Baby sweet song
di clairemonchelepausini

26/03/20, ore 13:49

Allora io inizierei con il primo paragrafo, che già mi promette qualcosa di meraviglioso.

Devo dire che sono rimasta molto a decidere se leggere di Robin e Regina, dei Charmings o di questi due, e alla fine sono passata qui, perché loro sono all'inizio stati la mia coppia preferita, ma un amore bugiardo e pericoloso non è un amore su cui fantasticare o aspettasi delle belle cose, tant'è vero che pur avendo dato loro il lieto fine, a me non è piaciuto per niente, perché ormai avevo perso la magia per loro, e quindi speravo proprio che tu riuscissi a farmi cambiare idea o almeno farmi pensare che le cose tra loro fossero cambiate sul serio.
Innanzitutto Gedeone è stupendo, che amore!
Mi piace molto innanzitutto il fatto che si premurano tutte le sere di cantare la buonanotte al loro figlioletto, come una vera famiglia, e ho apprezzato il modo in cui si comportano malgrado siano parte di mondo con la magia, ovvero come due persone normali.
Ed è bello entrare nella loro psiche e vedere come quel che hanno e che custodiscono è interamente loro e fuori da ogni possibile previsione e realtà sia di amici, che di parenti, e qualsiasi altra persona li guardi insieme e tenti invano di vedere una relazione normale e soprattutto felice, e mi piace come Belle rispecchi il carattere di quella della serie, quindi ti dico che i personaggi mi sono sembrati parecchio IC, anche Mr. Gold per quel che si vede nella settima stagione nel luogo in cui lui e Belle hanno scelto di vivere isolati da tutti gli altri.
Bravissima!

Come mi aspettavo infatti, e questo mi fa capire che i creatori della serie hanno trasmesso la stessa cosa agli spettatori, Gold non cambia, ne per Belle né per suo figlio, perché mi permetto di citare una frase da un altro fandom magico: 'Non sono le nostre capacità a fare di noi chi siamo, ma le nostre scelte', e l'oscurità ha un sapore troppo dolce, e Tremotino ne è uno che ormai è troppo soggiogato, e non riesce proprio a staccarsene perché è come se la magia nera si fosse intrisa in lui come una ragnatela intorno al cuore, e nessuna lacrima, nessuna parola lo desterà mai da quello che è, anche se l'anima ha scelto di purificarsi.
Ma ho apprezzato la storia, il tuo modo di scrivere e di entrare nell'introspezione, anche la trama è molto interessante e tutto è strutturato bene. Nel complesso la tua storie si fanno leggere, e io sono contenta di averlo fatto.

20/03/20, ore 18:31

Buon pomeriggio cara! È la prima volta che ho l’opportunità di leggere qualcosa di tuo ed è sempre un piacere entrare in contatto con nuovi autori e i loro mondi. Mi piace esplorare nuove storie e farmi coinvolgere da molti stili e generi di lettura diversi. Uno dei motivi per cui sono riconoscente al Giardino è proprio perché ci da l’opportunità di conoscerci tra noi e poterci confrontare.
Ho scelto questa OS perché conosco la serie tv “Once Upon a time” e sono un’amante del genere. La coppia Belle/Tremotino è quella che subisce una grande evoluzione all’interno della storia e la considero una delle più interessanti ed affascinanti. Belle con la sua purezza e la sua bontà riesce ad abbattere la crudeltà che avvolge Tremotino fino a farlo innamorare di sé. Ricordo che seguivo con molto interesse la loro storia d’amore e mi è rimasta nel cuore.
In questa occasione i due sono sposati e hanno dato alla luce il loro piccolo Gideon. Quello che ci presenti è una serata come tutte le altre in cui Belle e Gideon sono a casa; il piccolino fa i capricci perché desidera vedere il padre prima di addormentarsi. Come Belle, sembra essersi accorto anche lui del ritardo di Mr. Gold per cui non vuole saperne di dormire. Proprio nel momento in cui la dolce mamma sta per intonare la ninna nanna arriva il padrone di casa. La frase che pronuncia al suo rientro mi ha molto commosso («Non potevo mancare»): da qui si denota il suo cambiamento e, soprattutto, l’amore che prova per la sua famiglia. Ho trovato questo momento davvero molto bello e toccante.
Ahimè la quiete della famiglia viene spezzata dall’arrivo di un nemico che rapisce il piccolo Gideon con lo scopo di ferire Tremotino. È prevedibile la sua reazione ed è anche comprensibile, non possiamo biasimarlo. Il suo animo vendicativo ritorna a galla e promette alla moglie che la farà pagare a quella persona che si è introdotta nella loro abitazione. Come dici tu stessa alla chiusura del capitolo, non si può fuggire dal passato e Gold ne è cosciente. Il Signore Oscuro è sempre lì, non lo lascerà mai.
Complimenti per questa storia! L’ho amata particolarmente e sei stata così brava a mantenere i personaggi IC. Scrivi molto ma molto bene (e non è qualcosa di scontato) e spero di rileggere altre tue storie!

19/03/20, ore 19:45

Ma ciao!
Parto con un attimino di sclero, ma appena ho letto Pausini nel tuo nick sono andata in un brodo di giuggiole, è sempre bello fare la conoscenza di altri pausiniani :)
Ma bando alle ciance!
Ti dirò: nelle prime tre stagioni adoravo i RumBelle, poi però lui ha iniziato a mentire sempre più frequentemente a Belle e lei ha iniziato a perdere la sua spina dorsale. Nonostante questo poi però c'erano quelle puntate in cui mi ripartiva prepotente la ship.
Adesso premessa finita xD
Mi è piaciuto particolarmente come hai reso Rumple, è perfettamente IC.
Lui ha passato l'intera vita usando la magia: prima per ritrovare Neal, poi per sbarazzarsi del pugnale e infine perchè ne era completamente assuefatto.
Ma adesso è un uomo diverso, ha una moglie e un bambino che ama infinitamente.
Ho trovato davvero molto dolce Belle e Rumple che cantano insieme la ninna nanna per il proprio bambino.
Poi provo una tenerezza immensa per i bambini.
Purtroppo non c'è mai pace per il Dark One, e qualcuno ha rapito il piccolo Gideon.
Posso immaginare la rabbia che prova Rumple al momento, giustificata tra l'altro. Chiunque diventerebbe una iena al suo posto.
Quando ci vengono toccate le persone che amiamo saremo capaci di tutto, a maggior ragione lui che ha sempre protetto chi amava con la violenza.
Beh spero di aver detto tutto.
È stato un piacere leggerti, alla prossima!
Niny :)

16/03/20, ore 15:51

Ciao.
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Io adoro la coppia Belle/Tremotino e adoro la serie di Once Upon a Time.
Tremotino ha sempre cercato il potere e con ciò aveva sempre allontano tutti e tutto, ma Belle è stata l'unica che ha visto del buono in lui e le è stata accanto.
Ora nella vita di Gold e Belle vi è Gideon il loro bambino.
Il piccolo è molto testardo come il padre e nonostante fosse l'ora di dormire, ma lui voleva suo padre.
Bellissima la scena di Belle che canta con Gold che usa la magia.
Questo momento felice però viene interrotto da qualcuno era entrato in casa e rapito il piccolo, ma Gold farebbe di tutto per trovarlo, anche tornare per l'ultima volta il signore oscuro.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

15/03/20, ore 12:53

Ciao, ed eccomi qui! Come noterai dalle mie storie sono una CaptainSwan e ammetto di non aver mai letto una storia dedicata a Belle e Tremotino, ma la tua mi è piaciuta moltissimo.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura, é scorrevole e fluido. Scorre talmente bene che arrivi alla fine senza problemi, anzi anche con un certo dispiacere. Secondo poi, i tuoi personaggio sono davvero molto IC, sia Belle che Tremotino sono rappresentati davvero benissimo, in linea con i personaggi che abbia visto nella serie. Complimenti, si vede che li ami molto. E infine ti dico che è un peccato che questa stoia sia solo una shot, perché sarebbe stato bello leggere il continuo, ha un grosso potenziale per essere una long.
Ma veniamo alla tua shot, che amore che è Gideon 😍 Me lo sono immaginata con il suo peluche in mano ad ascoltare la canzone della buonanotte dei suoi genitori.
É stato un momento davvero magico, così famigliare, così puro e sincero che per un attimo mi è sembrato di essere lì anch’io, con Belle che canta e Tremotino che fa giochi di luci per rendere tutto ancora più bello per il piccolo Gideon.
Tremotino in versione papà poi mi piace tanto. Lo trovo così umano e sinceramente vorrei sempre vederlo così. Belle si sa che è dolce e materna, ma un Tremotino così paterno non te lo aspetti ed é per questo che è bello immaginarselo. Inoltre mi è piaciuto tantissimo il pezzo che si sente insicuro, se solo suo figlio sapesse cosa ha fatto, pensa che non lo guarderebbe più con gli occhi innamorati, ma Belle sa che non è così e lo rassicura.
Ma Tremotino torna ad essere anche il signore oscuro adesso che suo figlio é stato portato via, ed é giusto così, perché il bene della sua famiglia viene prima di tutto, prima di ogni cosa e stavolta userebbe la magia oscura per salvare il suo amore più grande, oltre Belle, il suo piccolo Gideon.
Storia davvero piacevole da leggere, davvero. Ancora tanti complimenti.