di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

06/04/22, ore 16:30

Buon pomeriggio ancora.
Ho apprezzato molto anche questa poesia, una piccola testimonianza che l'amore coniugale esiste ancora ed è forte e bellissimo.
Complimenti anche in questo caso.

Ame

03/05/19, ore 10:50

Buongiorno, sig. Pasta. Avevo il desiderio di leggere un po’ di poesia, e cercando qua e là ho trovato la sua pagina. Che bello, l’amore coniugale, passare assieme attraverso le tempeste. Io, nonostante tutto, ci credo ancora perché ho vivo l’esempio dei miei nonni, più di sessant’anni di vita quotidiana e una guerra di mezzo. Bisogna spenderci tanto, ma è possibile continuare a camminare mano nella mano fino all’eternità e anche dopo. Ora i miei nonni non ci sono più, ma sulla loro lapide ci sono il nome del nonno a sinistra e quello della nonna a destra, e in mezzo la scritta “coniugi”. Io lo trovo bellissimo. Coniugi per sempre. Se ne sono andati a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, perché erano due parti di una stessa anima. Complimenti per questi brevi versi essenziali, a presto.

24/04/19, ore 12:34

Semplice, ma molto delicata. Condivido ogni riga che hai scritto. Complimenti.

22/04/19, ore 19:21

Altra poesia molto delicata e ed elegante per i toni cortesi e soavi che utilizzi ogni volta nel descrivere qualche tema particolare.

È vero purtroppo il romanticismo sta sparendo dalla circolazione per il semplice fatto che ognuno ha paura di esternare i propri sentimenti.

Semplicemente per non mostrarsi fragile ed è questa la cosa grave.

Anche perché è talmente concentrato sulle cattive esperienze da perdersi quelle positive con il proprio compagno di vita.

Se si ama la propria anima gemella lo si deve fare totalmente e senza riserve.

In questo modo verranno evidenziate anche di più le dimostrazioni di affetto.

Ottimo lavoro! 😊

21/04/19, ore 10:38

Buongiorno.
A volte mi chiedo se esiste davvero l'amore, inteso quello spontaneo e fugace, figuriamoci quello coniugale.
La tua poesia mi ha donato speranza, perché in fondo l'amore può veramente legare per sempre due persone, unirle in un percorso condiviso.
Bella poesia da leggere in questo santo giorno.
Ancora buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari :)