Ehy Creep, this is so fucking weird
di Itzi

09/04/19, ore 12:36

Ciao!!
Ho amato questa oneshot. L'ho adorata dall'inzio alla fine, e ti prego, scrivine tante altre!
Dabi e Shigaraki sono la mia ossessione del momento, scriverei su di loro giorno e notte, e leggere nuove fanfiction con loro come protagonisti è sempre una meraviglia, specialmente se sono così IC. Un'altra cosa bella è che condividiamo buona parte degli headcanon su di loro, ad esempio per me ormai Dabi *è* Toya Todoroki, poco importa che Horikoshi non abbia ancora confermato, deve esserlo per forza XD Non riesco a scrivere una fanfiction senza che questa teoria di infili di forza nella storia, quindi, se viene fuori che non è lui, sarà un disastro. XD
Ah, anche per me Dabi è masochista, almeno in parte. Già lo stare con Shigaraki la dice lunga... ai fini della ship, è decisamente masochista. Senza considerare il suo quirk, la pelle bruciata, le graffette. Un'altra persona ridotta in quel modo starebbe a piangere in un angolo, o avrebbe chiesto aiuto al pronto soccorso.
Ho apprezzato un sacco i riferimenti al suo passato, che hai inventato per questa storia. La vita in strada, i vestiti rubati, come si è procurato i tagli in viso, da solo, perché sembrava l'unica soluzione. Mi si stringe sempre il cuore quando leggo storie relative al passato di Dabi (in cui è Todoroki Toya), fanfiction simili prendono tinte davvero dark, eppure hanno una marcia in più rispetto alle altre. Sarà l'amore per l'angst, ma mi hanno fatto amare Dabi ancora di più.
È bello che anche tu abbia usato il termine "stramboide", che per me è la traduzione più funzionale e azzeccata di "creep". Anche questo lo voglio canon nel manga, amo quando Dabi chiama Shigaraki in quel modo! Peccato non aver ancora trovato una traduzione italiana per "mophead", il nickname che hanno inventato gli americani su AO3 XD

Spero che scriverai altre fanfiction con loro due come protagonisti!**

A presto,
Valeria

04/04/19, ore 10:43

Ammetto di aver letto questa piacevolissima fic ieri sera, ma poi mi sono addormentata con il telefono in faccia e ho rimandato, prima che scrivessi qualcosa di grammaticalmente illeggibile e logicamente incomprensibile.
Ci sono così tante storie basate sulla teoria che Dabi sia Touya che ci rimarremo tutti parecchio delusi se tutte queste ipotesi saranno mandate all'aria. Più o meno come il nome da Pro Hero di Bakugou: tutti lo chiamano "Ground Zero" ma nel manga soltanto da poco ha preso la licenza da Hero e non è stato ancora rivelato il nome. Però sto divagando.
Dato che non sono fresca di lettura, ti dirò quello che mi ha colpito di più: la descrizione del viaggio di dolore che ha affrontato Dabi e che l'ha ridotto nel suo stato attuale. Il modo in cui hai parlato della sua pelle e delle graffette chirurgiche è stato fantastico! Mi hai messo letteralmente i brividi, ma in senso positivo! C'è qualcosa di REALE nella descrizione. Ovviamente, punti bonus per aver messo il pairing DabixShigaraki, perché, insomma, SHIP! Poi c'è quella scriteriata di mia sorella che shippa Shigaraki con Deku, ma facciamo finta che non sia vero. Avevo già i sospetti che quelle di Shigaraki fossero mani di persone, ma leggerlo è stato terribile. Per non parlare del suo painful past, con il corgi! Ha ucciso un adorabile corgi! E la sua famiglia, sì. Quindi penso proprio che "Father" sia la mano del padre.
Leggermente malato, ma vabbè, questi capitoli sui Villain li sto amando!
Ancora complimenti per la storia, scorrevole e piacevole da leggere!
Alla prossima
little_psycho❤️