30 Giorni: MTV, Epicuro e altri miracoli.
di Deich_

09/12/19, ore 23:09

Parto subito nel dirti che il primo capitolo che hai scritto, mi ha fatto veramente ridere per alcune scene (scritte bene) che accadono a Joseph, Caesar, Kars e Whamoo.
L'inizio è bello tosto! la morte di Caesar, le sue sensazioni e l'atmosfera mi hanno fatto scendere una lacrima (Povero Caesar, quanto ho pianto per la sua morte)... Complimenti!!
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!

22/05/19, ore 17:40

Allora, partiamo dal fatto che non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo...

Joseph e Caesar sono una delle mie ship preferite in JoJo ed è credo la prima volta che trovo una fanfiction in italiano interessante come questa.

Mi è piaciuto molto l'inizio quando Caesar sogna della sua "morte" in canon e sono molto curiosa di scoprire se questi sogni avranno un ruolo più importante con il progredire della storia e anche Joseph ne avrà qualcuno oppure se sia stato semplicemente un episodio... In ogni caso ho adorato la descrizione degli ultimi momenti di Caesar e della crudezza delle parole.

La tua descrizione di Kars mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, con quella sua (mezza) parentela con dei vampiri ed i suoi capelli tinti di viola... Whammu come professore non me lo aspettavo, tuttavia anche il suo carattere è stato un colpo di genio.

Che dure poi... Joseph che finalmente è costretto ad imparare l'italiano per comunicare e che ogni tanto mette qualche parola in inglese è azzeccatissimo, così come il suo odio per qualsiasi forma di sforzo mentale legato alla scuola ed al lavoro ed il suo conseguente "odio" per il latino.

Smetto di tediarti!
Aspetto con ansia il prossimo/prossimi capitoli.
Keep up the good work!

29/04/19, ore 17:05

Ehi ciao! Penso sia la prima volta che ci incrociamo qui su efp sopratutto perchè ultimamente non lascio molte recensioni però con la tua storia volevo fare uno strappo alla regola dato che mi è piaciuta davvero tanto.
Ci sono molte cose che mi sono piaciute: prima di tutte l'ambientazione. L'idea di narrare le vicende di Caesar e Joseph alle prese con la scuola è molto bella e credo che tu sia riuscita già da questo primo capitolo ad esprimere a pieno il suo potenziale. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e piacevole da leggere ma allo stesso tempo particolare e accattivante. Mi è piaciuto davvero tanto in particolare alcuni punti in cui analizzavi i pensieri di Caesar. Anche la scelta del punto di vista di narrazione è particolare, non avevo mai letto storie che davano del tu al protagonista, ed è stata una vera novità. Credo che tutta la storia in realtà sia una bellissima novità. Anche il fatto di voler riprendere la storia originale attraverso il sogno fatto da Caesar è davvero una scelta ben fatta, mi sono ritrovata anche io lettrice spiazzata come Caesar quando si è svegliato. I personaggi sono ben descritti, molto fedeli all'originale ed è facile empatizzare con loro e capire il loro stato d'animo. Potevo davvero vedere Joseph e Caesar interagire nella mia mente, erano davvero descritte sia le loro azioni che interazioni in maniera impeccabile. Ho apprezzato davvero tutto di questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito e nel frattempo l'ho aggiunta a tutte le liste che ci sono!
Alla prossima ^^