High hopes
di LadyPalma

04/01/20, ore 14:00

Carissima...ho fatto un giro sul tuo profilo, ed ho notato moltissime FF riguardanti Got( uno tra i miei telefilm preferiti)...mi è piaciuto molto il rapporto tra i due protagonisti della tua storia che come sempre hai ben descritto e curato nel dettaglio...a presto e complimenti davvero cara
Un abbraccio forte ♥️♥️♥️

01/10/19, ore 16:29

Recensione premio per il contest "Una storia per tre" indetto da Camilla19 sul forum di EFP: 2/3

È la prima volta che leggo qualcosa inerente a questa coppia, ma devo dire che non la trovo così assurda, merito anche della tua capacità di rendere coerente e plausibile ciò che scrivi.
Sia Davos che Melisandre sono due personaggi che mi piacciono molto, soprattutto il primo, che mi ha sempre intrigata, pertanto ero davvero curiosa di leggere il modo in cui saresti riuscita a metterli insieme, e il risultato è molto bello.
Mi è piaciuta l'idea di prendere ispirazione dal video di una canzone per scrivere la tua storia: l'hai adattato davvero bene alle vicende da te descritte.
Ho trovato molto plausibile un Davos disperato e che, avendo oramai perso tutto, vuole porre fine alla sua vita. Melisandre che corre verso di lui, vestita di bianco, è ciò che lo salva e il motore che lo spinge a rimandare il suo proposito di suicidio; quasi come un'apparizione, gli chiede un aiuto che lui non esita a fornirle, pur non sapendo perché. E Melisandre, dal canto suo, non esita a porgergli una muta e disperata supplica, a lui che è il suo nemico, ma che si è trasformato nella sua speranza di salvezza.
Mi piace il modo in cui hai descritto il rapporto tra i due, quasi spirituale ed etereo, come se trascendesse la realtà stessa. Melisandre segue un suo disegno, che è quello impostale dal Signore della Luce, di raggiungere il Nord e Jon Snow; Davos l'accompagna in questo suo viaggio, scoprendo a poco a poco il piacere di averla accanto, nonostante sia profondamente diverso da lei per certi aspetti, come la profonda fede che anima Melisandre, del tutto assente in lui. La consapevolezza di Melisandre arriva alla fine, la consapevolezza di quell'amore che non ha mai trovato e che ha ora scoperto nel Cavaliere delle cipolle, che l'ha affiancata nel suo viaggio verso la Barriera.
Hai costruito il loro rapporto in maniera fluida e naturale, rendendo la coppia plausibilissima. Mi è piaciuto il modo in cui si sono avvicinati per gradi, scoperti pian piano e come hanno infine consumato la loro passione tra la neve. Bella anche la parte in cui Davos si avvicina a Melisandre quando crede che la sua vita stia terminando e la disperazione che lo coglie nel crederla morta. Dolcissima la parte finale, in cui Melisandre confessa il suo amore a un Davos che mai si sarebbe aspettato quelle parole da lei.
Bellissima storia, ben scritta e davvero intensa. Davos e Melisandre sono una coppia improbabile, ma che funziona davvero bene, per lo meno per come l'hai costruita tu. Complimenti!
Alla prossima :)

04/04/19, ore 13:53

Gentile Autrice, ho letto con interesse il tuo racconto che ha voluto esplorare un rapporto singolare tra due personaggi che hanno un carisma ed un attrattiva particolari; forse nella serie tv non c’è stata la possibilità di sondare i loro caratteri in maniera più introspettiva anche se dall’interpretazione che ne viene data dagli attori si evince la forza che da loro promana. Premetto che è da poco che ho iniziato a leggere alcuni racconti sul Trono di Spade non avendo però fatto altrettanto con i romanzi di Martin e sto pertanto scoprendo un mondo piacevole e stuzzicante in quanto mi dona la possibilità, tramite i vostri scritti, di andare più in profondità avendo anche la possibilità di scegliere le storie che hanno determinati personaggi come protagonisti. Mi è stata di stimolo la tua idea di partire da una canzone, che non conoscevo e che sono andata a cercare, per sviluppare una storia che mettesse al centro loro due con le loro fragilità che si portano dentro nonostante la vita che hanno vissuto e condotto che li ha portati persino lontano dai loro ideali perseguendone altri che erano dettati e voluti da altre persone. Ho apprezzato la tua chiusa di Melisandre che alla fine del loro percorso insieme per raggiungere la Barriera si accorge di aver avuto finalmente a fianco il cavaliere che a lei non fu mai promesso e che ora aveva trovato. Potrebbe essere pertanto interessante esplorare ancora con te questo loro strano e coinvolgente rapporto come hai scritto nella tua nota finale. Attendo quindi di leggere qualcosa di tuo su di loro o più in generale sul mondo di GOT in attesa della stagione finale che chissà dove ci porterà. Un ultimo appunto lo devo fare al tuo modo di scrivere che risulta piacevole, fluido e armonico. Non mi resta che attenderti con un nuovo lavoro e nel mentre ti saluto caramente.