Nankurunaisa
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/09/22, ore 12:41

Buon giorno cara ragazza e buon mercoledì! Finalmente dopo tante, forse anche troppe peripezie e emozioni negative, Goten e Trunks sono riusciti (più che felicemente direi) a coronare il loro sogno d'amore a godersi a pieno la loro storia bellissima, facendo capire, (anche se in modo drastico) a Chichi e Vegeta che si sbagliavano. E dopo quattro anni, si amano sempre e più di prima, pronti a fare il grande passo, ma prima festeggiate il Natale in allegria!

13/09/19, ore 23:16

Ciao mia cara!
Inizi una long per il fandom di Dragonball ed io, ovviamente, non posso fare a meno di iniziare a leggerla e tradurla. Ormai avrai capito che io ho un debole per quest’opera, anche perché ‘il primo amore non si scorda mai’.
Ti avviso che, come sempre, scriverò questa recensione mano a mano che vado avanti nella lettura, quindi ti chiedo scusa se riscontrerai delle incongruenze.
In primis, adoro l’immagine che hai inserito a inizio capitolo. Forse te l’ho già detto in altre recensioni, altrimenti te lo dico ora, che io adoro quando i capitoli di una storia hanno un’immagine all’inizio perché mi dà proprio l’idea di una copertina per un libro.
Parlando della storia vera e propria, questa inizia con Goten che cerca in tutti i modi di convincere il suo amico Trunks ad accompagnarlo al concerto del suo gruppo che avrebbe suonato in città. Ovviamente, l’amico non ha nessuna voglia d’andarci visto che non gli piacciono i concerti e sa che suo padre non avrebbe molto apprezzato la cosa. In questo caso vorrei tanto avere io Vegeta come genitore visto che mia madre mi vuole costringere ad accompagnare mia cugina di dieci anni quest’estate al concerto di Ultimo -.-
Fortunatamente, alla fine Trunks cambia idea e si convince ad accompagnare il suo ‘amico’. (Lo metto tra virgolette perché quel suo sottolineare che sono una ‘normale coppia di amici’ mi puzza di bruciato).
Ed ecco comparire il mio amatissimo principe dei Sayan <3 Potrei scrivere un saggio breve sull’amore che provo per lui, ma non voglio annoiarti quindi passiamo avanti. Vegeta sembra quasi preoccupato per il fatto che suo figlio abbia solamente Goten come amico, un po’ perché per lui non è un bene legarsi ad una persona sola e poi perché il giovane è comunque figlio di Goku. Ovviamente, non può che esprimere questo suo pensiero con sua moglie Bulma. Lei gli ricorda che anche lui e Goku passano molto tempo ad allenarsi insieme, ma il principe le rammenta che sono situazioni molto diverse: lui non reputa Kakaroth come un amico e quei due sono invece sempre appiccicati. Comunque alla fine sua moglie cerca di tranquillizzarlo, dicendo che il rapporto tra i due è del tutto normale.
Da una parte capisco che per Vegeta sia una cosa strana un’amicizia del genere vista l’educazione che lui ha avuto sul suo pianeta natale. Da dove viene lui non penso esistesse il concetto di amicizia che abbiamo noi, magari di commilitoni tra i guerrieri che appartenevano ad uno stesso gruppo, ma di certo non ha niente a che fare con quello a cui siamo abituati noi. Oltre tutto, immagino che un rapporto tra due uomini che vada oltre la semplice amicizia, sia davvero inconcepibile.
Le sensazioni che ha Vegeta, però, vengono confermate da suo figlio. Infatti è da un po’ che il ragazzo inizia a provare nuovi sentimenti per il suo migliore amico ed, ovviamente, questa nuova situazione lo lascia totalmente confuso.
Bra è adorabile. E’ uno di quei personaggi che è comparso veramente poco nell’anime, ma che ho sempre adorato. Ha proprio quella semplicità e limpidezza che hanno i bambini, infatti, quando suo fratello le dice di raccontare ai suoi genitori che lui è andato ad allenarsi con Goten, all’inizio lei non vuole farlo perché sarebbe una bugia, ma si convince solamente quando lui le dice che, al suo ritorno, avrebbe giocato con lei.
L’inquietudine di Trunks si ripresenta prepotente quando vede il suo amico nel posto dove si erano dati appuntamento per andare insieme al concerto. Devo ammettere di essere curiosa di scoprire i pensieri di Goten, ma, forse, verranno descritti più avanti.
La parte del concerto è davvero divertente: da una parte c’è Goten che è entusiasta come un bambino per trovarsi per la prima volta a sentire la sua band preferita che canta dal vivo e dall’altra Trunks, che penso preferisca trovarsi in qualsiasi posto invece che lì, ma alla fine sopporta tutto in silenzio solamente per vedere l’altro ragazzo felice. Mi ricorda quasi un padre, che pur di far contento suo figlio, si sorbisce un’intera giornata a qualche evento improponibile. È proprio una grande manifestazione d’amore.
Ho trovato divertentissimo questo momento:

«Canta anche tu!»
«Non so cantare! E non conosco le parole.»
«Va bene, allora fai finta! E dillo che in fondo ti stai divertendo»

Penso che io, se alla fine fossi riuscita ad ambientarmi al concerto, avrei iniziato a cantare a squarciagola anche se non conoscevo le parole.
Ovviamente, il mio piccolo cuoricino non ha potuto fare a meno di sciogliersi durante questo passaggio:

«Goten, tu stai tremando.»
«Che? No, non è vero. Sto bene.»
«Ti sento tremare. Beh, la prossima volta dovresti coprirti di più.»
Senza pensarci due volte si tolse la felpa e gliela porse. Anche questo gli era venuto incredibilmente naturale.
«Che devo farci?» chiese ingenuamente l’altro.
«T-tu che dici?! Devi indossarla, naturalmente.»
«A-ah, giusto! Grazie, davvero un pensiero gentile da parte tua. Ma così non sarai tu quello a soffrire il freddo?»
«Credimi, non devi preoccuparti per me»

Forse, sotto sotto, anche Goten inizia a provare gli stessi sentimenti per Trunks. Infatti, subito dopo, preso dall’euforia del momento, bacia l’altro ragazzo sulle labbra. E’ un bacio veloce, ma Goten sembra quasi vergognarsene e ha paura che Trunks ora sia arrabbiato con lui, quello che assolutamente non si aspetta però è che l’altro ragazzo lo ribaci a sua volta.
Peccato che questo all’inizio porta a un piccolo battibecco tra i due, che, fortunatamente, si risolve quando i due ragazzi si rendono conto di provare gli stessi sentimenti l’uno per l’altro.

«Vuoi chiedermi di diventare il tuo ragazzo?»
«N-non ho mai detto questo.»
«Peccato, perché ti avrei detto sì.»
«Aspetta, cosa?!»

Non so se questo pezzo mi ha fatto più sciogliere o piegare in due dalle risate. Comunque, è stato epico. Così epico è stato quest’altro pezzo:

«… Ti accompagno a casa?»
«No, io accompagno a te. E in cambio mi tengo la tua felpa.»
«Scommetto che non hai mai avuto intenzione di ridarmela.»
«Indovinato.»

Il finale del capitolo mi è piaciuto un casino: Trunks che torna a casa ancora frastornato per quello che è appena successo e si trova davanti la sua sorellina che, mani sui fianchi, lo aspetta per giocare insieme. Sembra proprio una Bulma in mignatura. Che carina che, innocentemente, gli chiede che fine abbia fatto la sua felpa e che birbo lui che cambia subito discorso per non dover rispondere a quella domanda.
Beh, se ‘il buongiorno si vede dal mattino’, a giudicare da questo primo capitolo questa storia vale veramente la pena di essere letta. Ora sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la storia tra questi due giovani e come le rispettive famiglie prenderanno la notizia. A giudicare un po’ dai personaggi, penso che Bulma e Goku siano due persone di più larghe vedute e alla fine potrebbero anche accettare che ci sia del tenero tra i loro figli, mentre per Chichi e Vegeta sarà molto più dura accettarlo.
Il capitolo è scritto molto bene e non mi sembra di aver trovato errori.
Continua così perché questa storia ha tutti i presupposti per essere una vera bomba.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

03/07/19, ore 23:26

Eccomi a commentare l'ultimo capitolo.
E devo ripetermi: questa storia mi ha preso molto, perché parla di problemi normali in una famiglia che all'apparenza normale non è.
Mi è piaciuto come hai gestito un argomento delicato come è il coming out di un gay alla sua famiglia, e le mille sfaccettature delle reazioni dei vari parenti.
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, e sarebbe carino uno spinoff sul matrimonio. Secondo me ci sarebbe davvero da ridere 😂

25/06/19, ore 23:24

Eccomi per lo scambio!
Terapia d'urto che sembra aver funzionato a dovere!
I ragazzi passeranno un po'di tempo lontani (e da soli ❤️) e Chichi finalmente capirà il grosso errore che ha fatto.
Bella la sua confessione, e anche molto in linea con alcune realtà di genitori di figli LGBT: "non voglio accettarlo perché poi la gente parla". Almeno però ora sembra aver capito.
Ala prossima!❤️

18/06/19, ore 22:14

Eccomi per lo scambio!
Capitolo movimentato! E finalmente almeno Vegeta ha cambiato idea.
Spero che quella testona di Bulma si convinca, per il bene del figlio. Povero, non oso immaginare come si senta il ragazzo, ad essere praticamente rifiutato dalla madre...
Ora sono curiosa di conoscere il piano delle bambine...

18/06/19, ore 15:17

Ciao Nao! Ormai ero troppo curiosa di continuare la lettura di questa fantastica storia, ho visto che non l'hai messa tra quelle da recensire ma spero di farti comunque cosa gradita.
Il punto di svolta c'è stato, la bomba è esplosa e gli equilibri sonomprecari, soprattutto quelli tra Goku e Chichi e tra Vegeta e Bulma. Incredibile come il legame più forte, in grado di esistere alla tempesta del momento è proprio quello tra Goten e Trunks, molto più solido di quanto si possa immaginare, poiché esistente da tùtta la loro vita, sebbene ora si sia evoluto. E che evoluzione! Finalmente la loro prima volta! Poveracci, sono stati anche scoperti da Videl e Pan, che imbarazzo! Fortuna che Gohan e sua moglie siano persone aperte e intelligenti. Ora, che piano avrà mai la piccola Bra? Sono davvero curiosa, così come lo sono di sapere con chi parlerà Vegeta. Si rivolgerà a Goku? O magari a Chichi? Non mi resta che aspettare e scoprirlo. Nel frattempo, ti dico che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e che non vedo l'ora di vedere come andrà a finire. Sono troppo carini questi due *_*
E tu sei davvero brava!
A prestissimo
Baci
MissAdler
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 03:17 pm)

04/06/19, ore 18:23

E mi sa che qualcuno resterà a stecchetto per un bel po' 😂
Quanto sono dolci i due piccioncini... Sono proprio belli. E ho riso come una pazza quando sono stati interrotti sul più bello da cognata e nipote!
Ora speriamo che qualcuno riprenda a ragionare, se no questi due poveri ragazzi non riusciranno mai ad accettarsi...

04/06/19, ore 13:14

Nao! Questo capitolo è davvero pregno di avvenimenti significativi!
Per prima cosa, Trunks e Goten hanno fatto coming out di fronte alle loro famiglie e, come sapevamo tutti, né Chichi né Vegeta l'hanno presa bene...e ti dirò, io temevo quasi di più Chichi!!!
Comunque, ora che Goten è stato cacciato di casa, sono certa che lei avrà dei rimorsi di coscienza e magari riuscirà a capire il figlio. Dopotutto, anche se possiede una mente molto semplice e antiquata, non è una donna cattiva e sicuramente è una buona madre che ama i suoi figli. Per quanto riguarda Vegeta, sono sicura che anche lui, alla fine, riuscirà ad accettare la relazione tra i due, non so però chi riuscirà a fargli cambiare idea, se Bulma o Goku.
Loro due sono stati fantastici e me l'aspettavo. Sono due personaggi con una mentalità molto aperta, Goku forse è molto semplice, come la moglie, ma puro come un bambino e senza pregiudizi.
Mi è dispiaciuto tanto vedere Goten piangere alla fine ma sono certa che è stato un pianto anche liberatorio, vista la confessione e il repentino cambiamento della sua vita.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa farà Trunks!
Intanto ti faccio tanti complimenti per il capitolo e sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni
Miss Adler

30/05/19, ore 18:16

Ciao, cara <3
Ti chiedo scusa se la recensione non sarà bellissima, ma sono tornata a casa stanchissima dal lavoro e sto cercando di riprendermi.
Finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo di questa bellissima storia e sono contentissima del lieto fine, anche perché Goten e Trunks si meritano tanta felicità dopo tutto quello che hanno passato.
Finalmente anche Chichi si rende conto che non è una vergogna se due persone dello stesso sesso si amano è more anche quello.
Ho sorriso quando Goku dice a Vegeta che ora sono in qualche modo imparentati e mi immagino il principe dei Saiyan senza alcuna speranza visto che ora deve avere Goku come consuocero.
Alla fine arriviamo alla proposta di matrimonio che arriva dopo quattro anni dalla storia che ci hai narrato e devo dire che è stato molto romantico perché se lo chiedono quasi insieme e la loro risposta non poteva che essere positiva.
Complimenti e spero che scriverai altro sul fandom di dragon ball.
Alla prossima <3

28/05/19, ore 22:29

Eccomi!
Capitolo breve e intenso.
Hai descritto alla perfezione le possibili reazioni di due famiglie che assistono al coming out dei propri figli: c'è chi lo accetta senza esitazione e chi ne fa una tragedia, arrivando anche a disconoscere il figlio o impedire al ragazzo di frequentare l'altro. Sono state molto plausibili, e in varie gradazioni le ho viste anche in amici miei che hanno dovuto dire le stesse cose ai famigliari, quindi complimenti per la realisticità della scena!
Ora speriamo che le cose si sistemano!

26/05/19, ore 13:49

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... finalmente siamo giunti alla fine e... lasciamelo dire: tutto e bene ciò che finisce bene! Chichi ha accettato la relazione tra i due ragazzi e dopo quattro anni i due stanno ancora insieme e le loro famiglie sono più unite che mai. Ed ovviamente non poteva mancare la tanto attesa proposta di matrimonio. Detto ciò sono contenta di avere seguito questa storia e spero che tu tornerai a scrivere su questo fandom che ci accomuna.
A presto.

25/05/19, ore 13:18

Ciao, cara!
Ora si capisce perfettamente cosa le due piccole bambine intendevano con il piano fuga.
Fuggire significherebbe far preoccupare i loro genitori e cosi è successo.
Il piano riesce visto che chichi comincia ad essere isterica perché preoccupata per suo figlio.
Vegeta e Bulma sono fantastici e in parte anche divertenti.
Sono convinta che Goten e Trunks si metteranno nei guai e sicuramente verranno messi in punizione, ma spero tanto che per loro si sia sistemato tutto.
Bel capitolo e alla prossima <3

24/05/19, ore 21:03

Rieccomi qui <3
Chichi non si sopporta nessuno riesce a farle cambiare idea, maquando qualcuno ha certe idee non si può far nulla neanche sbattergli la testa al muro.
Vegeta riesce comunque a convincersi e in fondo nella sua corazza di personaggio duro c'è un cuore tenero e tiene moltissimo a suo figlio anche se non è facile dimostrarlo.
Goku deve lanciare un onda energetica contro Chichi e chissà se cosi riuscirà ad accettare i due innamorati.
Offesa di cosa? sta facendo tutto lei e sempre lei che non accetta se un tipo tosto come Vegeta ha accettato la cosa perché lei non può farlo.
(Chichi è sempre stato un personaggio che non ho mai sopportato) e qui mi viene solo voglia di prenderla a schiaffi.
Bra invece è una ragazzina molto furba e sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Alla prossima <3

24/05/19, ore 20:11

Ciao, cara!
Eccomi qui per l'abc delle recensioni.
La situazione è abbastanza complicata, ma è anche normale.
Il capitolo si apre con Goten e Trunks che consumano e mi pare anche normale tra due innamorati, ma ora andiamo ad analizzare due fronti un pò troppo caldi.
Goku che cerca di far ragionare sua moglie e anche dall'altra parte le cose non sono molto facili.
Con Vegeta che scopre che suo figlio è andato da Goten, ma cerca un modo di fargliela pagare, ma l'intervento di Bulma forse lo ha evitato visto che litigano e Bulma se ne va di casa.
Mi è piaciuta moltissimo la piccola Bra che ha un ruolo abbastanza importante in questa storia e poi i due ragazzi che vanno a cercare Bulma per cercare di farla ragionare.
Io trovo Goku perfettamente come lo troviamo nel nell'anime, per lui non ci sono problemi se due uomini di amano, forse nella sua ingenuità è quello che ha capito che quello che provano Goten e Trunks è puro.
Chichi anche lei è perfetta si pente di aver cacciato suo figlio di casa, ma essendo una donna forte è molto orgogliosa di certo non lo fa notare e fa finta davanti agli altri di essere arrabbiata con suo figlio.
Vegeta lui è identico a come è realmente per lui è davvero nel senso che lui è il principe e suo figlio deve rispettare il suo volere cosa che suo figlio comunque non fa visto che gli disubbidisce.
Bulma è il mio personaggio preferito quindi ti faccio i complimenti per come la stai muovendo.
Per quanto riguarda Bra mi piace moltissimo e sono curiosa di sapere il suo piano.
Piccola, ma molto intelligente tutta suo madre.
La storia è bellissima e devo dire che è molto scorrevole leggerla e poi Dragon Ball si deve amare per forza e infine Goten e Trunks sono bellissimi e dolcissimi, ma devo dire che sono anche molto determinati a stare insieme anche andando contro i propri genitori
Io spero che Chichi e Vegeta si rendano conto che quello che provano i loro figli e pure e vero e come loro hanno provato amore per Goku e Bulma.
Ti faccio tantissimi complimenti e vado a leggere il prossimo capitolo per il secondo scambio.
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 08:12 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 08:13 pm)

22/05/19, ore 11:53

Eccomi per lo scambio, finalmente!

L'innocenza dell'infanzia <3
Le due bimbe sono state dolci, e sono felicissime per i due ragazzi. Le hai descritte benissimo, e ce la vedo Bra a rischiare di fare saltare tutto.
E ora attendiamo il coming out! Non vedo l'ora!
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]