Il trucco
di Leademir

30/04/19, ore 18:42

La storia è carina, ma troppo corta. Gli avvenimenti si susseguono ma senza nessuna emozione o sentimento. Sembra il riassunto della storia, una trama buttata giù.
Non ci sono né descrizioni né narrazione. Oltre ai dialoghi. Tutto il contrario del "show don't tell" Qua c'è poco sia di raccontato che di mostrato - del tutto assente fra l'altro.

La protagonista viene bullizata dai compagni di scuola ma viene solo scritto, una serie di frasi scritte e basta.
I genitori la prendono in giro. Come minimo una ragazza dovrebbe piangere, stare male, o al limite farsi scivolare tutto addosso perché non gliene frega nulla. Però qua sembra non succedere nulla di tutto ciò.

Aurora incontra Beatrice e la bacia. Anche qui nessuma emozione, nessuna descrizione, solo una serie di azioni e basta.

La trama sembra interessante, ma è troppo corta, una serie di azioni dopo l'altra e basta. Va bene che a me piacciono i capitoli extra lunghi, con millemila parole e seghe mentali a nastro, e a volte esagero un po', ma la tua storia è l'estremo opposto.

03/04/19, ore 14:22

Buongiorno.
Il testo non è male, ma l'ho trovato un po' troppo rapido. Qualche dialogo non avrebbe fatto male ^^ e anche qualche descrizione in più.
Comunque, è stata una piacevole lettura :)
Buona giornata :)