The Great Game
di Elliep97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/01/20, ore 14:01

Contrariamente alle tue aspettative a me l’epilogo è piaciuto moltissimo, molto dolce e sofferta la scelta di Anya, ma non poteva essere diversa.
Un applauso ancora per questa storia, piena di sentimento e colpi di scena. Spero di rileggerti, magari qualcosa di diverso dalle Clexa o Ranya.
PS
Buon 2020

07/01/20, ore 13:57

Mi hai lasciato a bocca aperta Ellie, altro che cliffhanger davvero non me l’aspettavo una sorte così per Lexa è molto della squadra. A mente fredda direi che però non avevi molte scappatoie. Il finale happy ending avrebbe stonato un po’, quindi ti faccio i miei complimenti, sei molto brava per aver preso questa decisione.
Che dire ci si rilegge nell’epilogo.

05/01/20, ore 23:05

Ciao :) eccoci arrivati alla fine di questa tortuosa avventura, li ho commentati tutti ed anche se sai già cosa ne penso, non potevo certo mancare con una recensione conclusiva di questa splendida storia. Una storia davvero complessa ricca di emozioni di ogni genere, piena di azione, colpi di scena, rimpianti, scelte sbagliate, decisioni difficili e dal finale dolce e amaro.
Vedere morire Lexa nell'ultimo capitolo e condividere il dolore della sua perdita nell'epilogo dopo un anno con le persone a lei più vicine è stato commovente e straziante anche nella rilettura. Almeno per Anya e Raven c'è stato un finale decisamente migliore, nonostante tutte le difficoltà che hanno attraversato negli anni sono finalmente riuscite a ritrovarsi e a darsi finalmente la possibilità di vivere una vita assieme.
Forse avresti potuto scrivere ancora moltissimi capitoli prima di giungere al gran finale, forse avresti potuto spiegare mille cose, inserire tanti dettagli superflui, analizzare ed approfondire molto di più certi aspetti rimasti un po' immersi dal mistero, ma io trovo che nonostante la mancanza di ispirazione della scrittura di questo finale non manchi davvero niente. Per me è stato un piacere ed un onore starti accanto nella stesura di questa magnifica storia, il lavoro difficile di stesura lo hai fatto tutto tu, io ti ho solo dato qualche consiglio e ho letto le tue parole prima di chiunque altro. Sono davvero orgogliosa del lavoro che hai fatto e lo sono ancora di più perché so benissimo quanto impegno e quanta fatica ti siano costati per la stesura di questa piccola meraviglia.
So che non hai nuovi progetti in mente e che non pensi di scrivere qualcos'altro, ma spero che un giorno ti torni l'ispirazione e che tu riesca a mettere nero su bianco un'altra storia perché sai scrivere davvero bene in un modo vero, coinvolgente ed emozionante e sarebbe un vero peccato chiudere per sempre in un cassetto questo tuo talento.
Grazie per essere riuscita a scrivere questa storia fino alla fine dandogli una conclusione più che dignitosa e grazie per avermi reso partecipe di tutto questo.
Spero di poter condividere con te altri lavori e rivivere ancora un'avventura emozionante come questa. Un bacio enorme.

04/01/20, ore 17:36

Ciao Ellie, finale dolce amaro questo, trovo più che giusta la decisione di Anya, dopo che tutto è stato sistemato è giusto pensare alla persona che ami e al tempo che puoi passare con lei. Mi dispiace da morire che anche questa avventura sia giunta al termine, spero davvero di poterti leggere al più presto con qualcosa di nuovo, spero che tu continui a scrivere perché un talento come il tuo sarebbe un peccato lasciarlo in un angolo. Come sempre complimenti per tutto, al più presto possibile un bacio grande

29/12/19, ore 02:53

Oh mio Dio!!!!!!!!!!!!!!! Ma sei matta? Cosi mi spezzi il cuore, la fine del capitolo mi ha devastata!!!!! Stupendo comunque, Lexa ed Anya che combattono insieme è un sogno che si realizza, l'improvvisa comparsa di Jake che non è il padre affettuoso che ci saremmo aspettati, la stupenda morte di inutile Bellamy e quella della traditrice Octavia. Ma Lexa che torna umana e vieni trafitta dal ghiaccio no, no, no, no, no, no, non puoi farmi questo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 ho ancora speranza nell'epilogo di restare stupita positivamente. Nonostante il dolore atroce che mi hai inflitto resta un capitolo stupendo, ricco di adrenalina e suspense, adesso più che mai aspetto l'epilogo. Un bacio a presto

28/12/19, ore 00:03

Il capitolo riprende esattamente da dove avevamo lasciato. L’esplosione alla scuola apre questo gran finale pieno di azione, sorprese e tanto angst.
Il primo fulmine a ciel sereno è la comparsa di Jake Griffin che avevamo dato per morto da subito ed invece eccolo lì schierato con i “cattivi” a distrarre e rapire sua figlia.
Poi l’attesa battaglia delle sorelle Woods contro i fratelli Blake, una sfida estenuante dove vengono a galla i motivi del tradimento ed il vero pensiero di Octavia. Se Lexa, Raven e persino Anya avevano almeno un briciolo di incredulità per quel tradimento convinte che ormai la ragazza facesse parte della grande famiglia di mutanti che era diventata quella squadra, la più giovane dei Blake ci dimostra invece non tenere affatto all’incolumità di nessuno di loro.
La dinamica di coppia di Raven e Anya è dolce e tenera ma anche pungente e divertente esattamente nel loro stile, sdrammatizzando e ironizzando ogni momento difficile di questo capitolo conclusivo.
Wallace si dimostra crudele fino l’ultimo, senza un briciolo di pietà o umanità. L’ultima parte è un vero colpo al cuore, Lexa che si preoccupa di rassicurare Clarke pur sapendo di non avere più i suoi poteri, la ricomparsa di Ontari ridotta ad un guscio vuoto e la tragica morte della Woods. La fine di Lexa è sempre difficile da leggere, poi per mano di quella che credeva essere un’amica tra le braccia di sua sorella con le grida di dolore di Raven di sottofondo è stata davvero straziante.
Ci lasci con un finale amaro, il sogno delle Clexa distrutto con la fine della vita di Lexa e la preoccupazione per Clarke nelle mani di suo padre e Wallace.
Sono io che ringrazio te. Te l’ho già detto ma non mi stancherò mai di ripetertelo, sono orgogliosa del grande lavoro che hai fatto su questa storia, hai scritto davvero qualcosa di meraviglioso che mi ha coinvolta ed emozionata dalla prima all’ultima parola. Non vedo l’ora di vedere pubblicato anche l’epilogo per poter gustare le ultime parole di questa splendida avventura.
Un bacione a presto

21/12/19, ore 14:08

Ma ciao Ellie, come sempre è un vero piacere leggerti. Allora capitolo bello intenso, stiamo arrivando al gran finale e l'ansia sale. Dolcissimo il momento Ranya, finalmente hanno parlato e si sono chiarite, finalmente hanno deciso di vivere il loro amore. Le Clexa ci sono e non ci sono, ma giustamente Clarke deve imparare a combattere. E nel finale!!!!!!! Mi hai lasciato incredibilmente in sospeso!!!!!!!!!!! Octavia che fa il doppio gioco con quel parassita del fratello e l'attacco di Wallace sono cose da infarto!!!!!!!!!!! Mi dovrò preparare per il finale perché davvero di questo passo mi uccidi. A presto e ancora complimenti, sempre più brava, la tua scrittura è sempre intensa ed emozionante

17/12/19, ore 17:19

Siamo agli sgoccioli ormai e questo capitolo è un mix perfetto di tutto. C’è il confronto con Octavia, quella difficile conversazione senza potersi esporre troppo per capire da che parte sta, la successiva ansia stanchezza ed insicurezza di Anya nei confronti della ragazza e poi il tanto atteso e meritato chiarimento con Raven. Finalmente ogni cosa di quell’episodio travagliato del passato va al suo posto e le due hanno finalmente l’occasione per ritrovarsi e recuperare il tempo perso. È una scena molto dolce, che sfuma senza entrare nel dettaglio perché non ce n’è più alcun bisogno poiché già carica di tutti quei sentimenti che entrambe si erano ostinate a reprimere per tutti quegli anni.
Passiamo poi a Lexa e al suo rapporto con Clarke. In questa storia le abbiamo viste poco assieme, ma quel poco ha comunque sempre dato l’impressione che in qualche modo siano destinate ad avere un legame e di fatti in questo capitolo la Woods si rende finalmente conto che quella ragazzina bionda non le è affatto indifferente.
Ovviamente non poteva filare tutto liscio, siamo quasi alla resa dei conti perciò non potevo non aspettarmi un finale diverso da questo: Lexa che vuole proteggere Clarke e la finale scoperta che anche Octavia li ha traditi tutti.
Per descriverlo in due parole “che meraviglia!” Ora la preoccupazione per l’esplosione è alle stelle, sono sicura che nel prossimo capitolo avremo tanta azione e altrettante emozioni.
A presto, un bacione

17/12/19, ore 15:50

Wow, prima la dolcezza delle Ranya, ho veramente adorato come hai descritto il loro ricongiungimento, poi la mazzata. Onestamente, stento a credere che Octavia sia la talpa e che abbia fatto tutto il tempo il doppio gioco. Fondamentalmente sono un’ingenua.
Ora sono cavoli amari direi, l’attacco sembra imminente e mi viene da pensare una cosa sola, ma Nia non aveva detto di non essere pronta?
Ottimo lavoro Ellie come sempre.

17/12/19, ore 15:49

Caspita Ellie, devo ammetterlo un capitolo pieno di novità. Devo ammettere che la conferma della morte di Echo mi ha intristito molto. Avrei preso volentieri Wallace e fatto a pezzi proprio come Lexa. È veramente un mostro. Torturare Clarke per avere il suo sangue per creare un siero inibitorio? Devo ammetterlo che è geniale anche se spietato. Oddio anche Nia non è certo una santa. Da quello che ho capitolo prima o poi si vendicherà di Lexa. Ora tremo….
Bravissima come sempre Ellie.

09/12/19, ore 23:49

Ed eccoci qui con la mazzata dopo il capitolo di dolce e quieta tranquillità. Sapevamo già che Echo fosse passata a miglior vita, ma l'idea macabra di Cage di usare la sua testa per mandare un messaggio è stata decisamente forte e inaspettata.
Le cose stanno precipitando e anche abbastanza in fretta direi. I fratelli Blake sembrano fin troppo coinvolti, ma chissà se Octavia è passata dal lato dei cattivi o se ne è stata solo una vittima nel passato?!
La preoccupazione di tutti e per tutti gli abitanti della scuola sta iniziando a salire alle stelle, temo che presto Wallace e la famiglia Queen faranno qualche mossa spiacevole.
Solo 3 capitoli alla parola fine ed ho il presentimento che sarà un crescendo di azione, sorprese e colpi di scena fino ad arrivare alla resa dei conti.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, un bacione enorme

09/12/19, ore 19:38

Wow mi lasci sempre senza parole, il ritmo incalzante, tutte le scoperte che ei sono susseguite, sono quasi senza parole!!!!! L'ansia aumenta a dismisura e adesso che sappiamo anche perché Cage vuole Clarke, sale in maniera esponenziale, soprattutto considerato che sa dove si trova. Dopo il dolce capitolo precedente questo davvero è al cardiopalma e sei riuscita a rendermi Bellamy ancora più odioso, cosa che credevo impossibile, spero negli artigli di Lexa o di Anya per dare giustizia a dovere. Ti rinnovo i complimenti sei davvero bravissima, sempre di più, è incredibile come riesci a sostenere il ritmo della storia, creando suspense e adrenalina, senza mai tralasciare la parte dei sentimenti. A presto, non vedo l'ora un bacio

04/12/19, ore 07:07

Alla fine mi sono messa in pari. Sono contenta che tu sia riuscita a finire la storia io invece sto arrancando di brutto, ma non mollo.
Lexa è uguale ad Anya, è troppo guardinga nei confronti di Clarke sembra quasi ne abbia paura, abbia paura di essere felice.
Credo che l’incubo di Clarke sia una specie di ricordo, la cosa che mi da da pensare è più o meno quello che è successo ad Echo, magari sono fuori strada ma l’idea mi è passata per il cervello.
Anche queste due dovrebbero un po’ sciogliersi, Clarke è timorosa di invadere lo spazio di Lexa mentre quest’ultima ha paura di essere felice.
Speriamo bene, ottimo lavoro come al solito.

04/12/19, ore 07:00

Raven si è svegliata un po’ acciaccata, ma direi che il rancore non l’ha perso. Sembra che non riesca a cedere con Anya, nonostante l’asiatica faccia di tutto per starle accanto e farsi perdonare. Come dice Lexa sono due zuccone e mi trovo perfettamente d’accordo con lei.
Spero che nei prossimi capitoli riescano a chiarirsi è magari a cedere a quel sentimento che le sta intrappolando.
Come sempre bravissima Ellie.

04/12/19, ore 06:56

Scusa il ritardo Ellie, ma proprio non è un gran periodo. Alla fine sono riuscita a leggere. Caspita ci sono rimasta veramente male per Echo, è stato un fulmine a ciel sereno, non l’avrei mai detto. Certo che comincio proprio ad odiarlo Cage.
Per le Ranya invece è tutto più chiaro, non oso immaginare i sensi di colpa di Anya, la sua distrazione aveva quasi fatto uccidere la donna che ama e la squadra.
Bellissimo capitolo come sempre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]