Gameplay
di _Ella_

17/04/19, ore 18:47

Non shippo KiriBaku, allora perché mi trovo qui? Per la BakuDeku, per l'ottimo stile in cui è scritta la storia, per l'IC di tutti i personaggi, per il PWP (okay, questo non avrei dovuto metterlo, vero?) e per il fatto che nonostante non shippi KiriBaku (non per qualcosa in particolare, è solo che lo vedo troppo bro per poter essere di più) sei riuscita a farmeli piacere. Ma davvero tanto.
Beh, quindi non era solo nella mia testa il fatto che questi due a letto sarebbero stati cucciolosi e adorabili e patatosi. Forse è semplicemente Kirishima che ispira dolcezza. Mentre la BakuDeku è tutta un macello, ma questo già si sapeva.
Bakugou è uno di quei personaggi che all'apparenza possono sembrare così facili da caratterizzare - costantemente incazzati e con un fiume di parolacce e insulti pronto in bocca per l'uso. Ma ha avuto un cambiamento lento e ma più che visibile. Sembra quasi che se ne sia accorto anche lui e stia cercando di nasconderlo. (Negli ultimi capitoli del manga.) Okay, sto divagando. Mi perdo in analisi che non sono utili nè a te nè alla recensione, sorry. Perciò la questione del pretendere sempre il meglio e avere tutto dalla vita, è così inerente al suo personaggio da far paura. Ad un certo punto ci è stato una frase che sembra renderlo così bene che mi stavo mettendo a piangere dalla gioia!
"Vuole essere libero di fare lo stronzo e avere degli amici".
Insomma, è così LUI che WOW, ci sono rimasta. Davvero, la voglio nel manga da qualche parte. Il rapporto con Deku l'hai descritto in maniera fantastica. Ho adorato soprattutto le due parti a confronto in cui Bakugou non voleva farsi sentire da Kirishima mentre faceva sesso con Izuku, eppure voleva che Izuku sapesse che l'aveva fatto con Kirishima. Questa mentalità rispecchia completamente il modo in cui vede i due. Kirishima è un suo pari, Deku è un rivale. Lo considera un rivale, ma per lui vale sempre meno, non importa il quirk o il suo essere più sicuro di se stesso. È semplicemente l'idea fissa che si è fatto di lui. E magari passeranno dieci anni e saranno entrambi Pro Hero e Izuku diventerà davvero il Simbolo della Pace, ma per Bakugou non farà differenza. Questa è la brutta realtà contro cui le BakuDeku shipper si scontrano ogni giorno, ma noi andiamo coraggiosamente avanti e facciamo scivolare l'avvertimento OOC nella nostre fanfiction. Ma questo non è il tuo caso. (Sto divagando di nuovo, vero? Ora cercherò di tagliare corto, giuro)
Un punto a favore di Bakugou, è il suo occhio critico verso le persone. Lo potrà anche ammettere in un sussurro molto arrabbiato, ma che Todoroki è più forte di lui sotto alcuni aspetti lo sa. (Todoroki è uno dei pochi con cui fare l'esempio, perché altrimenti rimarrebbe solo Mirio e Sun Eater, ma il gap è così incolmabile che non avrebbe senso.)
Ergo, riesce ad essere obbiettivo sulle persone. Descrive Kirishima per quel che è, niente di più e niente di meno, eppure sembra molto più "morbido" (tu hai usato l'espressione "soft spot" e penso che ci calzi a pennello) nei suoi confronti rispetto agli altri. È come se si ammansisse (sì, come un animale) e forse questo è l'unico punto che darei a favore della KiriBaku.
In conclusione, questa storia è stata davvero bella, ed era da un po' che non trovavo una nuova BakuDeku sul fandom. (Sì, lo so, sembra una pazzia, ma è la verità!)
Alla prossima
little_psycho❤️

17/04/19, ore 00:20

Perbacco! Brava.
PWP, linguaggio forte e diretto, sì, sì, tutto quello che vuoi, ma qui le cose non sono messe a caso, qui c'è una struttura e anche moooolto interessante.
Le tre parti hanno un inizio simile, in particolare le prime due hanno la scena rossa che inizia nello stesso modo: con il suo nome. Prima di queste, le piccole descrizioni dei personaggi sono la definizione perfetta di "breve, ma intenso". Hai condensato dei tratti caratteriali complessi in poche righe, arrivando direttamente al punto, coerentemente allo stile.
Di quest'ultimo, poi, sono molto sorpresa. È forte e diretto, sì, è dal punto di vista di Bakugo, d'altronde, ma com'è possibile che non sfoci nella volgarità? Beh, complimenti, è una grande sfida.
Si vede che il manga l'hai letto e riletto, l'anime l'hai visto e rivisto, sai proprio come muovere i personaggi e ti bastano poche descrizioni per colpire nel segno. Certe frasi mi hanno proprio fatta annuire soddisfatta, complimenti.
Punti in più per il dirty talking. La maggior parte delle volte è troppo ed è ridicolo, ma questa volta era perfetto.
Beh, grazie mille per essere approdata su EFP e averci regalato questa perla.
Spero tornerai ancora. Ricorderò il tuo nome (che poi è molto simile a quello con cui mi firmo anch'io, quindi grande sorella!)
Adieu,

El.

16/04/19, ore 22:38

Ho letto la tua introduzione, mi hai fatto sorridere perché mi ci sono rispecchiata. Anche io ho praticamente letto tutto quello che ho trovato su AO3 relativamente alle BakuDeku ma ovviamente leggere in italiano ha un altro sapore.
Non sono una grande amante delle KiriBaku MA non disdegno mai di un po' di porno ben scritto eheh e cribbio se è vero che sono tutti così reverse che viene voglia di shipparli in ogni luogo, lago e posizione.
Tornando alla(e) storia(e), devo dire che mi è piaciuta. Mi è sembrata senza impegno, leggera ma intrigante. Il linguaggio forte ci sta visto che Bakugo è il protagonista ed essendo la tematica perlopiù sessuale devo dire che rende il tutto più sentito, spontaneo e aggressivo. In genere amo le storie leggermente slow burn (ma non troppo). Mi piace essere portata alle scene hot un po' più lentamente perché me le godo di più onestamente, mi immergo meglio nelle sensazioni e i pensieri dei protagonisti, ma ripeto, la tua storia è diretta e forte e l'ho apprezzata. La grammatica è corretta e il linguaggio fedele, apprezzo l'impegno nella ricerca degli insulti di Bakugo, in inglese mi sembra più facile da rendere, alcune traduzioni italiane del manga/anime mi lasciano talvolta perplessa.
La descrizione iniziale di Katsuki è geniale lasciatelo dire e mi è piaciuto come hai descritto le relazioni tra i personaggi, la rivalità con Midoriya e l'affetto di Kirishima, quest'ultimo anche ben caratterizzato. Ho trovato molto interessante anche come hai deciso di presentarlo, descrivendo le sue incertezze e il suo carisma, bello davvero, quasi profondo, mi hai fatto riflettere sul suo personaggio.
Mi raccomando scrivi ancora! BNHA qui su EFP è ancora troppo una nicchia!