Missione G
di MaryFangirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
21/07/20, ore 17:52

Mamma mia, accidenti, ho avuto il batticuore costante fino all'ultimo,qsta storia è una degna sceneggiatura x un film drammatico ke guarderei in tv, menomale ke è finita bene xke nn sapevo più kosa mi avrebbe aspettato alla fine, è vero ke tu ci anticipi sempre il lieto fine ma in qsto caso nn avevo idea di km e quale potesse essere e mai km in qsto caso l'ho tanto atteso, la kaori ke conosciamo noi sembrava essere morta x sempre, sembrava nn esserci speranza, e invece. ...grazie ancora Mary x l'opportunità ke ci dai traducendo qste bellissime storie.

21/07/20, ore 00:46

Mamma mia ke orrore quell'ambiente, povera kaori li da quasi due mesi. ..fa male sto capitolo, è doloroso, spero ke Ryo e gli altri arrivino prima ke x lei sia troppo tardi

06/04/20, ore 20:47

Ciao Mary!!
Continua la mia rilettura delle mie FF preferite... E sicuramente questa è una di quelle, e visto che la prima volta che la lessi era su FF zone e non avevo lasciato la mia recensione la lascio qui... Più che altro per ringraziarti del lavoro certosino di traduzione che mi ha permesso di scoprirla!!!
In questa FF c'è davvero tutto secondo me... È davvero straziante in alcuni punti, poco dopo però riesce ad essere di una dolcezza disarmante... Poi il lieto fine meraviglioso proprio all'ultimo capitolo... Meraviglia!!!! Questa autrice ha davvero il tocco magico secondo me!!
Arrivo tardi... Ma ci tenevo!!!!!
Grazie Ancora per la traduzione e per aver scelto questa Fic...
Bacio
Stella

01/08/19, ore 19:53

"Tu sei l'amore contro la morte, quindi lascia che io sia il tuo guardiano"
Cominciò con questa frase perché è troppo bella!

Ehi, la nostra Kaorina che si preoccupa sempre più per gli altri (per Ryo) che per se stessa! Per fortuna che stavolta lui trova i gesti e le parole appropriati per farle capire che sta sbagliando, complice il fatto che scopre di essere lui il padre del bambino. Ma a quanto pare il nostro Ryo sarebbe stato disposto a tenerlo e ad amarlo anche se fosse stato di Valdes, pur di restare con la sua donna. E non è detto che sarebbe stato un mostro, crescendo con due genitori così. Resta il fatto che fortunatamente il bimbo è di Ryo, stessa fibra forte già nell'utero materno, visto ciò che anche lui ha passato...

Bella anche la scena di lui che fa la borsa e la vuole seguire. Ottima mossa, bel giovane. Approvo! Clap clap clap! E infatti Kaori crolla! Ed ecco il nostro happy end. In realtà non è la fine, è l'inizio della loro vita a due (a tre) che sarà anche complessa e difficile. Ma una famiglia affronta tutto. Insieme. :D

È vero, io ed EleWar ne avevamo anche parlato insieme, chiedendoci cosa fossero quelle tre parole! Ci siam fatte qualche "viaggio" e speravamo anche, con la nostra parte ottimista, che Kaori non avesse subito "quel tipo di violenza". Ma sarebbe stato un po' irreale, lo ammetto...

Davvero una bella storia, Mary, con momenti molto profondi, oltre che drammatici. Spero che tu ne abbia altre, in serbo per noi! Intanto attendo l'aggiornamento della Nebbia, e metto questa tra le ricordate! ;)

Ciauuu!
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 07:57 pm)

01/08/19, ore 13:36

Allora mi ero immaginata che Kaori fosse incinta di Ryo, la battuta di lui sulla sua reputazione ci calza benissimo. Avevo immaginato un'altra frase in merito alle tre parole, Ryo ha dato prova di grande maturità, amore e responsabilità.... avrebbe cresciuto il bambino come suo tutto per il Grande Amore della sua donna. Quando poi le fa la dichiarazione finale è stato dolcissimo, solo Ryo è in grado di rendere tutto meraviglioso. Anche il gesto della casa, della spesa, delle cose di Kaori nella loro camera... niente potrà mai più fargli del male come dice lui adesso ha in altro tesoro da proteggere e per lui deve tornare a casa. Sei grande nel scegliere le storie. La G finale della spiegazione direi che ci sta, ma io aggiungerei anche Giappone, dato che viene salvata in Colombia e viene riportata a casa in Giappone. Grazie per questa splendida storia. Alle prossime. A presto Mary. Un bacio Francesca

01/08/19, ore 10:08

Ed eccoci arrivati finalmente all’happy end anche se…ce lo siamo sudati eh!
Per buona parte del capitolo ho trepidato tantissimo perché non ero ancora sicura di come andasse a finire. Era stata così tosta la storia fino a quel momento e c’erano ancora tante cose in sospeso che, mi sono detta, chissà come si sbroglierà la matassa.
Nelle mie farneticazioni di possibili combinazioni delle fatidiche 3 parole, diciamo che ci avevo anche preso, ne abbiamo fatto una bella disanima io e Briz65 ^_^
Bravo Ryo che per amore di Kaori avrebbe accettato come suo il figlio di un altro, anche se frutto di una violenza.
Veramente in tutto ha dimostrato di essere cresciuto, di essere diventato “uomo”.
Comprensibile anche la reazione di Kaori e per quanto si senta ormai arida e senza più sentimenti, ancora una volta, mette davanti a sé l’amore per Ryo, scegliendo di andarsene per non metterlo di nuovo in pericolo di vita, fosse anche per salvare ‘suo’ figlio.
Quindi tutto è bene quel che finisce bene, e sono sicura che l’amore di Ryo guarirà tutte le ferite, però se anche Kaoruccia facesse qualche bella sedutina dallo psicologo, penso che non le farebbe male :-D Ovviamente era per sdrammatizzare però, se vale per le altre donne, perché per lei no?
Va be’ niente…
Come sempre GRAZIE anche di avermi inclusa nei ringraziamenti.
A presto
Eleonora

01/08/19, ore 09:18

Siiiiii ero sicura fossero quelle le tre parole! Mi ero immaginata che ci fosse un bambino di mezzo e ho creduto con da subito fosse di Ryo. Non poteva finire con un accettazione di una violenza subita mentre kaori era prigioniera. Bel finale come tanto bella la storia in se. Non deludi mai Mary! Ora sono in trepidante attesa di vedere come proseguirà La Nebbia e magari di leggere in altra emozionante e drammatica storia che sapientemente ci proponi!!
Un abbraccio

31/07/19, ore 12:49

Io credo di aver intuito cos’ha sussurrato kaori a Ryo ma visto che siamo ormai alla fine se divessi averci preso non voglio far la guasta feste.
Dico solo che non penso sia una brutta cosa alla fine!!

Dai Mary, posta sto benedetto ultimo capitoloooooooo!!!!!!
😅
Baci

29/07/19, ore 15:39

Mamma mia!!! Cioè l'unica cosa positiva è che Valdes è morto. Ho patito un attimo ma ero sicura che non l'avrebbe fatto. Non perché non trovasse il coraggio dopo tutto ciò che ha passato ma perché dentro di lei c'è ancora una parte buona che lotta, proprio forse per il fatto che Ryo è lì. Io spero che anche le altre donne potranno trovare pace e riunirsi alle loro famiglie. Kaori mi preoccupa, non si vuole avvicinare a Ryo....io ho una mia idea ma dato che il prossimo hai detto che è l'ultimo aspetto prima di dire la mia ormai, dato che ti conosciamo arriva il lieto fine.... perciò mi faccio i miei conti.... Le tre parole....grande mistero....quelle ne ho tante in mente. Chissà forse Doc ci darà qualche notizia sulle sue condizioni...forse ho già detto troppo. Al prossimo, e alla fine un bacio grande.

29/07/19, ore 14:12

Bene, come sempre mi trovo d'accordo con Briz e ho poco altro da aggiungere, se non che non credo che le 3 famose parole siano quelle della canzone che fa "....dammi tre parole sole cuore amore" :-D Ovviamente sto sdrammatizzando perché davvero non so più cosa pensare (cioè ho un paio d'idee se non tre ma aspetto l'evolversi della situazione) e ho "paura" di quello che può ancora succedere ma...so che andrà a finire bene cmq e il prossimo è l'ultimo capitolo, quindi tutti i nodi verranno al pettine. Per il momento bene così, Valdes è stato ucciso da uno dei suoi quindi i nostri eroi non si sono macchiati del suo omicidio. Il suo impero è crollato i prigionieri liberati comprese quelle povere donne. Kaori è finalmente a casa circondata dai suoi amici. E sono sicura che il grande amore di Ryo riuscirà a guarirla. Allora aspettiamo con l'ansia l'ultimo atto. Ciao a presto, spero ;-) Ele

27/07/19, ore 09:59

Aspettavo questo capitolo con ansia,e Valdes non rideva più,Si è trovato la bestia nera di fronte...
Kaori, il suo fisico ha reagito bene, la sua mente no,quindi Ho da capire ancora le famose parole che ha detto a ryo...(presumo che non siano belle)
Ora bisogna capire come far guarire kaori,Se mai vorrà guarire.
Mi tocca aspettare....scusa ho riletto il capitolo 4 volte...Kaori ha ucciso Valdes?È presumo con la sua stessa pistola...Non si toglieva dalla traiettoria apposta! Perlomeno rileggendo ho capito così io!!!
Baci al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 01:39 pm)

26/07/19, ore 22:38

Aaaarrrggghhh! Cosa! Cosaaa!!!!?
Cosa sono quelle tre parole?
Già il capitolo, nonostante il sollievo dopo tanta tensione, è alquanto tosto! Perché, appunto, il sollievo è sempre punteggiato di un malessere, un'inquietudine di fondo che, pur comprensibili, rovina ciò che dovrebbe essere un momento felice.
Abbiamo scoperto che Saeko piangeva perché era sollevata, l'incendio era effettivamente opera dei nostri eroi. E Valdes ha avuto quel che meritava, per fortuna non per mano di Kaori, e nemmeno di Ryo, alla fine. Meglio così!
Ma...
Sì, c'è un MA grande come una casa: Kaori è ferita. Forse non fisicamente. E nemmeno mentalmente.
È ferita nell'anima. E non riesco a pensare cosa possa aver detto con quelle tre parole. Mi tengo per me vaghi sospetti, stavolta.
Ti farò sapere poi, se ci ho preso...

E resto in trepidante attesa, perché qui la faccenda è ben altro che risolta! ^O^

Ciauuu! :)
Briz65 *.*

23/07/19, ore 12:51

In un certo senso ci avevo preso.... Kaori non si è slanciata fra le braccia amorevoli di Ryo perché è "ricattata" da quel mostro di Valdes....
E ancora di più mi convinco alla trasformazione della nostra, in questa sorta di disumanizzazione che Valdes le sta facendo passare. Non a caso poi se ne vanta pure con Ryo & c dicendo che questo renderà più piacevole la resa di Kaori, l'averla domata e annientata nel suo punto di forza che è e resta la sua enorme bontà, umanità e dolcezza, quella che ancora riesce a riversare sulla povera donna partoriente.
Struggente la scena del parto e tutto il resto.
Anche io come Kaori mi sarei scagliata contro quel mostro e avrei voluto ucciderlo con le mie stesse mani, ma poi arriva Ryo che, ancora una volta, vuole impedirle di sporcarsi l'anima con un omicidio....
Qualcuno ci penserà sicuramente, che sia lui o lei o entrambi o chissà...
L'incendio qualcuna ha detto che è ad opera di Umi, possibile, ma come avranno messo in salvo tutte quelle donne? detto fra noi dei guerriglieri me ne frego :-D
Tornando seri... cosa ha visto Saeko tanto da farla scoppiare a piangere come mai prima? O anche cosa ha "capito" Miki quando ha lasciato cadere il vassoio?
Hanno sicuramente visto molto di più di quello che mostra la tv e a noi non resta che aspettare il prossimo capitolo per sapere ;-)

Intanto... come sempre grazie
a presto
Ele

22/07/19, ore 08:04

Doloroso, straziante e fuori dagli schemi... Come le altre ragazze prima di me, devo dire e confermare che la scena del parto e della morte è stato molto dura da leggere... Kaori ha cercato di fare tutti ciò che era in suo potere per aiutarla, e alla fine la fatta addormentare serena, anche il dottore non sapeva più che cosa fare. Valdes godeva in questa scena, del dolore di lei, era in suo potere...ma forse non del tutto. Quando ha visto Ryo e parla con lui... Non reagisce è vero, parla e quando parla.si capisce che non è lei... sente l'arrivo di Valdes prima di lui e gli altri. Però è ancora lei, la forza di reagire, non è data solo dalla forza della disperazione, e da tutto ciò che ha subito, ma forse anche dal fatto che una parte di se sa che adesso che Ryo è lì andrà tutto bene alla fine... Anche se Kaori sta proteggendo se stessa in un certo modo...mi sfugge qualcosa che so di avere lì, lei vuole salvare anche le donne che sono lì, donne come lei come Saya....E non sa come. Però devo anche aggiungere che se Kaori ucciderà Valdes è vero che sarà finito un incubo, ma per lei invece inizierebbe.... forse ha ragione Ryo nel dire che non deve farlo? O forse no? O forse dovrebbero ucciderlo insieme? E poi chi ha fatto l'incendio? Sarà stato Uno? O Mick? Oppure entrambi tutti loro? Saeko piange perché ha avuto delle notizie in anteprima?? Sa qualcosa che ancora non sappiamo??? A presto.

22/07/19, ore 06:54

Eh si, questo capitolo ha in se parecchia crudeltà. La scena del parto e della morte e’ stata molto triste e toccante. Io poi che sono mamma rimango molto colpita quando leggo queste cose. Penso che giunti a questo punto forse a Kaori serva proprio fare quello che Ryo le ha sempre impedito: sporcarsi le mani.....nella sua condizione psicologica forse potrebbe essere l’unico modo per dire FINE ad un incubo. O forse sarà tutto il contrario? Ah, ormai mi aspetto di tutto cara Mary! 😜
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]