Dalla mia prospettiva
di Alexys_Tenshi

13/05/19, ore 21:13

Ecco finalmente la doverosa recensione per la challenge! C'è una cosa che mi stupisce sempre, ed è la fantasia che ci mettete per sviluppare le tracce: in questo caso, ecco, mai avrei pensato che si potesse scrivere una storia dal punto di vista del gatto che compare nell'angolino!!!
Perciò, prima di tutto di faccio i complimenti per l'inventiva. Poi seguono quelli per la trama, perché, davvero, ho trovato questa storia deliziosa! (Forse perché c'è un gatto, o forse perché Tobio in questa fanart è così fascinoso che riesce a farsi notare pure da un gatto, non so...)
Ma andiamo per ordine: l'introduzione è molto accurata, perché descrive bene gli atteggiamenti e le azioni del gatto, specialmente quel tocco di superiorità (il fastidio per l'insulso essere umano ^^) e il distacco tipici, a volte, di queste bestiole ^^ E infatti per prima cosa il piccolo felino, da vero gatto, nota subito una cosa: la borsa di Kageyama e il fatto che possa contenere del cibo ^^ Se non fosse che subito dopo il gatto, inaspettatamente, comincia a soffermarsi anche su Tobio stesso, e il suo interesse viene catturato a poco a poco da lui. (E qui scopriamo che a Tobio evidentemente piacciono i gatti, anche se non so se sia un'iniziativa tua o una caratteristica di questo personaggio che emerge in qualche approfondimento dell'autore di Haikyuu ^^).
Naturalmente Tobio, da bravo ragazzo giapponese educato, versa il latte su una busta (non so, ma questo particolare mi ha colpito particolarmente: Tobio è molto preciso in ogni cosa, mi è sembrato un gesto molto ma molto IC :D).
Ed ecco che Hinata fa il suo ingresso in scena, in maniera allegra e rumorosa così tipica di lui, anche se il gatto, animaletto riservato, non la prende molto bene (tra l'altro, mi ha fatto ridere il fatto che il gatto veda Hinata come un bambino XD Hinata viene scambiato da tutti per un bamboccio delle elementari, povero Shoyo XD).
Ma è sul finale che mi sono sciolta, la vera chicca: quando i due ragazzi si allontanano, il gatto ringrazia "educatamente", Tobio se ne accorge e sorride. No, cioè, sorride! Non ghigna come fa di solito, sorride proprio come capita davvero, ma davvero, di rado in Haikyuu. E quando capita il sole risplende (non mi ricordo in che puntata, ma succede, ne sono sicura!). Mi sono immaginata quella scena, e l'ho trovata una conclusione deliziosa ^^
Grazie quindi per la storia e, come al solito, spero che possa leggerne altre.
Missy