritrovarsi....direi che stavolta c'è un po' meno angst rispetto alle altre storie di questa raccolta ;)
Questa era la storia per la quale dovevi sistemare il finale? Sarei curiosa di sapere com'era nella versione originale.
Complimenti come sempre! :) Ora aspetto che tu mantenga la promessa nelle note finali ;)

08/08/19, ore 18:26

Lotterò per Lei, è l unica frase che è impressa ! Fallo Kara Lena merita il mondo, e come dico sempre, se non ce la fai fatti da parte , io ci sono !
Tu tu tu lady oscar , ma come ti permetti di sparire per mesi e mesi, lasciandomi qui in attesa di tue Fan.... no no dovrai lottare per farti perdonare ! 😏😏😏😏
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 07:13 pm)

08/08/19, ore 18:10

Che dire... Dolce, triste e malinconico allo stesso tempo ma ottimo lavoro come sempre!

07/04/19, ore 16:37

la storia è molto bella e scritta benissimo, come al solito.
tanto amaro in bocca, sì. non vedo il gesto di Lena come un tradimento, al contrario, credo che al suo posto avrei agito nello stesso identico modo e devo ammettere che ce l'ho con Kara e la sua moralità che non ammette zone grigie (e quando si tratta di Lena, di zone grigie ne abbiamo a bizzeffe), riconosco che sentirsi tradita in una situazione del genere è decisamente una cosa che Kara farebbe, ma non credo che ciò non le permetterebbe di comprendere, magari in un secondo momento, Lena e quindi di "perdonarla". Perciò nella mia mente immagino che alla fine torneranno insieme, it's just a matter of time.
p.s. se proprio dobbiamo parlare di tradimento, direi che quello di Kara è ben più grave e riconoscerlo dovrebbe farle capire quanto Lena (che ha chiari trust-issues) ne abbia sofferto, ma vabbè questo è un mini sfogo verso Kara che a volte proprio non sopporto.
bye :3

07/04/19, ore 00:54

Molto bello, dolce e triste... E trovò che il gesto di Lena sia stato un gesto d'amore più che un tradimento... Mi piace pensarlo così ;) A presto!

06/04/19, ore 21:21

Perché perché devo scrivere due volte le recensioni perché non vengono pubblicate, Perché tu sei così brava a scrivere eppure mi lasci l’amaro in bocca. Perché Ledy Oscar questa storia non poteva finire bene con un lieto fine ma dovevi finirla così amaramente ! EpPure nonostante tutto io ti adoro e sei la mia scrittrice preferita, ! Forse perché sei l’unica che rispondi sempre ai commenti ricevuti? Forse perché sei l’unica con cui è facile interagire! ForsePerché sei semplicemente bravissima! Boh ma io ti adoro
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 10:19 pm)

06/04/19, ore 19:11

....non l'ho capito. CIoè... non l'ho capito. Tradita? Kara sa quanto può essere pericolosa e fuori controllo quando ha la Kryptonite rossa in corpo ed anche se è vero che non avrebbe mai fatto del male a Lena, Lena non poteva lasciare che quel frammento restasse dentro di lei. Sicuro non poteva immaginare che la lacrima avrebbe liberato la bionda dall' "incantesimo" e Kara è -solitamente- abbastanza intelligente da saperlo, da comprenderlo e perdonare, se non addirittura approvare la cosa. Quindi non capisco la sua reazione finale...comunque sia anche a 'sta botta il mio cervellino va oltre, ma qui è decisamente più semplice: basta il tempo, Alex che parla con Kara in maniera appropriata facendo ragionare la sorella, Lena che non vuole e non può davvero lasciarla andare e PUFF, finalmente fanno quello che devono, STARE INSIEME!!! Comunque a parte questa cosa, mi è piaciuto molto il fatto che Lena abbia rimarcato in modo così palese che tra lei e Kara non c'erano assolutamente segreti, sia per quanto riguardava SG che l'Harun-el. L'ho vista come un'accusa -nemmeno tanto velata- alle minchiate che fanno nella serie tv ed a quanto ridicolo sia il fatto che Lena ancora non conosca la vera identità di Kara e mi è piaciuta un botto XD È sempre una gioia leggerti! Alla prossima! ^^

06/04/19, ore 18:56

Non ti è proprio passato per la testa che magari il pianto per far uscire la kryptonite rossa dall'occhio di Kara potesse essere anche un pianto di gioia??? Nooo, angst e ancora angst :P
In questa storia hai usato l'ambientazione del telefilm, ma con delle differenze, per esempio si capisce che Lena sa la verità su Supergirl così come Kara sa delle ricerche di Lena sull'Harun-El (una trasparenza e sincerità tra le due che mi piacerebbe vedere anche nel telefilm).
Un aspetto importante che emerge è che la kryptonite rossa altera la personalità (Kara che approfitta del sonno di Lena e delle informazioni che ha per rubare l'Harun-El), ma non altera i sentimenti nè li crea: Kara è innamorata di Lena, non ha usato il sesso solo per raggiungere il suo obiettivo, come dimostra anche quella lacrima quando capisce di essere stata tradita da Lena. Magari se Kara avesse ammesso prima che quello che provava era vero e non solo un effetto della kyptonite le cose sarebbero potute andare diversamente; come al solito la mancanza di comunicazione crea problemi.
La scena d'amore è stata intensa e ben descritta come tuo solito.
La storia inizia e finisce con Lena da sola, ma mentre all'inizio lei è felice per la notte appena trascorsa, alla fine ha perso la donna che ama.
Complimenti come sempre! :)