Come
di Graznapoli

11/06/23, ore 07:43

ti prego continua perché meritano tantissimo questi due❤️

20/06/19, ore 16:41

Hai saputo come sempre descrivere bene la sofferenza!
Comprendo benissimo i momenti di blocco totale, in cui sembra che non riuscirai mai più a scrivere qualcosa di decente, poi all'improvviso, tutto ciò che non hai formulato in giorni e settimane, lo getti fuori in un attimo!!!
Hai un modo di scrivere molto "criptico":
Non utilizzi mai i nomi dei personaggi quando li fai agire o pensare, ma lo lasci capire dal contesto, o dagli indizi che lasci. E questo lo trovo "elegante", anche se in un'altra storia, con più personaggi, potrebbe creare un po' di confusione, probabilmente!
Alla prossima

05/06/19, ore 20:38

Questo racconto è un continuo colpo di scena! Ma di Ginny ormai me ne ero dimenticata! Cosa vorrà fare e perchè?
Mi piace molto il ritmo e lo stile di questo racconto, grazie per pubblicare con regolarità.

A presto,

sev

05/06/19, ore 14:43

Ciao! Rieccomi!
Bisogna dire che io e te abbiamo due modi di scrivere molto differenti: io tendo a perdermi molto nelle descrizioni (a volte inutili) e in un'introspezione spesso anche ripetitiva, invece tu sei diretta (e come ti ho già detto diverse volte) riesci a trasmettere ciò che vuoi con poche parole!
La tua è una storia di rabbia, tradimento, che parla di un amore assurdo, e sotto molti punti di vista può esser definita "cruda".
La tecnica di andare a capo spesso, quando vuoi rendere più significativo un concetto, la trovo molto efficace: mi piace.
Essendo così brava nelle storie "tormentate" dovresti provare a scrivere qualche Draco/Hermione. Penso ti verrebbero altrettanto bene!

25/04/19, ore 15:20

Io non sono una fan dei dialoghi, quindi l'assenza di essi non mi crea alcun problema, anzi... a volte li ritengo superflui! Specialmente quando a sopperire questa "mancanza" c'è un'ottima introspezione.
Torno a ripetere che sai rendere molto bene i sentimenti del personaggio, nonostante le frasi brevi che solitamente usi!
Dal momento che segnali la tua storia con un rating rosso, chi andrà a leggere è perfettamente cosciente dei contenuti che vi potrà trovare, quindi non crearti problemi in quel senso, tranquilla! E poi... non hai scritto niente di troppo eccessivo, fidati!
Buon lavoro per i prossimi capitoli!!!

25/04/19, ore 00:28

Ehi rieccomi qua, come promesso. Allora, come ho detto é finalmente un approccio nuovo, anche lo stile é qualcosa di unico. Lo definirei "sballottato". Può piacere o meno, ma rende in maniera vivida sia il carattere dei personaggi che la difficoltà della loro storia, e questo é davvero interessante. Coinvolgente.
E per quanto riguarda i personaggi che fanno quello che vogliono, non scusarti, mai. Tutti quelli che hanno scritto/scrivono fanfiction si sono trovati almeno una volta a scrivere un capitolo a luci rosse fuori controllo, e nel tuo caso direi anche ben scritto.
Per quanto riguarda la storia, beh, sono curiosa di sapere cosa succederà adesso!
Tonks98

25/04/19, ore 00:03

Ciao Graznapoli! Allora, tanto per cominciare il primo capitolo è riuscito a incuriosirmi davvero, era molto che non succedeva. FINALMENTE UN APPROCCIO DIVERSO. Mi piace molto l'idea, sono ansiosa di continuare, e penso che leggeró d'un fiato i capitoli che hai scritto fin ora.
Per adesso, complimenti per l'idea!
Tonks98

09/04/19, ore 14:07

In questo capitolo si cambia stile! Sono subentrati i dialoghi: brevi, secchi, incisivi! Che fanno capire i sentimenti senza troppe parole.
Vedremo che succede

05/04/19, ore 18:38

Allora!!! Molte cose da dire!
Questa è una storia assolutamente e perfettamente introspettiva, secondo me! E mi piace molto il modo in cui i capitoli sono impostati a livello di testo... da quasi l'idea di una poesia, con tutte quelle le frasi brevi ma intense.
Non ci sono dialoghi (almeno fino ad adesso) eppure, nonostante ciò, non se ne sente affatto la mancanza perché tutto quello che bisogna sapere si capisce comunque dalle sensazioni raccontate da Hermione, o dai tormenti del professore.
Scrivi bene... qua e là ho notato qualche piccola svista ortografica, ma non molto importante.
Ti sei cimentata (o cimentato?) in una delle coppie non-canon tra le più particolari, e penso questo abbia penalizzato un po' la tua storia! Sai, in fondo siamo tutti abituati a navigare per i siti di scrittura andando alla ricerca dei pairing più "gettonati", ci muoviamo praticamente in branco verso le stesse direzioni (me compresa purtroppo), perdendoci spesso storie bellissime, ma più...come dire... "di nicchia". Come la tua!
Purtroppo non posso lasciarti un commento su wattpad perché non lo uso. In realtà non mi piace... una volta provai ad iscrivermi, e pubblicai la mia storia anche lì, si trattava de "Le fiabe oscure", ma mi deluse molto quel sito, dato che non ottenni neanche una visualizzazione. Cioè: non perché che la mia storia era meglio delle altre, però la faccenda era troppo strana... Anche qui su EFP è difficile ottenere popolarità (tanto che quando riceviamo un commento c'è quasi da stappare una bottiglia di Champagne e mettersi a fare il trenino intorno al tavolo del salotto) però almeno qui le visualizzazioni ci sono, sia che la storia è scritta da una quindicenne che batte a caso le dita sulla tastiera, sia che si tratti di un potenziale bestseller mondiale!!!!
Poi, facendo delle ricerche su internet, ho capito che wattpad funziona diversamente da EFP, e che le storie hanno bisogno di una massiccia pubblicità per essere notate. E allora ho eliminato l'account e sono tornata con la coda fra le gambe su EFP.
Ti rinnovo i complimenti, e ci sentiamo più avanti!
Un saluto, Riflessi

03/04/19, ore 18:58

Ciao! Aspetto con impazienza il proseguo... Il mio tremendo, rancoroso e arrabbiato Severus... Se potessi lenire solo un po le sue pene. .. Spero che ci penserai tu, che con le tue poche parole mi hai già catturata. Grazie!