Impossibile da ignorare
di Nykyo

26/05/19, ore 04:56

Salve! Sono tornata su EFP per leggermi qualcosa su The Umbrella Academy, in quanto ho amato questa serie TV. Giusto ieri sono inciampata in una Fanfiction più che interessante la quale è stata in grado di darmi energia per tornare qui oggi e dedicare spazio a questa storia su Diego e Klaus nonostante non siano la mia coppia preferita. Ma che dire, sei riuscita a farmi sognare con questi cinque stupendi capitoli. Mi piace la lentezza con cui si sono avvicinati e mi piace il tuo modo chiaro di scrivere. Non mi piace invece recensire, adoro leggere e sparire nel silenzio senza lasciare tracce, ma stavolta mi sono sentita in obbligo, in quanto trovo non carino aver apprezzato così tanto senza ringraziare l'autrice. Per cui, grazie. E la parte in cui Diego balbetta nella dichiarazione, la ho amata. Faccio però una domanda: avrai intenzione di scrivere altro su questa coppia o su TUA? In caso affermativo mi troverai pronta a leggere, a meno che tu non scriva su coppie che non mi piacciono (come, esempio casuale, la Cinque x Vanya che viene tanto amata ma che a me non ispira nulla). Mi sono persa in troppe chiacchiere, ma i miei pensieri su di te sono solo che positivi sia sul lato di scrittura che su quello dell'immaginazione. Semplicemente mi è piaciuta. Davvero. Saluti~

22/04/19, ore 23:36

Wow, non credevo che sarei arrivata così presto alla fine.
Partendo dal presupposto che io ho adorato questa serie (in particolar modo i personaggi di Klaus, Diego e Vanya), devo ammettere che non avevo mai immaginato una relazione tra Klaus e Diego, in quanto profondamente innamorata della storia d'amore del primo col soldato del Vietnam. Eppure, ho apprezzato tantissimo questo racconto.
Ciò che mi ha spinto a leggerlo soni state le descrizioni delle sensazioni più intense, i momenti "angst" per così dire, in quanto erano estremamente verosimili alle prerogative dei due personaggi mostrate nella serie. Ma anche i momenti più teneri mi hanno fatto sorridere, culminando poi in una commozione sul finale. Io mi auguro che questo tuo piccolo capolavoro posso essere letto da tanti e apprezzato come merita. Complimenti!

20/04/19, ore 17:41

Innanzitutto,salve.
In seconda battuta,devo confessare di aver già letto la tua fanfic su Ao3- su cui sono da relativamente poco tempo e quindi non ancora avvezza a scrivere commenti...- e di essere passata qui per vedere "come si comportava la comunità bella".
E dico di essere decisamente soddisfatta!
Ho adorato fin dal primo episodio The Umbrella Academy - soprattutto i personaggi di Diego, Klaus e la magistrale interpretazione di Robert Sheehan.
E quindi, eccoci qui.
Ho deciso di recensire questo capitolo in particolare per comodità mia e perché è qui che il fattore emotivo si fa concreto- e l'angst,di cui io sono devota fa ben capolino.
Devo confessare che a me l'incesto non va a genio- sono metaforicamente figlia del fandom di SPN e la Dean x Sam è una delle cose che aborro di più al mondo per certi miei modi di pensare che non mi dilungo se no faccio notte...- ma in questo caso il mio cervello fa allegramente una concessione perché questi due,come il resto dei giovincelli fino al numero Sette,non sono fratelli di sangue- e sono capitati sotto lo stesso tetto e con il medesimo cognome solo per un fattore enorme di Sfiga,perché nessuno riuscirà a convincermi che il vecchio Reggie non sia la Sfiga delle Sfighe.
E inoltre hai un modo di descrivere il tutto con una sensibilità e una leggerezza tali che... funzionano.
Semplicemente questo, funzionano.
E devo dirlo- da sadica schifosa- che è bello vedere come queste due persone che hanno entrambe perso qualcuno si avvicinino e cerchino di funzionare insieme.
Mi piace come scrivi- e mi piace cosa scrivi.
E mi piace come scrivi "certe scene"!😏
E mi piacerebbe leggere altri tuoi lavori su questo fandom!😉
Quindi,ti dico, scrivi.
Scrivi.
Scrivi sempre e comunque anche se subito non arrivano recensioni- sono una scrittrice amatoriale come te e so di cosa parlo.
Anche io ho pubblicato alcune fanfic e c'era sempre l'agitazione di vedere quando sarebbe arrivato il primo commento- e di vedere l'apprezzamento.
E ti faccio i miei più cari complimenti!😘
Mi sono sentita in dovere di commentare perché, onestamente,era un peccato che questo tuo lavoro restasse senza commenti!!

Con affetto,ti saluto!
Un abbraccio,la Yavanna 🏵️