Addio ad un caro amico
di They are almost Canon

06/05/20, ore 12:46

Buongiorno cara ^^
Oggi passo dalla prima OS che non avevo ancora letto inserita nella lista. Os che mi è piaciuta molto ^^
Comincio dicendo una cavolata: "Seppur tu sia ancora giovane sento una strana oscurità nei tuoi polmoni" ---> se controllasse i miei polmoni penso che sentirebbe la stessa cosa per quanto fumo XD
Comunque, se c'è una cosa che mi tocca particolarmente come tema, a me che è difficile tirare fuori delle emozioni, è la malattia.
Quando si parla di questo nelle storie il mio cuore va in pezzi.
Penso che sia perché è una cosa molto realistica e che può succedere a chiunque, quindi leggerne mi lascia sempre il magone.
La storia è un'evoluzione costante della malattia che degenera, e tutto ciò viene osservato dal punto di vista di diversi personaggi, rendendo tutto ancor più drammatico.
Abbiamo anche però la nascita di una vita. Un bellissimo e piacevole contrasto, un messaggio di speranza. Mi piace molto questo contrasto di emozioni!
Dalle note finali emerge quanto tu ti sia informata riguardo alla storia prima di scriverla, brava <3
Alla prossima <3
fumoemiele

26/10/19, ore 17:19

Che triste la storia di Tenero che, se non ricordo male,era uno dei ragazzi cresciuti da Rasgado e che sulla sua tomba prese l'impegno di diventare il futuro Saint del Toro.
E forse avrebbe brillato più di Aldebaran della generazione successiva.
Un racconto pregno di tristezza questo, che non vede futuro per il giovane Saint del Toro. È un peccato che nemmeno alla fine Shion abbia potuto fare nulla per salvarlo.

10/06/19, ore 19:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Innanzitutto, due richieste: chi è Shion? E chi è il Grande Sacerdote in quel momento?
Te lo chiedo perchè, come sai, io sono abituata ai nomi in italiano e non sempre conosco quelli originali, stavolta mi sono un po' confusa con i personaggi (ma il problema, ripeto, è mio).
Per il resto, storia toccante di un amico che si sacrifica per il bene comune, con gli altri suoi amici che assistono impotenti alla sua sofferenza senza potere fare molto, a parte stargli vicino e trovare modi per rendere più sopportabile la sua agonia.
Anche se qui i protagonisti sono più di due, mi ha ricordato la storia di Eurialo e Niso, almeno in senso generale.
Devo essere sincera stavolta ho trovato la parte riguardante l'amico più toccante di quella sentimentale, d'altronde penso sia giusto così visto il tema della storia.

08/05/19, ore 19:57

Eccomi qui per lo scambio del giardino :)
Ho scelto questa storia anche se ti anticipo che non conosco il fandom, ma mi sono sentita molto attratta sia dal titolo che l'introduzione. Il titolo perchè un addio è sempre interessante ed emozionante da leggere, l'introduzione perchè è breve, ma sembra aprire le porte ad un dramma intenso, non ti perdi in fronzoli, ma spieghi in modo conciso il tema del racconto.
Ho apprezzato molto i riferimenti che tu poi hai spiegato bene nelle note finali, perchè sebbene molti non si pongano certi problemi, tu ti sei informata e hai reso il tutto più verosimile possibile e questo dimostra quanto tu sia precisa e attenta e sicuramente mi hai colpito in modo molto positivo.
Che dire dei personaggi? Non posso dire se sono ic o meno, ma mi è piaciuta molto la loro caratterizzazione, ho adorato il rapporto intenso tra i personaggi (e Teneo è sicuramente il mio preferito!).
Hai anche posto una particolare attenzione al lessico che è perfettamente intonato alla storia.
Insomma anche se non conosco il fandom sono stata catturata da questo racconto :)

08/05/19, ore 14:33

Ehi ciao! Ho scelto di redensire questa OneShot soprattutto per i protagonisti. Io adoro Dohko, trovo che sia il Cavaliere perfetto da prendere sempre ad esempio. E mi piace moltissimo il rapporto tra il cavaliere di Libra e Shion, così unico e irripetibile. Tu hai reso molto bene in questa OS il loro rapporto, come si preoccupino e si capiscano l'un l'altro. Mi è piaciuta la scena in cui Shion scava a mani nude (da un Cavaliere e da un grande sacerdote ci si potrebbe aspettare chissà che potere, ma lui sceglie di usare le mani nude in modo da non danneggiare troppo ciò che sta sotto e in modo da afferrare subito il corpo dell'amato) così come la scena in cui Teneo li trova abbracciati, entrambe, pur accennate in modo semplice, sono molto ad effetto. E che dire di Teneo? Così forte e sicuro come ogni cavaliere del Toro, così fedele alla causa e disposto al sacrificio come ogni vero e proprio cavaliere di Atena. Molto molto toccante è stata anche la scena finale, la nascita di un bambino che riporta speranza nel mondo e che chiude perfettamente il cerchio. Davvero complimenti. Avrei solo un appunto da farti: non so se è il font che io vedo dal cellulare o ché, ma leggendo avevo tutti i dialoghi in fila uno dietro l'altro e mi rendeva un po' difficile capire se il dialogo successivo fosse la continuazione di quello precedente o se fosse la risposta dell'altro personaggio. A presto, -Fé-

11/04/19, ore 18:52

Una storia bella a tutto tondo...perché in essa c'è davvero racchiuso tutto. Il legame tra Shion e Dohko il sacrificio e l'abnegazione alla causa di Teneo che lotta strenuamente nonostante la malattia.
Due amici, due compagni di battaglia che tentano di salvare ciò che non può essere aperto, non prima che Athena si sia di nuovo reincarnata e abbia acquisito il suo pieno potere. E qui la collaborazione dei tre mostra come il legame tra cavalieri uniti dal medesimo ideale di giustizia sia qualcosa di inscindibile. Amorevole e forte Shion nel ruolo di compagno e di Gran Sacerdote, disponibile, sensibile e carismatico Dohko così presente anche solo con i gesti. E poi c'è lui...Teneo, che come ogni Toro che si rispetti è granitico, combattivo e fiero. Un destino segnato, proprio come fu per il magnifico Ilias, ma quanta fierezza c'è anche nella morte, tanta...e lui lo ha dimostrato. Non resterà a lungo senza custode la cloth di Taurus, una nuova stella brilla alta nel cielo benedetta dallo sguardo protettore di Teneo che dalle mure della seconda casa dello zodiaco, insieme a Rasgado, proteggerà il suo successore.
Complimenti davvero, una storia bellissima. Alla prossima

11/04/19, ore 16:42

Finita di leggere ora. Che posso dire? Mi ha commosso. Il decorso della malattia è stato devastante, e lo hai reso molto bene, sentivo l'angoscia dei ragazzi mentre la malattia avanzava... E il finale, la nascita di un nuovo bambino, predetta due secoli prima, che ridona speranza. Complimenti! Mi è piaciuta davvero molto! Continua così!