La setta
di Royal Blood

21/04/19, ore 17:34

Heylà, io sono Khaleesi_Elsa (ma va bene anche solo Elsa eh) e ho appena deciso di vincere la mia pigrizia interiorizzata per recensire. Fidati, sono davvero molto pigra e il fatto che stia battendo la tastiera è una sorta di privilegio, quindi considerati molto fortunata ;)
Onestamente è da un po' che non si vedono più in giro fanfic a tema setta/fratellanza/corporazione/chiamiamola-come-vogliamo e devo dire che la tua capita proprio a pennello, stavo diventando nostalgica.
Ora, parliamoci chiaro. Mi piace lo stile chiaro e semplice con cui scrivi, senza troppi inutili fronzoli narrativi e ho apprezzato moltissimo (essendo io un'inguaribile conservatrice) la scelta di non inserire prestavolto e lasciarci in balia della cara, vecchia amica immaginazione o anche l'idea di usare nomi antichi per i purosangue. Augustus in particolare mi sembra un ragazzo molto sveglio e, seppur non condivida per niente il suo punto di vista, mi ispira molto. A dir la verità tutto il clima "dalla parte degli antagonisti" è molto accattivante e mi ha persuasa a recensire.
Non so esattamente dove potrebbe andare a finire un filone del genere, ma mi piacerebbe proporti un OC. Una ragazza del VII anno, Grifondoro e purosangue. Ti manderò la scheda al più presto.

Khaleesi Elsa

20/04/19, ore 19:33

Ciao, cinquedimattina presente!
Era da un po' che cercavo un'interattiva a cui partecipare e la tua è capitata proprio a fagiuolo tra le mani di una che, credimi, con le interattive è fissata.
Adoro l'idea base per questa storia, era ora che qualcuno prendesse in riferimento i bad guys meno odiati del mondo magico (cioè circa, più o meno).
Anche i personaggi che hai presentato sono stati molto apprezzati anche se non sono ancora riuscita ad inquadrare bene Augustus (però ho la sensazione che riserverà un sacco di sorprese); Sechlainn (di cui non ricorderò mai il nome perciò ci prenderemo la libertà di chiamarlo Sech per evitare di uscircene con nomi tipo "seichmann") mi ricorda un piccolo Draco Malfoy e so già che probabilmente, e paradossalmente, lo odierò (ma io odio tutti quindi non faccio testo) mentre Ida già la amo, promette bene!
Volevo farti i complimenti anche per lo stile di scrittura, brava davvero: è costruito ma scorre veloce, un piacere leggere.
Detto ciò, dopo averti ammorbato abbastanza, vorrei chiederti di partecipare con una ragazza Serpeverde (abbastanza cliché, ahimè lo so, ma che ci posso fare: lovethem) del VII anno.
Aspetto il tuo okay, ancora complimenti!
Baci e alla prossima!

17/04/19, ore 14:50

Ciao! Devo dire che come storia è davvero una bomba.. Mi piace molto questa cosa della narrazione dal punto di vista di quelli ritenuti di solito "antagonisti",la trama porge dei quesiti interessanti, ti da una visione diversa dalla solita e tratta argomenti non banali. Quindi davvero una bella idea. Mi piacerebbe partecipare, con solo una scheda; magari un ragazzo Serpeverde del VII anno. Aspetto la tua conferma.

17/04/19, ore 00:44

Salve!
Allora devo dire che la storia mi ha incuriosita un sacco! la trovo molto interessante, anche perché il fatto che non sia raccontata dal punto di vista dei "buoni" è una cosa veramente originale, complimenti!
I personaggi promettono bene: Augustus sembra avere un carattere molto deciso e singolare e mi piace molto! Non vedo l'ora di scoprire che idea gli sia balenata in mente!
Il tuo stile di scrittura mi piace molto dal momento che è molto scorrevole e per niente pesante.
Vorrei proporti un ragazzo purosangue del VII anno, Corvonero e una ragazza purosangue sempre del VII anno, Grifondoro! I due sono gemelli ^^
Aspetto il tuo ok per procedere alle schede!
Alla prossima
Valkiriasmile:)
(Recensione modificata il 17/04/2019 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 17/04/2019 - 01:50 am)

16/04/19, ore 20:44

Ehilà!
Oltre al prologo scorrevole, di questa storia mi ha attirato proprio il punto di partenza: gli antagonisti. Mi ha incuriosito subito e, grazie alla scorrevolezza dello scritto, mi ha subito intrigata.
Vorrei proporti due OC:
-Una Purosangue Serpeverde (ovviamente), probabilmente di origine celtica
-Un/una Nato/a Babbano/a Corvonero; mi è parso di capire che sia possibile (fammi sapere se preferisci una donzella o un ragazzuolo)

16/04/19, ore 20:37

Hey!
Mi presento sono Mnemosynee, molto piacere :)
È da un po’ che cercavo un’interattiva interessante e questa fa decisamente al caso mio.
Adoro la trama, sono curiosa di vedere come svilupperai i pensieri di questi “antagonisti”, di solito ho sempre ammirato di più i personaggi in quel ruolo, rispetto ai “buoni”.
I tre personaggi presentati fino ad adesso mi sembrano molto interessante, sopratutto Ida, sono curiosa di vedere se oserà mai mettersi contro al fratello, visto che da quello che ho capito ha un animo ribelle.
Detto questo mi piacerebbe partecipare con un personaggio un po’ particolare, una Tassorosso purosangue del VII anno con origini scozzesi.
Aspetto il tuo okay per inviarti la scheda.
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 09:22 pm)

15/04/19, ore 19:46

Ciaoooooooooooo :)

Mi piace la presentazione della tua interattiva e vorrei partecipare con una mezzosangue molto particolare serpeverde del sesto anno :)
Fammi sapere se va bene ;)

Baci :-*
(Recensione modificata il 15/04/2019 - 08:13 pm)

15/04/19, ore 16:01

Parto dal presupposto che vorrei presentarmi.. Sono Vic ed era da tanto che non partecipavo ad un' interattiva! hahah. Erano giorni che aggiornavo la pagina principale alla ricerca di qualche interattiva che spiccasse e smuovesse la mia curiosità e credo proprio che tu ci sia riuscita!
Vorrei, intanto dire che la tua idea mi piace un sacco, anche il modo in cui hai sviluppato il prologo. Mi piace come scrivi soprattutto il modo in cui hai fatto risaltare i vari dettagli.
Il motivo per cui questa storia mi potrebbe piacere tantissimo è perché viene narrata dal punto di vista degli antagonisti ed è davvero interessante perché, comunque, penso che il loro punto di vista non sia del tutto sbagliato.. in un certo senso lo condivido anche hahah.

Anyway.. vorrei partecipare principalmente con uno studente serpeverde del VII anno e, se ci riesco, vorrei presentarmi anche con una studentessa corvonero, del VI anno.
Aspetto una tua risposta per cominciare a completare le schede!

Baci,
Vic.
(Recensione modificata il 15/04/2019 - 04:09 pm)

15/04/19, ore 11:15

Sembra interessante, parteciperò! Scrivi davvero bene, ho letto il capitolo tutto d' un fiato! Ti manderò due oc, purtroppo però non riuscirò a mandarteli oggi o domani perché la mia connessione fa i capricci