Tralci di vite
di Urban BlackWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/10/21, ore 21:03

Sto leggendo tutto d'un fiato ripromettendomi di fare a posteriori una o più recensioni belle strutturate, ma qua è necessario fare una breve incursione: bella la storia, bello l'intreccio, belli i personaggi, ma il tuo commento alla fine di questo capitolo mi ha esaltata! Brava! Credo che il non prendersi mai troppo sul serio e avere autoironia sia quel non so che in più che fa la differenza tra lo "scrivere" e il creare un filo invisibile tra i tuoi sentimenti di scrittore e quelli del lettore!

09/10/21, ore 01:01

Non ho letto molte FF su Sailor Moon, ho trovato questa tua per caso, ma voglio assolutamente farti sapere come abbia trovato scintillante il tuo modo di scrivere! Le descrizioni, quella cosa ritenuta da molti 'inutile', qua sono fondamentali per creare le atmosfere e i personaggi. Mi è piaciuto tantissimo come hai introdotto nelle primissime righe Haruka, la tua scrittura dipinge esattamente quello che vuoi che il lettore veda, sei veramente brava! So che questa recensione arriva dopo 3 anni dalla pubblicazione della FF, ma spero ti raggiunga lo stesso! Continuerò a leggerla fino alla fine, ancora complimenti!

15/11/20, ore 09:13

Ciao eccomi 😊, e anche questa volta siamo arrivati alla fine🥺, confesso che un po’ mi spiace, anche se ultimamente non riuscivo a essere puntuale con la pubblicazione, io adoro leggere le ff, soprattutto quelle strutturate e ben scritte come le tue quindi per me poteva durare all’infinito...ma veniamo a questo capitolo...per un attimo ho pensato che Haruka ci cascasse, lèggevo e tra me pensavo “Haruka non fare c....e”🤨 e fiiuu, meno male che il buon senso ha avuto la meglio...bhe un colpo di scena per me c’è stato hahahha, io mi aspettavo che Haruka sarebbe piombata da Michiru non il contrario, e devo dire ha più senso e manda un segnale più forte dato che proprio la violinista doveva realizzare al 100% i suoi sentimenti. Mi è piaciuto molto l’ammissione spontanea in un momento di rimprovero, mi sono immaginata la discussione interna tra cervello e cuore con il cuore che a un certo punto dice “cervello sta zitto, ora parlo io” e tac il gioco è fatto...anche il finale mi ha emozionata, con uno sguardo al futuro che si trasforma in certezza... bella bella davvero questa ff, sia per ambientazione, momenti divertenti, Giovanna è il Top insostituibile, suspance...bravissima, bhe a questo punto non vedo l’ora di leggere qualunque altra cosa deciderai di pubblicare, chissà, non è detto che l’idea per un ciclo narrativo più lungo non sia dietro l’angolo 😉...a presto, un abbraccio 🤗

01/11/20, ore 23:18

Eccomi qua, finalmente, per recensire questo tenero capitolo finale. Mi si è stretto il cuore quando ho letto la parte "Epilogo" :'(
Bello e molto romantico, o come si dice adesso "fluffoso". Haruka e Michiru, seppur in modo diverso, ma perfettamente in linea con i propri caratteri, sono state in grado di sorprendersi a vicenda. Io sì, ero tra quelli che temevano e te l'avevo anche detto! Pensavo che Haruka ci sarebbe cascata di nuovo e che avrebbe innescato una serie di capitoli successivi in cui avrebbe dovuto riscattarsi e farsi perdonare da Michiru per rimediare il danno fatto. Invece, si vede come per quanto l'intenzione di tradire Michiru per dispetto fosse forte, davanti ai fatti concreti le è stato impossibile tradirla. Divertente comunque il dialogo immaginario tra Haruka e la sua coscienza che le si manifesta sotto le sembianze della violinista! XD
Michiru dal canto suo, tornata così ligia ormai al suo lavoro, non manca di sorprendere la bionda prendendo il primo volo per andare a risolvere con Haruka la questione gelosia una volta per tutte. Mandando all'aria baracca e burattini per non rischiare, a sua volta, di perdere una persona tanto preziosa quanto Haruka.
Simpatico il litigio verso la sera in cui a Michiru scappa quella confessione che, in quanto non voluta, è forse ancora più sentita, ancora più veritiera.
Capisco i punti di vista di Haruka, Seiya è stato uno stronzo con Michiru, ma la violinista sa essere molto più razionale dell'altra e lo dimostra quando le dice: "Se qualcuno ti fa del male è anche perchè sei tu a lasciarglielo fare". Mai parole furono più sagge, Kaioh! D'altronde se lei avesse lasciato Seiya prima lui non l'avrebbe fatta soffrire tanto, ma tra tanto dolore, non si può scordare che la difficoltà nel lasciare il ragazzo stava proprio nell'amore che l'ha legata a lui che le ha anche regalato tanti bei momenti. Saper distinguere il bene e il male in una relazione passata, riuscendo a trattenere solo i bei momenti trascorsi insieme, è un atto di grande maturità ed evidente segno che tale relazione riguarda veramente solo il passato. Haruka è una testa calda invece e con la parziale immaturità che caratterizza persone con il carattere simile al suo, tende invece solo a vedere il lato brutto delle cose che per questo vuole cancellare in toto.
Un finale molto bello e tenero che non ha mancato di piccoli colpi di scena, battute divertenti e un paragrafo conclusivo dolce quanto amaro. E' stato bello leggere quello che accadrà in futuro a tutta la famiglia Tenoh, con tanto di nuove acquisizioni (in cui è presente anche Michiru), immaginandolo tramite gli occhi di Haruka; al tempo stesso è stato triste, dopo tanto tempo, arrivare alle note conclusive T_T
Ora,riposati, prenditi il tuo tempo che qui hai tenuto botto fino alla fine e sei stata bravissima!!
Grazie per i ringraziamenti finali anche se sono io a dover ringraziare te per l'euforia iniziale che ti ha portato a scrivere questa Fanfiction e l'impegno che hai usato negli ultimi capitoli per portarla a conclusione. Grazie, grazie, grazie!!

26/10/20, ore 17:07

Bellissimo capitolo con dialoghi pieni di emozioni sebbene all'inizio ci sarebbe potuta essere un pò più di attenzione per i gesti reciproci. Comunque un degno finale per le due ragazze con anche una buona vista sulle altre Sailor, complimenti. Buon lavoro e buon ritorno su Super Hero Taisen quando sarà.

25/10/20, ore 13:14

santa michiru
...ho già detto santa michiru??
no?? bene
santa michiru.
sempre sia lodata michiru.

e ora wolf??
come ti senti dopo aver finito l'ennesima fanficti??
io non lo so,un mistro tra felicitàe infelicità..ma aspetto con impazienze le one shot..saranno su haruka e michiru di l'atto più grande no?
quella famosa vacanza in quel posto che mi accennasti tempo fa??
non vedo l'ora
e come sempre,ottimo lavoro.
(e si comunque,avevo paura che haruka facesse qualche casino che non doveva assolutamente fare,mannaggia a te🤣)

07/10/20, ore 23:03

Eccomi, qua, finalmente sono riuscita a trovare del tempo per recensire. Purtroppo, dal rientro delle "vacanze", è iniziata una settimana molto difficile, perciò perdonami se potrei non dilungarmi come al solito per recensire come dovrei. Però, un parere era d'obbligo (anche perchè così per un momento potrei distrarmi un attimo).
Mi è piaciuto l'iniziale confronto fra i due caratteri di Michiru e Seiya, per quanto breve sei riusciuta a mettere in luce come Michiru, dal carattere tanto diverso da quello di Seiya (e questo già si notava nell'anime), sia stata per tanti anni attratta da quell'uomo che alla fine non è riuscito a tenersela stretta.
Ahahah, non avrei mai immaginato che Haruka avesse un album segreto di foto di Michiru! Dire che è cotta a pallino è dir poco, peccato che più forte della cotta è la gelosia. Il problema è che la gelosia, quando è troppa, è già difficile in un rapporto di coppia tra persone normale, ma quando una delle due persone (o entrambe) è popolare può diventare estremamente nociva, dal momento che i presunti flirt e corna sono all'ordine del giorno nel mondo dello spettacolo.
Mamma mia, sto tremando e la tempo stesso pregando (da tre settimane circa): "Ti prego Haruka non fare cazzate, ti prego Haruka, ti prego..." Perchè, quel suo vestirsi da ganza, il viaggio tra i suoi pensieri e la conclusione finale "Haruka Tenou avrebbe ritrovato il suo orgoglio", mi fanno pensare tanto ad una delle sue tante cazzate da impusliva in stile lei e Bravery nel silos. Il fatto è che all'epoca dei fatti lei e Michiru non stavano insieme, ora sì. Come se non bastasse, leggendo i pensieri della violinista riguardo il suo collega, è evidente che la donna non è più pronta  a perdonare i fedifraghi e tanto meno a ingoiare altre corna come ai tempi di Kou.
Che ansia!!! Sei sempre la solita antipatica, Urban!! XD

21/09/20, ore 15:39

Ciao eccomi 😄, uhhh la gelosia, io ammiro molto chi riesce a mantenere un rapporto a distanza perché effettivamente magari in momenti dove qualcosa va storto o si è stressati si rischia di "vedere" cose dove non ci sono e magari perdere momentaneamente la fiducia nel partner, mandando a monte tutto...tuttavia Haruka è caparbia, spesso non riflette esagerando nelle reazioni peró Michiru è ancora più caparbia e non si lascerà scappare questa ritrovata tranquillità. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...a presto 😉

08/09/20, ore 18:04

Ottima atmosfera e introspezione come al solito, andando qui per certi versi più sull'introspezione e sul tecnico, curioso di vedere come la cosa si evolverà ulteriormente.

08/09/20, ore 05:49

oh mammina ma che mi combini..mi stanno già partendo 93728282937282 pippe mentali come ad haruka.
ti prego non farle fare qualcosa di cui possa pentirsi(e che soprattutto mi possa farla mandare a fan**lo).
dimmi quanto devo aspettare per il prossimo capitolo così mi rassegno e non controllo efp 10 volte al giorno ti prego😂.
finito il periodo di stress per il lavoro o è solo la quiete prima della tempesta??

e senti..mi sai dire quanti altri capitoli circa ti potrebbero uscire?
è che mi piace un botto come scrivi ed è diventata tipo na dipendenza e in pratica già sto pensando a cosa scriverai(si spera fanfict inerenti all'atto più grande)dopo aver finito quest'altro capolavoro..non vedo l'ora
e grazie per questo capitolo

18/08/20, ore 18:55

Ciao eccomi 😄, povere Haruka e Michiru, sicuramente non è semplice gestire così tanto tempo senza potersi vedere, soprattutto quando è da pochissimo che hanno rivelato e accettato i loro sentimenti, però l’amore vero supera tutto anche la lontananza uscendone più forte di prima...sinceramente per com’è fatta Haruka non mi stupirebbe un’ improvvisata da Michiru, lei probabilmente non se lo aspetterebbe mai e sicuramente le farebbe un gran piacere e sollievo psicologico...complimenti per questo bel capitolo, a presto 😉

29/07/20, ore 23:56

Eccomi, in ritardo come sempre (ormai è la mia firma, purtroppo!).
Bel capitolo.
Niente colpi di scena, anche se un po' di ansia c'è stata verso la fine. Quel Seiya ubriaco che non ne voleva sapere di lasciare andare Michiru, mi ha fatto temere il peggio, ma per fortuna non è stato così! ^_^
Ho provato molta tristezza nel leggere la partenza di Michiru e il periodo di lontananza tra lei e Haruka, anche se ormai il rapporto direi che si è consolidato, nonostante la distanza.
Certo, che vedere Haruka andare in para per una donna ed essere lei adesso ad aspettare una chiamata fa il suo effetto XD Almeno quanto immaginarsi Michiru che si documenta sull'amore tra donne, ahahah XD
E il brano di Michiru penso che sia il più bel regalo che potesse fare ad Haruka (forse anche più della catena -simpatico le sue fantasie sul padre naturale pensandolo come ad un tritone che portano, inevitabilmente, al tridente simbolo di Nettuno-): anche se non palesemente le ha dichiarato i suoi sentimenti in pubblico :-)
Grazie per questo capitolo, anche se ce l'hai fatto desiderare non poco e perdona se non riesco ad essere veloce come lo ero all'inizio e puntuale come lo eri tu nel recensire le mie storie ^^.

21/07/20, ore 12:08

Dolcissimi dialoghi e atmosfera che ancora una volta rendono bene il legame della tua coppia preferita.

21/07/20, ore 01:17

questo capitolo ne vale 3 se non proprio di più..suppongo ci saranno altri pochi capitoli..si sta rivelando più difficile del previsto scriverla sta fanfiction?

18/07/20, ore 15:16

ciao amica
io continuo ad aspettarti e a sperare che tu smetta di scrivere

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]