di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/04/22, ore 18:58

Buonasera.
Una poesia molto esplicativa sulla paura, l'accento puntato sul cuore lo trovo estremamente veritiero – soffrendo di attacchi di panico, la paura fa un po' parte di me.
Mi è piaciuta molto, complimenti.

Ame

22/04/20, ore 12:03

Ciao, trovo un po' di tempo per collegarmi su EFP e il mio primo pensiero è rivolto a te nel leggerti e recensirti.
In questa poesia riscontro un'acuta ed arguta riflessione col tentativo di giungere ad un equilibrio che come ben sappiamo è complicato nel raggiungerlo, infatti quando ci mette lo zampino la Paura, è come un sponda senza ponte, a meno che non si ha il Coraggio di tuffarsi. :-)
Gli echi della paura, già... ne so qualcosa, il verso si tira tutta la poetica anche se tale parole è messa sul finire, ragion per cui è necessario rileggerla. Io l'ho fatta, per ben tre volte.
La Paura quando si acquatta è una grandissima bastarda, sa poi quando colpire, al momento giusto, o forse sarebbe meglio dire al momenti sbagliato.
Che altro dire? Dio e il nostro io ci hanno fornito un completo "set" per poterci difendere o in taluni casi defilarsi non per paura ma per scelta strategica o forza di causa maggiore.
E come disse Antonio Albanese nel film "Uomo d'acqua dolce:"
«Il coraggio ce l'ho è la paura che mi frega!»
Bravo Francè!

22/04/19, ore 20:00

Questa poesia invece è di natura diversa.

Anche perché ha dei forti richiami con la psicoanalisi freudiana.

Infatti fa capire che la paura è un sentimento umano che ci rende molto fragili e che si annida nelle profondità della nostra anima.

E che se viene sottovalutata o trascurata può presentarsi in maniera molto forte e fastidiosa col tempo, e io ne so qualcosa purtroppo.

Ancora complimenti.

Ben fatto e a presto! 😊

14/04/19, ore 20:36

Buona sera.
Io a volte non vorrei avere paura. E di paure ne ho tante, con il tempo ho imparato a conoscerle ad una ad una.
Sono ormai le mie amiche/nemiche.
Bella poesia, mi ha indubbiamente fatto riflettere.
Peccato che non sia semplice vincere contro una paura.
Buona serata :)