Gravity
di Tenue

03/06/19, ore 13:03

Tecchan, tesoro!
Ero convinta di essere passata anche da questa, e invece non mi tornavano i conti e difatti eccoti qua! Scusa perciò per l'immenso ritardo, chiedo venia e sono imperdonabile ma cercherò di farlo lasciandoti una recensione sentitissima, perché questa breve storia mi ha letteralmente sciolta nel cuore e nell'anima. Come sempre la tua particolarità è quella sì di farti coinvolgere dalla musica, quando scrivi, ma ci vedo sempre qualcosa in più, nel tuo estrapolare da un brano delle emozioni. Storia e parole della canzone si fondono, e sembra quasi facciano parte una dell'altra sin dal principio. Non so spiegarti bene la sensazione che mi fa provare leggere ogni singola riga, ma rimango incantata dal tuo stile e dall'anima che metti persino in ogni virgola.
La delicatezza fragile di questo momento tra Todoroki e Midoriya è talmente forte che quasi si ha paura di respirare, per non spezzarlo. Delicato come un foglio di carta bagnato... Midoriya che accarezza i capelli di Todoroki, cerca di tranquillizzarlo, di dargli quel tepore di cui necessita. Che cerca di rassicurarlo, siccome è stato lui stesso a cercarlo per trovare in lui un conforto, pervaso da questo attacco di panico – mio caro vecchio amico, di cui ha descritto ogni sensazione con una certosina sapienza. Sul serio... sono sempre più incantata da come riesci a farmi immedesimare sia in uno che nell'altro.

Sono gli incubi, il terrore più grande di Todoroki; incubi generati dalle brutte esperienze passate con il padre, che rimane una presenza che lo schiaccia, che cerca di mantenere dentro di sé e nascondere ma che alla fine lo ha annichilito a tal punto da farlo crollare... una sensazione brutta, orribile, umiliante quasi, ma dannatamente umana e il fatto che Todoroki abbia cercato subito un conforto è dolce, oltre che commovente, perché dopotutto avrebbe potuto scegliere la solitudine e invece ha scelto l'aiuto. Questo denota una grande maturità, atta ad affrontare i suoi demoni interiori che sa non potrà sconfiggere del tutto ma potrà almeno schiacciarli sotto strati di ricordi più belli e di una musica che gli ricorda meravigliosi momento e la compagnia di Midoriya, in questo caso essenziale, unica... e io mi sciolgo ancora.
La musica, infine, è parte della vita e parte di tutti noi. Ogni canzone ha legata dentro di sé una parte di coscienza e speranza, ma anche gioie, dolori, tristezza e desideri... e a volte basta questo.

infine, la parte finale. Ecco, qui descrivi le sensazioni che Todoroki prova ascoltando la musica e sono le stesse che provo io a leggere te. Vedo i colori, quando ti leggo, sento i rumori, le carezze della parole così delicate che scegli di usare, che rendono il testo leggero, come una piuma e che si insinua sempre nell'anima. Una sensazione davvero difficile da riproporre nei testi e da spiegare, ma tu ci riesci sempre a farmi sentire così ♥
E poi Todoroki apre il suo cuore e l'attimo è talmente perfetto che non sono solo le loro labbra a combaciare, ma anche i loro spiriti, i loro occhi, ogni cosa li appartiene.. e questa frase:
Todoroki gli si era avvicinato e senza preavviso gli aveva semplicemente preso il viso tra le mani e lo aveva baciato. Era stato veloce, questione di tre o quattro secondi, gli aveva carezzato le guance e aveva fatto combaciare le loro labbra.
MI ha letteralmente fatto male e bene al cuore. E' pura, semplice poesia ♥
Infine, non contenta, hai chiuso il quadro in bellezza con questo Midoriya che si copre il viso col cuscino, che, dopo tanta delicatezza e dolcezza, sembra quasi non potesse finire in altri modi che così.
Insomma, ho amato questa breve ma intensa shot. L'ho amata con tutta me stessa. loro due mi piacciono tantissimo e tu li gestisci con una premura che sembra quasi tu abbia tra le mani un delicato violino che suona melodie che fanno venire i brividi. In sostanza: spero di leggere presto altro su di loro ♥
Tecchan ti chiedo ancora scusa per il ritardo, non avercene ti prego! La prossima volta sarò più celere! Spero che tu stia bene! Sei unica, davvero!
Quindi alla prossima,
un grosso abbraccio,
Miry

25/04/19, ore 12:53

Carissima Tenue,
Finalmente riesco a passare da te e perdonami moltissimo per l’enorme ritardo, ma tra il ponte che non ho fatto, Endgame, la Pasqua e tutto il resto… il tempo è volato. Inizio la recensione dicendoti che il tuo stile è particolarmente elegante e bello ed è un piacere leggerti. Scrivi su un fandom che mi piace molto perché si presta a introspezioni veramente profondissime, soprattutto per quanto concerne le vicende legate a Todoroki e alla sua famiglia. Ho trovato dolcissimo, ma non melenso il modo in cui i due ragazzi si avvicinano e Midoriya riesce a consolare l’amico, così come il modo attraverso cui spieghi questa attrazione che è fortemente intrisa di amicizia e di calore. Ecco, se dovessi scegliere un solo aggettivo per descrivere la tua bellissima shot, direi che si tratta di una storia piena di attenzione e colore. La musica è una forma d’arte particolarmente cara all’adolescenza; per me personalmente, è stato quello il momento della vita in cui ha iniziato ad accompagnare da ascoltatrice le mie giornate e per questo trovo ancora più realistico l’elemento anche terapeutico che svolge all’interno della storia. Sì, perché uno dei valori aggiunti della storia è anche il suo essere velatamente hurt/comfort e di proporre anche una forte introspezione di Todoroki, laddove riflette sul fatto che, grazie all’affetto/amore di Midoriya, riesce ad accettare anche l’altra parte di se stesso. In una shot su Boku no Hero Academia mi pare un elemento fondamentale focalizzarsi anche sul peso che i vari poteri hanno sulla vita delle persone, specie se appartengono a famiglie complicate come quella di Todoroki stesso. E poi c’è il bacio, ciliegina dolcissima sulla torta. L’ho apprezzato davvero moltissimo per come è stato descritto nella sua squisita semplicità e dolcezza. Insomma, mi scuso ancora per l’enorme ritardo e ti faccio ancora tantissimi complimenti per questo lavoro davvero ben fatto e ispirato, pieno di sentimenti e con un approfondimento dei personaggi molto notevole. A rileggerci presto, spero!
Un caro saluto,
Shilyss

24/04/19, ore 13:40

Buongiorno cara, mi auguro tu abbia passato dei bei giorni di festa. Mi sono letteralmente innamorata della trama di questa storia, oltretutto piacendomi BNHA mi ritrovo a mio agio con i personaggi e con questa ship, che ritengo una delle più efficaci e presenti nel fandom. Mi piacciono loro due assieme, e il fatto che proprio Shouto abbia bisogno di Izuku perché non riesce neppure più a sentirsi tranquillo, lo trovo una cosa dolcissima. Lo coccola, si prende cura di lui in maniera tenera e calma, riuscendo a riportare l’amico in un’atmosfera pacata e rilassante. Me li sono immaginati esattamente come li hai dipinti, su quel letto, i respiri che si fanno più calmi e il mondo che riacquista piano piano colore.
La sensazione di musica mista ad immagini e toni di luce differenti che rilassano e si contrastano a vicenda in maniera positiva e rigenerante, è stata bella: un fondersi di tonalità placide e di parole miste a note che sono in grado di placare il panico di Shouto e di riuscire ad essere sincero e spiazzante con l’amico, che a quanto pare tanto amico non è. Il bacio, awww il bacio quanto adoro quando succedono queste cose improvvise e inaspettate! Soprattutto da un personaggio come Todoroki, riflessivo e ponderato. Ho trovato entrambi IC, Midoriya soprattutto, e la sua reazione finale è stata stupenda e tenerissima oltre ogni dire.
La frase finale d’effetto mi ha strappato un sorriso in conclusione di una storia tesa ma non troppo, che ritrova subito un equilibrio positivo e una fine dolce e che lascia sperare a tante cose belle per loro due. Che bello aver letto questa OS romantica ^^ Alla prossima cara, e buon lavoro come sempre! :3

19/04/19, ore 20:38

DONNAAAAAA.
MA NON E' POSSIBILE.
Ogni volta che scrivi una TodoDeku, il fluff mi fa implodere, MA ALLORA.
Adoro tutto ciò. Davvero, più che altro perché soffrendo spesso di attacchi di panico, mi sono rivista molto in Todoroki. E adesso pretendo un Midoriya a consolarmi. A proposito di Izuku, l'ho trovato molto IC e adorabile nel suo tentare di far stare meglio Todoroki, non sapendo però esattamente come. E si sorprende, perché effettivamente Shouto sembra così forte e indifferente a tutto, che vederlo così inerme fa strano.
Midoriya è delicato, pacato, cerca di capirlo e lo ascolta. In sottofondo la musica, e si che con la musica in mezzo è sempre la fine, ci si apre il cuore e si parla. E' quello che succede a Todoroki, che a cuor leggero dice chiaramente a Izuku ciò che sente. Lui è adorabile nel suo sentirsi quasi a disagio. E poi c'è un bacio, delicato, quasi effimero. Ecco, direi che è la delicatezza e la dolcezza del primo amore che pervadono questa one shot. Sembra tutto così canon che mi è sembrato quasi di vedere una puntata dell'anime.
Davvero complimenti, mi era mancato leggere qualcosa di tuo <3
A presto,

Nao

19/04/19, ore 10:22

Ehilà!

Ho appena finito di leggere la tua oneshot - beh, abbastanza ovvio visto che la sto recensendo - e devo dire che è bellissima, ne ho divorato ogni parola!
E' scritta molto bene, a parer mio, e la piccola trama è interessante e lineare. Ovviamente apprezzo particolarmente la scelta della coppia, mia OTP in assoluto in questo fandom.

Sinceramente non ho molto da dire, perdonami se non correggo gli errori grammaticali (forse sono totalmente assenti) ma non mi sento la persona più qualificata.

Detto questo, spero solo di vedere altre tue fanfiction in questo fandom (a dire la verità, questa è la prima che leggo su My Hero Academia, ho appena finito la seconda stagione).

Alla prossima,

Soul :))