Cap. 3: Silver night
di Abby_da_Edoras

28/01/23, ore 15:50

Ciao ❤️
Cavolo, questo capitolo è stato bello tosto per il nostro Tristan. Il suo rapporto con Elijah è diventato sempre più importante e stretto, motivo per cui ha più paura di perderlo. Si vede che tra i due è il più insicuro, ed è normale che sia così, dopotutto Elijah ha condiviso con Hayley una storia importante. Quest'ultima mi risulta sgradevole e sono diffidente tanto quando Tristan. È normale che sia così e ché Tristan guardi a lei con un certo sospetto. L'incubo è la rappresentazione delle sue paure, anche se in modo più distorto ed esagerato. Perfino Elijah appare crudele nei suoi incubi, specie quando dice di voler sposare Hayley. Insomma, uno di quei sogni che ti fa svegliare incavolato. E poi per Elijah arriva il momento di consolare e tranquillizzare Tristan. Penso che per quest'ultimo non sarà facile liberarsi del "fantasma" di Hayley. Quello Che però è certo è che l'amore tra i due cresce storia dopo storia. Li trovo Davvero tanto dolci e teneri, danno proprio una sensazione di calore. Sono felice di aver letto questa storia, alla prossima ❤️

Nao

25/04/19, ore 18:47

Sto recensendo dal cellulare perché per motivi personali non sono a casa quindi non so se riuscirò a scrivere una recensione decente 😅😅 ma ci tenevo a dirti che mi emoziona tornare a leggere di loro, soprattutto in una giornata come questa dove sono stata molto male, i pensieri di Tristan e la sua relazione con Elijah mi emozionano tantissimo, mi sono mancati

Ad emozionarmi soprattutto è come racconti di loro, dei sentimenti e dei pensieri di Tristan! Si percepisce tutto l'amore che provi per lui, per tutti e due ma soprattutto per Tristan e io quando leggo queste cose con questo spirito vengo invasa dall'amore 💙💜💙💜💙💜💙👏👏

L'unica cosa su cui forse non saremo mai d'accordo era a chi Hailey dava la sua fedeltà, secondo me era attratta fisicamente da Elijah ma non l'ha mai amato come amava invece Jackson 😅 poi ha dovuto farsi una ragione che lui è morto ma anche in quel caso non è tornata da Elijah, non aveva più vincoli per non tornarci quindi è perché non voleva mi sono detta 🤔 come non voleva neanche lui d'altronde, si sono tolti lo sfizio e basta 😂

Con tutto ciò rispetto quello che accade nella tua serie di storie,io mi riferisco solo al telefilm ovviamente 😊😊

Purtroppo non ricordo la puntata a cui fai riferimento 😭😭
Ma il sogno è stato TOP! Ti rendi conto, neanche nel sogno, Elijah è riuscito a volere Hailey, era tutto un trucco 😂😂
Complimenti per l'inventiva e per come Elijah si è fatto perdonare!
É stato cosí dolce 😍😍😍😍

Bellissima questa os! Mi è proprio piaciuto Elijah cosí affettuoso e dolce e Tristan che si beava di queste coccole e che gli dice che non è stato molto convincente, per avere le sue coccole 😍😍😍

Altra cosa che mi è piaciuta è come Tristan capiva il suo amore per i fratelli perché anche lui farebbe di tutto per Aurora! 💙
Baci alla prossima 😘😘
Ps ritorno in grande stile!!!
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 07:30 pm)

16/04/19, ore 21:04

“E, alla fine, Tristan aveva compreso anche che il primo a soffrire di tanti abbandoni era stato proprio Elijah: era stato lui ad annullare se stesso, ogni suo desiderio e ogni sua opportunità di una vita felice, per rimanere sempre disponibile e pronto a proteggere la sua famiglia.
Per la prima volta, Tristan aveva imparato a guardare la cosa dal punto di vista di Elijah e il rancore che coltivava da secoli si era trasformato in comprensione, tenerezza e un amore ancora più grande e profondo”

Ecco, se il loro fosse stato un viaggio, questa sarebbe la meta. O una tappa delle più importanti (perché non vogliamo che finisca, vogliamo che ce ne siano ancora). È così bello che ora la comprensione sia reciproca. Da una parte, il “nostro” Elijah, quello che ha fatto la scelta giusta. E dall’altra ora anche l’evoluzione di Tristan. Che non giudica più, che accetta il suo amante per quello che è: un family man. Il patriarca.
Ed è davvero commovente che nel sogno proprio questo sia l’argomento che fa soffrire Tristan.
Il sogno come sempre merita una parentesi a parte. L’ho osservato già altre volte: i tuoi racconti sembrano rivelare una conoscenza perfetta del meccanismo onirico. Ogni scena, ogni presenza hanno un significato simbolico. E così la scena è incredibile e insieme credibilissima. Non è strano che Elijah dichiari di voler sposare Hayley: perché quella è la paura di Tristan, persino ora, nella realtà. Perché quello è stato l’ultimo rifiuto di Elijah, prima del suo cambiamento.
E non stupisce che la presenza di Jackson risulti tanto grottesca, persino nel sogno: la coscienza di Tristan gli suggerisce che Jackson non è mai stato un problema.
E non è un caso che il pensiero di Aurora torni come un conforto e insieme come un rimprovero, anche nel sogno: Tristan ricorda a se stesso quale sia la priorità.
E sì, davvero i due sono più simili di quanto credano.
Un racconto bellissimo, struggente ed elegante. E anche: ispirante. Una ship del genere non finirà mai di ispirare. Anche grazie a racconti come questo.