The secret weaving pattern of the universe
di imoto

23/02/21, ore 11:54

Ciao, premetto che anche se con più di un anno di ritardo ho letto la tua storia e me ne sono innamorata, non so se leggerai mai questo messaggio né se sei ancora attiva su EFP, volevo solo dirti che mi dispiace tantissimo che la storia non sia finita, vorrei veramente leggere come continua.
Aggiornerai mai?
Comunque scrivi veramente bene, spero che prima o poi la finirai, io aspetterò.
Grazie per quei meravigliosi 17 capitoli.

21/10/19, ore 00:14

Ciaooooooooooo! Ci sono,ci sono! Sono ancora viva!
Mi fa davvero piacere che tu sia contenta delle mie recensioni! Ci tengo tanto a farlo perché ultimamente in giro ci sono solo le stessa identiche storie,certo non voglio fare tutta un erba un fascio! In primis mi è capitato di trovare storie belle ma sono poche oppure le lasciano in sospeso molto facilmente.Quindi se trovo una storia bella mi faccio avanti per recensire!
Per rispondere al tuo dubbio,sì ci sono ancora i punti per le recensioni fatte e mi piacerebbe molto recensire anche i capitolo precedenti se me ne rimangono pochi almeno,altrimenti non so! Però ci penso,come hai detto fa un po' strano ahahah

Bene bene,vedo che ci siamo andati giù pesanti! Insomma per i miei standard ci sei andata fin troppo leggera ma hai reso l'idea,non ti preoccupare mi è piaciuto ugualmente.Conoscendomi penso avrei sfondato l'armadio pur di non stare rinchiusa là dentro,direi che qui ci vorrà una bella vendetta *risata malefica*. Sopratutto per Tony,povero bambino,immagino il trauma...
Comunque mi sembra di ricordare che Loki si sia un po' più ammorbidito per ragioni a me ancora sconosciute,perché altrimenti Loki sembra molto OOC (Si scriveva così...?).Loki si piega,subisce ma non si farebbe mai prendere dal panico o piangere in publico! Ovviamente sono solo consigli ma la storia è tua e sei libera di poter interpretare il personaggio come vuoi! :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
a presto! <3

06/10/19, ore 22:18

Ciao!! Scusa il ritardissimo,ma arrivavo sempre a fine giornata praticamente morta e ogni mattina mi svegliavo sempre con il pensiero fisso ma non riuscivo mai a farlo.Oggi è domenica quindi ho avuto del tempo per riprendermi ed eccomi qui!
Finalemente abbiamo rivisto Thor e Bruce,Loki e Tony.Mi fanno una tenerezza quei due birbantelli,li spupazzerei tutto il tempo,ogni volta vorrei staccare un arto ai rapitori se solo provassero a sfiorarli.Ma c'è una domanda che mi pongo da un po',da quel che ho capito Loki e Thor sono sempre dei,giusto? Quindi hanno i loro poteri? O è successo qualcosa per cui ne sono privi? No perché appunto se fossero ancora in possesso dei loro poteri per Loki sarebbe molto più facile agire,non tanto per Thor che combinerebbe un casino di pazzi e attirerebbe subito l'attenzione...
Certo,la storia procede piano ma non ti preoccupare che capisco, è normale! ma continua a piacermi e sono davvero curiosa di come proseguirà e come andrà a finire sopratutto! ;-)

Anyway,sono riuscita a trovarti sulle altre piattaforme ma per quel che riguarda questa storia in particolare credo che continuerò a seguirla qui,per la possibiltà di poter recensire,poi certo che su pubblichi prima su altri io preferirei di gran lunga Wattpad per il semplice motivo che se aggiornassi riceverei la notifica,per cui me ne accorgerei subito.

Spero a presto! Un kiss :3

25/09/19, ore 21:32

Ma ciao!! ^_^
Sono contenta che tu abbia aggiornato,mi stavo preoccupando che avessi lasciato in sospeso la storia oppure mi si era impallato EFP! Beh tanto meglio!
​Noto che la storia si sta facendo sempre più intricata,i nostri amati protagonisti si sono completamente separati.Loki e Thor,come abbiamo visto nello scorso capitolo,ora Steve e Buck da Clint e Nasha.Che a loro volta si sono dovuti lasciare,chissà da chi o da cosa starà scappando Natasha.Molto triste la scena,ci mancava solo una colonna sonora deprimente e vai con i fazzolettini.Spero che almeno Clint si unisca ai due e vanno alla ricerca dei fratelli Asgardiani e dei piccoli Tony e Bruce.Non è passato di certo inosservato  quel piccolo accenno al passato di Bucky,spero che si scopra dell’altro!
Ma così mi lasci sulle spine! Adesso più di prima,vista l’attesa,sono curiosissima di leggere il seguito! Spero tu riesca a scrivere e a risolvere i veri probomei che hai avuto tra computer e HTML di EFP!
Ma quindi non ho capito bene,la storia la pubblichi anche su Wattpad? In ogni caso come ti chiami lì?(se posso chiedere).
Spero a presto! ;-)

10/07/19, ore 00:43

Heyla!
Non ti preoccupare per il ritardo,è normale,dopotutto ti hanno tolto un dente!
Purtroppo ti capisco,a me ne hanno dovuti togliere bene due,a distanza di poco.Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi :)
Comunque....sento puzza di guai,non hanno mai un momento di pace in nostri protagonisti.Non bastavano Loki e Thor,Il restante del gruppo è praticamente inseguito dalla polizia,che gioia! Scommetto che ora sarà tutto in salita e accadranno un susseguirsi di cose.Ma io sono masochista e tanto ma tanto curiosa di leggere il seguito!
Ti giustifico solo perché non sei stata bene ma un’altro capitolo così e scatenerò la mia furia di drago...
(scherzo ovviamente,forse...) XD.
a presto! Rimettiti presto! <3

Ps: ho trovato un’altra lettera segnata con “-“ in questo capitolo,ti giuro che non sono pazza! non capisco neanche come possa capitare,bah...

(Recensione modificata il 10/07/2019 - 12:44 am)

02/07/19, ore 12:23

Ecccoooomiiii!
Ma ma ma i 10 anelli?!?! Quei 10 anelli?! Dove? Quando? Come? Perché?
No,va bene sono contenta che siano stati inseriti,almeno c’è qualcosa di nuovo anche perché a parte i fumetti e le serie Marvel Netflix di loro non si è mai parlato.Forse perché sono una banda di pazzi?
Ho avuto un infarto quando,in un primo momento,avevano tolto dalle braccia di Thor, Bruce.Ero già pronta a disperarmi come Thor a vederlo rapito e portato chissà dove,per fortuna è riuscito a recuperarlo anche se ora sono intrappolati assieme,ma il nostro tonante è forte,mi fido di lui.
Mi fido anche di quel povero Loki che anche lui si è infilato in una bruttissima situazione.Quel Talhi è un po’ fuori di testa ma fa anche un po’ pena.Penso che anche io se qualcuno provasse a mettermi le mani addosso dovrei mordermi la lingua per resistere all’impulso di sfondargli la faccia!
Comunque non puoi mettere capitoli così e poi mi lasci in sospeso! È cattiveria questa! XD
Aspetto con ansia il seguito!

P.s: non so se è il problema è a me,ma ho notato che a un certo punto del capitolo c’è un cambio di stile di scrittura,cioè si vede più grande e lo stile è diverso.Poi non so è voluto a posto ma c’è una “C” con “-“ sopra,come se fosse sbarrata la lettera.Te l’ho voluto dire non per scocciarti ma perché può essere che c’è stato qualche problema con HTML e so quanto può essere fastidioso per cui mi dispiaceva non dirtelo.

(Recensione modificata il 02/07/2019 - 12:24 pm)

23/06/19, ore 23:58

Ciaoooo! Scusa il ritardo!
Prima di tutto volevo ringraziarti per aver ascoltato il mio consiglio,anzi all’inizio temevo che non si fosse capito un cavolo di ciò che avessi scritto,quindi mi fa davvero piacere e non ti preoccupare proprio scrivi tutto quello che vuoi non mi disturbi affatto!!
Un grande “sob” perché non verrò mai a sapere tutti i retroscena su Thor e loki.Vorrei tanto essere una telepatica.
Poi tranquilla,secondo me una storia più è struttura e meglio è,perché vuol dire che c’è stato tanto lavoro e impegno.Infatti ho notato anche un notevole miglioramento nello stile :D.
Io il capitolo l’ho letto dal cellulare(dovrei vergognarmi lo so) e mi sembrava tutto in ordine,non ho visto spazi messi a caso oppure frasi spostate chissà dove,quindi penso che con l’HTML sia tutto a posto.

Bene,ora parliamo di quello che è accaduto in questo capitolo. Perché vuoi mettermi ansia?? Sono stata col fiato sospeso per tutta la scena della sparatoria,temevo che qualcuno di loro venisse colpito.Loki farà tanto il cinico ma secondo me ci tieni a quei due piccoletti,birbanti,carini e coccolosi che non sono altro mini Tony e mini Bruce.Certo il suo scopo principale è proteggere Thor ma sono quasi certa che farebbe di tutto per tutelare anche loro.Infatti mi ha colpito molto come i bambini hanno reagito al litigio tra i due fratelli,dopotutto li considerano come parte della loro famiglia,o meglio come se fossero appunti  i loro “genitori”,per questo ho trovato quella scena molto significativa.
Tornando a Loki,mi ha fatto molto piacere leggere il suo punto di vista,non solo perché ahimè stravedo per Loki,ma perché ha permesso a noi lettori di capire meglio le sue intenzioni e il suo comportamento.L’introspezione psicologia del personaggi è la parte che adoro di più nelle storie,oltre beh anche le scene d’azione e tanto sangue(so do avere molti problemi mentali,spero di non spaventarti troppo).
Aspetto con ansia il seguito,per scoprire cosa accadrà a Loki e al piccolo Tony.Che fine hanno fatto Thor e Bruce ma sopratutto come reagiranno gli altri? Ci sarà sangue? Azione? Chi lo sa! Lo scoprirò!
Non vedo l’ora!
A presto <3

P.s: ammetto di aver letto il capitolo più di una volta...O___O

P.s.s: scusa la recensione breve ma nell’ultimo periodo ho davvero poco tempo libero ma ci tenevo assolutamente a lasciare almeno un commento :)

15/06/19, ore 00:54

Ed eccomi qui!
Non sai che lotta ho dovuta fare con la pagina di efp che mi rimandava sempre a una pubblicità inutile e non riuscivo mai a leggere! (Perché il mondo mi odia..?).

Dunque,dunque,dunque.....Thor e Loki vengono da Asgard??? Oh che bello! Mi fa piacere che non li hai resi umani e hai lasciato le loro vere origini.Come già ho detto sono fan di Loki,quindi qualsiasi cosa lui faccia per me è sempre tutto occhi a cuoricini.Mi piace come lo rendi,anche nel breve capitolo precedente hai ricalcato la figura del dio dell’inganno che eccelle nell’arte dell’oratoria e non solo.
Ho ben apprezzato i numerosi riferimenti ad Asgard e alla loro cultura cioè quella vichinga praticamente.
Nonostante sia un continuo odi et amo mi piace un sacco il rapporto tra Thor e Loki,insieme mi fanno morire dal ridere ma al contempo stesso sono troppo teneri.
Hai chiesto se Loki risultasse troppo OCC.Beh diciamo che qui Loki è un ragazzino e a me ricorda un sacco Kid Loki ma non tanto caratterialmente,perché il Loki del MCU è molto diverso dalla versione cartacea fumettistica.A parte questo,da come lo hai mostrato tu, sembra che il loro rapporto sia già abbastanza “forte” per arrivare a certi gesti da parte di entrambi.Dipende da come vedi la loro unione,perché quando erano ragazzi c’era sempre una sorte di competitività a separarli e non andavano per niente d’amore e d’accordo.In questo caso Loki sarebbe risultato troppo OCC,ma se nella loro permanenza sulla terra o prima di arrivarci,fosse capitato qualcosa che effettivamente li ha portati a legarsi in modo molto profondo allora ci potrebbe anche stare.Sempre che rimanga tra di loro e mai davanti a tutti perché proprio come ha detto Tony,Loki non dimostra facilmente il suo affetto e i suoi sentimenti verso il prossimo.Sembrerebbe poi troppo fuori dal personaggio se si facesse toccare,come in questo caso,farsi asciugare da Thor.
Per ora la trama procede bene,è giusto fare approfondimenti sui personaggi così da far capire meglio al lettore le motivazioni delle loro azioni e non vedo l’ora di scoprire di più anche sugli altri.
Ecco ora mi metti ansia! Non vedo l’ora di sapere cosa succederà di così sorprendente! Ovviamente a me fa tanto piacere se c’è molta azione e non solo.
Ho tanti dubbi e tante domande! Ma sono sicura che con il tempo tutti i nodi arriveranno al pettine ;)
Continua così!
A presto! <3

12/06/19, ore 23:13

Scusa se resencisco solo adesso ma ho recuperato la storia in ritardo,per cui eccomi qui!
Di solito non leggo AU però questa in particolare mi ha colpito perché nonostante l’ambientazione e il cambiamento d’età hai saputo ben mantenere il carattere dei personaggi Marvel a cui siamo abituati.
Lo stile di scrittura è semplice ma chiaro e lineare,non mancano descrizioni e dettagli,quindi continua cosi!
Mi piacciono praticamente tutti i personaggi,come si relazionano tra di loro e mi piacerebbe molto se venissero approfondititi meglio,certo magari siamo solo all’inizio però nel caso sarebbe molto interessante.
Come ho detto mi piacciono tutti i protagonisti ma ho un occhio di riguardo per Natasha e Loki(eh si sono una fan sfregata di Loki XD ).
Lo so che ora non è ancora successo gran che ma va bene,è interessante già così,almeno per me ;)
Comunque io sono molto curiosa di sapere il continuo di quella storia perciò non mi dispiace se ci dedicassi
un capitolo.....ma ovviamente scegli tu!
In ogni caso,scusa se mi permetto,se ti servissero consigli o quant’altro sii pure libera di chiedere :D
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
A presto! <3

02/05/19, ore 23:11

Ciao!!
Ho aspettato di arrivare all'ultimo capitolo per scriverti (o almeno pensavo fosse l'ultimo ma mi sono appena accorta che hai pubblicato anche il 5 ahaha).
Se vuoi io sarei disponibile per la beta reader😉
La storia mi piace, soprattutto adoro il rapporto tra Clint e Natasha... amo quei due, a qualsiasi età e in qualsiasi modo.
Ho notato qualche errore di grammatica ma probabilmente saranno dovuti a sviste nella battitura, a volte non si capisce bene chi è che parli ma la storia è comunque piacevole e scorrevole.
Jodie <3

27/04/19, ore 11:50

Heyy per me sarebbe un piacere diventare Beta reader, finché si tratta di controllare sono più che disponibile!!