non siamo poi così diversi
di Francis Joy

06/09/19, ore 09:26

Ciao AryaCat!
Ma da quant’è che non passavo? ^^
Un romantico ballo, Loki che fa il piacione, il padre di Nova che tutto vuole fuorché la figlia frequenti il cadetto… eh, ci credo che poi un bacio li fa sollevare letteralmente da terra! Mi è piaciuta tanto Frigga in questo capitolo: è così dolce e premurosa che è impossibile non amarla (e capire come faccia a tollerare il marito, ma tant’è). Bello anche il passaggio da “dio dell’illusione”, che sottende alla natura magica di Loki, a “dio degli inganni”, appellativo del nostro. In una storia dal sapore adolescenziale e che tratta di amori giovanili lo vedo molto adatto! In bocca al lupo per lo studio e alla prossima 😊!
Un abbraccio,

26/06/19, ore 19:25

Ciao AryaCat!
Nonostante il caldo torrido ho deciso di dedicarmi un po’ alla lettura, quindi eccomi qui! ^^
Confesso che vedere Thor venire bistrattato da Nova mi ha fatta sorridere, mentre il nostro caro Loki dimostra di avere un occhio particolarmente lungo. Tra i due c’è intesa – non foss’altro che per vedere il tonante di martello munito supplicare! Quanto a Nova, certo che è davvero potente. Il clima che hai creato nel capitolo è sereno e parla di una Asgard ben lontana dalle trame del primo film, anche se la battuta della ragazza sul fatto che non ama di più il tonante ora che ha impugnato Mjollnir strizza l’occhio a quello che, lo sappiamo, sarà il tema del primo film. Un caro saluto e a presto, mia cara! :*

14/06/19, ore 17:42

Ciao Arya!
Mi piacciono tantissimo le storie con Loki e Thor bambini (e con Frigga) e ho trovato questo tuo inizio molto dolce. In un contesto come quello di Asgard, mi pare coerente la scelta di creare un personaggio come Nova, una bambina che non ha colpe se non quella di essere nata da un’unione mista (anche se sono curiosa di scoprire cosa intendi per ibrido). Loki qui è solamente un bambino, lontano da quelle che poi saranno le caratterizzazioni tipiche del dio dell’inganno, ma trovo che il fatto di essere chiacchierone e amichevole si confaccia decisamente al personaggio. Ho apprezzato anche questa versione curiosa di un Thor impiccione! ^^
Un caro saluto e a presto!