War of Hearts
di VALE__97

23/04/19, ore 19:50

Torno su questa storia con molto ritardo, nonostante avessi già letto questo capitolo, e sono rimasta sorpresa nel notarne i cambiamenti e aggiunte, oltre al layout molto più gradevole che agevola la lettura.
Mi è piaciuta la scelta di dare voce anche a Steve: trovo che complementare il punto di vista esterno di Wanda con quello interno di lui sia un'ottima idea, e offre una visione a tutto tondo degli eventi narrati. Poi, considerando che mi sembrano già esserci delle basi per una loro futura coppia, direi che è un'accorteza ancor più sensata.
Mi interessa molto il modo in cui Steve gestirà il dolore per la omrai imminente "perdita" di Bucky, anche se temporanea e a fin di bene: hai giustamente sottolineato il loro legame, palese anche per Wanda, e sono certa che Steve abbia subito un tracollo emotivo notevole per la scelta di ibernare di nuovo l'amico. Ma sono ancor più curiosa di scoprire come tratterai il personaggio di Wanda: in effetti lei è una totale incognita, e canonicamente sappiamo solo che viene liberata dalla RAFT per poi trasferirsi a Edimburgo con Visione, lasciando quindi un buco temporale di ben due anni. Il suo timore alla scoperta di trovarsi in Wakanda è assolutamente giustificato, e in effetti io stessa avevo rimosso il fatto che vi fossero state vittime di questo paese nell'incidente in Lagos... attendo di vedere come riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita, anche se fin da ora Steve sembra un valido supporto morale.
Ah, amando Shuri, ho apprezzato moltissimo il suo inserimento, e trovo che tu l'abbia gestita molto bene.
Un caro saluto, e spero di passare presto dal prossimo capitolo. In caso contrario, buon Endgame :)

-Light-

P.S. Ti segnalo due piccoli refusi: "obbedii" invece di "obbedì" e il till' del titolo dovrebbe essere o 'til o till, a seconda dell'ortografia inglese che preferisci.

10/04/19, ore 14:13

Questa storia, già solo per il fatto di essere ambientata nel periodo post-Civil War, ha catturato subito la mia attenzione. Anche a me non piacciono i buchi di trama, e sono curiosa di come hai intenzione di tapparli, soprattutto perché ti stai concentrando sulla fazione di Steve. Confesso di essere Team-IronMan (oforse è meglio dire Team-Tony), ma è sempre interessante vedere le ragioni dell'altra parte, e sebbene condanni Steve a livello personale per i fatti della Siberia, non penso che avesse del tutto torto nell'ambito degli Accordi. La descrizione che fai di lui è molto calzante, e mostri un uomo attaccato ai propri ideali perfetti pur essendo lui stesso umano e imperfetto. Una grande contraddizione che, a parer mio, non è ancora riuscito a risolvere.
La scelta di narrare tutto dagli occhi di Wanda è molto intrigante, principalmente perché è un personaggio poco trattato nel fandom, e secondariamente perché offre forse una visione più esterna di, per dire, un PoV-Steve o Bucky, il primo troppo coinvolto negli affari dei Vendicatori e il secondo troppo legato all'amico per essere obbiettivi.
Seguirò con interesse la storia, che promette già grosse dosi d'angst, il che va decisamente incontro ai miei gusti :)
Un caro saluto e spero a presto,

-Light-