**IL REGNO DELLA LUNA**(Babi Rox)
di Akane25

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/11, ore 22:41

Prima di tutto, devo dichiarare una cosa che mi viene dal cuore e che servirà a salvare la mia reputazione già enormemente traballante dall’istante in cui ti ho conosciuta: quando ti feci partire l’embolo per suddetta spin non accennai in alcun modo a scene osè o hot o spinte o lascive, in quanto il mio cervello non è equipaggiato nemmeno per lontanamente abbozzarle. Chiaro? Chiaro. Quindi nessuna offesa ad alcuno se io mi asterrò dal commentare gli accadimenti senza vestiti addosso, anche perché come faccio a commentare una cosa che non leggo perché chiudo gli occhi? Non si può proprio!
Devo dire che questa spin off è molto molto molto in lotta per diventare la mia preferita, ma la mia adorata rimarrà per sempre quella su Yoru e Jitsu, perché è nel mio cuore per i secoli dei secoli. Ma questa racchiude comunque molti significati, come la ricerca della libertà e dell’autodeterminazione, e della ribellione, a volte troppo a testa di mulo contro chi ti vuole bene e vuole solo tutelarti, una ricerca spasmodica, senza regole, che rende Kira un personaggio al limite, pieno di contraddizioni che lo rendono dalle mille sfaccettature. Questo è davvero meraviglioso.
Ho distintamente avvertito la caratteristica primaria e subitanea per quanto riguarda il rapporto tra Kira e Fukudo: l’istantanea e perenne voglia di aversi e appartenersi in modo passionale, che entrambi cercano di domare per scacciare, ma con la quale partono perdenti in partenza. Sei stata proprio brava a sottolineare in maniera preponderante questo aspetto, perché è quello che racchiude il loro inizio come coppia, che poi si cimentificherà sempre di più con un legame assolutamente forte e evoluto.
Credo che Fukudo sia stato il mezzo con il quale Kira ha scoperto un nuovo livello di sentimento e considerazione dell’altro, tanto da diventare talmente matura e disinteressata da scegliere il sacrificio per salvare il frutto della loro unione. Una cosa che all’inizio non mi sarei mai e poi mai immaginata, proprio vedendo il carattere indomito di Kira, che sferzava come il suo vento ogni persona che tentava di avvicinarsi con più intenzioni e attenzioni di quelle che desiderasse. Che reputasse necessarie per la sua persona. Ma un personaggio che racchiudeva un feroce desiderio di appartenere più che appartenersi, di poter finire la propria ricerca davanti a qualcuno che le spiegasse il significato di donarsi e legarsi per amore. Un’evoluzione, anzi forse solo una graduale rinascita di caratteristiche già presenti in lei, che hanno trovato spazio proprio con questo amore grande che le è capitato non cercato ma mai più positivamente accolto.
Ho trovato molto forte, come se mostrasse un legame supremo e indistruttibile, la scena in cui le sorelle si stringono intorno a Kira per aiutarla a dare la vita, perché vi ho letto una chiara rappresentazione della forza femminile, per me è stato molto bello e significativo. Quindi devo dire che ti devo ringraziare anche per aver messo questo.
Questa spin lascia comunque un alone di tristezza, perché è la fine, davvero, e io non riesco ancora a realizzare per bene, mi sembra che ci sarà per sempre.

15/12/10, ore 14:00

Ciao come ti ho già lasciato scritto in NRDP la storia è molto bella...ora ti volevo chiedere una cosa io questa spin-off ancora non la leggo per la notifica che sta a inizio capitolo ovvero che ci sarà un spoiler che sarà rilevato negli ultimi capitoli...ora ti volevo chiedere: ma se lo leggo poi diciamo sarà rilevato tutto o in parte il finale? oppure il finale rimarrà sempre un "mistero" fin quando la storia non sarà completata? :)

09/11/10, ore 02:15

Spin dettagliata e scorrevole è stata una lettura interessante e decisamente godibile :-) Sono arrivata alla fine, che mi dispiaceva per la piega degli eventi che si sono succeduti, perché Tori e Toshio avevano una bella alchimia all'inizio, i loro modi e sguardi, od anche nel tracciare le carte o nella lotta, e senza saperlo si aiutavano a vicenda a crescere. Inoltre ora capisco meglio che il Toshio di Notte Rossa di Plenilunio non è mai stato davvero un cattivo, ha solo avuto un'educazione sbagliata dal padre, ma a cercato di trovare la sua strada è questa è una delle cose più originali della tua long ff... ma sto divagando. Bello dettagliato anche l'inizo con l'invasione del campo dei gattacci, e l'imboscata notturna. Molto realistico. Un dettaglio che m'è piaciuto sono state le prove, e poi le Parche e la loro profezia. Anche il consiglio o le leggi penali contro chi ribatte all'opinione del sovrano sono descritte molto bene, tant'è che mi è venuto in mente il telefilm dei Tudor (gli inglesi erano famosi per i loro metodi strazianti di tortura) Ancora complimenti Rox, bella spin, ci vorrebbero dei disegni anche qui^^!

05/10/10, ore 18:42

Ciau Rox!!
Sono felice che tu alla fine abbia deciso di pubblicare la spin perché la tua è una storia stupenda, ricca di particolari e riesco sempre ad immaginare tutto nella mia testa e a trasferire poi tutto su carta!
Mi è dispiaciuto molto non esser riuscita a completare il disegno, ma non riesco ad avere un po di tempo per lasciare la mente libera alla fantasia neanche un attimo per la scuola!! e ti chiedo davvero scusa!!!
Non vedo l'ora di scoprire su chi sarà la prossima spin che spero tu voglia pubblicare^^
Un mega bacio dalla tua katy^^

30/09/10, ore 11:17

è ua spin-off lunghissima e fitta di mistero...ti dirò ke mi sono confusa cn tutti quei nomi fortuna alla fine hai messo i riferimenti...hai descritto i sentimenti meravigliosamente...Toshio la voleva cn se da sempre...Tori è nata selvagia e resta selvaggia...bellissimo personaggio...complesso e folle proprio come Kodachi!!!
devo farti però un rimprovero e io odio farli...ci sono troppi errori di battitura e non è da te...sistemali se puoi!kiss

29/09/10, ore 11:05

Mamma mia, splendida questa spin-off, e pensare che grazie al mio nipotino l'ho dovuta leggere a pezzi e allo stesso tempo non ha perso l'intensità che la caratterizza! Cavolo, Tori mi ha stupito! Sembrava una tipa a posto da piccola e poi cambia così tanto solo per gelosia, assurdo!
Sei riuscita a catturare i momenti più importanti della sua vita in modo spettacolare e attento in modo da far capire con esattezza tutto il suo percorso personale.
Peccato che adesso è una nemica e che...va beh, queste sono cose che chi legge NDPR già sa, quindi non posso dire altro che in un altro contesto l'avrei adorata sicuramente e che hai fatto capire in pieno l'amore morboso che prova per suo fratello. Bravissima!

26/09/10, ore 01:35

NON SO se ci rendiamo conto del valore e dello spessore di questa spin, in quanto mostra senza mezzi termini la discesa (forse inevitabile, segnata dalla nascita?) verso un mondo di vendetta e cattiveria di uno dei personaggi più complessi e contraddittori di questo universo da te creato.
C'è qualcosa di irripetibile e quasi magico nel conoscere così profondamente un essere del genere, completamente originale e pensato da te, posso cogliere innumerevoli sfumature ogni volta, che impreziosiscono la sua personalità e lo rendono qualcosa di unico.
La vita di Tori è stata una lunga salita, tra difficoltà e solitudine, che hanno forgiato il suo indomito carattere, ma che hanno anche insillato in lei il seme del geloso possesso e dell'incapacità di gestire le emozioni e i cambiamenti. Ciò diventa lampante leggendo del morboso attaccamento verso il fratello, che la rende completamente schiava di un affetto malato, forse per colpa istigato da Toshio stesso, o forse inconsapevolmente aumentato. Tutto ciò si nota in mille piccoli particolari, ma anche in grandi caratteristiche, lampanti; leggendo di lei si pensa subito "ha comunque qualcosa che non va", perchè alla fine è così, è un'anima rotta, nemmeno solo incrinata, nel suo interno qualcosa si è sviluppato, qualcosa di inarrestabile e troppo violento se provocato.
Soffermandoci però solo sul suo lato "malato" rischiamo a torto di non cogliere l'essenza di questo personaggio, che sembra stato creato proprio per racchiudere talmente tanti spunti da avere l'imbarazzo della scelta. C'è comunqu qualcosa in lei che grida di appassionante arrendevolezza al primo affetto che le è stato mostrato; la sua completa disponibilità, anche se un po' spigolosa, mostra oltre a una grande impreparazione, un amino pienamente bisognoso di un minimo di calore umano disinteressato.
Tori è viscerale, non c'è altro da dire, in qualsiasi ogni suo lato: è totale, sfrontatamente paralizzante vedendo come si butta asservita a un amore completo e cieco.
Io credo che tu abbia descritto tutti questi lati di lei in maniera molto puntuale, non risparmiandoti per niente.
Ci sarebbe da dire anche su Toshio, un individuo così abituato alla solitudine e alla non fiducia, da trovarsi prima impreparato davanti alla gestione della presenza di un essere così curioso e difficoltoso, ma che poi fa cadere i suoi muri e decide di affidare proprio a lei la cura del suo amore. Un gesto molto indicativo, oltre che fatale.
Questa storia mostra due lati di due esistenze: amore e odio. Qui convivono e combattono, in una lotta per una strana supremazia che può portare solo alla completa tragedia.
Tori ha incanalato tutta la sua passione in modo negativo, trasformandola in cieca vendetta, Toshio forse è stato distratto da un disarmante affetto e non si è accorto dei tumutli che governavano la fragile mente dell'adorata sorella.
Io credo tu sia stata davvero bravissima, hai grande competenza, e sai giostrare scene e sensazioni in modo sempre nuovo e originale, senza far mancare un pizzico di follia in tutto ciò che scrivi, in bene e in male.
Sei grandiosa e io ti ringrazio!

10/09/10, ore 11:25

Prima di tutto...perdono!Perdono!Perdono!Perdono!Perdono!Perdono! Tra tutti le cose che sono successe quest'estate mi ero completamente dimenticata della spin-off! Scusami da morire! Spero capirai visto il trasloco e il resto!
Tornando invece alla storia io sto ancora piangendo. Povera Nami, solo perchè era muta, quell'idiota credeva che fosse anche stupida? Forse ingenua, ma lo stupido era lui, e non vado oltre. Come al solito i cuccioli sono splendidi e Kubo è così dolce che nell'ultima parte mi sembrava di soffrire insieme a lui e mi sono venute le lacrime agli occhi! Bravissima!

25/07/10, ore 23:53

Ciauuuu Rox^^
Finalmente eccomi a commentare questa spin, non aspettavo altro^^
L'ho letta tutta d'un fiato perché mi ha preso davvero tanto, come hai detto tu è lunga, ma è molto scorrevole ed è bellissima davvero bella^^
Mi piace molto Nami e non solo per la storia e per quello che la coinvolge, ma anche per il suo essere affetta da mutismo, ti sembrerà strano ma prima di leggere la spin ho proprio visto un ragazzino che parlava col padre coi gesti e ho avuto un po di curiosità sui gesti, parlare con le mani....poi guarda caso questi gesti li ho trovati nella spin^^
Ti chiedo scusa ancora per il ritardo ma adesso sono tornata dalle vacanze!!
Un mega bacio a te e all'intero staff^^
Ciauuuu Cate^^

20/07/10, ore 09:27

Kubo è il mio cucciolotto preferito e dopo aver letto questa spin ho capito molte più cose del suo carattere è il degno discendente di suo nonno ma nulla a ke fare con suo padre...Reika non la sopporto proprio ma avrà la sua degna fine...la madre di Kubo l'hai descritta meravigliosamente eterea come figura e infinito il suo modo di amare sia il marito ke il figlio...il suicidio è stato terribile e la reazione di Kubo era realissima...Fukudo(se nn sbaglioil nome) è stato eccezionale in tutte le sue apparizioni nella storia...la fine con il pianto di kubo abbracciato dagli altri cuccioli è stato perfetto!kiss

19/07/10, ore 11:16

Io sono già fiera di te per la scelta azzeccatissima del titolo. Non so se te l’ho mia detto, ma io sono affascinata dalla tua capacità di ricerca raffinata e mai scontata per quanto riguarda tutta la struttura della storia: titoli, canzoni, frasi, leggende da incorporare… fai un lavoro secondario magistrale, e i risultati sono grandiosi, in quanto la storia risulta veramente ben congegnata e con elementi importanti e ricercati che aiutano a definire in maniera perfetta il tutto! Rimango sempre a bocca aperta per questo tuo lavoro e devo farti davvero i miei più sentiti complimenti! Brava!
Questa Spin affronta delle tematiche pregne di significato e assolutamente serissime… devo dire che in alcuni punti è stata un sofferenza leggere certe cose, il dolore e l’isolamento si percepivano chiaramente, ma è ciò che rende questa storia un gioiello vero! Inoltre, hai saputo creare un legame meravigliosa tra madre e figlio: la dolcezza che hai saputo dare, i piccoli gesti e sguardi, la commozione nel vedere il piccolo prendersi cura con tanto amore e maturità della madre è stato toccante! Qualche lacrimuccia è scappata! Ma perché Kubo è lo sbarazzino scapestrato del trio, e immaginare tutto quello che ha passato, quello a cui ha assistito, una perdita così grande e in quel modo altrove è dilaniante!
Gibran Rossella… mamma mia, tu vuoi assolutamente farmi morire così, subito, senza pudore!
Volevo ulteriormente sottolineare la grande capacità che hai dimostrato nell’impreziosire il rapporto tra madre e figlio: un rapporto esclusivo, diverso dalla normalità, ma per questo più delicato ed emotivo. Non so, ho trovato una grande sensibilità e senso della resa nella scrittura in tutto questo, soprattutto ho notato con quanta semplice maturità ormai affronti tanti temi, variegati, riuscendo a cogliere sempre gli elementi più importanti, donandoli al lettore con la tua straordinaria elaborazione.
Io detesto il padre di Kubo… no davvero, di solito sono una persona pacifica, senza tanti desideri di odio ma lui proprio… è cattivo… e la tipa amante-allieva? Pessima… davvero orribile!
C’è stato qualcosa di sbagliato nel vedere quella povera ragazzina assistere in maniera così brutale al tradimento. Nel leggerlo mi sono sentita proprio male, ho provato un dispiacere dentro di me, perché sono proprio entrata in empatia con questo personaggio straordinariamente malato ma magnifico!
È stato bruttissimo assistere alla tragica conclusione di questa storia: perché mostra senza mezzi termini quanto la realtà possa essere dura, senza speranza… una ragazza sfortunata e usata come un fazzoletto che non riesce a trovare il riscatto, nemmeno con il suo bambino, e sceglie una fine drammatica e devastante.
Questa storia mi ha proprio toccato nell’animo, perché è un turbine di insoddisfazione e dolore, intervallato dalla dolce speranza di bei momenti speciali con l’esserino che ti ama senza porsi domande.
Quando dico che c’è qualcosa di sbagliato voglio sottolineare in realtà che questa sensazione sta nel fatto di dover per forza entrare in relazione con questo personaggio che, ti giuro, è uno dei più estremi che tu abbia scritto (al pari di Tori secondo me, o comunque molto vicino a lei), e tutto ciò che subisce lo leggi come un affronto a te stessa.
Sei stata magistrale, non so nemmeno più che dire!

06/04/10, ore 22:44

Voto i personaggi di questa storia perchè mi sono sempre sembrati molto ben caratterizzati, in oni minimo particolare, cioè con una solida storia dietro le spalle e un carattere diverso per ognuno, mai scontati e anzi, sempre perfetti per catturare l'attenzione del lettore.

13/01/10, ore 15:52

Ahi ahi, ci ho messo tanto a leggere. E devo anche leggere quella dopo! Be', intanto ho letto questa XD E mi appresto a commentarla. Al più presto vedrò di lettere l'altra. U_U Allora, che dire? Questo è un capitolo molto bello, anche se triste, in molti punti. La storia di Kimi è una delle cose che, lo ammetto, avrei voluto vedere. Il padre di Kimi, Fukudo, è un uomo forte e coraggioso. In pochi sarebbero riusciti a fare ciò che lui ha fatto per la figlia. Kimi, poi, è adorabile! Quei generali non la capiscono proprio! Ecco! Kubo e Hitoshi sono entrambi dei bei personaggi, e devo dire che anche loro sono molto coraggiosi. Per due ookami yuokai così piccoli andare contro il volere dei più grandi è difficile. Già solo capire che i grandi sbagliano è difficile, mentre loro vanno addirittura contro! E' una cosa che ho adorato in quei due. Sono davvero dei bravi ragazzi. Peccato che il padre di Kubo non sia così bravo. -.- Non so che altro dire, anche se avrei troppo altro da dire... (contraddizione...) Però ti dico che mi è piaciuta molto. ^^
Maryku.

27/12/09, ore 14:07

Non ci credo!E' splendida questa storia! Altro che ispirazione, anche se per la maledizione ti sei ispirata a ladyhawk, tutto il resto è farina del tuo sacco e, credi a me, è splendido! Mi fai piangere ogni volta, però! Uffa, sei talmente brava che le lacrime sono fisse, visto che descrivi le sensazioni, i sentimenti, le paure in un modo così veritiero che sembra quasi di provarle! E poi l'anticipazione...mi mette un attimo in anzia...
Chi deve morire, perchè, no ti prego, a parte i cattivi, non far morire nessuno, al massimo resuscitare!
Cmq la trama è sempre più complicate. D'ora in poi t'avviso, ti chiamerò PENELOPE: la donna che fà e disfa la tela! Una storia più intrecciata di così non l'avevo ancora letta ti dico la verità...e mi piace!
Cmq credo che chiunque non abbia letto Notte rossa di plenilunio si stia perdendo tutto il bello, non tanto per il reting(Non so se si crive così, ma va bene lo stesso)ma proprio per la storia scritta dall'autrice che è un fenomeno e un talento, che se non si decide a inviare le sue storie ad un talent-scout l'ammazzerò prima del 2010! Scherzo ciccina, sei bravissima e credo fermamente nelle tue qualità che si stanno palesando ad ogni cap. che scrivi! Bravissima! Auguri a tutte per il natale che è passato già e per il nuovo anno! Con msn fuori uso e la formattazione completa del pc non ho potuto farlo di persona, queindi ne approfitto e soprattutto auguri al FAGIOLINO!!!(Che sicuramente sarà diventato fagiolone adesso) Baci!!!

26/12/09, ore 00:48

Eccomi qua teso.... bè che dire... anche questa spin off è strastupenda.... sei impressionante teso...
mi piacciono da impazzire questi due personaggi....
prometto che presto diventerò di nuovo operativa..
un bacione grande grande..
ti voglio un mondo di bene

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]