Hello, Goodbye
di Happy_Pumpkin

16/04/19, ore 15:06

Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola.
Non solo la trovo una perfetta estensione delle tematiche e dell'ambientazione di Umbrella Academy, ma sei riuscita a render giustizia a tutti i personaggi, compresi quelli ''silenti''; tra le righe si legge l'amore per i personaggi di Klaus e Diego, come l'affetto verso la persona a cui hai dedicato la storia, e questo non fa che accentuare lo spessore emotivo percepito attraverso le tue parole.
I dettagli dell'ambientazione, dalla colonna sonora all'abbigliamento dei personaggi o ancora il loro modo di dialogare o il paesaggi oltre al finestrino, riportano con immediatezza alla mente le scelte registiche della serie, creando la giusta atmosfera per l'addio di Klaus. Ho adorato la sorella, che inizialmente pensavo potesse essere la figlia, così come la sua interazione con i nostri protagonisti e la sua dolcezza al ricordo del fratello; non poteva esistere personaggio più adatto per accompagnare insieme a Diego Klaus verso l'accettazione della morte del suo amato e la condivisione di felici ricordi.
Mi è piaciuta tanto la scelta di non costringere Klaus a vedere Dave come fantasma, cosa che probabilmente chiunque in preda alla disperazione avrebbe fatto con un potere del genere, ma di coraggiosamente scegliere di continuare a pensarlo un ragazzino spensierato amante dei Beatles; ho anche immensamente amato la spiegazione dei tatuaggi sui palmi delle mani, e l'accostamento con l'omonima canzone.
Grazie grazie grazie per averla scritta <3
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 03:07 pm)

15/04/19, ore 20:04

Fra, mia zucchetta adorata, ho pianto come un vitello da quando ho visto il post su FB. A lavoro ho avuto un quarto d'ora di perfetta solitudine e mi sono fiondata a leggere la storia, ora che sono tornata a casa l'ho però voluta rileggere e che dirti? Tra storia e dedica qua ho allagato la moquette XD
Come ti ho già anticipato è tutto perfetto: i personaggi sono meravigliosi, sei riuscita a dipingerli alla perfezione nelle loro dinamiche e nelle loro sfaccettature, anche se il protagonista era Klaus Diego era ugualmente palpabile e presente, indispensabile direi; senza di lui forse Klaus sarebbe arrivato lo stesso in qualche modo fino a Greensburg ma poi avrebbe girato i tacchi all'ultimo momento. Annie è altrettanto convincente, non solo un fantasma (ahahah) sullo sfondo della narrazione, un personaggio messo lì perché serviva, il suo affetto per il fratello è palpabile, così come fa commuovere il suo ostinarsi a comprare dischi che lui non avrebbe mai sentito, ma lei lo ha fatto per entrambi, senza allontanarsi dalla casa dove sono nati; è sia terribilmente nostalgico ma anche terribile perché fa capire il vuoto che può lasciare la morte di qualcuno caro.
Ti confesso che avevo più o meno intuito cosa aveva in mente Klaus, ma all'inizio pensavo che sarebbe andato a trovare la figlia di Dave. Sì, Dave era gay e tutto, ma come ne abbiamo parlato, ehi, quelli erano gli anni '60, non andavi a sbandierare la tua sessualità con tanta facilità, quindi era plausibile che comunque si fosse sposato.
Anche se non puoi disegnarmelo o regalarmelo, questo tuo Klaus è stato un regalo meraviglioso, il migliore che potessi avere (Rob Sheehan in carne e ossa a parte XD) perché sei riuscita a centrare il suo personaggio alla perfezione, dall'abbigliamento stravagante, la sua imprevedibilità, il suo amore ancora vivido nonostante la mancanza, ai suoi meccanismi di mascherare la paura e i malesseri, mostrandosi sciocco, quasi superficiale quando in realtà muore dentro; sei riuscita davvero a far rivivere in questo viaggio il Klaus che amo. Anche Diego era meraviglioso, in questo suo ruolo di supporter, è bellissimo il loro affetto fraterno anche se Numero Due non lo dirà mai apertamente e continuerà a fare il burbero, eppure sono certa che in quella macchina anche lui si è ritrovato a cantare assieme al fratello Donna Summer ma anche i Beatles e ogni altra canzone della specialissima compilation preparata appositamente da Klaus.
Grazie, grazie davvero, se penso che mi ritieni meritevole di un regalo così bello inizio a frignare di nuovo, meglio che la smetto XD HUGHUGHUG