Ragione e Sentimento
di mioneperdraco

23/01/20, ore 16:32

Ammmmoreeeee! 💜
Sì, finalmente riesco a recensire questa bellissima one shot!

Lo so, sono davvero pessima... è passato un sacco di tempo, tantissimi mesi dalla pubblicazione; mi spiace tanto per aver recensito così tardi, ma cercherò di farmi perdonare lasciandoti una super recensione, degna di questa super one shot! 👀

Parto dicendo che avevo letto "Ragione e sentimento" qualche giorno dopo la pubblicazione, e ricordo bene che me la facesti leggere quando ancora era una piccola bozza non pubblicata.
Ovviamente la mia memoria poi non ha fatto il suo lavoro, facendosi riconoscere come sempre... e oggi dato che ne avevo la possibilità, ho deciso di rileggermi questa tua ennesima opera d'arte.
Appena finita di leggere sono subito passata a preparare la recensione, perché non si sa mai... ormai so bene com'è fatta la mia testa.🤨

Allora... io di smut ne ho lette tante, diverse tra loro, ispirate a temi differenti, ma una smut così scritta bene, così dettagliata, così studiata perfettamente in ogni più piccolo particolare... wow.
Sono senza parole... sul serio, non sto esagerando.
Mentre leggevo sono rimasta estasiata dall'abilità che hai nel descrivere certe scene.
Hai un linguaggio invidiabile, usi i termini più azzeccati e anche se questa è una storia smut, con la tua scrittura sei riuscita a non risultare volgare come invece purtroppo accade molto spesso, quando si vuole scrivere scene di questo tipo.

Il finale però mi ha intristita. 😅
Io sono molto per i lieti fine, sono una grande fan del "e vissero tutti felici e contenti"; quindi non nego di esserci rimasta male per com'è andata tra Jimin e Alya.
Jimin sarà condannato ad amare una donna che non potrà mai avere.
Cioè l'ha avuta... per una notte sola però.
Mentre Alya fa capire che anche se ha deciso di rimanere con Jungkook, quella notte è stata speciale non solo per Jimin, ma anche per lei... altrimenti non definirebbe Jimin pericoloso no?
E non si sarebbe allontanata da lui, diventando ai suoi occhi come una sconosciuta.
Questa è una storia d'amore, ma con sfondo malinconico e triste... e ah, non le sopporto! >.<
Scusa, la romantica che è dentro di me sta blaterando. 😂
Nonostante il triste finale però, ho amato questa one shot... non è una semplice smut, c'è molto di più dietro, e tu cara autrice l'hai fatto intendere meravigliosamente.

Devi esserne fiera sai?
So che ti senti molto più fiera e orgogliosa di "Sei la mia scelta", perché ci sei stata dietro più tempo, le hai dedicato letteralmente mesi, e perché rispetto ad altre one shot, è sicuramente più complicata e costruita secondo uno schema preciso.
Ma credimi, devi essere fiera anche di "Ragione e sentimento".
Leggendo questa one shot, si capisce quanta fatica, impegno e dedizione metti in ogni cosa che scrivi.

Tanti complimenti Ale, sei davvero brava e mi spiace che tu non riesca a vederlo! 😭
Alla prossima recensione, amica mia ~ ♥

09/05/19, ore 23:25

Heyyyy...ciao!
Volevo farti i complimenti per come avevi scritto questa one-shot. Io adoro le storie con Jimin essendo il mio bias.
Se devo dire la verità le storie malinconiche non mi piacciono così tanto, però dopo questa storia giuro che posso affermare che sei bravissima ad esprimere le varie sensazioni ed emozioni del/ della protagonista.
Comunque sei bravissima, continua così!❤️😂😂

06/04/19, ore 18:17

Mi credi che mai, mai e poi mai mi sarei aspettata una Oneshot così.
Cioè sei bravissima nello scrive ( e gli smut sono moooolto realistici); però....
C***O Jimin qui è sleale, quel quanto sia innamorato della ragazza, è la ragazza del tuo amico!!
Però io do la colpà anche a lei, secondo me era consapevole dei sentimenti del biondo, e l'ha usato solo per il sesso, oltre che per un dispetto a Kookie.
Il finale mi ha rattristato, molto. Lui continua ad amarla, cioè ama ancora una persona del genere...
beh che dire...Complimenti, e Bentornata!!!